Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-02-2016, 19:13   #51
feryng
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Jun 2009
ubicazione: Ferrara
predefinito

Bimbo di 3 mesi, famiglia, lavoro molto "impegnativo". La prima cosa che ho pensato di fare all'arrivo del baby è stato appunto vendere la moto. Gli € non sono mai sufficienti ma rinunciando a cose a cui riesco a rinunciare meglio mi ha permesso di tenerla. Se poi dovessi arrivare al punto di dover rinunciare anche a quello lo farò, mio malgrado ma lo farò. Tempo poco per viaggiare ma almeno 1 volta all'anno vorrei continuare a farlo, in modo spartano ed essenziale ma farlo, e per il momento da solo (considerando che mia moglie è sempre stata il mio compagno di viaggio a 2 ruote)

Comunque nella vita ci sono momenti che hanno un effetto particolare sulle priorità che sono da mettere una in coda all'altra. Capire quale sforzo richiede un particolare momento della vita è segno di intelligenza e maturità. Va compreso anche che se vuoi puoi: quindi convinciti che è uno stato transitorio perché prima o poi, avrai modo di aver creato quella serie di condizioni che ti permetteranno di risoddisfare il tuo bisogno di godere di un oggetto come la motocicletta.

Pubblicità

feryng non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2016, 22:29   #52
comigs
Mukkista
 
L'avatar di comigs
 
Registrato dal: 28 Feb 2007
ubicazione: Big Smoke
predefinito Vivere senza moto

Vedo che non sono affatto solo, due bimbi piccoli ma l'anno scorso ho cambiato l'ADV per l'RT LC. Casa-ufficio qualche volta, pochi giretti in giornata o magari qualche visita a clienti con deviazione strategica eh eh...

Poi un viaggio all'anno cerco di farlo spesso rientrando in Italia visto che vivo a Londra da molto tempo. Quest'anno andrò fino a Barcellona e ritorno a fine maggio, mancano più di tre mesi e ho praticamente pianificato tutto essendo l'unico viaggio che farò, come cambiano le cose dieci anni fa si decideva il giorno prima e 1.000km ogni weekend erano la norma. Forse non è l'uso consono per l'RT, ma quando la vedo in garage inizio a pensare a Capo Nord + le Lofoten quando i figli cresceranno, chissà magari quando arriverà il momento avrò una naked e ci andrò con quella ah ah! Comunque rinunciare troppo fa male, a me la moto in questa fase della vita basta averla, se iniziassi a pensare che devo giustificare la spesa o usarla di più l'avrei già venduta. Tutto questo potendomela permettere, altrimenti la questione andrebbe sicuramente affrontata diversamente.


Sent from my iPad using Tapatalk
__________________
comigs
Ducati Scrambler DS 2019

Ultima modifica di comigs; 20-02-2016 a 22:38
comigs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2016, 23:12   #53
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Ho resistito ben 3 mesi senza moto...
Se non ce l'ho mi scoppia la testa.

Ciaoooooooooooo!
Viggen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2016, 22:22   #54
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
predefinito

Mai riuscito a star senza, un osso da 1000€, 3 mila km l'anno ma mai senza.
Ho 4 figli, un lavoro da 16 ore al giorno, 6 giorni su 7 se non anche 7 su 7 ma senza non ci riesco.
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2016, 18:19   #55
OmarBMW
Guest
 
predefinito

Io la mia precedente moto (BT 1100 Bulldog) la dovetti vendere causa necessità di liquidità per acquistare casa.
Poi ho atteso 3anni in cui ho messo da parte un pò di soldini, guardavo ogni tanto gli annunci per vedere se trovavo qualche cosa che mi piacesse a cifre per me abbordabili poi, di punto in bianco, mi è capitata l'occasione: R1100S di 10 anni ma con soli 23.000km di un tipo che la teneva ferma in garage da 2anni e la voleva vendere subito per prendere uno scooter 125 da dividere con la figlia. Presa immediatamente a 2900 euro ed ora sono felicissimo
  Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2016, 18:51   #56
Alk
Guest
 
predefinito

Io la uso pochissimo, eppure l'idea di non averla in garage mi tormenterebbe.
Soprattutto quando vedo delle belle giornate e penso "questa è una giornata da moto". La cosa curiosa è che manco la prendo, ma so di averla e sono tranquillo.

Un non sense.
  Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2016, 19:06   #57
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
predefinito

Il ridimenzionamento economico dovuto alla crisi .... ma soprattutto alla famiglia (da solo sarebbe stato ben diverso!!) ha colpito anche me.
Crescere due bimbi piccoli, al di la del tempo che porta via, è anche estremamente oneroso.
Le priorità cambiano radicalmente.
Però non rinuncio alla moto! La uso ormai quasi esclusivamente per lavoro.
E quella che ho adesso (V Strom 650) è davvero perfetta.
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
tonigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2016, 21:42   #58
PHARMABIKE
Mukkista doc
 
L'avatar di PHARMABIKE
 
Registrato dal: 20 Jan 2010
ubicazione: Sulle rive del Bormida
predefinito

Periodo difficile , ma mi sono promesso senza togliere alla mia bimba di tornare in sella entro l' anno la moto mi manca troppo !
__________________
Honda Dueville 650 Verde
PHARMABIKE non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:22.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati