Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Urban > C400 X - C400 GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-02-2021, 12:24   #1
Speed77
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Feb 2021
ubicazione: Caronno Pertusella
predefinito Spegnimento

Buongiorno a tutti, grazie agli amministratori del consenso. Anche io ho da 6 mesi il c400 gt, qualche giorno fa è capitato la stessa problematica sia da fermo che in movimento. Prontamente informo BMW Italia e Sede Madre Monaco delle problematiche in essere. Premetto ho esperienza nel mondo della meccanica. Oltre questo problema segnalo anche fastidiose vibrazioni, zona posteriore, sia in movimento che da fermo con motore in funzione posizionato sul cavalletto centrale, in quanto dopo un'attenta osservazione deduco che : gancio serratura Flexcase rumoroso, parte interna del faro posteriore vibra causando rumore fastidioso. È capitato anche a voi? Cmq sono in attesa di risposta delle problematiche esposte Italia/Monaco. In merito allo spegnimento ,ho una mia teoria, che sperimenterò a breve, poi vi aggiornerò.Grazie e buona giornata

Pubblicità

Speed77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2021, 15:28   #2
Andrea22
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Jul 2019
ubicazione: Terracina
predefinito

Per le problematiche che hai descritto ho risolto così:
il rumore dal gancio del flexcase avviene perché cè un po di gioco e il gancio della parte che si apre sbatte con la serratura di chiusura e provoca rumorino, io ho messo un gommino adesivo dello spessore giusto facendolo passare in lunghezza sotto l archetto a U della parte che si apre, ora il gioco non cè più e non fa più rumore;
Il rumore proveniente dal faro posteriore lo feci subito presente in concessionaria e mi hanno prontamente sostituito tutto il faro in garanzia ed ora va bene;
per il problema dello spegnimento non so dirti, il mio in un anno e mezzo non è mai successo.
Andrea22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2021, 19:10   #3
Speed77
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Feb 2021
ubicazione: Caronno Pertusella
predefinito

Grazie Andrea , oggi sn andato in concessionaria BMW ,faro posteriore ordinato , appuntamento per aggiornamento software e controllo o altro air box, in merito al gancio serratura Flexcase, già avevo risolto con un pezzo di tubo di gomma che attutisce le vibrazioni, la mia nota ,era solo se qualcuno avesse notato tale problema. Grazie buona serata
Speed77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2021, 17:30   #4
Donnus
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jul 2019
ubicazione: Scandiano
predefinito

interessante ! non sapevo che le vibrazioni possono essere dovute dal flexcase e fanale di coda. ma il fanale si può aggiustare da soli ?
Donnus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2021, 19:47   #5
Speed77
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Feb 2021
ubicazione: Caronno Pertusella
predefinito

Ciao Donnus ,il gruppo ottico posteriore, la lente interna vibra causando un rumore fastidiosissimo, ed ho capito in concessionaria ,che è difettoso di fabbricazione, ed in parecchi hanno questo problema, il gancio serratura Flexcase e di tutte!! Ciao buona serata
Speed77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2021, 19:48   #6
Speed77
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Feb 2021
ubicazione: Caronno Pertusella
predefinito

Dimenticavo va sostituito in concessionaria in garanzia!!
Speed77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2021, 20:31   #7
Andrea22
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Jul 2019
ubicazione: Terracina
predefinito

Ok tutto a posto allora.
Per il faro posteriore si può verificare anche da fermo, con lo scooter a cavalletto, dando un colpetto secco con la nocca del dito, se sentite un sorda vibrazione risonante allora è lui il colpevole, altrimenri tutto bene.
Andrea22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2021, 22:08   #8
harlem68
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Feb 2020
ubicazione: Cesena
predefinito

Ciao a tutti. Avete sentito che hanno fatto un restyling all'X400 e al GT..? Con tanto di acceleratore elettronico e valvola sul corpo farfallato anch'essa elettronica più affinamenti vari ai freni e migliorie varie...!!
Una bella notizia....Ci saranno anche nuovi colori..scompare il bianco ma il grigio per me è bellissimo...
harlem68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2021, 14:47   #9
carloverona
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jan 2019
ubicazione: Verona
predefinito

Già
Scompare il bianco
Resta il problema dei cogl..ni che hanno speso 9000 euri sonanti e adesso lo hanno migliorato nell’accelleratore e nella gestione del minimo
Non posso scrivere ciò che penso!
Davvero ...non posso farlo!
Saluti
carloverona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2021, 22:59   #10
harlem68
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Feb 2020
ubicazione: Cesena
predefinito

Hai ragione Carlo. Se fossero seri dovrebbero apportare in garanzia tutte le migliorie fatte ora a quelli con problemi come tanti ne hanno venduti...Lo hanno modificato perchè ci sono tanti problemi e non per altro motivo..
harlem68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2021, 23:47   #11
carloverona
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jan 2019
ubicazione: Verona
predefinito

Il problema resta uno
Per tanti che ne abbiamo venduti resta uno scooter che ha avuto poco successo
Per cui c’è poco da fare
Puoi arrabbiarti mandando raccomandate come molti di noi hanno fatto ma restano sempre troppo poche per pretendere attenzione
Nonostante la casa madre alle spalle abbia un nome importante
Sembra passata un eternità quando hanno richiamato TUTTI i TMAX compreso il mio con tanto di lettera di scuse per cambiare la pompa della benzina
Ma d’altronde, come scrivevo, i numeri di vendita sopratutto allora parlavano chiaro
Yamaha ti ascoltava
Anche perché sapevano esattamente dove e come agire
Qui invece cambiano pezzi a caz.o sperando chi sa cosa
E se dopo tutto sto tempo ancora c’è chi si lamenta e ha problemi be... penso che non ne vengano più fuori
Se non decidendo di sostituirlo col modello nuovo aggiornato proprio in quei punti in cui tutti si lamentano
A me... sembra una presa per il cu.o
Non so a voi
carloverona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2021, 09:31   #12
Speed77
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Feb 2021
ubicazione: Caronno Pertusella
predefinito

Ciao Carlo, ho letto le tue lamentele che hai riscontrato sullo scooter, sono d'accordo con te. Ho un C400GT km 2765 e già ricoverato in officina specializzata BMW tre volte, per la problematica minimo irregolare spegnimento motore freddo caldo persistente!!! In entrambe le volte che ho portato lo scooter in assistenza, ho fatto presente con lamentele sia sede Madre che Italia dell'accaduto. Nel ultima missiva inoltrata chiedo la sostituzione per vizi e difetti in essere , se non fosse possibile, procederò a mio danno economico alla rottamazione dello scooter!!! Nello stesso tempo ho inviato mail alle varie testate giornalistiche tipo due ruote, in sella ecc. ,delle problematiche esposte. Spero che anche altri possessori ,che abbiano riscontrato le stesse problematiche abbiano informato sia sede Itali che Monaco!! Buona giornata
Speed77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2021, 11:33   #13
Donnus
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jul 2019
ubicazione: Scandiano
predefinito

infatti lo scooter non svolge il suo dovere per cui e stato progettato e comprato da noi. lo spegnimento presenta un pericolo alla incolumità del guidatore e passeggero. Poi il fatto che non tiene il minimo e che il motore non si scalda in inverno e evidenza in più alla inadattabilita del veicolo per il ruolo che dovrebbe svolgere, per cui e stato venduto con pretese e promesse false.
Donnus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2021, 20:52   #14
Speed77
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Feb 2021
ubicazione: Caronno Pertusella
predefinito

Ciao ragazzi, ho iniziato la mia battaglia contro BMW Italia e Sede, ho contattato già varie testate giornalistiche per esprimere la mia brutta esperienza,come tanti di voi, e sicuro che non avrò battaglia vinta, però gli darò filo da torcere!!!
Speed77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2021, 23:41   #15
Donnus
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jul 2019
ubicazione: Scandiano
predefinito

Tienici aggiornato
Donnus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2022, 12:05   #16
Speed77
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Feb 2021
ubicazione: Caronno Pertusella
predefinito

Ciao a tutti, in merito allo spegnimento dello scooter,dopo un lunga battaglia legale sono arrivato alla risoluzione del problema, dopo aver ricoverato lo scooter per due volte c/o officina BMW di Saronno senza nessun miglioramento ecc. La Sede principale Italia BMW Milano/Roma, prima della sostituzione ,che chiedevo per diffetto di fabbricazione, ha voluto vedere per l'ultima volta lo scooter, con grande soddisfazione il problema è stato risolto!!!! Oltre le pinze freno, cavo acceleratore sostituiti per richiamo casa madre, il problema era il corpo farfallato e sensori aria/pressione ecc, ho percorso circa 500 km ed ora è perfetto!!!
Speed77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati