Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-12-2020, 11:02   #226
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Allora... credo che l'Ixon sia superiore a Alpinestra e Dainese perchè se stai facendo un giro in moto di alcuni giorni, se ti esplode l'airbag, puoi continuare il viaggio con la bomboletta che dovresti avere dietro. Cosa che non puoi fare con gli altri, e ti ritrovi con un vest inutile (Dainese) ma comunque un paraschiena valido con Alpinestar, anche se pesante. Chiaramente, trovo un mezzo furto i 250 euro (più presumo spedizione almeno ad andare) dei due italiani; non è che un centone sia tanto meglio digiribile, ma è meglio.

Detto tutto questo, ed in off topic su Ixon, presumo sia questione di tempo che si trovi un sistema "casereccio" di ricaricare i due airbag italiani, che il loro sistema (chiaramente molto sicuro, in quanto lo ripiegano loro) è un'enorme limitazione. Per me le cartuccie si trovano, o si troveranno. Ne esistono di centinaia di tipi nei vari airbag per sciatori, ma cambia la pressione.

Non serve tirare una scivolate, basta ti si appoggi una auto al semaforo da fermo, e le casistiche dicono ti esplode.

Pubblicità

__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.

Ultima modifica di Kinobi; 27-12-2020 a 11:07
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2021, 21:41   #227
drummerbox
Mukkista in erba
 
L'avatar di drummerbox
 
Registrato dal: 18 Apr 2011
ubicazione: Castles
predefinito

Ho fo finalmente visto l’Ixon da G3 moto a Seregno.

Devo dire che rispetto ad Alpinestar e Dainese mi è parso più “fresco”, cioè a dire che il tessuto mi è sembrato decisamente più leggero e traspirante, soprattutto nella parte frontale, dove è poco più pesante di una t-shirt, e sui fianchi, dove il tessuto elasticizzato è decisamente più sottile di quello Dainese.

Insomma sembra essere un airbag indossabile senza dover sottoporsi a saune forzate :-)
Chiaro, c’e un paraschiena integrato per cui la schiena avrà di che sudare, ma non credo più di un tradizionale paraschiena.

Chiedo ai possessori se queste mie sensazioni visive siano molto distanti dalla realtà perchè mi è piaciuto e vorrei farci un pensierino.

Il dubbio è che, non avendo alcun led o altro a vista, mi chiedo, e vi chiedo, cosa segnali un eventuale malfunzionamento.

Grazie a chi vorrà rispondermi.
__________________
Multistrada 620 - R850R - R1200 GS - F650 GS - VStrom 650 - Ktm 790 Adventure - BMW F 700 GS
drummerbox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2021, 23:40   #228
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Non so come siano gli altri da questo punto di vista, ma in estate sulla schiena sudo come quando usavo i paraschina integrati nelle giacche e sul resto del busto sento un po' più caldo che con il solo intimo tecnico, ma niente di sostanzialmente peggio.

Sul discorso monitoraggio delle funzioni hai l'app sul telefono.
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2021, 00:01   #229
drummerbox
Mukkista in erba
 
L'avatar di drummerbox
 
Registrato dal: 18 Apr 2011
ubicazione: Castles
predefinito

Ciao Managdalum e grazie, mi sembrano quindi confermate le mie impressioni sulla consistenza del capo, ottimo.

Lato interfaccia del dispositivo invece, se ho ben interpretato, mi dici che attraverso l’app, e il telefonino magari ben in vista, in caso di malfunzionamento si accende un qualche alert?
__________________
Multistrada 620 - R850R - R1200 GS - F650 GS - VStrom 650 - Ktm 790 Adventure - BMW F 700 GS
drummerbox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2021, 00:28   #230
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Ti segnala se ci sono problemi di collegamento della bombola di gonfiaggio, ma nulla di più se non ricordo male (é da troppo che non vado in moto ... )
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2021, 00:36   #231
dugongo64
Mukkista doc
 
L'avatar di dugongo64
 
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
predefinito

come dice Manag, è molto simile ad un paraschiena livello 2 come "risultato" estivo, ovvero si suda abbastanza
quando l'airbag è armato sulla parte rimovibile posteriore (dove c'è la batteria ricaricabile) cambia colore e da rossa diventa verde o blu (non mi ricordo più non avendolo più da ca un anno), comunque nel libretto delle istruzioni è specificato
__________________
R850R, SMT890
dugongo64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2021, 01:04   #232
drummerbox
Mukkista in erba
 
L'avatar di drummerbox
 
Registrato dal: 18 Apr 2011
ubicazione: Castles
predefinito

Come immaginavo, sino abituato al ProSub4 quindi potrei farcela...

Questa storia del malfunzionamento me l’ha inculcata il venditore della Dainese il quale mi faceva notare che i 3 led che sono sul petto indicano i vari stati di carica ma anche eventuali anomalie, per cui buttando ogni tanto l’occhio allo specchietto retrovisore si ha il controllo della situazione.
__________________
Multistrada 620 - R850R - R1200 GS - F650 GS - VStrom 650 - Ktm 790 Adventure - BMW F 700 GS
drummerbox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2021, 12:53   #233
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Mai avuto un malfunzionamento del Ixon. Verissimo non vedi i led quando lo usi (in particlare la batteria), ma c'è da essere parecchio tonto per non accorgersene. Come scritto prima, l'applicazione è più che pessima, secolo luci da quella Alpinestar ad esempio.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2021, 10:42   #234
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Premesso che penso che il prodotto sia il migliore tra gli airbag digitali, vi segnalo quando capitatomi ieri.
Pronto per partire l'Airbag non va. Lo metto sotto carica, ma non va
Infatti, la carta di credito era scaduta, e benchè mancassero 20 scadenza del canone, mi avevano ammutolito. Il vest è stato preso il 11 aprile (ho fatto 1 solo mese), e poi ho attivato l'abbonamento annuale il 10 maggio. Tecnicamente, ho letto, dovrei compralo a 99 euro e diventa mio. Non so in che limbo sono ora io adesso...
Nessun messaggio di avviso via email (controllato la SPAM) e cellulare. Fatto la gita senza airbag.
Oggi ho chiamato l'assistenza InandMotion (che fanno il software e la centralina), e dopo il classico "spegni e riaccendi" a fatica, si è rimesso ad andare. Non ho trovato la ragazza che parlava italiano ed il mio francese era migliore del loro inglese.
Purtroppo l'accumulatore segna 36% (mai usato, da ieri ad oggi...).
Dato che c'ero ho chiesto una cosa di cui mi ricordavo, se si poteva spedirlo indietro per revisionarlo, ma mi hanno detto che è un'opzione solo di IXON. Non sono riuscito a trovare un telefono per parlare con IXON direttamente, e... attenderò di chiamare il rivenditore per capire.
- come mandarglielo indietro, in quanto sono certo c'era almeno una spedizione inclusa).
- come comprarlo con i 99 euro annui.

Concludo che sono perplesso. Per fortuna ho tenuto gli imballi originali, come dicevano di fare tra l'altro.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.

Ultima modifica di Kinobi; 19-04-2021 a 10:45
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2021, 20:59   #235
dugongo64
Mukkista doc
 
L'avatar di dugongo64
 
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
predefinito

ciao Kinobi, i 99 euro sono alla fine del comodato d'uso dei tre anni
comunque non si smentiscono, in&motion è veramente una schifezza come customer care, spero che Ixon, ammesso che gli interessi, se ne accorga
peccato perchè, anche imho, continua ad essere il migliore tra tutti
__________________
R850R, SMT890
dugongo64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2021, 22:12   #236
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Il comodato è finito il11 aprile, ma avevo pagato 120 neuro ai 11 maggio. Per cui, vediamo se mi hanno ciulato un mese. Dettop questo, metti mi schiantavo con airbag spento perchè hanno sbagliato...
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2021, 16:19   #237
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Attivato oggi programma "pista".
Beh, non si può sapere se va, fino a che il GPS non vede se sei in una "pista autorizzata".
Vedremo.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2021, 21:25   #238
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

I francesi, tanto per farsi amare sempre...

Se ti iscrivi a "pista" "Mensile", ti spillano ogni mese gli 8 euro. E non c'è verso dal sito di disiscriversi. Le istruzioni fanno riferimento ad un sito che non è quello che vedete voi.
Bisogna scrivergli "Per disdire, è sufficiente avvisarci della tua decisione attraverso il modulo di contatto scegliendo l’oggetto “Résiliation/Suspension” (Disdetta/Sospensione) nell’elenco a discesa.".
Peccato, la attivi con la carta di credito, per cui, se non vuoi fare più mesi, devi mandargli l'email subito
Siccome l'annuale costa 25 euro, l'addebito automatico mensile di 8 euro, sa un poco di...


EDITATO: email inviata, risposta ottenuta, dicono rimborso fatto. Bravi.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.

Ultima modifica di Kinobi; 02-07-2021 a 16:40
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2022, 17:32   #239
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

È appena uscito un aggiornamento della centralina che nelle note di rilascio mi sembra chiarisca alcuni aspetti che erano rimasti un po' in ombra:

" Alcune informazioni su questa versione “Palmarella” (versione 6.1.0):

Un nuovo algoritmo di rilevamento
La versione Palmarella integra un nuovo algoritmo di rilevamento che permette di rilevare in modo ottimale le cadute, per una protezione ancora più efficace.
Con questo aggiornamento, il tasso di rilevamento in modalità strada evolve e passa dal 91% al 95%. Tutto ciò, indipendentemente dal tipo di caduta/incidente (collisione a 360°, lowside e highside) o dalla velocità, incluse le cadute all’indietro.
Questo aggiornamento marca quindi un importante passo avanti in termini di prestazioni di protezione
."

Quindi: adesso è ufficiale che rileva anche le cadute all'indietro (tipiche in caso di tamponamento) e che si attiva anche in caso di highside.
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2022, 09:14   #240
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Aggiornamento: ne abbiamo comprato un altro.
Hanno cambiato alcune cose:
- non c'è più il bottone interno di on/off sulla centralina.
- l'inserimento è un filo più semplice.
- Ixon ha cambiato un poco le bande elastiche facendole più morbide.
- a livello di hardware, è molto più lento a perdere il GPS ma pure a riprenderlo.

Nulla di trascendentale, ma piccoli upgrade.

Prezzo: 320 il vest, 399 (sicuri come la morte) per il software illimitato.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2023, 18:58   #241
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Buon Giorno,
sono uno dei pochi sfortunati utilizzatori di questo airbag che lo ha testato sul campo.
Siccome la storia è abbastanza seria (non mi sono fatto nulla, era praticamente fermo), vediamo cosa dice la casa e come gestiremo la gabola nelle sedi opportune.
Vi segnalo se avete questo prodotto che:

- le sacche sono comunicanti = se ne forate una per errore, non ve ne accorgerete mai e l'airbag non funziona (quando serve).
- non è soggetto a revisione biennale, almeno non quando lo comprammo noi. Il che significa che se è guasto, ve ne accorgete al momento dell'impatto perchè non funziona.
- controllate le sacche che siano ripiegate bene in particolare davanti. Devono essere piegate a metà, senza che siano appallotolate in fondo. Se lo sono... auguri. Le sacche sono dei normali sacchetti di plastica, senza filatura di rinforzo che evita lo strapparsi. Controllate bene.
- Quando dovreste cambiare la cartuccia, vi dicono di fare una prova pressione a 0,3 bar e lasciatelo in presisone a 0,3 per alcune ore. Ebbene, fate questa prova immediatamente (serve il raccordo venduto con la cartuccia di ricambio). Questo test vi fa capire se le sacche, o meglio la sacca, sia ancora integra.
- aprendo la cerniera, troverete il paraschiena, sotto la cartuccia, la quale è collegata alla sacca. Il raccordo è fissato con una fascetta tipo Oetiker che nel mio caso, ha rovinato (forato) il tessuto. Nell'altro pezzo che abbiamo (abbiamo due airbag), la Oetiker è posizionata correttamente.

Lamps
E
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.

Ultima modifica di Kinobi; 06-06-2023 a 19:13
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2023, 19:44   #242
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Mi spiace per quello che è successo ... importante è che stiate bene

Però non ho capito cosa intendi con

"- le sacche sono comunicanti = se ne forate una per errore, non ve ne accorgerete mai e l'airbag non funziona (quando serve)."

Avrei pensato che non me ne accorgerei se NON fossero comunicanti ...ma forse non ho capito come funziona

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2023, 20:01   #243
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

@Kinobi: quindi dalla tua esperienza esce che:
- non solo l’airbag è di costruzione economica
-ma a livello tecnologico di bassissimo livello

Grazie per la condivisione, per quello che mi riguarda Ixon cancellata


“GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2023, 20:47   #244
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio
Ixon cancellata
Ni.
Siccome la cosa rischia di finire nelle sedi opportune, rimaniamo ai fatti.

In&Motion (centralina) non mi ha chiamato dopo 6 giorni lavorativi (scrive 7 nella email). Oggi li ho chiamati e in inglese ho chiesto se era prevista una ispezione (risposta "no"), e se le sacche erano due o una (risposta "una).
Per cui, cosa mi è successo (difetto o guasto) è ripetibile: una sacca, nessuna ispezione.

In&Motion è chi fa le sacche che danno ai vari Ixon, Tucano Urbano, Klim, Furygan, etc etc etc che fanno l'airbag completo. Il manuale non dice di fare controlli, ma di contattare il venditore dopo 2 anni.

Io posso giudicare gli Ixon (ne abbiamo due), ma ripeto, la sacca è la stessa degli altri.
Non mi esprimo su Ixon, anche se ho due airbag qui (uno di 4 anni, uno di Natale 2022), devo vedere cosa diranno. Ci sono delle differenze nel design, non se se causali, o volute.

Quello che io ho visto, è che la sacca ha una sistema di piegatura "complesso". Lo puoi vedere su ogni airbag di In&Motion. E quando ci sono pieghe, ed attriti, non è mai una bella cosa. Un lato era senza pieghe, uno con pieghe. Altri "dettagli" visti sui due airbag, mi fanno pensare che c'è margine di miglioramento (Ixon).

Io sono caduto da praticamente fermo, l'airbag è esploso (non me ne sono accorto nemmeno), ma si è lacerato in concomitanza alla piega, non gonfiandosi. Solo alla sera, abbiamo visto la spia accesa e ho provato a metterlo in carica per scoprire il buco di 10 cm.

Personalmente credevo che il sistema In&Motion fosse tra i migliori o il migliore. Ricaricabile sul campo... cosa che poi è stata inutile
Però trovo molto fastidioso che, io almeno, non ho trovato letteratura sulle reali differenze tra le varie marche. Tutti sti blogger che poi dicono una sega.
Due sacche, due tubi, come sono costruite le sacche...

Noi abbiamo appurato che Alpinestars ha due tubi (se una sacca è rotta, l'altra almeno si gonfia, In&Motion no) e la sacca di Alpinestars ha dei filamenti che mi fanno pensare (è una supposizione) che non si laceri come nel mio caso, ma casomai perda pressione; il che è molto diverso da cosa mi è successo.

In&Motion mi ha chiesto le foto dell'airbag, e mi sono rifiutato di mandarle spiegando che devono loro controllare cosa c'è in commercio. Non devo essere io dopo 900 euro e 4 anni di caldo sopportato a scoprire queste cose. Se si tratta di un semplice foro (tipo un ago), questo doveva essere previsto e non invalidare un prodotto di sicurezza del tutto.

PS: ero esattamente sul punto più distante da casa a circa 3000 km, nel mezzo di un lago salato sotto la pioggia (con cartuccia nel bagaglio per ripristinarlo)
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.

Ultima modifica di Kinobi; 06-06-2023 a 20:50
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2023, 20:52   #245
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

@fastfreddy


Immaginati un gillet di salvataggio per le barche.
Esplode la cartuccia, ma se c'è un foro sull'angolo in basso a sinistra, anche tutta la parte destra non si gonfia.
Si gonfia solo quando tutto va un pressione.
C'è un unico raccordo dalla cartuccia, alla sacca, unico pezzo.

Esempio: Come essere umano, ti fori il polmone sinistro e collassa anche il destro. Mi pare stupido.

"Non te ne accorgi": non è previsto un controllo della sacca. Lo devi fare te, se lo sai.

Con la sacca comunicante, se la fori per un motivo qualsiasi, rendi tutto non operante.

Poi potremmo discutere quanto grande è il foro, e quanto grande diventa dopo che la sacca esplode...
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.

Ultima modifica di Kinobi; 06-06-2023 a 20:56
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2023, 21:28   #246
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Anche Motoairbag è una sacca unica (una per ogni lato salvo il vzero ...2 cariche) ...se il sacco è danneggiato non si gonfiera' mai, o lo farà poco se è una perdita piccola (anche se credo sia improbabile si rompa perché mi sembra robusta, spessa)

Però bisogna fare una revisione ogni 4 anni

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2023, 22:13   #247
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio
(anche se credo sia improbabile si rompa perché mi sembra robusta, spessa)

Però bisogna fare una revisione ogni 4 anni
4 anni ed un mese il mio.
10+ cm di lacerazione il mio.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2023, 17:13   #248
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

@Kinobi,

Ti ringrazio del tuo contributo, mi dispiace per quello che è successo, però hai dato a tutti noi la possibilità di vedere l'altra faccia della medaglia del nostro prodotto.
Sono subito andato a controllare dove c'è l'attacco della bomboletta e mi sembra che il tessuto sia ok, sul discorso delle sacche che si attorcigliano è capitato anche a me, mettendo e togliedo l'airbag ho nontato che la sacca nella parte anteriore sx si era attorcigliata perchè mi dava fastidio sotto la giacca, ho provveduto piano piano a rimetterla in posizione originale, ma se fossi caduto l'airbag non avrebbe funzionato.
Un' utlima cosa che mi viene da ridire è che io d'estate non riesco proprio a portarlo fa troppo caldo, non so se dainese sia migliore ma non credo, sempre delle sacche di palstica ha davanti e dietro.
infine che dire? Tienici aggiornato sugli sviluppi, io qualche tentennamento dopo anni di utlizzo lo ho avuto, ma ripeto non saprei che altro poter sciegliere, altra cosa che mi infastdisce motlo è il fatto di non poterlo lavare, portandolo sotto...
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2023, 19:49   #249
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maxrcs Visualizza il messaggio
Sono subito andato a controllare dove c'è l'attacco della bomboletta e mi sembra che il tessuto sia ok, sul discorso delle sacche che si attorcigliano è capitato anche a me
Allora, qui lo dico e lo nego.
Le sacche NON dovrebbero attorcigliarsi. Nota che se controlli, ti diranno che non dovresti ispezionarlo te. Le sacche sono fissate davanti con due punti (due piccoli fori lato per lato). Per cui, se si attorciglia, io credo che i punti si siano rotti. Il che non significa che c'è un guasto, sia ben chiaro.
Oppure delicatamente estrai le sacche dalla feritoia davanti, e se escono perchè non fissate, dimmi se anche tu hai i fori laterali sulla plastica giuntata. Devono essere piegate bene.

Io ti suggerisco di fare la prova pressione se le sacche sono attorcigliate; serve il loro adattatore che trovi con la bombola di ricambio, ma ci riesci lo stesso con un poco di astuzia.

Dainese, visto oggi in negozio, ha più plastica dell'In&Motion. E' un prodotto totalmente differente però, dove il mio caso, non avrebbe potuto ripetersi. Hanno uno strato di tessuto cucito, e questo è rivestito da una plastica con filamenti antistrappo e termosaldata. Inoltre hanno due bombole, per cui il getto d'aria è diviso. Hanno una sola sacca, ma divisa e palesemente più robusta.
Alpinestars era partito con un prodottodelle sacche simile a Dainese, poi hanno perso la causa e hanno una sacca, che io non ho visto, ma mi è stato detto, dello stesso materiale di Ixon. Alpinestars ha due condotti che riempiono l'airbag.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.

Ultima modifica di Kinobi; 07-06-2023 a 19:58
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2023, 20:15   #250
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kinobi Visualizza il messaggio
Oppure delicatamente estrai le sacche dalla feritoia davanti, e se escono perchè non fissate, dimmi se anche tu hai i fori laterali sulla plastica giuntata. Devono essere piegate bene.
Eccomi,
Appena controllato, le sacche davanti si estraggono in quanto i punti di giuntura sono rotti, controllando visivamente non trovo lacerazioni, i fori di giuntura sono intatti e la plastica è termosaldata a monte di essi, mi viene quasi il dubbio che non siano mai stati fissati a dire il vero:-)

La cosa però e veramente inquietante, non dico che non funzioni eh.... però io una capatina del venditore la faccio e vediamo che mi dice...

Ora sarei curioso di sapere se altri forumisti hanno lo stesso problema, tu mi confermi che le sacche devono essere fermate e non libere?

GRazie
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:56.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati