Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-08-2020, 14:41   #26
Stera
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jun 2013
ubicazione: vicino a Bologna
predefinito

Ecco, io quest'anno avevo programmato la Polonia poi ho pensato che forse non era il caso e ho rimandato il tutto a prossima data.
Chiaramente la "sfiga" ti può colpire ovunque ma pensare di avere un problema là mi ha tolto l'entusiasmo...ci sarà tempo per farlo...
I giri comunque sono quelli che anche gli altri colleghi hanno evidenziato, compreso campo di sterminio di A.
Se tu sei andato magari passa qualche ulteriore info o esperienza positiva da memorizzare.
Io quest'anno ho virato per borghi Italiani e al momento non mi sono ancora pentito, anche se il caldo si è fatto e si fa ancora sentire e non è piacevole neppure in moto...

Pubblicità

__________________
Stefano
Stera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2020, 14:47   #27
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Ora in Germania.
Il giro poi e’ stato leggermente modificato “in corsa”, fatta Vienna Cracovia Breslavia Praga Rothenburg Heidelberg. Oggi Baden Baden e domani rientro dalla Borgogna perché abbiamo un appuntamento vicino a Cluny giovedì.

Polonia meravigliosa, prezzi davvero contenuti rispetto ai nostri, strade ottime.
Non posso che consigliare Cracovia e Breslavia, sono due città davvero magnifiche.
Poi con il turismo ridotto si gira che è una meraviglia, prezzi degli alberghi contenuti (solo Praga era invasa da turisti).
Anche in Germania a Norimberga ho dormito in uno Sheraton vicino al centro in tre con colazione a 104 euro !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2020, 15:21   #28
Stera
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jun 2013
ubicazione: vicino a Bologna
predefinito

Ottimo!
Se hai riferimenti per Breslavia e Cracovia, io mi memorizzo tutto...hotel, ristoranti e posti particolari da visitare...assorbo come una spugna!
Hai avuto problemi in Polonia con l'autostrada? Mi sembra che vi siano più concessioni ma non sono sicuro di questo...
Intanto... buon proseguimento!
__________________
Stefano
Stera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2020, 15:28   #29
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito 10gg in Polonia

Nessun problema per autostrada ci sono i caselli come da noi carta di credito contactless e via.

Per i ristoranti normalmente scelgo quelli segnalati con il piatto o la forchetta dall’app ViaMichelin, non si sbaglia mai.

Alberghi
A Cracovia ho dormito in un 4 stelle molto caratteristico e a ottimo prezzo


A Breslavia in uno storico hotel molto particolare con una meravigliosa terrazza e spa anche qui buon prezzo considerato che è un 5 stelle.

Ho evitato le “catene” perché preferisco scegliere alberghi “locali” e più caratteristici




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N

Ultima modifica di GIGID; 18-08-2020 a 15:30
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2020, 15:34   #30
Stera
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jun 2013
ubicazione: vicino a Bologna
predefinito

Vedo che siamo perfettamente in sintonia!!
Memorizzato gli alberghi, dovrò solo verificare che dispongano di garage, non voglio lasciare la "bambina" sola per strada la notte...non si sa mai...
__________________
Stefano
Stera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2020, 15:37   #31
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Quello di Cracovia non credo, ma se chiami magari ti trovano una sistemazione.

il Monopol ha il garage sotterraneo proprio a fianco, e uno all’aperto, entrambi pubblici.
Direi che in Polonia si possa stare più che tranquilli.
Io ho sempre lasciato l’auto fuori nei parcheggi gratuiti (di notte) ed è una Allroad con 3 mesi di vita.
Mai visti segni di cristalli rotti anche nelle zone più “buie”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2020, 15:39   #32
Stera
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jun 2013
ubicazione: vicino a Bologna
predefinito

Bene. meglio così anche perchè hai una vettura nuova e molto appetibile per cui sei un sicuramente attendibile.
Grazie mille!
__________________
Stefano
Stera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2020, 18:43   #33
Lele67
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Nov 2017
ubicazione: Cremona
predefinito

Io sono appena rientrato dalla Polonia e per quel che ho visto vi garantisco che c'è da temere molto di più nelle nostre città e ancor peggio sui nostri litorali
Lele67 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:51.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati