Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RS R1250RS LC


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-09-2021, 12:06   #1
folagana
Mukkista doc
 
L'avatar di folagana
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Milazzo
predefinito colore plastiche borse laterali e top case

Sto ripristinando le plastiche (non quelle grigie) nere delle borse e del top case. Per plastiche intendo quelle non colorate. So che ci sono i bumper .. ma passo alla soluzione definitiva con il trasparente HS in modo da evitare l'usura.

Qualcuno ha avuto modo di utilizzare un colore nero per verniciarle o fatto magari un ripristino? Se si che tonalità di nero avete utilizzato?

Purtroppo dai semplici venditori di vernici non è facile prendere il colore con lo strumento poiché il colore è opaco e probabilmente occorre un carrozziere bene dotato (e non fate battute)

Per il momento ho provato il RAL 9005 ma non sono convintissimo

Pubblicità

folagana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2021, 08:18   #2
ggk
Mukkista
 
L'avatar di ggk
 
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: quì
predefinito

io tutte le plastiche non verniciate ogni tanto le passo con lo spray al silicone finitura satinata (quello dei cruscotti o dei bumper, stessa roba), dopo 3 anni sono come nuove perché comunque protegge. Se si arriva ad un livello tale di invecchiamento da dovere ripristinare, potrebbe essere un problema: prima di verniciare l'ABS occorrerebbe un primer e prima ancora una accurata carteggiata e lavaggio con antisiliconico. Lavorone, valuterei di accontentarmi dello spray al silicone.
__________________
R1200RS MY18
ggk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2021, 08:43   #3
folagana
Mukkista doc
 
L'avatar di folagana
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Milazzo
predefinito

anche io utilizzo il bumper per le plastiche ma per quelle che non subiscono urti o usura. Le borse come il top case, girovagando ed utilizzandole si usurano e mostrano i segni nel tempo, quindi ho deciso di ripristinarle. Sono un DIY di buon livello le ho lavorate come di seguito:

1. carteggiate con 240 per togliere i graffi
2. carteggiate fino alla 500 per livellare bene
3. pulito con antisilicone, soffiato, ripulito con antisilicone e risoffiato
4. primer professionale (non in bomboletta)
5. fondo 2k che accetta tutti i tipi di vernice
6. vernice 1k nera texturizzata fine per ripristinare il texturizzato della plastica che si perde con la carteggiatura
7. vernice acrilica del colore delle borse originali (per adesso RAL9005)
8. trasparente opaco gloss 10 (anche se sarebbe meglio un 20-25) ma non l'ho trovato

sono allo step 7.. il resto l'ho già fatto

l'unico problemino e che non ho trovato chi mi fa il colore delle borse originali quindi al momento il RAL9005 sembra quello che si avvicina di più.
folagana non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati