Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-01-2022, 08:46   #1
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito Tempi di consegna F750GS

Ho ordinato la settimana scorsa una F750GS, mi è stato detto che dovrebbe arrivare per marzo, sicuramente entro fine marzo, solo che ho appena letto di una F900XR ordinata a luglio e arrivata a dicembre dello scorso anno, quindi mi posso fidare della tempistica che mi è stata detta ? chi ha ordinato recentemente una F750GS in quanto tempo gli è arrivata e se nei tempi comunicati ?

Pubblicità

ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2022, 23:02   #2
carlocostanza
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2021
ubicazione: Palermo
predefinito

Io ho ordinato il 29/01/2022 e mi e' stato detto: consegna per la seconda meta' di Marzo... Speriamo sia vero... Tu hai novità' riguardo la tua consegna?
carlocostanza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2022, 07:43   #3
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito

@carlocostanza

Sono stato qualche giorno fa in concessionaria a chiedere, mi hanno detto per adesso non risultano ritardi e per la terza settimana di marzo, gli dovrebbe arrivare la moto a loro, ai primi di marzo ci ritorno e riporto se ci sono novità.
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2022, 15:15   #4
carlocostanza
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2021
ubicazione: Palermo
predefinito




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
carlocostanza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2022, 20:04   #5
carlocostanza
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2021
ubicazione: Palermo
predefinito

Oggi ho sentito telefonicamente la concessionaria. La buona notizia è che la moto è prevista in consegna, senza ritardi, per la 13esima settimana 2022. La cattiva notizia è che mi hanno detto che la concessionaria non ha più la convenzione con BMW Bank per cui dovrei fare il finanziamento con Findomestic. Ora, mi chiedo, com'è possibile che un concessionario ufficiale non abbiamo più la convenzione con BMW bank? Temo che ci sia un discorso di provvigione più alta con findomestic da parte dei venditori. E poi: il cambio di condizioni economiche, può essere motivo valido per la rescissione del contratto e restituzione della caparra?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
carlocostanza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2022, 16:47   #6
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito

@carlocostanza


Chiamato anch'io, la mia moto risulta già prodotta ma in attesa di essere spedita, probabile arrivo entro fine mese, una data più sicura l'avrò quando la spediranno.
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2022, 23:25   #7
carlocostanza
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2021
ubicazione: Palermo
predefinito

Oggi ho chiamato BMW Bank che mi ha confermato che non esistono convenzioni che "scadono" con le concessionarie ufficiali. Mi dissero di accertarmi solo che la concessionaria fosse ancora "ufficiale" BMW. Ovviamente io ne ero certo ma, per essere sicuro al 110%, ho chiamato BMW Italia che mi ha confermato che la concessionaria di Palermo e' ancora una concessionaria ufficiale BMW motorrad. Domani andrò' in concessionaria a capire...
carlocostanza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2022, 23:51   #8
carlocostanza
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2021
ubicazione: Palermo
predefinito Tempi di consegna F750GS

Niente, in concessionaria, per motivi aziendali, non vogliono farmi accedere ai finanziamenti di BMW bank. Mi propongono solo Compas o findomestic... a questo punto, con la moto ordinata che arriva a fine mese, mi sento preso in giro... accetto consigli su come comportarmi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
carlocostanza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2022, 07:52   #9
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito

Per acquistare la macchina ho fatto un finanziamento direttamente con compass ed mi è convenuto rispetto a farlo con la concessionaria, perché la rata finale è molto più bassa di quella fatta con la concessionaria, ma hai poco tempo per muoverti hai già un preventivo della rata fatta dal concessionario, prova a fartene fare qualcuno da compass o findomestic.
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2022, 14:12   #10
carlocostanza
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2021
ubicazione: Palermo
predefinito

Ok grazie. Proverò


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
carlocostanza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2022, 16:38   #11
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

la butto li... c'è la maxi rata finale con patto di riacquisto del concessionario o valore dell'usato garantito nel finanziamento BMWBank?

se così fosse probabilmente il conce non vuole impegnarsi a ritirare l'usato al valore fissato da BMW.
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2022, 19:00   #12
carlocostanza
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2021
ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
la butto li... c'è la maxi rata finale con patto di riacquisto del concessionario o valore dell'usato garantito nel finanziamento BMWBank?

se così fosse probabilmente il conce non vuole impegnarsi a ritirare l'usato al valore fissato da BMW.

Penso che sia questo il problema... però onestamente dopo che me l'hai fatta ordinare con quella condizione, cambiarla mentre la moto sta arrivando mi sembra poco serio..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
carlocostanza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2022, 19:04   #13
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

Secondo me ci sono gli estremi per rescindere e farsi restituire il doppio della caparra… ti servirà un legale però.

La condizione che il concessionario si impegni a ritirare l’usato a valore prestabilito è decisamente impattante sull’acquisto
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2022, 22:48   #14
carlocostanza
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2021
ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
Secondo me ci sono gli estremi per rescindere e farsi restituire il doppio della caparra… ti servirà un legale però.

La condizione che il concessionario si impegni a ritirare l’usato a valore prestabilito è decisamente impattante sull’acquisto

Ma guarda, mi accontenterei di riavere anche m solo la caparra. Vedrò in settimana di andarci per capire che soluzioni mi propongono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
carlocostanza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2022, 21:43   #15
carlocostanza
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2021
ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlocostanza Visualizza il messaggio
Ma guarda, mi accontenterei di riavere anche m solo la caparra. Vedrò in settimana di andarci per capire che soluzioni mi propongono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ieri sono andato in conce. Il venditore ha detto che deve farsi autorizzare dall'amministrazione ma quasi sicuramente mi faranno un buono per l'acconto versato. Difficile riavere la caparra. Poco male perché Ho un caro amico che compra e si serve in quella conce. Per cui lo girerò a lui in cambio del corrispettivo economico. Adesso sono di nuovo alla ricerca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
carlocostanza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2022, 07:59   #16
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito

Ieri mi hanno avvisato che la mia moto è stata spedita e nella prossima settimana dovrebbe arrivare.
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2022, 16:53   #17
carlocostanza
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2021
ubicazione: Palermo
predefinito

Ultimo colpo di coda della vicenda. Vista la mia irremovibilità, la concessionaria ha approvato il finanziamento con BMW bank. Quindi ci siamo accordati. Inoltre la moto è arrivata in Sicilia e penso che in settimana, o al massimo all'inizio della prossima me la consegnano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
carlocostanza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2022, 17:54   #18
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito

@carlocostanza


Perfetto, allora mancano pochi giorni alla consegna delle nostre moto.


Che colore hai preso, io l'ho presa bianca perché nera non mi piaceva molto e blu non l'ho mai vista dal vivo.
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2022, 18:38   #19
carlocostanza
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2021
ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ginogino65 Visualizza il messaggio
@carlocostanza


Perfetto, allora mancano pochi giorni alla consegna delle nostre moto.


Che colore hai preso, io l'ho presa bianca perché nera non mi piaceva molto e blu non l'ho mai vista dal vivo.

Ho preso il triple black. Ma devo dire che mi piacevano tutte e tre le colorazioni. Ho pensato che triple black fosse più facile da rivendere un giorno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
carlocostanza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2022, 22:06   #20
carlocostanza
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2021
ubicazione: Palermo
predefinito

Aggiornamento. Arrivata in concessionaria nella scatola. Domani o mercoledì la immatricolano e venerdì o sabato consegnano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
carlocostanza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2022, 06:18   #21
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlocostanza Visualizza il messaggio
Aggiornamento. Arrivata in concessionaria nella scatola. Domani o mercoledì la immatricolano e venerdì o sabato consegnano

La mia è arrivata giovedì scorso, venerdì l'hanno spacchettata insieme alle altre che gli sono arrivate, ieri mattina erano chiusi e dovrebbero immatricolarla oggi, domani non credo di poterla andare a ritirare perché è prevista molta pioggia, forse giovedì o venerdì in base al meteo, che non promette bene neanche per la prossima settimana, ma almeno spero di avere la moto in box entro fine settimana.
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2022, 09:54   #22
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito

Purtroppo mi hanno detto che la moto verrà immatricolata giovedì, quindi se non piove la posso ritirare venerdì.

Stavo guardando le fatture elettroniche che mi sono state fatte sul sito dell'Agenzia delle Entrate e ho notato che mi hanno già fatto la fattura per l'acquisto della moto, le fatture sono due una per l'anticipo che ho dato e l'altra per il saldo, il totale delle due fatture è di 10.081€ ma io ho versato 12.000€, ma il totale delle fatture non dovrebbe essere quanto ho pagato meno le spese di messa in strada e delle tasse.
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2022, 00:02   #23
carlocostanza
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2021
ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ginogino65 Visualizza il messaggio
La mia è arrivata giovedì scorso, venerdì l'hanno spacchettata insieme alle altre che gli sono arrivate, ieri mattina erano chiusi e dovrebbero immatricolarla oggi, domani non credo di poterla andare a ritirare perché è prevista molta pioggia, forse giovedì o venerdì in base al meteo, che non promette bene neanche per la prossima settimana, ma almeno spero di avere la moto in box entro fine settimana.

Immatricolata oggi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
carlocostanza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2022, 17:07   #24
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlocostanza Visualizza il messaggio
Immatricolata oggi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Anche la mia è stata immatricolata ieri, se non chiamavo non mi avrebbero avvisato.



Ho fatto l'assicurazione con genertel, spero di poterla ritirare (meteo permettendo) domani pomeriggio.
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2022, 07:33   #25
carlocostanza
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2021
ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ginogino65 Visualizza il messaggio
Anche la mia è stata immatricolata ieri, se non chiamavo non mi avrebbero avvisato.



Ho fatto l'assicurazione con genertel, spero di poterla ritirare (meteo permettendo) domani pomeriggio.


Pure da te c'è scritto la lunghezza massima con gli accessori BMW ma non la larghezza?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
carlocostanza non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:40.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati