Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-05-2014, 23:14   #51
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
predefinito

Agrigento per dormire manda MP Joe cardano...

ndujatalk

Pubblicità

__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2014, 01:40   #52
Eccoli Eccoli
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Eccoli Eccoli
 
Registrato dal: 22 May 2012
ubicazione: Mugello - Grosseto
predefinito

Dave, probabile che il tuo giro lo collaudo prima io .... la prima settimana di Luglio...
__________________
1200 GS Triplo Nero > 1200 GS LC Rally
Eccoli Eccoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2014, 21:43   #53
Dave
Mukkista doc
 
L'avatar di Dave
 
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

c'è il copyright
__________________
BMW Boxer forever
https://www.youtube.com/user/boxeradv/videos
Dave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2014, 21:58   #54
Eccoli Eccoli
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Eccoli Eccoli
 
Registrato dal: 22 May 2012
ubicazione: Mugello - Grosseto
predefinito

Guarda gli aspetti positivi :
-se qualche tratta è troppo lunga o troppo corta quando torno ti avviso
-se trovo qualche B&B o Locanda/trattoria speciale te la segnalo

A proposito , non è che tu hai già qualche idea a riguardo ? ........!!!!!!!!!!!!!
__________________
1200 GS Triplo Nero > 1200 GS LC Rally
Eccoli Eccoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2014, 12:28   #55
Gheggo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jan 2014
ubicazione: Agrigento
predefinito

Minkia arrikampativi!!!!!!!! (Orsù venite da noi!!!!!!!!)
__________________
Winter Is Coming
Gheggo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2014, 16:07   #56
Dave
Mukkista doc
 
L'avatar di Dave
 
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Eccoli Eccoli Visualizza il messaggio
Guarda gli aspetti positivi :
-se qualche tratta è troppo lunga o troppo corta quando torno ti avviso
-se trovo qualche B&B o Locanda/trattoria speciale te la segnalo
ok, aspetterò il tuo reportage

Quote:
Originariamente inviata da Eccoli Eccoli Visualizza il messaggio
A proposito , non è che tu hai già qualche idea a riguardo ? ........!!!!!!!!!!!!!
e no eh.......mica sono un tour operator

scherzi a parte.....non ci ho ancora guardato.....
a fine mese mi devo trovare col resto del gruppo per illuminarli su ciò che li attende.....poi procederò con calma alla scelta delle sistemazioni

Se tu vai la prima di Luglio ( io sarò a Garmisch)......potrebbero tornarmi utili le tue esperienze.........buona strada in ogni caso
__________________
BMW Boxer forever
https://www.youtube.com/user/boxeradv/videos
Dave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2014, 08:19   #57
Eccoli Eccoli
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Eccoli Eccoli
 
Registrato dal: 22 May 2012
ubicazione: Mugello - Grosseto
predefinito

Quote:
e no eh.......mica sono un tour operator
Concordo .... ti stavo provocando..... al mio ritorno ti faccio un mini-report , buona strada anche a te !
__________________
1200 GS Triplo Nero > 1200 GS LC Rally
Eccoli Eccoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2014, 08:24   #58
Eccoli Eccoli
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Eccoli Eccoli
 
Registrato dal: 22 May 2012
ubicazione: Mugello - Grosseto
predefinito

Non sarai un tour operator ma potresti esserlo.... GRAZIE !
Il tuo giro mi è piaciuto tantissimo, specialmente per il buon bilanciamento di cose da vedere e di strada da fare. Anche a me non piace passare due o tre giorni in uno stesso posto quando giro in moto.

Devo dire che io ho anche potuto disporre di tante ore di luce e della possibilità di fare delle piacevoli nuotate ( ad ottobre avrai giornate piu corte e mare piu freddo...)

Qui sotto ti posto il report Tyre dell'itinerario effettuato , con alcune piccole varianti rispetto all'originale che ti riassumo brevemente:
1) Il giro che da Catania a arriva fino a Capo Orlando l'ho ridotto sia per visitare le Gole del'Alcantara sia per avere piu tempo a Tarmina ( teatro imperdibile ..) .
2) Il giorno successivo , volendo spendere qualche ora in Cefalu ho eliminato i passaggi per la strada statale e messo tutta autostrada lasciando solo il Parco delle Madonie : non so cosa mi sono perso ma non sarebbe stato possibile tenere la "zavorrina" 6-7 ore sulla moto...
3) Ho dormito a Mazara del vallo un posto molto caratteristico per tradizione e mix di culture.

https://drive.google.com/file/d/0BwM...it?usp=sharing

E' impossibile fare una graduatoria , la Sicilia è tutta bellissima e mi rimarrà in mente per sempre, con i suoi colori, i profumi ,i sapori , la sua gente
__________________
1200 GS Triplo Nero > 1200 GS LC Rally
Eccoli Eccoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2014, 11:31   #59
Dave
Mukkista doc
 
L'avatar di Dave
 
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quindi hai fatto pari pari il giro che ho programmato per me ?
Sono contento che ti sia divertito e che tu abbia " testato" il tour....quindi mi confermi la fattibilità...su su non essere avaro di notizie, impressioni e quant'altro...parla......

puoi darmi indicazioni sui tempi? Ora di partenza , arrivo, soste ect ect..all'incirca

certo, il fattore lunce conterà non poco, cmq.......

Le gole dell'Alcantara mi interessavano e non ero riuscito ad inserirle....quanto tempo gli hai dedicato?Lo stesso discorso per Taormina.......potrei quindi ridurre anch'io la tappa....

Non riesco a vedere il file al tuo link....
__________________
BMW Boxer forever
https://www.youtube.com/user/boxeradv/videos

Ultima modifica di Dave; 07-07-2014 a 19:24
Dave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2014, 22:24   #60
Eccoli Eccoli
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Eccoli Eccoli
 
Registrato dal: 22 May 2012
ubicazione: Mugello - Grosseto
predefinito

Se al link premi "scarica" ti ritrovi il file di Tyre da visulizzare o caricare direttamente sul GPS o da trasferire in google map.
I tui tempi sono stati perfetti per me : arrivo a Palermo la mattina alle 9 da Civitavecchia , visita alla Cappella Palatina + mostra oggetti sacri , breve visita alla Cattedrale e poi due km a piedi nello stupendo mercato di Ballarò, con pranzo veloce incluso.
Alle 14 si parte e via a visitare Monreale , Chiosco e Duomo...
Verso le 16 si parte per la Scala dei Turchi passando per l'imperdibile paesaggio di Corleone , con strade molto panoramiche ( ma zeppe di buche occhio ) .
Alle 18 circa a fare il bagno all Scala ( spettacolare ) e alle 20 al B&B Liolà , dal premurosissimo Alfonso.
Il giorno dopo alle 9 in punto siamo ad aspettare "l'apertura" della Valle dei Templi dopo 3 euro di Taxi per fare la visita in discesa ,lasciando la moto nel Parcheggio, con la guida autorizzata (vale la pena sempre).
Verso le 11,30 si parte per Siracusa ( strada molto pallosa ) passando per Ragusa Ibla e Noto , da visitare minimo un ora e mezzo ciascuna barocco imperdibile.
Abbiamo dormito ad Ortigia ( la parte piu bella di Siracusa ) e la sera dopo cena abbiamo apprezzato la bellezza e la vita della città.
Il giorno successivo , sempre la mattina presto , partenza per Caltagirone ( con la famosa scalinata e le ceramiche imperdibili ) e Piazza Amerina , citta e Scavi Romani : se trovate Mariagrazia come guida non vi scordate quel posto per tutta la vita... Nel pomeriggio brevissimo pranzo ad Enna ( che non mi ha emozionato con tutti quei tralicci ripetitori ) e poi via verso Catania , con breve ristoro balneare ad AciTrezza perchè siamo arrivati troppo presto per andare diretti al B&B (Durso Somma , molto caratteristico ) . Il giorno dopo , partenza alle 7,30 per l'ETNA , sul versante sud una delle strade piu belle per le pieghe , per il "grip" e nel mio caso , per il profumo e la bellezza delle ginestre fiorite... Peccato che l'accesso al cretere piu in alto era chiuso ma la visita all' ETNA anche all'esoso prezzo di 60 euro fra funivia e Jeep è imperdibile (io di fare a piedi tutta quella salita non ci ho pensato nemmeno per un minuto...)
A mezzogiorno si riparte e si visita il piccolo paesino a mare sotto Acireale , con il pranzo di pesce piu fresco che io abbia mai assaporato a ristorante ( quando me lo pesco da solo è simile...) poi ritorno al B&B a Catania con bagno in piscina olimpionica.
Il giorno successivo , giro in senso orario attorno all'Etna passando per Bronte dove al negozio Bacco farai scorta di tutti i tipi di pistacchio e poi via verso Castiglione della Sicilia e poco dopo le Gole dell'Alcantara, ti consiglio di spendere i 12 euro e vederti tutti i punti panoramici .... Non so se ci potrai fare il bagno ad ottobre , per me è stato molto rinfrescante ... Alle 14 si riparte per Castelmola un paesino da cui si domina tutta la vista su Taormina , pranzo al mitico caffè Torrisi ( capirai poi perchè ) e via a vistare Taormina : imperdibili un bagno nella spiaggia davanti all'Isola Bella , e poi alle 18, visita al Teatro Romano... per poi raggiungere il B&B.
Il giorno successivo autostrada via Catania per raggiungere il Parco delle Madonie da sud , natura bellissima , asfalto mediocre, poi visita a Cefalu di due-tre ore ( imperdibile il Duomo ) e poi via a Mazara del Vallo, via autostrada , con una puntatina a vedere le saline di Marsala dopo un bagnetto al Lido Signorini , di strada.
Ottima cena su indicazione dell' ottimo B&B Zaccaria e via a letto ( cotti bene dopo 500km...)
Il giorno dopo , l'ultimo , ci siamo "fatti" le Saline di Trapani , un passaggio obbligato ad Erice ( quante curve per arrivarci ...) ed un delizioso pranzo al "Cozzaro" di SanVito Lo Capo , per poi tuffarsi nelle splendide acque della Tonnara di Scopello . Alle 16 si riaparte per Palermo , breve visitina al Teatro Massimo e poi via su traghetto per Napoli.
Report palloso ma fedele.... grazie di nuovo, questa dinamicità è esattamente quello che cercavo , poi un giorno ci tornerò per approfondire
__________________
1200 GS Triplo Nero > 1200 GS LC Rally
Eccoli Eccoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2014, 22:43   #61
Dave
Mukkista doc
 
L'avatar di Dave
 
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

bene ....vedo che non hai risparmiato le parole

lo leggerò con attenzione appena ho un poco di tempo.....intanto grazie

P.S il file l'ho scaricato ma non riesco ad aprirlo....il MAc dice che non c'è l'applicazione adatta
__________________
BMW Boxer forever
https://www.youtube.com/user/boxeradv/videos
Dave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2014, 23:09   #62
Eccoli Eccoli
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Eccoli Eccoli
 
Registrato dal: 22 May 2012
ubicazione: Mugello - Grosseto
Smile

Si vede che non hai Tyre per Mac ( forse non esiste neppure ) ...
Con questo nuovo link lo vedi in Google Hearth

https://drive.google.com/file/d/0BwM...it?usp=sharing

buona visione e lettura
__________________
1200 GS Triplo Nero > 1200 GS LC Rally
Eccoli Eccoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2014, 00:11   #63
Dave
Mukkista doc
 
L'avatar di Dave
 
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

okkkkkkkk perfetto, grassie
__________________
BMW Boxer forever
https://www.youtube.com/user/boxeradv/videos
Dave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2014, 12:48   #64
Magnete
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Sep 2012
ubicazione: argenta con il corpo, in sicilia con l'anima
predefinito

tutte le volte che torno a trovare i miei genitori ci lascio il CUORE!!!
il ritorno al nord diventa sempre più difficile mi viene sempre giù una lacrimuccia
bel giro complimenti
__________________
ciao; sr 50 stealth; er-6n; f800gs, R1200GS 2011
Magnete non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2014, 21:12   #65
Eccoli Eccoli
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Eccoli Eccoli
 
Registrato dal: 22 May 2012
ubicazione: Mugello - Grosseto
predefinito

Ti capisco , anche la Toscana è bella ma la Sicilia.......
__________________
1200 GS Triplo Nero > 1200 GS LC Rally
Eccoli Eccoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2014, 23:11   #66
Dave
Mukkista doc
 
L'avatar di Dave
 
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

ho iniziato a cercare gli hotel...b&b ect ect.......la difficoltà maggiore è trovare sistemazioni che dispongano anche di garage privato.....

e non solo in un range di prezzo medio ( per me).....spesso anche i più cari ne sono sprovvisti

garage o parcheggi custoditi ? Ok, ma trovarli vicini alla sistemazione scelta è ancora più difficile e quando capita, come a Palermo mi hanno chiesto 20 € a notte per una moto

sono fuori mercato io o sono carissimi?
__________________
BMW Boxer forever
https://www.youtube.com/user/boxeradv/videos
Dave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2014, 10:31   #67
Riders
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Sep 2011
ubicazione: Abruzzo
predefinito

Letto tutto d'un fiato....mi è venuta voglia di andarci solo leggendovi...
Sto valutando il tour della Sicilia come alternativa, per eventuale maltempo, della corsica l'ultima di settembre.
Sarò con la zavorrina e con tanta voglia di rilassarmi...quindi mi concentrerò molto di più su una zona specifica...diciamo lato palermo(visto che farò la tratta Napoli-Palermo)
Il consiglio che vi chiedo é; quale zona miglior per fare qualche km (150/200) di bella strada e un bel bagno in mare ogni giorno?

Grazie e lamps
__________________
R 1250 GS HP
Riders non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2014, 13:45   #68
tiemme60
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 May 2014
ubicazione: verbania
predefinito

Io nel 1988 ho fatto un tour (con la zavorrina nonchè mia futura moglie) della Sicilia occidentale in Vespa PX 150

Alla sera si dormiva in campeggio in tenda
A mezzogiorno si mangiava cibo di strada...arancini, pane e panelle, sfincione,ravazzate, ecc., ecc., c'è solo l'imbarazzo della scelta
Alla sera ristorante da scegliere al momento....

Traghetto Genova-Palermo

1) Visita a Palemo e Monreale
2) Cefalù
3) Castellamare del golfo, Tonnara di Scopello, San Vito lo Capo
4) Erice, Trapani, Favignana
5) Selinunte, Scala dei Turchi, Sciacca
6) Agrigento, Valle dei Templi
7) Tour dei paesi dell'entroterra, Prizzi, Corleone, Ficuzza, Piana degli Albanesi (cannoli giganti ), Mondello e arrivo a Palermo

Traghetto Palermo-Genova

Giro bellissimo e quanti bei ricordi Posti e gente eccezionale

Buon giro. Vi divertirete sicuramente
__________________
R 1200 GS
tiemme60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2014, 17:33   #69
OIBAF
BiKiAPPONE doc
 
L'avatar di OIBAF
 
Registrato dal: 04 Aug 2006
ubicazione: Giarre-Riposto
predefinito

Il giro in sette giorni è fattibile, naturalmente il fatto di essere 8 motociclisti senza zavorrine aiuta
Niente da aggiungere all'itinerario scelto, da discreto conoscitore delle nostre strade io il giro lo farei uguale e vedrei gli stessi posti. Ottima la scelta della villa romana di Piazza Armerina, vi consiglio di girarla con una guida che avrà modo di farvi apprezzare ancora di più uno dei siti più interessanti e misteriosi che abbiamo. Un plauso particolare a giro Ct-Taormina , ricordatevi però che i km da fare saranno tanti e se volete fermarvi qualche quarto d'ora a scattare qualche bella foto e pranzare in qualche trattoria tipica dovrete partire di primo mattino. Imperdibile, arrivati a Taormina, la mitica granita del Bambar
Se il vostro giro Ct-Taormina partirà dopo il 12 ottobre, sempre se mi volete, potrei farvi compagnia per il vostro giro.
__________________
K1100RS "Nerina"
KTM 990 Adventure "Carotina"
Aprilia RSV Factory "Elenoire"
OIBAF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2014, 17:42   #70
Gheggo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jan 2014
ubicazione: Agrigento
predefinito

Se volete info per Agrigento e dintorni sistemazioni ristoranti ecc. non fate complimenti
__________________
Winter Is Coming
Gheggo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2014, 11:43   #71
Dave
Mukkista doc
 
L'avatar di Dave
 
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gheggo Visualizza il messaggio
Se volete info per Agrigento e dintorni sistemazioni ristoranti ecc. non fate complimenti
grazie x la disponibilità.......ho prenotato con booking.com alla Villa San Marco....sembrerebbe buono, solo è fuori Agrigento ( pochissimi km) , è un B&B , mi pare di aver capito che non ci sia la possibilità di cenare , quindi dovremmo prendere la moto alla sera...cosa che preferivamo evitare, sai com'è, metti che ci scappa qualche bottiglia di troppo

Se ti và mi puoi scrivere in mp alcune info su come raggiungere la Scala dei Turchi.....dove si scende, dove si parcheggia...quanto ci vuole, cose così insomma..... se conosci posti dove magiare bene spendendo il giusto sono tutt'orecchi
__________________
BMW Boxer forever
https://www.youtube.com/user/boxeradv/videos
Dave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2014, 11:49   #72
Dave
Mukkista doc
 
L'avatar di Dave
 
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OIBAF Visualizza il messaggio
Se il vostro giro Ct-Taormina partirà dopo il 12 ottobre, sempre se mi volete, potrei farvi compagnia per il vostro giro.
il giro dovrebbe essere per il giovedì 16.
Possiamo sentirci....sono d'accordo anche con Arian...lo conosci?

Ho fato una variante che l'accorcia di un 100tinaio di km nel caso decidessimo di fare una visita alla gole dell'Alcantara ( ho scritto una mail al sito per sapere quanto tempo serve per fare la passeggiata panoramica ma non mi hanno risposto)
__________________
BMW Boxer forever
https://www.youtube.com/user/boxeradv/videos
Dave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2014, 23:37   #73
Gheggo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jan 2014
ubicazione: Agrigento
predefinito

Dave ti ho mandato MP
__________________
Winter Is Coming
Gheggo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2014, 02:02   #74
OIBAF
BiKiAPPONE doc
 
L'avatar di OIBAF
 
Registrato dal: 04 Aug 2006
ubicazione: Giarre-Riposto
predefinito

Si, il 16 potrei esserci... Le gole meritano una visitina, mandami la traccia del giro accorciato e ti do una valutazione spassionata sui tempi di percorrenza... No Arian non ho il piacere, quel giorno ne approfitteremo per conoscerci.
__________________
K1100RS "Nerina"
KTM 990 Adventure "Carotina"
Aprilia RSV Factory "Elenoire"
OIBAF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2014, 11:20   #75
Dave
Mukkista doc
 
L'avatar di Dave
 
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

eccolo

https://maps.google.it/maps?saddr=Ca...1,3,6&t=m&z=11
__________________
BMW Boxer forever
https://www.youtube.com/user/boxeradv/videos
Dave non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:58.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati