Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-06-2022, 11:33   #101
padi60
infante Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jun 2022
ubicazione: Aosta
predefinito

Grazie Mike,infatti credo anche io trattasi di afflusso carburante improvvisamente mancato,che è diverso dalla IAT,ma che comunque puo' servire in altre circostanze.
Infatti il dubbio mi è vento per lo spegnimento "anomalo"rispetto a quello fatto a bassi regimi come prima seconda e viceversa....come ho detto ho fatto carburante la mattina e varie accensioni e spegnimenti per poi avere il problema.....intanto mi sono portato avanti ed ho preso il kit di filtro e retina per pompa benzina....il mio dubbio per la pompa visto che la casa madre non ha il ricambio dedicato...comprare tutto il gruppo,anche usato e fare un upgrade con il kit o prendere solo la pompa.....vi terro' aggiornati anche dopo conclusioni del mecca....le mie sono congetture....Grazie!

Pubblicità

padi60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2022, 16:41   #102
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Se hai visto il secondo link guglatech vende il kit filtro benzina solo che ci vuole un po' di manualità a montarlo. Bmw vende la pompa completa
Se prendi un usato hai comunque il filtro vecchio. La pompa in teoria non dovrebbe avere problemi.

R1200GS my 2014 by Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2022, 17:39   #103
padi60
infante Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jun 2022
ubicazione: Aosta
predefinito

Grazie Mike,si infatti ho già provveduto per il kit filtro,come a prendere il IAT,in quanto mi ha sempre fatto un pelino fatto lo scherzo solito dello spegnimento dovuto forse alla magrezza della regolazione.Infatti spero si tratti di occlusione parziale/totale del filtro.
Secondo te la pompa funziona sempre,in quanto dovrebbe variare solo i giri in base alle info del regolatore,dovrebbe essere così credo,perchè non ho fatto caso all'avviamento se si sente il rumore tipo ronzio di azionamento della pompa....ma credo il mecca se ne accorgerà... grazie ancora e visto il tuo lavoro sul gruppo,ottimo!
padi60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2022, 21:59   #104
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

La pompa sinceramente non so come funziona... Ricordo il vecchio k100 che girava sempre, la benzina passava per regolatore di pressione e quella in più tornava al serbatoio qui credo di no non c'è un ritorno. Per gli spegnimenti improvvisi classici a bassi giri la iat aiuta ma il problema sono anche i corpi farfallati sporchi, qui molti li puliscono con spray dedicato senza smontarli, ma se hai manualità a toglierli e fare un lavoro come si deve è abbastanza semplice.

R1200GS my 2014 by Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2022, 11:02   #105
padi60
infante Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jun 2022
ubicazione: Aosta
predefinito

Grazie mille...mike!! sei stato gentile,vi aggiorno di questa mattina notizia del mecca,che dice di aver fatto diagnostica e spippolato solo con comp. visti iniettori che spruzzano e la moto per incanto è partita,mi detto anche di aver mosso per bene la moto.....benzina sporca?Comunque procederò come indicato da mike all upgrade del gruppo pompa filtri,ed inserirò filtro serbatoio,cosa che sulle altre ho sempre fatto,e credetemi fà la differenza,qui mi sono rilassato e fatta l'esperienza....grazie a tutti se riuscirò vi aggiorno con lavoro del gruppo pompa e inserimento IAT di Belin....
padi60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2022, 15:57   #106
Franz 1966
infante Mukkista
 
Registrato dal: 07 Nov 2018
ubicazione: Roma
predefinito

Scusatemi se duplico il post ma forse questa discussione è quella corretta…. Ho veramente bisogno di aiuto:
Ho appena fatto la pulizia dei corpi farfallati con il liqui moly 5111. All’inizio tutto bene: spruzzando a motore acceso lo stesso si spegneva e usciva fumo bianco, fin qui so che è normale. Ho spruzzato altro prodotto, sostiuito il filtro aria e chiuso tutto. Quando sono andato ad accendere il motore però si accende una spia gialla di anomalia, non va su di giri e lo scarico fa un rumore infernale… inoltre ad un certo punto è comparsa una fiamma tra collettore e scarico…. Ho subito spento con acqua….
Ora quando accendo continua a non prendere giri e a fare un rumoraccio allo scarico… spia gialla sempre accesa …. Che fare ? Grazie a tutti
Franz 1966 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2022, 17:34   #107
Franz 1966
infante Mukkista
 
Registrato dal: 07 Nov 2018
ubicazione: Roma
predefinito

Ultimo aggiornamento: ora la moto non riesce nemmeno ad accendersi… si saranno sporcate le candele ?
Franz 1966 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2022, 17:41   #108
gargamella
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Oct 2015
ubicazione: romagna
predefinito

smonta e manda foto

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
gargamella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2022, 18:45   #109
Franz 1966
infante Mukkista
 
Registrato dal: 07 Nov 2018
ubicazione: Roma
predefinito

Non ho la chiave candele giusta …
Franz 1966 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2022, 20:00   #110
Gibix
Mukkista doc
 
L'avatar di Gibix
 
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
predefinito

se ti si accende la spia di anomalia, mi sa che l’unica è portarla in concessionaria per fare la diagnosi ed eliminare il problema.
ma hai spruzzato il detergente iniettori a motore caldo? poi mentre lo spruzzavi a motore acceso davi nel frattempo delle sgasate?
io l’ho fatto con la seguente procedura: a farfalle chiuse una bella spruzzata per creare un sottile strato, lasciato agire un paio di minuti, poi acceso il motore e altre 3/4 spruzzate, il motore perdeva qualche colpo ma non si è mai spento. spento e riacceso e girava che era una meraviglia.
__________________
R1200GS LC '13
Gibix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2022, 20:19   #111
Franz 1966
infante Mukkista
 
Registrato dal: 07 Nov 2018
ubicazione: Roma
predefinito

Si fatto tutto a motore caldo ma temo di aver spruzzato troppo prodotto (quasi tutta la bomboletta). Ora la moto non parte più…
Franz 1966 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2022, 11:37   #112
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Personalmente sono contrario a questo tipo di spray, sopratutto sul GS che togliere i corpi farfallati è di una semplicità unica. Secondo me questo liquido non è comburente(non so se sia il termine giusto, in pratica non brucia come la miscela aria benzina) ne avrai messo troppo e deve spararlo fuori, togli le candele e fai girare motorino avviamento che si pulisca bene la camera di combustione.
Ti servono queste chiavi
Laser 5032 - Estrattore per Bobine per Moto BMW https://amzn.eu/d/fXUbthz

Presa Spark Plug, 14mm High Visibility 3/8"Magnetic Spark Plug Polish Socket Spark Plug Strumento di rimozione A6032 Drive https://amzn.eu/d/h54LpB2

R1200GS my 2014 by Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2022, 21:18   #113
Franz 1966
infante Mukkista
 
Registrato dal: 07 Nov 2018
ubicazione: Roma
predefinito

Ti ringrazio per la risposta, ma ho portato la moto da un meccanico, temevo di fare altri danni…. Pensi che quella fiamma tra collettore e scarico abbia danneggiato qualcosa ?
Franz 1966 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2022, 23:07   #114
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

In teoria in quel punto c'è solo latta, se non vedi danni visivi li attorno non ci dovrebbe essere problemi. Certo mi incuriosisce cosa si sia innescato, sopratutto mi piacerebbe aver sentito il rumore che dici aver fatto lo scarico.

R1200GS my 2014 by Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2022, 00:29   #115
Murdoch
Mukkista doc
 
L'avatar di Murdoch
 
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
predefinito

Ho usato pure io quel prodotto su Gs 1200 Lc un paio di volte.
Non ho avuto i problemi che descrivi ma ti dico che ho usato mezza bomboletta una volta e l'altra mezza un paio di anni piu' tardi.
Il prodotto va spruzzato ad intermittenza lasciando girare il motore perchè tende a perdere colpi.

Una cosa l'ho notata; ho dovuto sostituire le candele perchè a mio avviso il prodotto le aveva rovinate; poco male perchè il lavoro l'ho fatto, la seconda volta, in occasione del cambio candele .
Con questi accorgimenti ho avuto sempre un motore che gira perfetto e sono a 70.000 km.

Poi sono d'accordo che sarebbe meglio smontare i corpi farfallati e pulirli per bene con prodotto e pennellino.
__________________
Gs 1200 Adv Lc '16 -
Murdoch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2022, 14:22   #116
Gibix
Mukkista doc
 
L'avatar di Gibix
 
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
predefinito

@Franz, facci sapere com’è andata a finire, causa del problema?
__________________
R1200GS LC '13
Gibix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2022, 01:23   #117
Franz 1966
infante Mukkista
 
Registrato dal: 07 Nov 2018
ubicazione: Roma
predefinito

Cambiate le candele ma un cilindro proprio non va… domani il meccanico dovrebbe darmi notizie. Speriamo bene …. Vi farò sapere sicuramente
Franz 1966 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2022, 19:23   #118
Franz 1966
infante Mukkista
 
Registrato dal: 07 Nov 2018
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao a tutti, moto appena ritirata dal meccanico di fiducia (non bmw). Il problema è stato causato da un eccesso di liquido per i corpi farfallati… in poche parole è andata in tilt tutta l’elettronica che gestisce l’apertura delle farfalle. È stato sufficiente (con strumenti di diagnosi bmw) cancellare l’errore e “riallineare” il tutto. Mi ha anche detto che bisogna fare molta attenzione a questi prodotti fai da te perché si rischia di danneggiare le valvole, oltre a mandare in confusione l’elettronica. Per questa volta è andata bene ….
Un salutone !
Franz 1966 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2023, 06:25   #119
tinux
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Sep 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Buongiorno Ragazzi .. mi sto preparando per il tagliando dei 70.000 alla mia Vecchietta (GS ADV 2014) e vorrei procedere con la pulizia dei CF, oltre a cambiare candele filtri e olio (che ancora non ho deciso la gradazione) .. Sto cercando dei videi sul Tubo ma non vedo nulla di specifico per la questa moto.. sapreste aiutarmi ?
tinux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2023, 11:32   #120
valz
Mukkista doc
 
L'avatar di valz
 
Registrato dal: 18 Oct 2011
ubicazione: mi sun Turineis nè!
predefinito

Comincia da qui, poi se fai un cerca magari trovi altro..

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=512027
__________________
r75/6 1976 & gs lc 2014
valz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2023, 10:55   #121
cherokee
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Dec 2012
ubicazione: A nord di Milano
predefinito

Fatta pulizia corpi farfallati, da smontati, visto che iniziava a darmi dei sintomi di spegnimenti.... ho preferito smontarli per verificare le condizioni e per magari riuscire a pulirli meglio.....
Premesso ho un gs adv del 2018 con sulle spalle 45.000 quindi nell'intervallo in cui si verificano questi inconvenienti.
Smontarli non è proprio immediato, visto che occorre rimuovere il serbatoio meno male che non era pieno....
Fatto tutto tranne riuscire a montare quelle maledette fascette, faccio i complimenti a che vi è riuscito io c'ho provato in tutti i modi ma poi ho desistito ho utilizzato 4 fascette a vite.
Ho fatto pochi km ma gli spegnimenti non si sono più verificati. Al riavvio la centralina ha dovuto riprogrammarsi all'inizio il minimo era un po' instabile ma poi si è normalizzato. Vedremo se non si ripresenta. Incrocio le dita.
cherokee non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati