Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-03-2015, 11:57   #1
qwertys
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Feb 2012
ubicazione: gela
predefinito Preso la g650gs sertao:impressioni consigli ecc

Ciao ragazzi ho preso la mia g650 gs sertao usata ma di fatto una km0 (aveva 1111 km)….ed ho fatto i primi 150 km. Ho provveduto anche a lavarla per bene e a fargli un po’ di manutenzione,ecc. Impressioni:
-negativo
.motore poco potente e manca la 6°
.poca stabilita’ fuori citta in superstrada
.cruscotto povero d’informazioni (il contagiri e’ poco leggibile,ma manca anche indicatore benzina e temperatura acqua+aria)
.vibrazioni
.frenata anteriore poco mordente, probabilmente peggiorata dalla lunga escursione ammortizzatori
-Positivo
.posizione di guida finalmente rilassata per me che sono 1,81
.motore tutto sommato rotondo, stupisce anche perche’ è un monoc.
.consumi
.tutto sommato ben rifinita ed assemblata

Ho gia’ montato le valigie laterali, a breve vi faccio delle foto

Vorrei montare il paramotore givi che secondo me riempie la zona motore un po’ “scarna” e spero serva anche da paragambe x sicurezza

Mi chiedo, ma bmw dove monta l’antifurto originale?nelle mie vecchie R sottosella avevo la predisposizione qui non la vedo proprio

Ho rabboccato olio (mi mancava quasi mezzo lt era al minimo!) ed ho messo uno shell 15w50 a base sintetica (penso che se scrivono a base sintetica, sia in realta’ un semisintetico) leggendo le specifiche di fatto è quello che dice bmw….mi pare di serie loro montino minerale castrol 10w40,ma ho ritenuto che un semisintetico e’ ottenuto mischiando sintetico con un minerale e leggendo il post sull’olio, il fatto che abbia tutte le specifiche di quello raccomandato bmw,anche se con un gradazione diversa (ma si tratta di un rabbocco) ,non dovrebbe in realta’ creare problemi ,voi che dite?

Noto fastidiosa l’assenza del parafango anteriore e posteriore,ma si possono montare quelli di altre bmw e quali?motech ha quello anteriore ma 85 euro per un pezzo di plastica….inoltre posteriore non lo trovo proprio.. consigli?

Infine ho il cavalletto centrale ,quando la moto e’ sul laterale sbatte sul forcellone posteriore,il vecchio proprietario aveva messo un gommino adesivo ma non e’ il massimo, voi che consigliate?esiste qualcosa?


ciao

Pubblicità


Ultima modifica di qwertys; 16-03-2015 a 14:29
qwertys non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2015, 20:18   #2
Angy
Verginello come un C1
 
L'avatar di Angy
 
Registrato dal: 26 May 2012
ubicazione: Torino
predefinito

Ciao qwertys mi pare di capire che hai trovato piu` cose negative che positive.
Magari eri abituato ad altro e facendo il raffronto dai questo giudizio.
Forse entrando nell'ottica che sotto hai un monocilindrico potrai rivalutarlo piu` avanti.

Complimenti per l'acquisto e buoni km.
__________________
Gran Membro dei Magnifici Pirlaâ„¢
Angy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2015, 00:11   #3
qwertys
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Feb 2012
ubicazione: gela
predefinito

no nn e' negativa l'impressione sapevo tra 'altro a cosa andavo incontro certo che il monocilindro e' veramente scarno pero'...

per il resto (antifurto,olio,parafango,ecc.) avete info da darmi?grazie
qwertys non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2015, 21:22   #4
qwertys
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Feb 2012
ubicazione: gela
predefinito

ma nessuno commenta?
qwertys non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2015, 21:51   #5
Tommone
Moderatore di peso
 
Registrato dal: 06 Nov 2006
ubicazione: uvetta e canditi sempre !
predefinito

Ho fatto un Roma - Milano tutta statale con la Sertao, sono un omone di circa 130 kg e devo dire che li sentiva tutti
Eravamo 3 Sertao, Davidefun e Pongo, ed un manipolo di GSLC ... che dire ... ogni tanto ci aspettavano, e attraversando la Toscana era un remare unico in salita, ma non volevamo perderli di vista, se fossero arrivati al ristorante a Firenze prima di noi non avremmo trovato più nulla.

Comunque una moto sincera se presa ed usata per le sue prestazioni, certo io in frenata sentivo l'anteriore un pò molle, ma a parte una remata in una curva presa un po velocemente, devo dire che è senz'altro un mezzo valido.

Poi all'anniversario di Qde gli ho visto fare di quei numeri nella pista da cross che non avrei immaginato

Di più non ti so dire
__________________
Im Hoochie Coochie Man riding R100GS PD
QDE TRANS-PORT TEAM LA KASTA membro dei "Magnifici Pirla®"
Tommone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2015, 14:35   #6
o.damico
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Mar 2015
ubicazione: ERCOLANO (NA)
predefinito

Non ho il Sertao, ma alcuni "difetti" sono in comune col g650gs "normale". Per la frenata con poco mordente, il disco singolo e il forcellone non aiutano a fatto, non a caso vanno "strizzati" parecchio e i primi tempi ho avuto qualche problemino (avendo guidato la moto di mio zio con due dischi). Anche il freno posteriore ha pochissimo mordente, questo rende però più difficile il bloccaggio ruote . Ps: hai l'ABS? un mio amico ha detto che allunga ancora di più la frenata (sulla mia del 2011 non ce l'ho). Per la scarsa stabilità in fuoristrada dipende principalmente dalle gomme (quale monti?). La scocciatura pesante è l'assenza dell'indicatore benzina poichè praticamente si arriva sempre a riserva. Per i giri, considerando che è un motore abbastanza rumoroso, ad orecchio si capisce abbastanza bene quando cambiare. Se vuoi "tirarla" al max, la lucetta rossa si nota anche se sei concentrato sulla strada. Più che il paramotore, monterei un bel paratelaio, anche perchè se cadi il grosso della botta (il più delle volte) lo prendono lo sterzo e il finto serbatoio ai lati (tipo questo: http://www.twistedthrottle.com/sw-mo...-bmw-g650gs-11) oltre al telaietto posteriore di plastica che, ti avviso, subito si spacca se la moto casca anche da fermo. Per quel che riguarda l'olio, mi sono affidato a ciò che mamma Bmw ha consigliato (Castrol).
__________________
Orlandito g650gs

Ultima modifica di o.damico; 31-03-2015 a 14:38 Motivo: dimenticanza
o.damico non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati