Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Urban > C400 X - C400 GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-06-2020, 00:02   #1
Snail
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jun 2020
ubicazione: GAMBETTOLA
predefinito Motore Loncin

A breve entrerò in possesso di un nuovo C400 gt, so che il motore non è BMW ma Loncin , è vero che soffre di continui spegnimenti, come siamo messi in affidabilità nel tempi di questo Loncin ?

Pubblicità

Snail non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2020, 15:37   #2
Andrea22
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Jul 2019
ubicazione: Terracina
predefinito

La Loncin è un importante industria di motori in Cina, produce motori un po per tutto e tutti, per motocicli, scooter, quad, e poi compressori motopompe ed è molto potente nel settore agricolo quali trattori, motozappe e svariati attrezzi ( tutti mezzi che hanno bisogno di motori tosti).
I motori bmw vengono progettati dalla bmw e poi la Loncin, sempre sotto il controllo del reparto bmw li costruisce ed assembla.
Degli spegnimenti che parli tu, non tutti ne sono afflitti, il mio ad esempio mai avuto questo è nessun altro problema.
Per l affidabilità nel tempo, be non sappiamo ancora, ma come affidabilità del motore, cè un nostro amico del forum che l anno scorso appena finito il rodaggio lui la moglie e bagagli si son fatti un giro in Spagna di 6000 km con il 400 GT, quindi.....
Andrea22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2020, 20:33   #3
harlem68
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Feb 2020
ubicazione: Cesena
predefinito

I motori agricoli non sono motori tosti. Durano abbastanza perché hanno regimi molto bassi. Nulla di che.
Se volete affidabilità dovete andare su moto giapponesi. Comunque, uno scooter da 9000 euro a mio parere dovrebbe avere il meglio della tecnologia e della meccanica sul mercato. Questo BMW forse gli manca qualche cosa.
harlem68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2020, 23:27   #4
Andrea22
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Jul 2019
ubicazione: Terracina
predefinito

I motori giapponesi si, ma non pensare che anche loro non abbiano le loro rogne, io ho cambiato molte tra moto scooter, ma sempre italiani (Guzzi, Gilera, Aprilia, Piaggio) e mi son trovato sempre bene, questo bmw è il mio primo straniero, ed anche con lui finora mi trovo benissimo.
Chi lo dice poi che il motore di questo bmw non sia affidabile e tecnologico? solo perché è fatto in Cina, oggi tutto è fatto in Cina.
Poi i motori agricoli è vero che vanno a bassi regimi, ma comunque vengono molto stressati e questo per dire che comunque è un azienda con esperienza e sanno quello che fanno, non credo che bmw perda la faccia affidando dèi suoi prodotti a chicche sia..
Andrea22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2020, 19:40   #5
Snail
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jun 2020
ubicazione: GAMBETTOLA
predefinito

Grazie delle risposte ragazzi. Cmq. il mio precedente scooter ,Vespa 250 GTS ha fatto 104000 km senza il minimo problema meccanico e credo sia un risultato medio, e ovviamente mi aspetto almeno un risultato simile Lo userò principalmente x recarmi al lavoro su strada extraurbana e tangenziale (40 km anche in inverno) e tutte le commissioni anche se mi capiterà sicuramente l' occasione di qualche giretto fuori porta ( nonostante prediliga la moto x fare mototurismo), il mio giro ideale è partire da casa mia ( vicino Cesena) e andare in Italia centrale,Norcia e Castelluccio 😉
Dimenticavo, sono pure un motociclista lento nonostante la mia moto ,una bellissima Suzuki gsx-r 1000.
Snail non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2020, 12:31   #6
harlem68
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Feb 2020
ubicazione: Cesena
predefinito

Ciao Gambettolese...bellissima Norcia come tutta l'Umbria..
La vespa ha un motore collaudato che ha 70 anni...nulla a che vedere con le cinesate di oggi....Ancora qualche nicchia di qualità l'abbiamo rimasta....ce semo venduto tutto...
Mi ricordo da bambino sulla vespa primavera di mio papà..grippò 2 volte nei mandrioli....ma ci portò a casa tranquillamente.....problema di miscela con poco olio...
Bei tempi...
.
harlem68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2020, 15:14   #7
Andrea22
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Jul 2019
ubicazione: Terracina
predefinito

Come brand Premium non solo BMW, ora cè anche MV Augusta per la quale Loncin non fornirà solo motori, ma tutta l intera gamma di moto di piccola e media cilindrata, oltre che a vendere i suoi prodotti in 100 paesi nel modo e detenere 8.000 brevetti. Leggete tutto l articolo al link qui sotto:
https://www.inmoto.it/news/news/ante...rca_in_italia/

Ultima modifica di Andrea22; 17-08-2020 a 15:18
Andrea22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2021, 12:33   #8
guido.armando
infante Mukkista
 
Registrato dal: 14 Oct 2021
ubicazione: cuneo
predefinito

Per ora,ho solo percorso 8900km,quindi un pò presto per trarre giudizi sull'affidabilità del motore. Posso però testimoniare che questa estate,io e mia moglie,più bagagli,abbiamo percorso grandi distanze sempre al limite di velocità codice (130) senza aver nessun problema.
guido.armando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2021, 19:32   #9
Giangikk
infante Mukkista
 
Registrato dal: 08 Aug 2021
ubicazione: Putignano
predefinito

Salve a tutti, non vorrei sbagliarmi, ma la Loncin dovrebbe vendere in Italia le moto a marchio Voge , che stanno riscuotendo buon riscontro di vendite . Conosco gente che le ha ed è contentissima dell'acquisto fatto......
Giangikk non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati