Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-11-2018, 19:36   #26
BOXERENGINE
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 26 Apr 2018
ubicazione: Piemonte
predefinito

KTM soluzioni tecnologiche e motoristiche che meritano tanto di cappello..ma per quanto riguarda l'estetica, soprattutto sul 1290 ADV il disegnatore era alquanto brillo e stava ascoltando l'album di...Den Arrow.

So' che non me ne avrete ..

Pubblicità

__________________
R1200GS '04 - '10 - '16
Forum di Orologi e mercatino amatoriale
https://watch.forumfree.it
BOXERENGINE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2018, 19:41   #27
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mikey Visualizza il messaggio
Stavo ragionando sul perchè KTM ha numeri di vendita irrisori rispetto a BMW pur facendo, gli austriaci, moto eccezionali (..)
Dopo la corretta precisazione di Diavoletto (vende meno nel segmento "maxi enduro", ossia del GS, diGiamolo), aggiungo alla spiegazione di Dpelago un elemento imho fondamentale.

E' iniziato tutto quasi quindici anni fa.. dopo aver maldestramente buttato alle ortiche l'occasione storica che gli si era presentata con il duo McGregor/Boorman ed il loro Long Way Round, "regalando" a BMW quella che poi si è rivelata una formidabile macchina pubblicitaria, KTM tentò di rimediare affidandosi ad un giovane e semisconosciuto (ma molto promettente) motociclista/mototurista di Sondrio, all'epoca molto attivo sui nascenti social. Strappato -dopo molte lusinghe- dalla sella della sua BMW GS e piazzato su uno dei primi carotoni, ci sia aspettava che i suoi mirabolanti racconti di viaggi, mototecnica e varie ed eventuali (memorabile la saga dei pezzi aftermarket in fibra di cartonio), raccontati in centinaia di migliaia di post sparsi in ogni dove portassero alla Casa arancione quella pubblicità che avevano mancato. Purtroppo le cose non andarono come sperato, quello che sembrava un promettente testimonial si rivelò un feroce rompitutto.. ed iniziò il declino. Anzi, meglio: non iniziò la rincorsa verso l'avversario BMW.

Il nick era Barbasma...
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2018, 19:47   #28
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2018, 20:06   #29
K2T
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Jan 2013
ubicazione: Modena
predefinito

Le donne piu' arrapanti non si concedono al primo sguardo... te la fanno penare, e figuriamoci se te la fanno pure prima provare!!!
In 2 righe strategia Ktm...
K2T non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2018, 20:13   #30
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BOXERENGINE Visualizza il messaggio
KTM soluzioni tecnologiche e motoristiche che meritano tanto di cappello..ma per quanto riguarda l'estetica, soprattutto sul 1290 ADV il disegnatore era alquanto brillo e stava ascoltando l'album di...Den Arrow.

So' che non me ne avrete ..
No tranquillo, non io, hai ragione ..... tra l'altro esteticamente potrebbero apparire già molto migliori semplicemente proponendo anche colori diversi alle due possibilità Nero/Orange e Orange/Bianco. Ma ktm è così, .... per chi bada alla sostanza e "per chi la capisce". il fatto che "ce l'abbiano tutti oppure no" non conta nulla.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2018, 20:19   #31
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Sono un ottimo cliente ktm, fedele

In 15 anni una sola moto, sempre la stessa
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2018, 20:31   #32
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Se hai la fortuna di avere una 950/990 ti capisco
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2018, 20:43   #33
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

No, e' che non la uso proprio.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2018, 20:44   #34
ToroMatto
Mukkista
 
L'avatar di ToroMatto
 
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Secondo me KTM ha superato BMW in tecnologia e qualità.
__________________
GS 1150
ToroMatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2018, 20:47   #35
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

In qualita' l'ha superata gia' 15 anni fa.

Montava WP regolabili quando un GS montava le showa degli scooter.

Poi certo usare i comandi e il cruscotto delle exc su una bicilindrica da 13000 euro dell'epoca.. non era proprio il massimo..
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2018, 20:49   #36
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
predefinito

..quanti ricordi!!
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2018, 21:01   #37
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ToroMatto Visualizza il messaggio
Secondo me KTM ha superato BMW in tecnologia e qualità.
Il motore LC8 è moderno... di questo secolo, con un cambio invidiabile. Un motore che se non sbaglio pesa solo 50 kg circa. il boxer per quanto aggiornato e per quanto buono ha molti aspetti legati al secolo scorso, infatti necessita di manutenzione ogni 10k km. L'affidabilità REALE poi resta da comparare, io li ho avuto entrambi GS e KTM ma per un "giro del mondo" mi sentirei senz'altro più sicuro di non avere rogne con quest'ultimo .
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 05-11-2018 a 21:04
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2018, 21:02   #38
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Il 950 l'aveva ogni 7500...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2018, 21:05   #39
andrea110574
Pivello Mukkista
 
L'avatar di andrea110574
 
Registrato dal: 01 Feb 2017
ubicazione: italia
predefinito

Forse sono solo austriaci e continuano a comportarsi da austriaci , io li ammiro un bel po'


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
deeper
andrea110574 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2018, 21:16   #40
japoswim
Mukkista
 
L'avatar di japoswim
 
Registrato dal: 11 Jun 2016
ubicazione: Milano
predefinito

KTM è un marchio pragmatico con una politica commerciale pragmatica: non vendo più di quanto produco, non lascio rimanenze e allargo la rete di vendita a mercato consolidato. Del resto non hanno lo strapotere mediatico ed economico nè di bmw nè di ducati-audi. A parte qualche flop di husquarna che è diventano un marchio di ultranicchia e le versioni naked stradali non hanno avuto successo, per il resto hanno raggiunto dei numeri impensabili per un produttore che nasce per il cross. Ricordo ancora quando comprai nel 2007 la prima SuperDuke 990 non si vedevano ktm in giro e la gente sui passi non aveva mai visto una naked e una supermotard ktm, non esistevano accessori e la rete di vendita era di un paio di concessionari per regione!!! KTM per molti versi è solo da ammirare secondo me.
__________________
KTM MILF TEAM : rc8 1190 spaccatimpani e sd 990 bombardato da guerra.
japoswim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2018, 21:24   #41
japoswim
Mukkista
 
L'avatar di japoswim
 
Registrato dal: 11 Jun 2016
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
Il motore LC8 è moderno... di questo secolo, con un cambio invidiabile. Un motore che se non sbaglio pesa solo 50 kg circa.
hai totalmente ragione, LC8 era un motore per alcuni versi eccellente, con pochissimi difetti (cuscinetto e alberino pompa acqua ), per il resto un motore leggero, compattissimo e dove era facilissimo mettere mano per intervenire. Non ricordo un trafilaggio o un problema degno di nota in più di 60k km fatti con LC8 con coltello tra i denti! Certo era un motore che beveva olio (120/150 gr ogni 1.000 km) ma il mio bialbero bmw beveva quasi uguale! Certo il 20w60 racing dopo 5.000 km usciva come l'acqua.
.
__________________
KTM MILF TEAM : rc8 1190 spaccatimpani e sd 990 bombardato da guerra.
japoswim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2018, 21:32   #42
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Io sono arrivato alla ktm un po' per caso. Sono stati gli unici a offrire soldi, e tanti, per la tragica Benelli 251. Alla domanda perché lo fate, per acquisire un cliente per tagliandi , abbigliamento e accessori.
Al momento non ho esperienza oltre la consegna della moto.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2018, 22:08   #43
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Mah voi dite che fa parte di una strategia precisa, io ho i miei dubbi per me anche se produci gioielli li devi sapere vendere. Nulla si vede da solo, nemmeno il gs
__________________
KTM 1290 super duke gt 2019
KTM 1090 adventure R
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2018, 22:13   #44
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Ktm nel mondo vende più di bmw in un anno
Questo da diversi anni
Chi ha iniziato a scrivere non sa di cosa parla o comunque ha una visione molto periferica e marginale
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm

Ultima modifica di pepot; 05-11-2018 a 22:19
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2018, 22:19   #45
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Se vendono solo quello che producono e' una chiara strategia

Per superare quel limite devi cambiare logica industriale e investire in nuovi stabilimenti, nuovi magazzini...

Se a ktm non frega nulla di questo e con le vendite attuali sostiene la sua presenza nei segmenti e riesce anche ad innovare... buono.

I numeroni li fa con le moto da fuoristrada.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2018, 23:15   #46
Pablo77
Mukkista doc
 
L'avatar di Pablo77
 
Registrato dal: 17 Jul 2017
ubicazione: azz...miei :)
predefinito

infatti,in fuori strada sono i migliori nn c'è dubbio.
per strada invece se ne vede una ogni 50/100
__________________
gs 1250 adventure rally
Pablo77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2018, 23:22   #47
blackballs
Mukkista doc
 
L'avatar di blackballs
 
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: chiavari
predefinito

Ktm é il marchio cresciuto di più negli ultimi anni, non fanno magazzino e la fabbrica produce solo per un turno al giorno di 8 ore. Quasi tutti i dipendenti hanno un secondo lavoro o 1 o più hobby che li impegnano nel pomeriggio. Se non ricordo male l orario di lavoro per buona parte degli operai é dalle 6 alle 14 e poi tutti a casa. Se piace piace, dunque andate oltre, credo che loro la ragionino circa così...

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
blackballs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2018, 23:28   #48
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... per quel che mi riguarda, mi sono interessato alla 1260 l'anno scorso, prima di prendere la Rally.
Trovo un cliente che voleva la mia GS My 2014... siamo a Marzo... quindi al cliente gli dico... aspetta un attimo che cerco una KTM da provare e da comperare.
Inizia l'odissea.... compilo la richiesta di provarla... e, praticamente, nessun concessionario, anche facendo più di 100km l'aveva da provare.
Siamo ad Aprile.
Parto per cercare qualche concessionario che potesse farmi un preventivo... mi imbatto in officinette e concessionari che sembrano ancora rimasti alle KTM solo fango e sassi, ma, onestamente, me ne frego... non valuto di certo una concessionaria in base alle poltrone di pelle che hanno nella sala d'attesa.
Mi muovo e anche di parecchio, ma la risposta è sempre la stessa... quelle che arrivano, poche, sono già vendute e, onestamente, non sappiamo se riusciamo a consegnare per giugno... per di più, il bianco e arancio, la più richiesta, è ancora più lenta ad arrivare.
Chiaramente mica posso dire al cliente... aspetta a giugno che ti do la mia.
Morale della favola il cliente della mia l'ho perso... KTM non mi garantiva nemmeno la consegna per dopo l'estate... ho preso la Rally.
La mia permutata alla concessionaria BMW.
Poi hanno anche un altro problema... se vogliono vendere moto da 20.000€, le concessionarie devono avere portafogli per ritirare GS che valgono 14.000€... altrimenti rimani a vendere i 50cc ai ragazzini.
Insomma... potranno fare anche ottime moto, ma BMW in questo campo è quasi imbattibile.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2018, 00:11   #49
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Probabilmente a ktm è sufficiente fare i numeri che fa, peraltro superiori come detto a bmw, senza necesarriamente lavorare 12 ore al giorno, senza inflazionare il mercato e senza avere una rete capillare di rivenditori.
I numeri le danno ragione e se ne fega se ci sono piu gs che 1290
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2018, 00:45   #50
batenx
Mukkista in erba
 
L'avatar di batenx
 
Registrato dal: 15 Jul 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

Intanto ultimamente vedo decine di mukkisti deviare sulle carotone..... Per questo mi sono quasi convinto della scelta

Inviato dal mio Honor X2 utilizzando Tapatalk
batenx non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:01.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati