Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-05-2022, 09:03   #226
joker
Mukkista
 
L'avatar di joker
 
Registrato dal: 21 Feb 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pipu Visualizza il messaggio
Ho contattato il venditore il quale mi ha inviato altri/e video e foto dettagliate ed il prodotto sembrerebbe ben fatto, ma gradirei recensione di qualcuno che ha toccato con mano

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Un mio amico si è fatto fare un completo clone Alpinestars e si trova benone.

Pubblicità

__________________
R1200R-MY2012
joker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2022, 09:30   #227
joker
Mukkista
 
L'avatar di joker
 
Registrato dal: 21 Feb 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Nessuno utilizza la Rukka R-ex?

Io l'ho provata in negozio e mi è sembrata veramente ottima dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo.

Costa di listino 600 euro, è praticamente un guscio in gore-tex laminato, con protezioni alle spalle e ai gomiti e possibilità di inserirle anche sulla schiena e sul petto.

Ha inoltre prese d'aria sulle spalle/fianchi e retro.

E poi risulta tutto sommato sobria...
__________________
R1200R-MY2012
joker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2022, 12:37   #228
marcio
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jan 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joker Visualizza il messaggio
Nessuno utilizza la Rukka R-ex?

Io l'ho provata in negozio e mi è sembrata veramente ottima dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo.
Dove sei riuscito a provarla?
Interessa anche me
marcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2022, 14:00   #229
joker
Mukkista
 
L'avatar di joker
 
Registrato dal: 21 Feb 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Da Magazzini Rossi.
__________________
R1200R-MY2012
joker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2022, 16:30   #230
olceselo
infante Mukkista
 
Registrato dal: 04 Aug 2016
ubicazione: Genova
predefinito

buon pomeriggio, qualcuno conosce la Macna Ultimax? mi sembra un ottimo prodotto ma mi piacerebbe conoscere l'esperienza di chi la possiede
olceselo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2022, 21:55   #231
marcio
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jan 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Non appena capita faccio un salto a provare questa Rukka

Inviato dal mio AGS-W09 utilizzando Tapatalk
marcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2022, 09:13   #232
besesto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jan 2021
ubicazione: bologna
predefinito

@olceselo
Io ho acquistato, ad inizio anno, due completi, per me e zavorrina, giacca+pantaloni Macna Ultimax dopo varie valutazioni e prove: ad esempio non mi sono trovato per niente bene provando (staticamente) la vestibiltà della Rev'it Poseidon. Quello che appunto mi è piaciuto di più è il confort appena indossata, soprattutto dei pantaloni. Una caratteristica che ho notato è che il peso dei due capi, comunque non indifferenti quando inserita anche la protezione (optional) schiena, mi sembra tutto ben "bilanciato", senza fastidi su spalle e collo nella guida. Ovvio tutte sensazioni personali, da verificare. Ora scrivo anche una bestemmia : nel negozio dove ho acquistato era presente anche la nuova Rukka, prodotto ovviamente splendido e curatissimo. Riconoscendo l'altissima qualità non ho trovato, ripeto per il mio personalissimo gusto, una vestibiltà ottimale. Meglio così , anche perché avevo deciso che non avrei voluto spendere 2000+2000 euri per i due eventuali completi. Forse la storia della volpe e l'uva ....
Tornando alla Ultimax ho avuto finora occasione di testarla da 2/3 gradi fino ai 20°. Con il freddo nessun problema anche con solo maglia tecnica e calzamaglia salomon indossata sotto, non ho avuto il bisogno di fermarmi per indossare una ulteriore maglia. Quel sottile strato trapuntato presente sia nella giacca che nei pantaloni mi sembra abbia ottima riuscita. Durante una gita giornaliera avevo lasciato a casa questo interno della giacca e avvertendo un po' di freddo ho indossato un piumino 100gr che avevo nella valigia, ma non mi sembra che abbia avuto la stessa performance dell'interno di serie.
Già testata con pioggia non ha fatto passare nulla, ma non era acqua a catinelle.
Finitura del capo a mio avviso molto alta, sono fatte veramente molto bene, con una piccola nota di demerito per una delle due cerniere che chiudono la giacca : la più sottile ed interna un paio di volte mi si è aperta da sotto : molto molto probabilmente colpa mia che non l'avevo chiusa bene ma in quei momenti ho sacramentato, son quei piccoli contrattempi che ti fanno fermare e cercare di mettere a posto con guanti ecc, insomma una rompitura di pelotas.
Una mancanza ,che però vedo tante giacche hanno : chiusura al polso dove un doppio polsino , simil Rukka, avrebbe reso perfetto indossare i guanti più lunghi.
Collo leggermente imbottito che ho trovato un po' fastidioso: per fortuna è asportabile e l'ho tolto.
Ottime e molto pratiche le varie tasche presenti, con la possibilità di usare la predisposizione della protezione allo sterno ( che io non uso) come ulteriori per libretto moto e portafogli, in posizione sicura. Non aderentissimi i pantaloni alla sella, qualche indecisione quando si vuol far scivolare le chiappe in curva , ma forse dipende dal tessuto della mia sella.
Protezioni alle ginocchia, che molte volte mi hanno fatto disperare con altri pantaloni, non le sento, sia in viaggio che camminando, come se non fossero presenti. Invece per mia moglie sono fastidiose quando è caricata sul posto passeggero e sta cercando rimedio.
Fondo dei pantaloni forse un po' troppo largo per i miei gusti ma regolabile in parte con il velcro, ma non rimane molto aderente allo stivale. Personalmente mi piacciono vestibilità più strette in quella zona. La lunghezza pantaloni è fissa e non c'è la possibilità di scelta al momento dell'acquisto. Io avrei preferito 4-5 cm in meno e sono 1,76 x 82kg
Resta da provare con temperature più alte il sistema di ventilazione presente sia su giacca che sui pantaloni. Devo dire che finora, nelle temperature trovate, ho notato un ottimo adattamento del clima interno che si è creato. Forse questo è la sua qualità migliore
Riassumendo il mio personalissimo giudizio : per essere una laminata e per la spesa affrontata ,che non raggiunge la metà delle più blasonate , sono molto molto contento.

Ultima modifica di besesto; 10-05-2022 a 09:34
besesto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2022, 11:30   #233
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Grazie, davvero interessante.
Sto cercando di convincere mia moglie ad accattarsi una laminata, magari potrebbe essere questa.
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2022, 12:28   #234
olceselo
infante Mukkista
 
Registrato dal: 04 Aug 2016
ubicazione: Genova
predefinito

grazie per la completa recensione: anche a me ha dato la sensazione di qualità e di comodità (non ho provato i pantaloni). se la usi con una giornata calda, per favore facci sapere come ti trovi anche se probabilmente la comprerò e sarò io a farvi sapere :-)
olceselo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2022, 13:13   #235
cambronne
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cambronne
 
Registrato dal: 03 Feb 2003
ubicazione: Este (PD)
predefinito

Trovo molto valida la Rev'it Levante 2. Fresca con il caldo, in quanto ben ventilata, e protettiva dall'aria, con il rivestimento impermeabile interno staccabile. In caso di uso con climi più freddi si può indossare una maglia termica sotto la giacca. E' ben rifinita, solida e piacevole di aspetto. Credo che per un uso da marzo ad ottobre sia l'ideale, molto versatile e pratica.
__________________
Cambronne
R 1200 GS ADV magnesium (my 2008)
ex R 1150 GS graphitan (my 2003)
cambronne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2022, 12:07   #236
bmw1983
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 May 2009
ubicazione: NOVARA
predefinito

Quindi nessuno va di spidi 4 season?
__________________
BMW R1200GS, 2006 con abs!!
BMW R1200GS, 2008 con abs+ esa!!
BMW R1200gs adv LC 2014 FULL!!!!!!!
bmw1983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2022, 12:08   #237
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Le giacche 4 stagioni NON esistono, il resto è solo marketing


“GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2022, 13:06   #238
bmw1983
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 May 2009
ubicazione: NOVARA
predefinito

Se si chiama spidi 4 season colpa mia? Normalissima tre strati
__________________
BMW R1200GS, 2006 con abs!!
BMW R1200GS, 2008 con abs+ esa!!
BMW R1200gs adv LC 2014 FULL!!!!!!!
bmw1983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2022, 13:11   #239
Paolo67.
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo67.
 
Registrato dal: 21 Jun 2021
ubicazione: Feltre
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bmw1983 Visualizza il messaggio
Se si chiama spidi 4 season colpa mia? Normalissima tre strati
Io ce lha da un anno pienamente soddisfatto, uso la moto anche d'inverno, tra l'altro questo inverno scorso avevo una naked.
Provata in tutte le condizioni, poi se per qualcuno non esiste pazienza.
Qui un video dove viene illustrata.
https://youtu.be/xyMc4Iuq1tk

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
al momento...Africa Twin ADV Sport
Paolo67. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2022, 13:15   #240
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito GIACCHE consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 4]

Quote:
Originariamente inviata da bmw1983 Visualizza il messaggio
Se si chiama spidi 4 season colpa mia? Normalissima tre strati

Era per dire che una “vera” 4 stagioni per me non esiste.
1 per essere invernale deve essere in laminato, quando cominci a fare km con temperature prossime allo zero e con umidità alta, se non hai una laminata il tessuto esterno si inumidisce e trasmette il freddo.
2 se è in laminato d’estate te la scordi

La coperta è corta.

Poi IMHO


“GIESSISTA” cit.

Ultima modifica di RESCUE; 05-06-2022 a 13:18
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2022, 13:27   #241
bmw1983
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 May 2009
ubicazione: NOVARA
predefinito

X caso
Ho chiesto una giacca 4 stagioni????
La moto da ottobre a marzo sta in fondo al box.

Il nome è 4 season... poi se 4 stagioni 3 2 o 1 poco interessa

Chiedevo a chi ce l ha... è l evoluzione della venture... giacca che ho ancora
Grazie
__________________
BMW R1200GS, 2006 con abs!!
BMW R1200GS, 2008 con abs+ esa!!
BMW R1200gs adv LC 2014 FULL!!!!!!!
bmw1983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2022, 14:47   #242
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito GIACCHE consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 4]

Elamadonna……

Non avevo inteso/letto male che ti serviva un parere da chi ha la giacca da te menzionata……..


“GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2022, 10:39   #243
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Bella giacca...


anche se concordo in pieno con resque ...
imoltre le vere impermeabili sono impermeabili all'esterno, lo strato impermeabile all'interno secondo me è una boiata assurda.
quando piove resti asciutto (forse) ma l'esterno si imbibisce e pesi come un omino michelin pieno zuppo di acqua
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2022, 16:09   #244
Paolo67.
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo67.
 
Registrato dal: 21 Jun 2021
ubicazione: Feltre
predefinito

io l'ho provata sotto pioggia battente, l'acqua non è entrata, ne all'interno ne nelle tasche, il tessuto ha la dicitura h2 out, e tutte le tasche apribili per arieggiare hanno le cerniere con guarnizione, lo strato interno serve più da isolante credo.
__________________
al momento...Africa Twin ADV Sport
Paolo67. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2022, 17:01   #245
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

bene, quindi è già impermeabile di suo sul guscio esterno...
meglio cosi..
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2022, 09:28   #246
cambronne
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cambronne
 
Registrato dal: 03 Feb 2003
ubicazione: Este (PD)
predefinito

Secondo la mia esperienza, escludendo l'uso della moto con il meteo decisamente invernale, conviene avere una giacca che copra i mesi da marzo ad ottobre. Che sia abbastanza ventilata per il caldo e che sia a tenuta d'aria per il fresco. Per eventuale freddo che consenta di indossare sotto la giacca un capo tecnico. Per la pioggia seria l'unico rimedio è l'antipioggia. Lo strato impermeabile interno serve solo per l'aria. Io ho trovato il miglior compromesso con la giacca LEVANTE 2 di REV'IT. Il capo perfetto non esiste ... il resto è marketing ...
__________________
Cambronne
R 1200 GS ADV magnesium (my 2008)
ex R 1150 GS graphitan (my 2003)
cambronne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2022, 10:15   #247
ConteMascetti
Mukkista doc
 
L'avatar di ConteMascetti
 
Registrato dal: 10 Jan 2011
ubicazione: Lucca
predefinito

Da marzo ad ottobre Revit Tornado, traforato eccellente con climi estivi (fino al sopportabile, ovvio, oltre manco in canottiera oppure con il gilet refrigerante (che non ho mai usato ma lì è un'altra storia..), e con il suo buon piumino (staccabile e impermeabile) che copre tranquillamente fino a 6/8° con una semplice maglietta tecnica. Oltre penso sia necessario un buon capo tecnico/termico.
Poi è anche ovvio che molto dipende dalla termoregolazione personale e da come si presentano le condizioni climatiche, 8° con il sole son diversi da 8° con nebbia, umidità e vento...
Come scritto in altro post la scorsa settimana in Francia temperature tra gli 8° sul Galibier e i 33° della Provenza gestite (sia io che la moglie che è assai più freddolosa) alla grande con il Tornado e una felpa. Per la pioggia, se insistente e continua, antipioggia.


Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
__________________
R 1200 GS "Milady"
Antani, blinda la supercazzola prematurata con scappellamento a dx?
ConteMascetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2022, 20:47   #248
masma
Mukkista doc
 
L'avatar di masma
 
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: perugia
predefinito

Alpinestars Boulder Gore-tex
Klim Badlands Pro
Rukka Rapto-R

Chi mi aiuta?

Mi piacerebbe un modello che nei pantaloni si può scegliere con misura gambe lunghe



Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk
__________________
T7-Exc350
masma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2022, 13:40   #249
masma
Mukkista doc
 
L'avatar di masma
 
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: perugia
predefinito

Ho deciso
Klim Latitude


Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk
__________________
T7-Exc350
masma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2022, 22:29   #250
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... purtroppo, oggi, dopo 5 anni di viaggi e pioggia, la mia Horizon 2 di Rev It non è più impermeabile... l'Hydratex laminato non tiene più sulle braccia.
Di acqua ne hanno presa veramente tanto... ricordo ancora le due settimane in Galles.
A livello di finiture e cerniere sono ancora a posto... le devo proprio buttare o c'è qualche trattamento per renderle ancora impermeabili.
Magari la domanda è scema, ma sono veramente ancora ok come capi.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:13.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati