Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-04-2016, 16:27   #1
brucia
Pivello Mukkista
 
L'avatar di brucia
 
Registrato dal: 03 May 2006
ubicazione: provincia di Torino
predefinito Borsa manubrio Wunderlich

Vorrei comprare questa borsetta http://www.wunderlich.de/shop/it/bor...g-media-1.html, qualcuno di voi ce l'ha?
si potrà montare su una rockster? Il sito dice di si, ma io vedo che il mio manubrio è poco curvo e non mi sembra che possa starci.
Se qualcuno ha qualche info ringrazio in anticipo

Pubblicità

__________________
Ancillotti 50 Scarab - P200E - SV650 - F800S - Rockster 80°
brucia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2016, 11:38   #2
tesla_
Pivello Mukkista
 
L'avatar di tesla_
 
Registrato dal: 20 Dec 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Mi accodo anche io alla richiesta, con questa versione qui però
http://www.wunderlich.de/shop/it/wun...barbagevo.html
Qualcuno la ha? è utile? da fastidio alla visuale della strumentazione?
__________________
F 800 GS '09
tesla_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2016, 12:51   #3
Teo Gs
Mukkista doc
 
L'avatar di Teo Gs
 
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
predefinito

...io vorrei prendere la versione linkata da Tesla, la matterei su gs LC, secondo me è molto comoda, forse ostacola un po' la visuale della strumentazione.....sentiamo chi l'ha...??!
__________________
Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
Teo Gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2016, 12:55   #4
tesla_
Pivello Mukkista
 
L'avatar di tesla_
 
Registrato dal: 20 Dec 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Secondo me la prima postata qui ostacola molto, la seconda non credo perchè mi sembra molto sottile e adiacente alle curve del manubrio. Il problema secondo me è proprio quello, che non è molto capiente. Mi è venuta anche un'idea, vista questa forma, che volendo ci si potrebbe adattare un marsupio senza tasche, di quelli classici basic, magari nero
__________________
F 800 GS '09
tesla_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2016, 12:59   #5
Teo Gs
Mukkista doc
 
L'avatar di Teo Gs
 
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
predefinito

....potrebbe essere una buona idea ...!!! ...effettivamente un portafoglio, cellulare e i documenti dovrebbero starci ma ben poco d'altro....
__________________
Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
Teo Gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2016, 13:00   #6
benkenobi
Mukkista
 
L'avatar di benkenobi
 
Registrato dal: 19 Mar 2014
ubicazione: Veneto
predefinito

Io ho la versione di Tesla, montata pero' sulla fottocento, davvero molto comoda, non ostacola minimamente la visuale della strumentazione.
La considero una "mini borsa da serbatoio" dove metterci telepass, macchina fotografica, barretta da mangiare al volo...
All'EICMA ho anche visto una versione larga circa la meta', piu' adatta a manubri meno larghi
benkenobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2016, 13:03   #7
tesla_
Pivello Mukkista
 
L'avatar di tesla_
 
Registrato dal: 20 Dec 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Zio ben sempre utilissimo! Sai per caso la dimensioni in litri, sul sito non la menzionano minimamente! (anche approssimativa)
Io anche la vorrei montare sulla f800gs, secondo te al suo interno ci sta entra uno starter jump tipo questo per capirci?
http://res.cloudinary.com/rfellc/ima...iew_rtd8yv.jpg
ovviamente senza cavi, solo corpo intendo, oltre ovviamente al cell e altre cosucce
__________________
F 800 GS '09
tesla_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2016, 13:50   #8
Teo Gs
Mukkista doc
 
L'avatar di Teo Gs
 
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
predefinito

....si può utilizzare da marsupio con la cinghia in dotazione oppure solo a tracolla?!
__________________
Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
Teo Gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2016, 14:59   #9
benkenobi
Mukkista
 
L'avatar di benkenobi
 
Registrato dal: 19 Mar 2014
ubicazione: Veneto
predefinito

Se volete questa sera prendo un po' di misure, a livello di volume penso potrebbe essere sul litro e mezzo circa, come larghezza ci faccio stare comodamente una bottiglia di acqua da mezzo litro e la custodia della compatta.

@Tesla confrontando nella foto le dimensioni delle pinze direi proprio di si, meglio comunque controllare con le misure precise

@Teo ti confesso che non ho mai collegato la tracolla e nemmeno avevo mai pensato di poterla usare come marsupio pero' effettivamente potrebbe essere una valida soluzione. La tracolla pero' ha solo i due moschettoncini in plastica, che si fissano ai due anelli della borsa. Non ha, per intenderci, l'apertura a scatto rapido tipo questa:
benkenobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2016, 17:18   #10
Teo Gs
Mukkista doc
 
L'avatar di Teo Gs
 
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
predefinito

Benkenobi....se hai voglia di darci due misure ...!!! Grazie in anticipo !!! Sulla possibilità di utilizzarlo come marsupio la vedo più dura dopo che hai detto che non ha l'apertura a scatto!!
__________________
Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
Teo Gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2016, 11:16   #11
benkenobi
Mukkista
 
L'avatar di benkenobi
 
Registrato dal: 19 Mar 2014
ubicazione: Veneto
predefinito

prese le misure, come si puo' vedere nel sito della Wunderlich la forma e' trapezoidale:
Base maggiore 33 cm
Base minore 16 cm
altezza 11 cm
profondita 6 cm
Volume circa 1,5 litri
benkenobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2016, 11:31   #12
tesla_
Pivello Mukkista
 
L'avatar di tesla_
 
Registrato dal: 20 Dec 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Fantastico grazie!
__________________
F 800 GS '09
tesla_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2016, 11:46   #13
benkenobi
Mukkista
 
L'avatar di benkenobi
 
Registrato dal: 19 Mar 2014
ubicazione: Veneto
predefinito

Ah dimenticavo...confermo che la cinghia non ha lo sgancio rapido, pero' l'idea di Teo mi attira, mi sa che lo compro in qualche merceria e provo ad effettuare la modifica
benkenobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2016, 11:48   #14
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Ho anche io questa borsa, davvero funzionale.
L'ho usata anche sulla 1150, togliendo la struttura interna in plastica.
__________________
BMW R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
Se bo be bi, se non bo be, battene.
roberto40 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2016, 12:22   #15
Burìk
Mukkista doc
 
L'avatar di Burìk
 
Registrato dal: 30 Aug 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Comprata nel 2011 per la F800GS...ora è sul manubrio della 1200ADV. Comodissima e per me indispensabile
__________________
R9T Scrambler
(ex: GS Adv 2010, GS Adv 2009, F800GS)
Burìk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2016, 12:56   #16
Teo Gs
Mukkista doc
 
L'avatar di Teo Gs
 
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
predefinito

@benkenobi
Facci sapere se la mia idea è applicabile, magari con un paio di foto...!!! Grazie per le misure!!
__________________
Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
Teo Gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2016, 10:59   #17
tesla_
Pivello Mukkista
 
L'avatar di tesla_
 
Registrato dal: 20 Dec 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Allora ieri sono andato da Marmorata a Roma, visto che le suddette borse le vendevano anche sul loro sito. Avevo disponibili fisicamente le prime due menzionate e anche quella della touratech, questa https://shop.touratech.it/borsa-da-m...store=it_it_it

Le mie impressioni sono:
- le due wunderlich sono praticamente identiche, la prima ha solo la disposizione per il cellulare che può essere comodo per chi lo usa come navigatore, la seconda ha a differenza, nella parte interna dove manca la sacca per inserire il cellulare, degli inserTI per le penne e un porta tessera trasparente e anche un'altra piccola tasca zip, a mio parere molto più utile se non serve la funzione porta cell. La grandezza è identica tra le due, dentro per fare la prova ci ho inserito una bomboletta grande di WD-40 (grande come una bottiglietta d'acqua) e il cellulare e altre cose come portafogli ecc sarebbero entrate tranquillamente! ha comunque un altro paio di zip porta oggetti poco ingombranti come soldi spicci , pacchetti di gomme o altre fesserie. Montata sul manubrio "si vede" nel senso che essendo un borsetta capiente occupa lo spazio dovuto, ma non oscura la visuale della strumentazione al 90% ( a me che ho il cell messo affianco all'indicatore della velocità forse infastidiva un pò nella parte bassa, ma dipende anche dall'altezza nostra, di dove è messo il nav ecc). In sostanza secondo me ottima per i viaggi, meno da lasciare su tutti i gg. prezzo 55€

- La borsa touratech invece era molto più ergonomica sul manubrio, non ingobrava affatto, ma era leggermente meno capiente e non mi piaceva il sistema di apertura della tasca centrale (forse più sicuro) che a mio parere potrebbe essere scomodo durante la marcia, inoltre aveva meno taschette e inserti. La zip non era estesa per tutta la larghezza della borsa, ma partiva da 2,5 circa dalle estremità, quindi quando infili la mano per cercare le cose agli angoli è un pò fastidiosa. In sostanza ottima per tutti i giorni, ma 76€!


Alla fine ho preso la wunderlich che volevo io, il mio obiettivo era quello di utilizzare una borsetta per i viaggi, inoltre il rapporto qualità/prezzo mi sembrava corretto rispetto a quello touratech che secondo me risulta un pò eccessivo. PS: provata su F800GS '09
__________________
F 800 GS '09

Ultima modifica di tesla_; 30-05-2016 a 10:43
tesla_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2016, 00:55   #18
benkenobi
Mukkista
 
L'avatar di benkenobi
 
Registrato dal: 19 Mar 2014
ubicazione: Veneto
predefinito

Bella recensione Tesla, ti confesso che ormai sono talmente abituato ad usarla che le rare volte in cui la tolgo sento la moto "nuda"
benkenobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2016, 12:02   #19
tesla_
Pivello Mukkista
 
L'avatar di tesla_
 
Registrato dal: 20 Dec 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Esatto, capisco la sensazione! Il problema è che non essendo ancorata a nulla, in meno di 5 secondi qualsiasi mal intenzionato può portarsela via! anche per quello ho adottato per la borsa più grande solo per viaggi, almeno non mi ci affeziono e non la lascio su tutti i giorni, con l'ansia che ne deriverebbe!
__________________
F 800 GS '09
tesla_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2016, 21:03   #20
Teo Gs
Mukkista doc
 
L'avatar di Teo Gs
 
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
predefinito

...il fatto che sia facilmente rubabile è il suo unico difetto...!!!
__________________
Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
Teo Gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2016, 10:48   #21
desmoone
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Ager Faliscus
predefinito

Avevo visto anche io i borselli da manubrio...ma a quei costi....forse non conviene prendere il sistema Tanklock di Givi mod. ST602+attacco BF11 ??
desmoone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2016, 11:02   #22
tesla_
Pivello Mukkista
 
L'avatar di tesla_
 
Registrato dal: 20 Dec 2012
ubicazione: Roma
predefinito

bèh, come prezzi siamo sui 75-80€ per la borsa givi, contro i 55€ della wunderlick. Sicuramente la givi è molto più capiente e performante. Mi sorge una domanda, la base l'ho vista e si fissa con le viti che tengono la scocca del finto serbatotio, ma la borsa se non ricordo male si attacca con una sorta di aggancio rapido, che sempre se non ricordo male, anche quella potrebbe staccarsi senza problemi da malintenzionati!
__________________
F 800 GS '09
tesla_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2016, 10:38   #23
Burìk
Mukkista doc
 
L'avatar di Burìk
 
Registrato dal: 30 Aug 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Stranamente non me l'hanno ancora rubata, nonostante la usi a Roma tutti i giorni dal 2011. Ho la Wunderlich, legata al manubrio (oltre alle strap in velcro) con fascette passate per due anelli appositamente predisposti.
__________________
R9T Scrambler
(ex: GS Adv 2010, GS Adv 2009, F800GS)
Burìk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2016, 12:57   #24
Teo Gs
Mukkista doc
 
L'avatar di Teo Gs
 
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
predefinito

...presa e montata la Wunderlich, confermo che non dà fastidio al display, ha una buona capienza ed è ben rifinita... !!! Come "antifurto" studierò quello di Burik,,,!!
__________________
Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
Teo Gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2016, 23:00   #25
Nemesis82
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Oct 2009
ubicazione: piacenza
predefinito Borsa da manubrio

Ciao ragazzi , qualcuno di voi ha gia preso sto accessorio ? come vi trovate ? difetti ?

__________________
K 1200 R R 1200 GS ADV HP2 MegaMoto
Nemesis82 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:23.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati