Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-04-2018, 23:33   #1
marmiele
Mukkista
 
L'avatar di marmiele
 
Registrato dal: 03 Oct 2016
ubicazione: Napoli
predefinito la via lattea nel pinlock

Nel pinlock del mio shark evo one si è formata " la via lattea"in zona centrale , ossia proprio ad altezza occhi una specie di fosca scia di micrograffietti, una sorta di alone di 10-15 cm che dà un fastidio non facilmente descrivibile allo sguardo, specialmente di sera.
Provo ad allegare una foto e spero dia l'idea del problema. Preciso che il difetto si è presentato a distanza di quasi un anno dall'acquisto. Ho pensato: ci sta.
Allora il mese scorso ho preso un pinlock nuovo, 25 eurozzi. Ma dopo solo un mese il pinlock nuovo é diventato come il precedente. E la cosa curiosa e che la scia é esattamente uguale sul secondo pinlock . Boh!Idee?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Pubblicità

marmiele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2018, 09:53   #2
ShaggyV60
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jan 2017
ubicazione: Friuli
predefinito la via lattea nel pinlock

Anche io e mia moglie abbiamo lo stesso casco da poco meno di un anno. Il pinlock però l’ho montato solo a settembre.
Per ora nessun alone o “via lattea”...
Ma quando hai montato il pinlock nuovo la visiera del casco era a posto?
Se l’alone è riapparso esattamente uguale e nello stesso punto penserei più a un difetto della visiera che del pinlock


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ShaggyV60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2018, 10:37   #3
orobic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Sep 2013
ubicazione: bergamo almenno san bartolomeo
predefinito

Successo anche a me e' lo sfregamento della visiera. Ma voi sto visierino in estate lo togliete?
__________________
ex V STROm 650 exGS 1200 del 2010,adesso gs1250exclusive del2019
orobic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2018, 12:09   #4
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Esatto, è il pinlock che sfrega contro la visiera e magari con qualche granello di polvere.
Il tiraggio del pinlock non è corretto o c'è un difetto/problema che impedisce la microseparazione tra i due strati.
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2018, 12:21   #5
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

c'è gente che si prenota per andare in osservatorio a vedere le stelle, chiamati fortunato!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2018, 14:04   #6
antonio78
Mukkista doc
 
L'avatar di antonio78
 
Registrato dal: 19 Feb 2010
ubicazione: salerno
predefinito

Anche io ho un evo one.. e per tutta l'aria che entra non ho mai avuto bisogno del pinloock..😉
__________________
La vita è un libro...e chi non viaggia legge solo una pagina....
antonio78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2018, 23:10   #7
marmiele
Mukkista
 
L'avatar di marmiele
 
Registrato dal: 03 Oct 2016
ubicazione: Napoli
predefinito

sí, credo proprio che la visiera e il pinlock facciano 'gioco'. Il 'gioco' evidentemente 'scarabocchia' la superficie siliconata.
La via lattea in effetti è comparsa in seguito periodi di maggiore utilizzo cittadino.
Certo per un casco da 400 euro non mi sembra il massimo.
No. d'estate lo tengo su. Anche perche togli-metti non é proprio un attimo senza fare danni o sporcare/ingrassare la superficie.
Comunque nei tratti lenti o in coda o con pioggerella senza pinlock si appanna in un attimo. Se hai pazienza apri la visiera e aspetti che vada via l'appannamento.
Oppure devo tenete sempre il siparietto magnetico sottocollo sempre aperto,; così però ti becchi prima o poi una bella laringite, specie al mattino in autostrada. Oppure una nera bestia volante che ti si spara proprio alla base del collo. Magari non succede niente. Magari sei a 130 e non ahi voglia di assaggiare le zampette.
Che dire. inizialmente pensavo che qualcosa nell'apri-chiudi facesse strisciare l'interno del pl da qualche parte. Ma ho controllato, tutto è fluido e le distanze sono precise, non ci sono attriti tra la superficie della lente ed il casco.
Che altro si può fare?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
marmiele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2018, 23:12   #8
marmiele
Mukkista
 
L'avatar di marmiele
 
Registrato dal: 03 Oct 2016
ubicazione: Napoli
predefinito

certo. a questo punto anche il cambio visiera é una possibilità da sperimentare. dopo di che nisba!

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
marmiele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2018, 16:39   #9
dugongo64
Mukkista doc
 
L'avatar di dugongo64
 
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
predefinito

una delle due è difettosa. o la curvatura della pinlock o la curvatura della visiera. hai provato a vedere se i fermi sulla visiera (i piolini di plastica), sono ruotati nel verso giusto e quindi tengono ben ferma la pinlock?
__________________
R850R, SMT890
dugongo64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2018, 20:04   #10
marmiele
Mukkista
 
L'avatar di marmiele
 
Registrato dal: 03 Oct 2016
ubicazione: Napoli
predefinito

controllero'. ma credo che siano girati verso l'interno, come credo debba essere. E pure ti assicuro che la pl fa corpo perfettamente con la visiera. Per toglierla a momenti perdevo l'unghia del pollice.

Secondo me c'era qualcosa sullo strato interno, tipo spray siliconico o altro che forse viene messo in fabbrica inizialmente. ma io non me ne reo accorto ovviamente.
Magari la partita era vecchia e si è formato un deposito inizialmente invisibile di sta mer@a 'invecchiata' me la hanno rifilato con i 2 pinlock Pezzotti. per essere certi dovrei comprarne un altro nuovo di pacca da qualcuno serio. e poi eventualmente mangiarsmi le mani di nuovo se fa lo stesso difetto. ma!

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
marmiele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2018, 20:07   #11
marmiele
Mukkista
 
L'avatar di marmiele
 
Registrato dal: 03 Oct 2016
ubicazione: Napoli
predefinito

eppure il shark lo trovi così facile di calzata e cosi fresco di estate che nn vorrei rinunciarvi. al confronto il carbon che uso solo per autostrada in città sarebbe una iattura.specie in estate.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
marmiele non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati