Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-04-2021, 09:25   #151
leomaxi
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2017
ubicazione: Brianza
predefinito

https://youtu.be/2F7tWSFHG9E

Pubblicità

__________________
BMW M1000R 2023, S1000R '21 M Sport, S1000R '20 HP,S1000R '17 HP,KAWASAKI Z1000, ZX-10R
leomaxi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2021, 09:44   #152
_RS4_
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: No Italia
predefinito

Come siete stati spietati con questa nuova S1000R
Il design lascia perplesso anche me, hanno voluto uniformare la linea della nuova alle sorelle della famiglia R anziché alle altre due S1000, scelta discutibile ma secondo me merita quantomeno una visione dal vivo.

Ho una Tuono V4 (quante minchiate ho letto nelle pagine precedenti ) e vorrei cambiarla con qualcosa di un po' meno "corsaiolo", la nuova Tuono mi piace molto ma rimane una moto troppo orientata alla pista e poco pratica nell'uso quotidiano e dove vivo l'assistenza è pressoché inesistente, quindi vedo in questa S1000 una potenziale sostituta.

Sono consapevole del downgrade tecnico importante, ma essendo un po' cambiate le esigenze non mi occorre più una moto troppo sportiva ma ancora non me la sento di passare a moto crossover/enduro e via dicendo, la XR seppur bellissima proprio non fa per me, aspettavo con ansia la nuova Multistrada V4 e se ne sono usciti con quella cavolo di ruota da 19 davanti

Avevo anche pensato di tenere la Tuono e affiancarle una moto più versatile, ma l'impegno economico sarebbe troppo importante e alla fine finirei per usarne comunque prevalentemente solo una, quindi idea scartata.

Una delle alternativa è la Ducati Streetfighter, ebbene sì checché se ne pensi è una moto molto godibile e sfruttabile su strada, relativamente comoda (ben più della Tuono), l'ho provata e mi è piaciuta molto ma è davvero cara e mi rimane il cruccio di avere tanto ben di dio e non poterlo sfruttare (già è tanta la S1000, figuriamoci quella). Dove vivo non esistono piste e su strada si scherza poco, qua le pene sono severissime.

Dalle prime recensioni sembra che questa S1000 abbia mantenuto il carattere teppistico della precedente aggiungendo un po' più di versatilità, le uniche due perplessità riguardano l'impianto frenante sulla carta abbastanza modesto e il funzionamento delle sospensioni DDC, che nella prima release ho trovato davvero deludenti.

Appena il meteo lo consentirà la proverò

Ultima modifica di _RS4_; 01-05-2021 a 09:48
_RS4_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2021, 12:29   #153
_RS4_
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: No Italia
predefinito

Sono d'accordo, a livello di prestazioni non c'è sostanziale differenza tra Tuono 1100 e S1000R, però il carattere del motore è molto diverso, il 4 in linea è molto fluido e regolare, il V4 è più corsaiolo, meno regolare in basso ma con una bella progressione e un sound splendido. E in termini di elettronica e ciclistica è veramente su un altro livello, in pista non ho subìto minimamente il fatto di essere su una naked anziché su una supersportiva, è veramente una lama e più vai forte e più la moto ti asseconda. Senza contare il pacchetto elettronico molto raffinato. La S1000R era un gradino sotto, forse anche 2
Però non gradisce i bassi regimi, scalda tantissimo e in generale tutta la moto non si presta molto ad un uso tranquillo e pensare di portare un passeggero è completamente improponibile.
Della S1000R non mi dispiace che non l'abbiano portata a potenze stratosferiche, non avrebbe aggiunto nulla alla moto e forse avrebbe sacrificato la guida ai bassi regimi, apprezzo invece il fatto che abbiano aumentato l'angolo di sterzo (altro limite enorme della Tuono nella guida in città) e in generale che tutta l'impostazione sia più stradale e meno pistaiola rispetto all'Aprilia.
Per l'estetica aspetto di vederla dal vivo, a tratti mi piace a tratti no, sui prezzi non si può fare il paragone perché qua è un altro mercato e la differenza con la Tuono Factory è abbastanza importante (circa 3500 euro a pari dotazione). Ma al di là di questo sono due moto con due filosofie diverse, quindi indipendentemente dal prezzo non le metto sullo stesso livello.
Per restare in ambito più stradale e meno corsaiolo ci sarebbero la nuova Speed Triple e la KTM 1290R, ma ahimè proprio non mi piacciono e per quanto siano ottimi i rispettivi motori, voglio solo 4 cilindri.
Mt10 (gran moto!), Cb1000, Z H2 e la nuova GSX-S le trovo una più brutta dell'altra e neanche le considero.
_RS4_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2021, 13:49   #154
Lario
Mukkista
 
L'avatar di Lario
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Como
predefinito

"Mt10 (gran moto!), Cb1000, Z H2 e la nuova GSX-S le trovo una più brutta dell'altra e neanche le considero"

Concordo! M10 era la mia scelta, ma non sono riuscito a digerirne la linea.
Provata, ma ............... Anche l'occhio vuole la sua parte
Poi, ognuno ha i suoi gusti, ovvio.
__________________
Vivere, vivere, è restare sempre al vento e sorridere dei guai
Lario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2021, 15:21   #155
leomaxi
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2017
ubicazione: Brianza
predefinito

Bhe dai la mia è in Produzione e forse arriva per la Presentazione in concessionaria.... presumo che dal 15 maggio dovrei averla... e vi sapro dire


Per l' impianto frenante, ti dico che in america non vogliono i biker che gli cambiano le pinze xche frenano molto di piu delle Brembo che avevano prima ...

poi vediamo com M Performance ci sono le pinze M sport come per la MRR
__________________
BMW M1000R 2023, S1000R '21 M Sport, S1000R '20 HP,S1000R '17 HP,KAWASAKI Z1000, ZX-10R
leomaxi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2021, 16:42   #156
_RS4_
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: No Italia
predefinito

Il problema è la pompa non la pinza
_RS4_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2021, 18:18   #157
walty 63
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: buggiano (PT)
predefinito

Ti sbagli, il problema sono proprio le pinze che hanno avuto anche richiami. La pompa non ha bisogno di commenti. Le vecchie Brembo frenano anche troppo,almeno sulle 14/15, magari non sono molto modulabili.
walty 63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2021, 19:58   #158
_RS4_
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: No Italia
predefinito

Sì le pinze hanno avuto dei problemi ma in condizioni ottimali (ovvero se non si rompono) dovrebbero essere adeguate.
Per la pompa assiale non c'è santo che tenga, anche se non si rompe è inadeguata su una moto così. Penso che lo swap con la pompa della RR sia fattibile senza problemi.
_RS4_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2021, 18:07   #159
_RS4_
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: No Italia
predefinito

Vista oggi dal vivo, non male! Però manca del tutto di personalità rispetto alla vecchia, a prima vista sembra una jap qualsiasi e anche a livello qualitativo mi sembra un po' in calo (le pastiche intorno al serbatoio non sono degne nemmeno di un C400). Stesso dicasi della XR. Quella pompa assiale poi è un pugno in un occhio Però poi ti mettono i cerchi in carbonio, valli a capire.
Quella grigia coi cerchi fusi aveva le Dunlop mk3, la M coi cerchi in carbonio le rosso corsa 2 col 200 dietro.
Bella moto nel complesso, ma non è scattata la scintilla.

_RS4_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2021, 18:23   #160
leomaxi
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2017
ubicazione: Brianza
predefinito

@RSA dove l hai vista? io ordinato e ancora non dicono nulla....
Comunque la pompa è una semiradiale
__________________
BMW M1000R 2023, S1000R '21 M Sport, S1000R '20 HP,S1000R '17 HP,KAWASAKI Z1000, ZX-10R
leomaxi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2021, 18:50   #161
_RS4_
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: No Italia
predefinito

Vivo in Svizzera, qua le hanno già iniziate a consegnare. Questa bianca era targata e pure un po' sporca, forse era quella per i test drive.
_RS4_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2021, 23:44   #162
Rangam
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Rangam
 
Registrato dal: 02 Jan 2021
ubicazione: The moon
predefinito

Personalità di quella nuova 0 rispetto alla “vecchia”…magari ne venderanno di più perché le linee sono più omologate
Rangam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2021, 09:19   #163
leomaxi
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2017
ubicazione: Brianza
predefinito

Comunque leggendo le varie riviste estere che hanno gia provato , parlano di un netto miglioramento per quanto riguarda le sospenioni Marzocchi rispetto alle sach elettronice x le quali , almeno io non sono riuscito a adattarmi al meglio... poi la possibilita di gestire il freno motore per me altrettanto importante...

dai vediamo
__________________
BMW M1000R 2023, S1000R '21 M Sport, S1000R '20 HP,S1000R '17 HP,KAWASAKI Z1000, ZX-10R
leomaxi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2021, 10:06   #164
Rangam
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Rangam
 
Registrato dal: 02 Jan 2021
ubicazione: The moon
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da febomax Visualizza il messaggio
Sicuramente più "standard", vista da davanti pensavo fosse appunto una Honda....Il bello della R era l'asimmetria del frontale che quantomeno le denotava uno stile particolare. Le naked sono un segmento limitato, farla troppo banale non so se sia un vantaggio, le jappu lo sono , costano meno e in definitiva sono molto più affidabili.....io avrei puntato come prima su un carattere forte ma presumo ritengano che la compreranno "per il marchio", cosa che spiega anche il listino ridicolo.
Hai ragione in tutto, ma secondo me bastava rifarla col faro stile modello vecchio (magari più moderno ecc) e già avrebbe avuto personalità
Rangam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2021, 12:05   #165
_RS4_
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: No Italia
predefinito

Pur preferendo anch'io l'estetica della vecchia, abbandonare il doppio faro è una scelta ben precisa. Il family feeling oggi è con le altre roadster R di casa e la scelta del faro trova coerenza in questo, mentre il doppio faro (non più asimmetrico) appartiene alla famiglia sport.

_RS4_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2021, 06:46   #166
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

La presenteranno il 22 maggio
Ne arriveranno 1 o 2 per concessionaria, quelle accessoriate che di piu’ non si puo’
Altrimenti prenderanno gli ordini con consegna come al solito, l’ultima volta a me arrivo’ 2 mesi dopo l’ordine
Non compro moto a luglio!
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2021, 16:19   #167
Luther
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Luther
 
Registrato dal: 09 May 2014
ubicazione: Brianza
predefinito

Vista di profilo è palese il concetto di RR senza carena anteriore. Cosa che con il modello precedente non si percepiva.
Secondo me la linea giapponesizzata (spero che l’accademia della crusca non si arrabbi) ha avuto inizio proprio con la RR attuale, che all’inizio sembrava un cbr o giù di lì.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Make Life a Ride

... a 2 o 4 ruote che sia...
Luther non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2021, 20:30   #168
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

Comunque il fanale precedente non funzionava.....
Tanto vale cambiarlo con uno funzionante anche se meno appariscente
Io sto facendo un ragionamento, sentiamo i vostri commenti
Le manopole riscaldate non mi servono, quando fa freddo non vado
La mappa per la pista non mi serve, non vado in pista
Il keyless non mi serve
Il regolatore di velocità’ non l’ho mai usato sulle moto che l’avevano
Le sospensioni elettroniche non le ho mai capite
Quindi in teoria mi servirebbe la versione base con il quickshifter e la catena senza manutenzione, non vorrei altro
Dove mi sbaglio? Devo per forza comprare la full a 17.800 euro per non sembrare un incompetente?
Poi lo so, se vado alla presentazione mi compro la versione disponibile il giorno dopo, anche se non mi serve....
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2021, 22:03   #169
Luther
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Luther
 
Registrato dal: 09 May 2014
ubicazione: Brianza
predefinito

Come succede in molti altri settori, anche diversi tra loro, i pacchetti sono fatti per (in)soddisfare un po’ tutti, mischiando optional utili in pacchetti non utili. Se ogni funzionalità fosse selezionabile singolarmente più della metà di esse non verrebbe venduta.
Io nella mia (ma anche nel precedente vstrom) mai utilizzato le manopole riscaldabili, a parte aver provato se funzionassero. Stessa storia per il cruise, anche se ammetto che nei lunghi viaggi in autostrada è molto comodo (ma con la R più che una volta in Trentino non sono andato). Il quickshift è una figata, delle 4 mappe ne uso solo 2.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Make Life a Ride

... a 2 o 4 ruote che sia...
Luther non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2021, 13:52   #170
Luther
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Luther
 
Registrato dal: 09 May 2014
ubicazione: Brianza
predefinito

Una bella rincarata a tutto la darà il periodo covid, rassegnamoci. Lo shortage di chip e le difficoltà logistiche sono un assist troppo ghiotto.
Io penso veramente che 20k per una naked (anche hyper) siano una follia. Ho già abbandonato il nuovo sulle auto, sarà così per la moto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Make Life a Ride

... a 2 o 4 ruote che sia...
Luther non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2021, 16:35   #171
leomaxi
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2017
ubicazione: Brianza
predefinito

Anche a me non han soddisfatto le sospensioni elettroniche Sachs, ma dalle recensioni che sto leggendo di chi ha gia provato in europa, dicono che le nuove sospensioni elettroniche Marzocchi sono un salto qualitativo e di performance molto migliore...

Io sulla M sport ho solo aggiunto il pack dynamic(Uso sempre la Dyna pro e Rain in caso pioggia, e Road con mia moglie), usb nel sellino per connettere il cel/ricaricarlo, sellinno passeggero M, RDC per le gomme e stop
__________________
BMW M1000R 2023, S1000R '21 M Sport, S1000R '20 HP,S1000R '17 HP,KAWASAKI Z1000, ZX-10R
leomaxi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2021, 09:04   #172
leomaxi
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2017
ubicazione: Brianza
predefinito

https://www.youtube.com/watch?v=cUf7DN4IhBE

come si vede in video, negli usa, la S1000R la danno con le Brembo nere...
__________________
BMW M1000R 2023, S1000R '21 M Sport, S1000R '20 HP,S1000R '17 HP,KAWASAKI Z1000, ZX-10R
leomaxi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2021, 12:28   #173
Fabulous
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Sep 2018
ubicazione: Bergamo
predefinito

Si sa qualcosa se arriveranno anche qui in italia con le Brembo?
__________________
.:Fabulous:.

Ex Honda CBR 600 RR 07
BMW S1000R M.Y. 2017
Fabulous non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2021, 12:28   #174
_RS4_
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: No Italia
predefinito

Perché in Usa non sono polli come da noi, hanno delle associazioni consumatori che contano più del Pentagono, basta una letterina di quelle giuste e le case (TUTTE) se la fanno addosso e intervengono drasticamente.
_RS4_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2021, 17:01   #175
leomaxi
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2017
ubicazione: Brianza
predefinito

Sbagliato,

le concessionarie le sostituiscono solo su quelle gia in sede/vendute dal 2019 ossia le RR o XR e tutte le altre che avevano hayes. tant'è che su RR sono Nissin

la R sta arrivando ora, quindi arriva gia dalla casa madre BMW con le Brembo.

Ed è l NHTSA americana ad aver fatto richiesta di sostituzione e non grossisti/concessionari x vendere.....
https://www.nhtsa.gov/recalls?nhtsaI...000&refurl=rss


il problema è che in Europa non esiste un Associazione come questa, c e quella per i richiami ma senza una forte pressione.

C e da dire che da quando hanno sostituito le pinze difettate a maggio 2020 in poi le sostitute non hanno + perso
__________________
BMW M1000R 2023, S1000R '21 M Sport, S1000R '20 HP,S1000R '17 HP,KAWASAKI Z1000, ZX-10R
leomaxi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati