Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-06-2010, 17:28   #26
brusuillis
Mukkista doc
 
L'avatar di brusuillis
 
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
predefinito

Montato il secondo treno di Scoprion e riscontrato lo stesso problema di saltellamento all'anteriore riportato da anuby, anch'io esattamente tra i 60 e gli 80 kmh.

Provato a sgonfiare tutto il pneumatico, a rigonfiarlo molto e poi a riportarlo alla pressione standard, ma niente. Provate varie pressioni, ma niente.

Ora vorrei provare a seguire il suggerimento di Remo di spostare il pneumatico di 3/4 cm sul cerchio.

Vorrei però una precisazione: devo spostarlo di 3/4 cm e riportalo alla posizione originale o lo lascio spostato?

Pubblicità

__________________
BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
BMW F800GS - MY2008
brusuillis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2010, 21:09   #27
blackbart
Guest
 
predefinito

secondo me devi lasciarlo spostato, e' una prova che a parere mio serve per disallineare i difetti di gomma e cerchio.
  Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 14:50   #28
Epit
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 Jun 2008
ubicazione: Torino
predefinito

Esattamente stesso difetto, ma treno di gomme michelin Anakee2...

Ora mi chiedo pero' perchè con le gomme originali (skifowings) non lo facesse....

Eppure chi mi ha cambiato le gomme mica ha toccto i raggi, ed il cerchio è ben equilibrato...

In piu' aggiungo che, appena sostituiti mono (ohlins + progressive all'anteriore) e finalmente la moto no affonda piu'....., con un'idraulica fatta alla quasi "perfezione", il problema si è pure amplificato....
Che palle

Emanuele
Epit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 17:32   #29
brusuillis
Mukkista doc
 
L'avatar di brusuillis
 
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
predefinito

Ho fatto ricontrollare l'equilibratura e anche i cerchi che in effetti sono tutti e due parecchio storti. Giovedì ho appuntamento per rimetterli in sesto.

Strano comunque che il problema si manifesti con in cambio gomme, tra l'altro avvenuto con lo stesso tipo di gomma.

Mah.

E come se allentandosi i raggi e deformandosi il cerchio la gomma si consumi adattandosi e solo con una gomma nuova il problema si manifesti.

Vedremo giovedì se risolvo.
__________________
BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
BMW F800GS - MY2008
brusuillis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2010, 12:05   #30
Epit
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 Jun 2008
ubicazione: Torino
predefinito Risolto al 95%

Ritirata stamane moto da noto "raggista" di Torino...

Sia il cerchio ant che post erano abbastanza svirgoli....

Rifatta la centratura del cerchio, sistemati come si deve i raggi, il problema è praticamente sparito.... si sente leggerissimamente intorno ai 30/40 orari... ma solo se ci fai particolarmente attenzione.....

Quindi direi problema risolto....
ringrazio mamma bmw che mi ha fatto spendere i 120 euro che lei ha risparmiato sui cerchi
Epit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2010, 13:10   #31
alex73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jun 2009
ubicazione: Torino
predefinito

Puoi darmi l'indirizzo del raggista?
Ora non ho problemi ma non si sa mai!
__________________
F800GS Dark Magnesium
"Compari di Campari" Member
alex73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2010, 13:58   #32
Epit
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 Jun 2008
ubicazione: Torino
predefinito

te lo mando in MP... non so se posso pubblicare il nome qui...
Epit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2010, 14:28   #33
brusuillis
Mukkista doc
 
L'avatar di brusuillis
 
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
predefinito

Mi fai ben sperare Epit, domani alle 8.30 porto la mia a rimettere in sesto i cerchi... vedremo come andrà e quanto costerà questa volta.
__________________
BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
BMW F800GS - MY2008
brusuillis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2010, 19:04   #34
mike800
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 May 2010
ubicazione: Biella
predefinito

Ciao a tutti, moto ritirata da 1 settimana e fin da subito ho notato il saltellamento dopo gli 80 km/h, non ho ancora fatto parola con il conce visto che ho solo 300 km e pensavo fosse solo il pneumatico nuovo poi comunque aspettavo il tagliando dei 1000. Dopo avervi letto, penso domattina tempo permettendo, di farmi vivo auspicando una soluzione. Vi farò sapere

grazie per letture interessanti
mike800 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2010, 12:01   #35
brusuillis
Mukkista doc
 
L'avatar di brusuillis
 
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
predefinito

Che gomme monti di serie?

Riporto la mia recente esperienza: regolazione dei raggi per rimettere in sesto i cerchi, costo 50 euro (smontaggio ruote e pneumatici, regolazione raggi, equilibratura e rimontaggio), risolto ogni saltellamento!

Chi ha eseguito il lavoro (un gommista per sole moto che ne sa parecchio) mi dice che i nostri cerchi non sono proprio il massimo e che il punto di giuntura/saldatura del cerchio è particolarmente pronunciato e che molto probabilmente, con pneumatici dalla carcassa particolarmente rinforzata (seppur non radiale all'anteriore) come gli Scorpion, è facile che si producano saltellamenti.

Oltre a ciò mi dice che con molti anteriori Scorpion ha avuto problemi a causa di carcasse non perfette e ciò amplifica il problema della giuntura del cerchio producendo saltellamenti più o meno pronunciati.
__________________
BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
BMW F800GS - MY2008
brusuillis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2010, 13:07   #36
lem
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 May 2010
ubicazione: VICENZA
predefinito

Non ho esperienza su pneumatici moto,ma sulle auto con i pirelli anche di alta gamma(P ZERO ROSSO) ho sempre riscontrato problemi di carcassa difficile da equilibrare si dovevano mettere molti pesi di bilanciamento e cmq ho sempre avuto vibrazioni sterzo.Peccato perchè hanno ottime mescole di tenuta spero migliorino le carcasse!!!
lem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2010, 15:50   #37
pierangelo75
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Sep 2009
ubicazione: Monaco di Baviera
predefinito

EHEHEH che bello avere i cerchi in alluminio con i tubeless
__________________
Pierangelo - F650GS Twin
pierangelo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2010, 18:57   #38
brusuillis
Mukkista doc
 
L'avatar di brusuillis
 
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
predefinito

Beh sono cose diverse, ogni soluzione ha dei pro e dei contro...

La 800 è votata anche all'uso fuoristradistico, da qui la scelta di dotarla tra l'altro di una ruota anteriore da 21, di conseguenza con un cerchio a raggi e con la camera d'aria.

C'è da dire che non ce la vedo la 800 con i cerchi in lega e tra l'altro anche la rivisitazione motard, pur montando un cerchio da 17" e gomme stradalissime, ha i raggi...

http://www.ac-schnitzer.de/en/bmw-mo.../general-info/

Scusate l'OT!
__________________
BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
BMW F800GS - MY2008
brusuillis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2010, 18:44   #39
OHLINS
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Aug 2009
ubicazione: PIANURA PADANA
predefinito

Ciao a tutti. Con le ruote da strada non ho mai avuto di questi problemi. ora anche se dovesse saltellare non me ne potrei cmq accorgere. Da alcuni mesi ho montato le TCK 80 sono uno spettacolo. L'acquisto della F800GS è stata per me una ricerca nel campo motocicloturistico della moto che potesse sostituire degnamente il vecchio Transalp ( per intenderci quella moto con cui potevi fare di tutto ) . Mi permetto una segnalazione importante, ATTENZIONE ai bauletti originali BMW: a me è capitato di essere sorpassato dal mio stesso bauletto, che improvvisamente si è sganciato dalla sua sede, dopo attenta analisi, mi sono reso conto che la piastrina in PLASTICA atta a mantenere in posizione il gancio di ferro per il bloccaggio del bauletto, si era staccata. Ecco il perchè del sorpasso improvviso . Dopo aver apportato una sostanziale modifica, ora và tutto per il meglio. Bauletto GIVI montato su' Transalp chilometraggio 90.000 90% di sterrato, MAI PERSO. Un grande ciao a tutti
OHLINS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2010, 09:46   #40
brusuillis
Mukkista doc
 
L'avatar di brusuillis
 
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
predefinito

Aggiornamento situazione: dopo un breve periodo senza saltellamento, è risaltato fuori. Sarà l'assestamento della gomma, sarà che questo weekend (finalmente non pioveva) sono partito stracarico (valigie piene con sopra i sacchi a pelo e tenda sopra al topcase) comunque saltella di nuovo... cheppalle!

Leggevo nel 3D sulle gomme che il problema non c'è solo con le Scorpion ma come riportato da Blackbart, anche con le EXP.

Non so che fare.

Ho visto che a breve dovrebbero essere finalmente disponibili le Anakee 2 anche per il nostro anteriore in codice V... quasi quasi quando sono disponibili rimetto su i miei vecchi amori!
__________________
BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
BMW F800GS - MY2008
brusuillis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2010, 16:03   #41
Makoi27
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 02 Jun 2010
ubicazione: Torino
predefinito

Ciao ragazzi.
Circa 20 gg fa ho ritirato la mia F800 GS 30th Anniversary. Moto stupenda!
Ma mentre tornavo verso il box di casa avverto a bassa velocità (tra 60 ed 80 km/h) un fastidiosissimo saltellamenteo all'anteriore.
Ora essendo abituato alle supersportive con ruota anteriore da 17 ho pensato che fosse un comportamento magari avvertito in modo esagerato da me su motocicletta con ruote da 21 e assetto diciamo non proprio "rigido".
Resto con il dubbio un settimana perchè qui al nord è piovuto in modo disastroso senza nessuna possibilità di uscite motociclistiche.
Dopo una settimana ho fatto un girettino da 30 km e ..... rieccola.
La vibrazione si presenta puntuale tra le due velocità.
Allora decido di tornare dal concessionario con l'idea di avere un pneumatico ovalizzato....
E sorpresa delle sorprese il pneumatico è buono ed a essere storto è il cerchio!!!
Hanno anche provato a chiedermi se avessi preso una buca ed io mi sono chiesto come è possibile che una moto da enduro possa deformare un cerchio su di una buca di asfalto .....
Vabbè tutto è relativo.
Ma io mi sarei dovuto almeno rendere conto di una buca così impattante!
Fatto sta che ora sono qui ad attendere che mi sostituiscano un cerchio con una moto che ha 90 (NOVANTA!!!) km e ancora non ha avuto l'onore di consumare il primo pieno.
Mi hanno altressì detto che ci vorranno c.ca 20 gg per avere l'autorizzazione da BMW alla sostituzione della ruota!!!!!!!!

Lascio a voi i commenti.


Makoi27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2010, 16:52   #42
blackbart
Guest
 
predefinito

il mio commento e' goditi la moto perche' o ti montano un cerchio e ti mettono in condizione di andare fino a che arriva il sostitutivo o gli lasci giu' la moto e vai a comprarti una honda.
Il nostro cerchio con gomma pirelli o metzeller e' difficile da equilibrare ( secondo vari gommisti ) se la gomma ha un difetto di fabbrica che richiede piu' di 30grammi ( da quanto ho capito ), fan prima a cambiarti gomma per provare, o in alternativa girartela di 180°, o in alternativa ancora bilanciartela visto che anche la mia appena uscita dall'officina non eran bilanciate.

buh, io fossi in te approfondirei, ma di sicuro gli farei capire chiaro che la moto me la hanno venduta funzionante e ci devo poter andare in giro SUBITO, visto che i soldi li hanno vincolati o voluti SUBITO.
  Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2010, 08:13   #43
brusuillis
Mukkista doc
 
L'avatar di brusuillis
 
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
predefinito

Come scritto in precedenza, io avevo i cerchi storti a causa dell'allentamento dei raggi.

Sistemato il tiraggio, i cerchi sono andati a posto, tranne per il fatto che il punto di giuntura è particolarmente presente e darà sempre fastidi, ma è una "caratteristica dei nostri cerchi.

Purtroppo il problema resta la gomma anteriore, difettosa nella carcassa come tante altre.

Lo stesso gommista mi ha confermato di averne rimandate indietro molte a Pirelli per questo motivo.

Io ora sto attendendo che arrivi una gomma in sostituzione... vedremo se sarà a posto.

Spero solo che non arrivi con DOT intorno alla ventesima settimana 2009. Sembra che quello sia il lotto maggiormente presente sul mercato e purtroppo quello maggiormente difettoso.

Ah... dimenticavo... oltre al problema della carcassa non perfetta che provoca il saltellamento, l'anteriore di quella partita presenta il problema delle precoci crepe del battistrada...
__________________
BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
BMW F800GS - MY2008
brusuillis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2010, 11:28   #44
Makoi27
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 02 Jun 2010
ubicazione: Torino
predefinito

Non ho capito.
Mi state dicendo che devo convivere con questi problemi per tutta la durata della moto????
Su di una moto da Enduro??
Mi sembra una assurdità. Nemmeno il mio Fantic Caballero 50 Regolarità 6M nel 1976 aveva questi problemi con i cerchi!!
Comunque il cerchio era storto su di un lato senza evidenze di botte/ammaccature/scrostature.
Ci sta tutto il problema dei raggi non tirati perfettamente o tirati male.
Inoltre si vede che hanno cercato di equilibrare (!!!!) la deformazione con un piombo proprio in corrispondenza della deformazione.
La moto l’ho lasciata lì e gli sto facendo pressione ogni giorno.
Non è possibile che una casa così famosa per la qulità cada in certe trappole di poco conto.
Comunque ho capito che il primo cambio di componente che farò saranno i cerchi e le gomme.
Cosa ne dite degli excel?
Chi mi da un consiglio?
Resta la grossa delusione,
Con tutte le Honda che ho avuto , mai ho avuto dei problemi all’acquisto (ora che ci penso mai ho avuto problemi in garanzia se non quelli procurati da me).
Vi tengo aggiornati!!

Ultima modifica di mattia; 08-07-2010 a 14:35 Motivo: Per gli pneumatici trovi il thread dedicato.Evitiamo di mescolare le cose.Grazie.
Makoi27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2010, 15:47   #45
tony fish
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jun 2010
ubicazione: Cremona
predefinito

una voce fuori dal coro perchè non sembri che è così in tutti i casi... io non ho nessun problema per il momento dopo 800 km con le anakee la moto va sempre via liscia a qualsiasi velocità.

forse il fatto di avere le anakee aiuta, perchè in effetti è cosa più che nota che pirelli, soprattutto per le auto non ha mai fatto ruote con le spalle e la cintura perfettamente lineari come invece fa michelin ad esempio.

forse è anche quello a farsi sentire o alla lunga a dare problemi a cerchi si a raggi ma nn proprio racing.

io quando avrò modo e soldi e soprattutto sarò fuori dalla garanzia tra le varie migliorie un paio di exel takasago li metto sicuro, anche se ripeto non ho davvero riscontrato nessun problema fin'ora e nemmeno chi conosco che ha questa moto.

PS: aspetto il fuori garanzia perchè al momento mi è stata fatta una serie di menate su ogni cosa che avrei modificato, e le molle forcelle no, ma nemmeno il cambio d'olio forcelle, e i risers no, e lo scarico omologato che non sia l'akrapovic no... e che cz! non ho dubbi che la risposta per i cerchi sarebbe la stessa
tony fish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2010, 18:08   #46
brusuillis
Mukkista doc
 
L'avatar di brusuillis
 
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
predefinito

Sono assolutamente d'accordo sul fatto che le Pirelli non siano poi così perfette. Nel pomeriggio è arrivata la gomma nuova DOT 0810, lunedì la monto e vediamo se questa è fatta meglio.

La mia esperienza con le gomme è:

- Bridgestone Battle Wing senza saltellamenti
- Michelin Anakee 2 senza saltellamenti
- Pirelli Scorpion Trail primo treno senza saltellamenti
- Pirelli Scorpion Trail secondo treno con saltellamenti

Ed essendo i cerchi sempre gli stessi, tiraggio o non tiraggio dei raggi, risulta evidente che il problema è la gomma!

Vediamo quindi come va questa nuova gomma poi, in ogni caso, non appena sarà disponibile l'Anakee 2 anche per l'anteriore (non dovrebbe mancare tanto che la distribuiscano) torno ad Anakee!

Per quanto riguarda gli interventi di modifica e le menate dei conce, credo dipenda dal conce stesso. Nel mio caso ad esempio il cambio molle ed olio me lo ha fatto il conce che tra l'altro me l'ha consigliato vivamente...
__________________
BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
BMW F800GS - MY2008
brusuillis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2010, 18:25   #47
tony fish
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jun 2010
ubicazione: Cremona
predefinito

ah ci tengo a precisare che non è che pirelli siano cattive gomme, anche sui fuoristrada che ho avuto sono sostanzialmente le migliori gomme che abbia mai messo per confort consumi e pure tenuta, come le pirelli enduro comp sono le gomme che usavo (e userei tutt'ora) in off

solo il fatto che non siano sempre perfettamente simmetriche è arcinoto da tempo (me lo ha detto ancora la prima volta 7-8 anni fa il mio gommista)

oltre tutto la scorpion trail a differenza della anakee è una gomma totalmente stradale, mentre le anakee un minimo di tassello un po' profondo ce l'hanno, quindi secondo me anche quello probabilmente contribuisce a far sentire meno eventuali difetti minimi del cerchio.

però se la tua esperienze con 4 treni di gomme ti ha portato ad avere anche il difetto con un treno di gomme uguale al precedente, o hai preso una legnata al cerchio appena messe le gomme nuove o altrimenti non si spiega se non col fatto che la seconda trail anteriore sia non perfettamente lineare


Quote:
Originariamente inviata da brusuillis Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda gli interventi di modifica e le menate dei conce, credo dipenda dal conce stesso. Nel mio caso ad esempio il cambio molle ed olio me lo ha fatto il conce che tra l'altro me l'ha consigliato vivamente...
O_O
dimmi chi è che vado da lui a farlo subito e pure tutti i tagliandi!!!

ma si può...
tony fish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2010, 18:48   #48
brusuillis
Mukkista doc
 
L'avatar di brusuillis
 
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
predefinito

Escludo le botte in quanto i cerchi sono stati controllati accuratamente ed eseguito il tiraggio dei raggi. I cerchi sono a posto.

Sono passato alle Scorpion dopo le Anakee in quanto avevo messo su il codice H, non trovando disponibile il codice V. Ho girato un po' con le gomme non omologate, poi mi sono deciso a sistemare la cosa e non trovando Anakee, ho voluto provare le Scorpion.

Ammetto che è un'ottima gomma ma sinceramente, oltre piacermi moltissimo il disegno delle Anakee (relativo ovviamente) ed a preferirle perchè con un battistrada posteriore decisamente più ampio in quanto più piatto pur rimanendo nella dimensione 150, le considero più adatte al mio uso proprio per il fatto per la presenza di un più pronunciato tassello.

Io guido piano, non faccio autostrada e girando spessissimo per la Slovenia e la Croazia, dove le strade non sono proprio perfette e spesso con ghiaia sparsa, ritengo le Anakee le gomme giuste per me.

Per quanto riguarda il conce, non faccio nomi, guarda la mia città.

Ad ogni modo sono andato oggi a prenotare il tagliando 30000 con annesso richiamo trasmissione e l'appuntamento è per agosto! Diciamo che è parecchio richiesto... e secondo me molto bravo!
__________________
BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
BMW F800GS - MY2008
brusuillis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2010, 19:32   #49
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

i cerchi a raggi non nascono da uno stampo, per natura possono avere qualche imperfezione. Qualli della 800 GS purtroppo non sono nemmeno di una qualità all'altezza del marchio BMW, per cui le probabilità di imperfezioni aumentano.

A Makoi27 posso solo dire che la scocciatura la capisco, però a prescindere che la moto abbia 90 km o 90 metri, hai preso in considerazione il fatto che il concessionario (o la BMW) potevano dirti che il cerchi lo ptresti aver storto tu non dopo 90 km ma dopo 900 metri? in fondo sarebbe stata la tua parola contro la loro... Cmq ormai BMW non è più famosa per la qualità quanto per il servizio post vendita (in pratica risolvono al 99% con la sostituzione e con i richiami, questo te lo possono confermare in tanti)

Anche la mia anteriore saltellava... è bastato che il gommista facesse ruotare il copertone sul cerchio (cioè gli cambiasse posizione) e ribilanciasse il tutto perchè il difetto sparisse.

Certo se il cerchio è storto c'è poco da fare, ma rassegnati che sarà difficile che ne trovi uno perfetto e il gommista te lo farà notare ogni volta che farà la bilanciatura
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2010, 08:06   #50
Makoi27
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 02 Jun 2010
ubicazione: Torino
predefinito

Grazie MagnaAole.
La cosa che non volevo assolutamente che si mettesse in dubbio è la serietà e l'assistenza del concessionario. Sta cercando di darmi una mano anche se la BMW è l'origine del problema ed i tempi per l'assistenza sono lunghi.
Dico solo che con i prezzi praticati e la fama e la diffusione della moto certo non mi aspettavo che si lesinasse sulla qualità, specialmente se vendi una moto "all terrain".
Inoltre se pensi che stavo cominciando a fantasticare su di un viaggio in Marocco/Tunisia non credo debba aggiungere altro al fatto che mi stanno nascendo mille dubbi e milleuno perplessità.
Comunque vorrei cercar quantomeno di accumulare un pò di esperienza e fare un pò di km con questo oggettino che sta diventando sempre più "del desiderio"....
Certo vi aggiornerò di continuo sull'argomento.
Makoi27 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati