Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-03-2022, 19:45   #26
mauro 59
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Nov 2004
ubicazione: chieti
Smile

Zorba : si tiene benissimo , magari per prudenza lo assicuri con un laccetto.

luca.gi : è strano ma purtroppo , a me , è così . Ovviamente navigo di norma col il nav dell'app bmw senza problemi ma in qualche occasione è andato in crisi . Ho fatto l'ultimo aggiornamento software a gennaio proprio in preconsegna della moto . Il capofficina sosteneva che era un bel upgrade per la funzionalità del Tft verso l'App e viceversa.
Altra considerazione è di tenere lo smartphone con l'opzione roaming dati attivo per evitare in zone di segnale debole la perdita della cartografia sul tft.
Lamps

Pubblicità

mauro 59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2022, 19:51   #27
mauro 59
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Nov 2004
ubicazione: chieti
predefinito

...del resto stesso problema mi capita anche col nav del suo tft da 10.25 con la Fiat 500 E di mia moglie con la stessa cartografia che ogni tanto fa "viaggiare" il cursore in piena campagna pur stando in una bella strada comunale .....
mauro 59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2022, 20:16   #28
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mauro 59 Visualizza il messaggio
Altra considerazione è di tenere lo smartphone con l'opzione roaming dati attivo per evitare in zone di segnale debole la perdita della cartografia sul tft.
Lamps
Ma guarda che le Mappe sono già scaricate sull’App, ovvero le devi scaricare tu le Mappe che ti servono, non è assolutamente necessaria la connessione dati. Infatti io uso regolarmente il mio iPhone senza Sim e senza connessione dati.
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2022, 20:18   #29
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mauro 59 Visualizza il messaggio
...del resto stesso problema mi capita anche col nav del suo tft da 10.25 con la Fiat 500 E di mia moglie con la stessa cartografia che ogni tanto fa "viaggiare" il cursore in piena campagna pur stando in una bella strada comunale .....
Ma in questi casi non è un problema della cartografia, ma un problema del segnale GPS: ovvero non prende bene il segnale e quindi non sa esattamente la posizione corretta
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2022, 08:23   #30
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mauro 59 Visualizza il messaggio
si tiene benissimo , magari per prudenza lo assicuri con un laccetto.
Grazie, Mauro.
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2022, 21:28   #31
mauro 59
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Nov 2004
ubicazione: chieti
predefinito

Grazie Luca ma, ripeto sempre a me, pur avendo scaricato dall'app le mappe di mio interesse ( Italia completa e buona parte dell'Europa ) col mio smatphone Android se non collegato alla rete mobile non funziona . Anche il non aggancciarsi al segnale gps mi sembra strano visto che accade nelle stesse località con entrambi peraltro in zone aperte dove col nav V e il navigatore della mia auto è tutto regolare .
Comunque godiamoci la nostra fantastica Rt perchè questi credo siano problemucci marginali.
Lamps
mauro 59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2022, 23:11   #32
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mauro 59 Visualizza il messaggio
… pur avendo scaricato dall'app le mappe di mio interesse ( Italia completa e buona parte dell'Europa ) col mio smatphone Android se non collegato alla rete mobile non funziona .
Cavolo..,veramente strana questa cosa.
Quindi col tuo cell se non ha la rete dati non ti fa navigare su TFT tramite la app?

C’équalcosa che non va…non è normale che sia così.
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2022, 18:29   #33
Sputnik1969
Mukkista in erba
 
L'avatar di Sputnik1969
 
Registrato dal: 06 Jan 2016
ubicazione: Marcon
predefinito

Penso sia normale. Senza un cellulare con gps, la moto non ha la posizione sulla mappa memorizzata e non puoi navigare. Non mi pare che la moto stessa sia dotata di antenna gps, deve sfuttare quella del telefono collegato.
Sputnik1969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2022, 21:53   #34
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Ah si certo…senza connessione GPS (dal cell) non può ricevere il segnale satellitare…
ma Mauro dice che deve avere la connessione ROMING attiva, quindi la connessione DATI….che non ha nulla a che fare con la ricezione GPS!!!
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2022, 22:55   #35
Sputnik1969
Mukkista in erba
 
L'avatar di Sputnik1969
 
Registrato dal: 06 Jan 2016
ubicazione: Marcon
predefinito

Ok, mi ero perso un pezzo di thread. Concordo, non mi sembra normale.
Sputnik1969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2022, 11:09   #36
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Happyfox, se posso esserti d'aiuto ti dico di non sottovalutare il navigatore integrato che utilizza mappe tom tom, cioe l'app bmw connected, oltretutto tu hai anche la cartografia.

Ancora non capisco, e non scherzo, come fanno a trovarsi bene con il nav 5/6, il mio l'ho venduto dalla disperazione perchè non era capace di portarmi per 25 km senza farmi fare una stradina di campagna, ovviamente le configurazioni dei parametri le ho provare tutte in 3 anni di utilizzo. Se poi vuoi usare Base camp e simili allora è un altro discorso, ma capisci bene se devo andare da varese a novara non posso mica utilizzare base camp.

Invece l'app, oltre o farmi fare la strada giusta senza errori è certamente più attuale delle mappe del nav, che sono della Here.

Quindi tornando a te ti consiglio di provare la navigazione con l'app e poi casomai se non ti trovi bene puoi pensare alle alternative.
__________________
Vespa PX 125 Burgman 400 Burgman 650 Burgman 650 GS 1200 2015 Alpine White GS 1250 2021 Triple Black
Nico-Tina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2022, 11:21   #37
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mauro 59 Visualizza il messaggio
Anche il non aggancciarsi al segnale gps mi sembra strano visto che accade nelle stesse località con entrambi peraltro in zone aperte dove col nav V e il navigatore della mia auto è tutto regolare .
Lamps
Magari dico una banalità, ma immagino che il pulsatino della rilevazione gps del cellulare sia attivo.....diversamente c'è la rete dati, ma non il segnale gps.
__________________
Vespa PX 125 Burgman 400 Burgman 650 Burgman 650 GS 1200 2015 Alpine White GS 1250 2021 Triple Black
Nico-Tina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2022, 17:36   #38
SicutNoxSilentes
Mukkista in erba
 
L'avatar di SicutNoxSilentes
 
Registrato dal: 07 Apr 2017
ubicazione: Son zeneize, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo
predefinito

A proposito di installazione di navigatore esterno su R1250RT MY2021, anche se non ne guido uno (ma l'ho preso in considerazione per passarci dall'RS, poi scartato, e ora mezzo ripensandoci... vabbè, questa è un altra storia.. in parte), ricercando un pò in giro su forum inglisc moderlenguacc BMW, ho trovato per serindipità ina soluzione abbastanza sagace per installare ANCHE il navi aggiuntivo, e contemporaneamente proteggere il TFT, senza bucare nulla e ad un prezzo tutto sommato affrontabile.
https://www.cymarcbikeparts.co.uk/r1...ace-1288-p.asp
E' un coprischermo a protezione, si monta utilizzando 4 viti di montaggio sotto il TFT, ed è dotato di una piccola piastra di montaggio che rimarrebbe sopra il TFT, in posizione per il navi. Scoprendo questo, ho poi rifatto un pensierino all'RT MY21, pensando che se non mi piace come credo non mi mi piaccia il sistema nativo via teletono, posso sempre montare un TT o Zumo o un Magellan da barca, ecco. Avrei potuto tenermelo per me, comprarmi l'RT e farci il figo solo io, ma sono un cuore tenero, condivido anche la ricetta per il pesto. Ma il mortaio di marmo, usate il vostro. :-)
Scherzi a parte, mi sembra un idea interessante, anche perchè c'è poco altro...
__________________
BMW R1250RT my21 - Honda 500 Four K2 'my71 - Vespa VBB1T my61 - Pegassi Oppressor MKII
SicutNoxSilentes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2022, 15:16   #39
Vittorio Braghiroli
infante Mukkista
 
Registrato dal: 19 Mar 2019
ubicazione: Abbiategrasso
predefinito

Buongiorno a tutti, anch’io ho cambiato la mia r1100rt del 2000 con una nuova 1250 del 2021. Ho lo stesso problema, fin da nuova sul navigatore ovvero quando arriva una telefonata buona notte ai suonatori. La navigazione sparisce. Spesso devo fermarmi e resettare tutto l’infotainment per riavere la navigazione sulla strumentazione. Sto pensando di lasciare un telefono dedicato alla navigazione sempre in moto, in modo che interfono e telefono personale siano svincolati dal sistema bmw. Lo dico con una nota di polemica perché il concessionario quando gli descrivo il problema cade dalle nuvole dicendo che non ha mai avuto riporti del genere.
Vittorio Braghiroli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2022, 15:09   #40
Vsauditore
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 May 2021
ubicazione: Bologna
predefinito

A me la navigazione non si interrompe. Hai provato a settare l’interfono in multitasking attraverso la sua apposita app o software?
__________________
R 1250 RT my 2021
Anch’io ho sofferto… ho sofferto come un cane… per quasi tre quarti d’ora!!!
Vsauditore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2022, 16:56   #41
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Sicut nox ...

mail link tuo:
https://www.cymarcbikeparts.co.uk/r1...ace-1288-p.asp

sembra una staffa anti-furto per il tft . ci si puo' montare sopra qualcosa ?
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2022, 17:37   #42
rbuonoit
Mukkista
 
L'avatar di rbuonoit
 
Registrato dal: 21 Jul 2010
ubicazione: Torino
predefinito

Se vuoi spendere meno...

€ 30,96 20%di SCONTO | Nuova moto per BMW R1250RT R 1250 RT copertura telaio da 2021 metri protezione antifurto TFT protezione schermo protezione visiera strumento
https://a.aliexpress.com/_EQZp6NH
__________________
Roberto - Torino
..dopo due Burgman 650 e 90K km
nuovi km con R1200RT LC 2015
rbuonoit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2022, 18:35   #43
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

tutta la struttura di contorno al TFT fa sch...fo....è veramente inguardabile. Lo appesantisce di bestia...
Quella di aliexpress sembra si debbano avvitare 2 viti SOPRA il telaietto, quindi forse può a quel punto fissare così la struttura superiore, escludendo il telaietto attorno al TFT!?
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2022, 14:43   #44
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

ma la staffetta piatta superiore, resta esterna e aperta e utile per fissare cose , o è un ancoraggio interno alle carene non utilizzabile, quindi il tutto è solo una "armatura" anti-furto ??
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2022, 14:48   #45
rbuonoit
Mukkista
 
L'avatar di rbuonoit
 
Registrato dal: 21 Jul 2010
ubicazione: Torino
predefinito

Secondo me, quella piastrina serve per fissare la struttura (antifurto del Tft) alle plastiche/scruscotto della moto e credo rimanga esterna.
__________________
Roberto - Torino
..dopo due Burgman 650 e 90K km
nuovi km con R1200RT LC 2015
rbuonoit non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:40.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati