Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-04-2022, 10:48   #1
scozzesevolante
infante Mukkista
 
Registrato dal: 16 Sep 2016
ubicazione: Roma
predefinito BMW Motorrad Connected IOS si Android no?

Buongiorno a tutti e Buon Sabato Santo,
sono un felice possessore di una RT triple black 2022 full optionals da appena un mese.
Leggevo sul forum, le problematiche sorte nel 2021, nell'utilizzo del navigatore per i possessori di Iphone, che non riuscivano ad ottenere un collegamento stabile con il navigatore attraverso l'app Motorrad connect. Chi invece possedeva uno smartphone con sistema Android, diceva di non aver riscontrato problema alcuno. Anche io, avendo uno smartphone OPPO, appena ritirata la moto, non avevo avuto alcun tipo di problema, sempre perfetto nel funzionamento, fino a che portata la moto in concessionaria per il primo tagliando con 1500 Km, sabato scorso, al ritiro ho provato a ricollegare il telefonino a mezzo app, ma non si collegava al navigatore.
Interviene un addetto BMW che dopo numerosissimi tentativi, mi dice di riportare la moto il lunedì successivo per metterla in diagnosi. Detto fatto, martedi pomeriggio la vado a ritirare, e a detta del personale "la moto ora è tutta OK, l'abbiamo provata con tre cellulari e funziona perfettamente".
Proviamo a collegarla col mio e niente, non si collega al navi... "Provi a disistallare questo e quello ecc. dipende dal suo smartphone..." Torno a casa molto rammaricato e penso che allora è proprio il mio a non andare... ma ripensandoci bene i cellulari cn cui si collegavano per provarla erano tutti Iphone... Provo allora con quello di mia moglie e con altri di amici possessori di smartphone Android, niente non si collegano, arriva il mio garagista che ha un Iphone e quello in 10 secondi si collega.... Che fare? Mi devo comprare un Iphone anch'io? Ho pensato di scrivere all'assistenza clienti BMW compilando un apposito form, ma prima ho scritto a Voi del forum se qualcuno avesse riscontrato lo stesso problema.
Scusate il lungo pippone ma non so proprio che pensare.
Un Saluto a tutti e Auguri di Buona Pasqua.
Marco

Pubblicità

scozzesevolante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2022, 14:12   #2
RossMusk
infante Mukkista
 
Registrato dal: 04 Oct 2021
ubicazione: Pomigliano d’Arco
predefinito

Presa anche io a gennaio 2022. Uso Android e mai avuto problema. Anche a me dopo il primo tagliando al 1200 km non si collegava più.
Ho reistallato applicazione è rifatto collegamenti su tft, cancellando i vecchi e va.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
RossMusk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2022, 20:10   #3
rolop
Pivello Mukkista
 
L'avatar di rolop
 
Registrato dal: 06 Feb 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Io ho ritirato la mia a gennaio 2022, uso un iPhone e finché non ho aggiornato il sw della moto, tutto funzionava bene.
Da quando ho aggiornato a 12-08-040 sono iniziati i problemi, nell’app risultano due moto , anche se cancello la “moto fasulla”, riappare. Naturalmente rimosso app e re installata più volte. Quello che crea grossissimi problemi è la parte cartografica del navigatore : appare la cartografia, dopo un po’, scompare per ricomparire dopo un po’. L’assistenza ha tentato di darmi una mano, ma alla fine mi ha consigliato di aprire una chiamata di assistenza sull’app.
Mi hanno risposto dopo alcuni giorni ( a causa di un elevato numero di chiamate, detto da loro) siamo alla 10 mail di scambio ma non hanno saputo darmi un consiglio degno di tale nome, solo domande tipo “ ha aggiornato l’app?” O “cosa vede nel cellulare quando scompare la cartografia?” ( risposta: assolutamente niente visto che il mio iPhone è nello scomparto dedicato. Io sono uno sviluppatore informatico ma una cosa del genere non l’ho mai vista. So per certo che tutti quelli che usano il navigatore cartografico hanno problemi. Per quanto riguarda la parte Bluetooth(musica, telefono, navigatore con frecce) funziona tutto bene. Spero che BMW risolva presto.
__________________
R1150RT>R1200RT MY2011>R1250RT MY2022
Tutti portano la felicità,alcuni arrivando, altri andando via
rolop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2022, 20:13   #4
rolop
Pivello Mukkista
 
L'avatar di rolop
 
Registrato dal: 06 Feb 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Scozzesevolante se mi chiami in privato, ti spiego meglio per noi di Roma
__________________
R1150RT>R1200RT MY2011>R1250RT MY2022
Tutti portano la felicità,alcuni arrivando, altri andando via
rolop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2022, 20:19   #5
binino
Mukkista in erba
 
L'avatar di binino
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Pianura Padana
predefinito

Successa anche a me la stessa identica cosa di Rolop. Fino al penultimo aggiornamento tutto ok ma da quando è passato alla 12.08.040 viene creata una seconda moto a cui il telefono si collega (all'inizio la chiamava t.p.d. mentre ora la chiama Bmw motorrad...); la elimino e la volta successiva si ri-crea. Tutti danno la colpa all'app ma è evidente che il "buco" è nella versione dell'aggiornamento lato moto dato che prima non succedeva. Verificato con il meccanico in concessionaria un mese fa mi aveva detto che aspettavano un aggiornamento entro fine marzo e che mi avrebbe chiamato ma fino ad ora non l'ho ancora sentito. Spero arrivi presto...
binino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2022, 20:37   #6
rolop
Pivello Mukkista
 
L'avatar di rolop
 
Registrato dal: 06 Feb 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Binino ti confermo i nomi delle “moto fantasma” t.d.p. E BMW Motorrad
__________________
R1150RT>R1200RT MY2011>R1250RT MY2022
Tutti portano la felicità,alcuni arrivando, altri andando via
rolop non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati