Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 10-06-2022, 23:28   #1
Piersante
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Oct 2021
ubicazione: Nordest
predefinito Sella scomoda, forse ma forse una soluzione parziale

Dopo 12k km con una my19 ho realizzato che le selle sono rimaste quelle di 20 anni fa. Nessun progresso, il male.
Esattamente come nella vecchia 850 rt monocandela e sorella maggiore. Per un po’ andavano, poi velocemente la situazione peggiorava, il foam diventava molle e ti trovavi infossato col culo in crisi.
Infatti la prima cosa sulla 850 rt fu la sella wunder, con una schiuma molto più tenace, e il kilometraggio fattibile poteva triplicare.
Con la 1250 rt stessa situazione, il supplizio del culo di Tantalo, poter fare un fracco di strada e doversi fermare perché il fondo schiena è a disagio.

Ri-comprare la wunder non se ne parla, a parte il costo la mia è una option 719 con la sella chiara, tanto bella quanto scomoda. Cmq quella rimarrà. Farla rifare? Comunque un impiccio dai risultati incerti.

Vello di pecora? Ideona, beneficio certo, a fronte di certo impatto per gli occhi.
Quelli a celle pneumatiche? Al gel?

Vi dico come ho provato a risolverla io spendendo una cifra accettabile e usando il minor lavoro possibile.
Per ora funziona ma mi riservo il giro lungo per una valutazione definitiva.

Prima cosa il “vello”, che copra il giusto, quello che serve.
Ne ho trovato uno in sconto da motea con una sacca perfetta per contenere una lastra di gel. Non vorrei far pubblicità, ma insomma lo trovate. CA 910. Attorno ai 40€.
Si potrebbe usare anche da solo, com’è. Tuttavia con la sella curvata della RT si creava una piega potenzialmente fastidiosa. Questa piega attraverso il pelo non si sentiva ma a lungo andare chissà. Meglio non rischiare.
Ho preso on line nei soliti posti una lastra 25x25x1 cm. di gel blu (circa 20€) che calza benissimo, basta arrotondare due spigoli con un colpo di forbice, infilarla e chiudere la cerniera.

Fatta. Velocissima da mettere e togliere col velcro (a cui ho fatto una prolunga). Fino ad un’ora di marcia ha funzionato bene, gira aria sotto i peri, zero condensa o umidità, niente effetto infossamento. Bene insomma.
Aspetto un viaggio lungo per una valutazione definitiva.

https://ibb.co/ySQ2g8r
https://ibb.co/pJZrtJS
https://ibb.co/J3GPtkz
__________________
R1250 rt , RT 850 rt, all’inizio una Gilera 124 che faceva 40 km con un litro di normale, diocaro.
Piersante non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:47.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati