Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-03-2022, 17:03   #401
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

Le moffole...
Sarebbe interessante vedere cosa ne pensano questi signori, delle moffole, visto l'opinione radicale che hanno del bauletto!
https://www.youtube.com/watch?v=ns48yqU4gM4

Scherzi a parte, sullo scooter le capisco le moffole, ma la mia moto è una Tiger Sport 1050 con paramani di serie; non credo che le moffole possano andare sui paramani.

Pubblicità

londinese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2022, 11:36   #402
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
predefinito

Anni fa in uno slancio (anche economico) mi sono comprato tutto il pacchetto Klan: calze, pantalon, giacca e guanti.
Alla fine però uso solo i guanti ormai.
La giacca ha il suo perchè ma non mi piace il fatto che sia rigida (idem i pantaloni). Un suo plus è che dai polsi escono i cavi per i guanti ma... da quest'anno il cavo della manica sinistra non da più contatto nel 99% dei movimenti. Ho provato a risolverla, senza venirne a capo.

Il resto (pantaloni e calze) mi viene scomodo con tutti quei pulsanti interni. Le calze vanno usate al livello minimo, altrimenti vi bruciate i piedi.

Last but not least 2 settimane fa i guanti mi hanno fatto uscire una bolla di scottatura sul mignolo sinistro.
__________________
HD Road King 103, KTM 1290 Super Adventure R e Yamaha MT-01.
In ordine di ignoranza.
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2022, 11:42   #403
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

@okpj i guanti li colleghi solo alla giacca? Se li usi senza giacca, come / dove fai passare i cavi? Ti fai arrivare il cavo dalla batteria fino al collo visto che i cavi Klan sono simmetrici?

I guanti Klan usati con batteria portatile sono ottimi - le batterie di molte altre marche sono troppo ingombranti e rendono i guanti scomodi.

Il completo Klan non mi ispira perché non ha un controller regolabile. Su advrider ci sono delle recensioni che preferiscono il completo Keiss a quello Gerbing, perché dicono che con Gerbing fai troppo albero di Natale con mille fili penzolanti, mentre le connessioni Keiss sarebbero migliori.
londinese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2022, 12:00   #404
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Abbigliamento riscaldato ed accessori klan e altre marche [THREAD UNICO]

Io ho il MACNA che poi è di derivazione Klan (MACNA ha acquistato Klan) e con la mia sottogiacca Center (sia benedetta) ho 4 livelli di temperatura regolabili ANCHE con l’APP.

Per i guanti MACNA credo che quando li indossi le temperature siano tali da dover indossare una sottogiacca (MACNA) accesa o spenta, quindi il problema non si pone.

L’unica cosa fastidiosa è che ogni volta che accendo la moto a seguire devi accendere anche il riscaldamento della sottogiacca.


“GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2022, 12:08   #405
giacomarko
Mukkista doc
 
L'avatar di giacomarko
 
Registrato dal: 05 Jun 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Pantaloni Macna,

li ho usati in queste giornate e devo dire che mi sono trovato bene,
concordo con Rescue, rompe un pò il fatto di doverli riaccendere ogni volta che spegni tutto come pure il fatto che appena accendi partono a 4, idealmente preferirei su uno,
il pulsante sulla coscia sinistra non è un problema è si usa con facilità,

personalmente ritengo che sia uno strumento da usare al di sotto dei 10°, in queste giornate dove la temperatura nel pomeriggio raggiungeva i 10..12 erano fin che mai da spenti, ma facilmente sono io che non soffro particolarmente sulle gambe,
giretto mai provato

M

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
__________________
DKW 125;Honda 600 XL;Ducati scrambler 450;BMW F 650ST;R 1200 GS;R 1200 GS LC;R 1200 GSAdv rally
giacomarko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2022, 13:25   #406
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
predefinito

@londinese ormai uso solo i guanti, per alimentarli ho un cavo a Y molto lungo sempre by Klan che faccio passare nelle maniche, poi posso collegarlo sia alla moto che alla batteria da 12V 6Ah (da tenere nella tasca della giacca)
__________________
HD Road King 103, KTM 1290 Super Adventure R e Yamaha MT-01.
In ordine di ignoranza.
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2022, 23:57   #407
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio
Per i guanti MACNA credo che quando li indossi le temperature siano tali da dover indossare una sottogiacca (MACNA) accesa o spenta, quindi il problema non si pone.
La giacca Macna non l'ho provata e, siccome non ha un controller esterno che non sia l'app, non mi interessa provarla.
Ho provato la giacca Keis e devo dire che l'ho trovata troppo calda, o meglio, poco traspirante, faceva effetto sacchetto di plastica e faceva sudare, spenta, anche con temperature sui 7 gradi e le prese d'aria della giacca Klim sopra tutte aperte.

In questo devo dire che ha fatto bene Warm and Safe, che forse in Italia non si vende, a fare una giacca riscaldata volutamente leggera, che non ti tiene caldo quando è spenta, perché il concetto è che una giacca leggera ti consente di fare mototurismo, passando per climi diversi (ad es salire e scendere da una montagna) senza lo sbatti di fermarti a mettere e togliere strati, ma semplicemente accendendo regolando e spegnendo la giacca.
londinese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2023, 09:27   #408
barand
Mukkista doc
 
Registrato dal: 23 Jul 2002
ubicazione: Italy Dalmine (BG)
predefinito

Riprendo questo 3D con domande per i più esperti in elettronica.
Ho la giacca della MACNA (mod. Center Jacket) con la quale mi trovo bene per quanto riguarda il riscaldamento, un po' meno con il tessuto leggero interno che si sta sfaldando sfregando con la fascia lombare.
https://i.postimg.cc/1XrcJVpb/IMG-9949.jpg
https://i.postimg.cc/28Cx3TYY/IMG-9950.jpg
Una nota negativa, se così si può definire, è il fatto che con collegamento diretto alla moto, ogni volta che ti fermi per bere un caffè o altro, quando riparti devi oltre a ricollegare l'alimentazione anche "riprogrammare" la giacca con il BT.
La mia domanda è: sarà possibile abbinare un pacco batterie in parallelo all'alimentazione della moto, in modo che quando stacco il collegamento della moto dalla giacca, quest'ultima sia sempre alimentata dal pacco batterie evitando di riprogrammare la giacca? Il pacco batterie avrebbe solo la funzione di batteria tampone.
__________________
GS1150 Km60000 (Bucefalo)+GS1200 (Jeff32) km70000 + GS1250ADV del pais di tùbi sensa saldadura.
barand non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2023, 15:46   #409
barand
Mukkista doc
 
Registrato dal: 23 Jul 2002
ubicazione: Italy Dalmine (BG)
predefinito

Ho ricevuto da MACNA la risposta che gli avevo inoltrato in merito alla riprogrammazione degl'indumenti riscaldati tramite batteria della moto, quando si riparte dopo una sosta.
Questa è la loro risposta:
Hello Roberto,
The problem you are experiencing is one we received a lot as feedback on the heated products. We already worked this problem out with a bluetooth battery that you can install between the jacket and the engine cable. I can not give you an exact date of availability right now but hopefully it will be in time for this winter.
__________________
GS1150 Km60000 (Bucefalo)+GS1200 (Jeff32) km70000 + GS1250ADV del pais di tùbi sensa saldadura.
barand non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2023, 06:44   #410
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Bene! Molto interessante! Mi fa piacere vedere che ascoltano i clienti/utilizzatori e cerchino di porre rimedio ai problemi!
Grazie @barand di aver condiviso la risposta
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2023, 07:35   #411
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Macna mi piace molto, si dimostra dippiù ancora azienda attenta e seria

Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2023, 08:39   #412
giacomarko
Mukkista doc
 
L'avatar di giacomarko
 
Registrato dal: 05 Jun 2015
ubicazione: Milano
predefinito

mmm

assomiglia molto alla risposta standard di BMW, in merito alle richieste su Connected,

speriamo che Macna gli dia un seguito più efficace.

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
__________________
DKW 125;Honda 600 XL;Ducati scrambler 450;BMW F 650ST;R 1200 GS;R 1200 GS LC;R 1200 GSAdv rally
giacomarko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2023, 08:42   #413
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Paragone che 'c' azzecca

Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2023, 09:55   #414
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
predefinito

Nessuno ha provato il piumino ex Klan ora Macna (mod. Ascent) ?
__________________
HD Road King 103, KTM 1290 Super Adventure R e Yamaha MT-01.
In ordine di ignoranza.
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2023, 12:15   #415
Bruno62
Mukkista
 
L'avatar di Bruno62
 
Registrato dal: 13 Sep 2008
ubicazione: Motta di Livenza (TV)
predefinito

io ho il klan everest; è spettacolare, per comodità, leggerezza, tenuta all'aria (fino a 0 gradi uso solo quello con sotto un maglione); se c'è più freddo lo metto sotto una giacca oppure sotto una cerata, mai avuto problemi; il riscaldamento lo uso solo se devo fare tante ore in moto a basse temperature
__________________
Goldwing Tour e Honda CRF250 Rally
(prima molte altre)
Bruno62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2023, 18:40   #416
Outlaw
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jun 2023
ubicazione: Verona
predefinito

Questo oggetto è interessante, ed è quello di cui parlava barand....

https://www.macna.com/it/bluetooth-battery

Permetterebbe di non riaccendere tutto singolarmente dopo ogni sosta......
__________________
GS500-CBR600-MONSTER 600-MONSTER 900-RSV1000-R1-R1200GS-R1200GS ADV TB-R1250GS ADV HP-R1250GS ADV 22
Outlaw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2023, 19:03   #417
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Certo…..70 € però….il mio Macna Center l’ho pagato circa 150€


“GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2023, 23:53   #418
Outlaw
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jun 2023
ubicazione: Verona
predefinito

Hai perfettamente ragione, prezzo alto senza dubbio. Ma ogni volta devo cercare il tasto sul petto, sotto l'airbag, e sotto la giacca imbottita.... poi devo accendere i guanti, e ora stavo pensando pure di prendere calze (che costano quasi come la giacca).... quando finalmente ho acceso tutto mi sa che son rimasto solo.... questo aggeggio sarebbe una bella comodità
__________________
GS500-CBR600-MONSTER 600-MONSTER 900-RSV1000-R1-R1200GS-R1200GS ADV TB-R1250GS ADV HP-R1250GS ADV 22
Outlaw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2023, 01:50   #419
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
predefinito

Quest'anno sto testando un piumino riscaldato cinese preso su aliexpress a 40euro. Non sarà a quei livelli ma per adesso sta andando (da 15 giorni).
__________________
HD Road King 103, KTM 1290 Super Adventure R e Yamaha MT-01.
In ordine di ignoranza.
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2023, 07:08   #420
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

L’unico appunto c’è posso fare al mio Macna Center, tra l’altro eccezionale sia come vestibilita che come calore, è che i i cavi che partono dai polsini mi danno fastidio quando vengono schiacciati dalle protezioni dei gomiti


“GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2023, 08:23   #421
giacomarko
Mukkista doc
 
L'avatar di giacomarko
 
Registrato dal: 05 Jun 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da okpj Visualizza il messaggio
Quest'anno sto testando un piumino riscaldato cinese preso su aliexpress a 40euro.....
ero tentato anch'io, visto l'uso invernale abbastanza sporadico....

grazie per condividere le tue Impressioni

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
__________________
DKW 125;Honda 600 XL;Ducati scrambler 450;BMW F 650ST;R 1200 GS;R 1200 GS LC;R 1200 GSAdv rally
giacomarko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2023, 10:51   #422
Outlaw
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jun 2023
ubicazione: Verona
predefinito

Io fastidi con i cavi non li ho. Anche per me Macna Centre è più che promosso come vestibilità e leggerezza da spento. Quest'estate in Islanda mi ha permesso di viaggiare dai 2 gradi ai 20 senza mai dovermi fermare a mettere e togliere strati. I guanti sono altrettanto validi, solo un po' ingombranti, ma per la stagione più fredda posso sopportare.
L'unico inconveniente è sempre quello della riaccensione singola. La soluzione potrebbe essere la carissima batteria tampone: sono passato in negozio qui a Verona ma mi hanno detto che difficilmente le consegneranno prima di gennaio. Uguale anche per le calze... Anche in internet sembra tutto non disponibile
__________________
GS500-CBR600-MONSTER 600-MONSTER 900-RSV1000-R1-R1200GS-R1200GS ADV TB-R1250GS ADV HP-R1250GS ADV 22
Outlaw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2023, 11:27   #423
pipu
Mukkista doc
 
L'avatar di pipu
 
Registrato dal: 09 Sep 2011
ubicazione: 2
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da okpj Visualizza il messaggio
Quest'anno sto testando un piumino riscaldato cinese preso su aliexpress a 40euro. Non sarà a quei livelli ma per adesso sta andando (da 15 giorni).
io ne sto utilizzando uno acquistato su Amazon 4 anni fa a 40€, è made in china, è accessoriato con una batteria da 10000 mh che se utilizzo il gilet al minimo della potenza mi fa 8 ore, 6 ore con potenza intermedia e 4 con potenza massima, ho acquistato anche un power bank da 20000 per scrupolo. È uno smanicato di ottima fattura e tessuto pregiato, lo utilizzo anche in ufficio e sulla neve, scalda petto, schiena e collo

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk
pipu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2023, 13:24   #424
giacomarko
Mukkista doc
 
L'avatar di giacomarko
 
Registrato dal: 05 Jun 2015
ubicazione: Milano
predefinito

potresti indicare il link... posto che dopo 4 anni ci sia ancora...

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
__________________
DKW 125;Honda 600 XL;Ducati scrambler 450;BMW F 650ST;R 1200 GS;R 1200 GS LC;R 1200 GSAdv rally
giacomarko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2023, 13:32   #425
pipu
Mukkista doc
 
L'avatar di pipu
 
Registrato dal: 09 Sep 2011
ubicazione: 2
predefinito

non è più disponibile

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk
pipu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati