Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-06-2009, 21:28   #1
solelaser
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 06 May 2009
ubicazione: castel bolognese
predefinito vendere o non vendere k1300r

sono indeciso sul dafarsi.
la moto e' troppo impegnativa ho fatto 2500 km " non tutti in una volta "ma ogni volta che arrivo a casa sono a pezzi.
non mi ci sono ancora abbituato.
quanto si puo' realizzare per una moto che ha un mese di vita e pacchetto sport?
l'ho pagata in contanti 15400 euro ora quanto potrei realizzare?
grazie per le risposte
solelaser non è in linea  
Vecchio 06-06-2009, 22:32   #2
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Cosa vuol dire che sei a pezzi?
Forse c'è bisogno di mettere mano a qualcosa.
Raccontaci un po' cosa secondo te non va?
Quanto sei alto che corporatura hai?
Io per assurdo la rimpiango oltre che per tanti altri motivi, anche perchè in fondo per me era pure comoda.... (1.87 x 100 kg.)
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea  
Vecchio 06-06-2009, 22:58   #3
Tumbler71
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 May 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Beh, un po' di soldi li perderesti di sicuro... Come minimo l'IVA
Te lo dice uno che ha appena Svenduto un HD comperata 5 mesi prima e che ci ha perso ben di più
Dovresti piazzarti davanti alla concessionaria e cercare di intercettare qualcuno che se la sta andando a comperare (io l'ho appena fatto), ma secondo me appena se ne accorgono ti sparano
Piuttosto perché la trovi scomoda?
Resisti! Sarebbe davvero un peccato...
__________________
K1300R
Tumbler71 non è in linea  
Vecchio 07-06-2009, 01:03   #4
frank1950
Mukkista in erba
 
L'avatar di frank1950
 
Registrato dal: 07 Jul 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da solelaser Visualizza il messaggio
sono indeciso sul dafarsi.
la moto e' troppo impegnativa ho fatto 2500 km " non tutti in una volta "ma ogni volta che arrivo a casa sono a pezzi.
non mi ci sono ancora abbituato.
quanto si puo' realizzare per una moto che ha un mese di vita e pacchetto sport?
l'ho pagata in contanti 15400 euro ora quanto potrei realizzare?
grazie per le risposte
RIFLETTICI BENE,TI RACCONTO LA MIA:
VENDO IL GS PER COMPRARMI LA K1200R SPORT,QUINDI PASSO A UN TIPO DI MOTO COMPLETAMENTE DIVERSA.
DOPO CIRCA 2000 KM,QUINDI COME TE,MI VENNE LA VOGLIA DI PRIVARMENE,PRIMO PERCHE' LA TROVAVO RIGIDA E ANCHE NERVOSA,MA POI CON IL PASSARE DEI KM HO SCOPERTO LA MOTO UNICA ,CI PUOI FARE TUTTO:CITTA' ,NON CI SONO PROBLEMI E IO SONO A ROMA ,CAPISCI A ME,VIAGGI ,ANCHE LUNGHI ,L'ESTATE PASSATA SONO STATO GERMANIA E AUSTRIA,E POI SE VUOI ANCHE LA PISTA.
DIMENTICAVO ,ANCHE IO MI STANCAVO ALL'INIZIO ,MA CREDO PERCHE' ANCORA NON AVEVO CONFIDENZA COL MEZZO.
PENSACI .
N
__________________
Gs 1250 triple black
frank1950 non è in linea  
Vecchio 07-06-2009, 09:17   #5
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

se la dai in permuta considera un 20/30% in meno, poi dipende sempre da cosa compri, se prendi un K Gt magari ciperdi meno, se vai su un Gs rischi che no nte la ritirino nemmeno.
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea  
Vecchio 07-06-2009, 09:21   #6
hello
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 May 2009
ubicazione: Varese
predefinito

Perchè ti stanca?
fai tanta autostrada e ti manca la protezione?ti fanno male le gambe o le braccia?
La K è una moto comoda, non ce ne sono molte così.
Purtroppo la moto si svaluta subito, considera un 20% in meno!
__________________
Nonno perchè non prendi la bici ???
hello non è in linea  
Vecchio 07-06-2009, 09:32   #7
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

io ci sono passato lo scorso anno, ho dato via il K sport dopo 45 giorni e 2000 km, purtroppo per l'uso che ne faccio (viaggi in coppia con percorrenze medie di 500 km al giorno) era risultato assolutamente non azzeccato come acquisto, troppo rigida e posizione di guida ottima per misto veloce ma sui tornanti stretti in discesa diventa un calvario (intendo dopo parecchi tornanti) inoltre la sella e' scomoda, se fai una ricerca sulla sezione a suo tempo ho fatto piu' post per trovarvi una soluzione, tutte molto costose e poi chi sa con qali risultati. adesso ho un GS e sono, siamo contenti.
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea  
Vecchio 07-06-2009, 09:33   #8
filippo51
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
predefinito

Qualche giorno fa ho espresso le mie riserve sul k 1300 s che la concessionaria mi aveva dato come moto di cortesia in attesa fosse eseguito il richiamo Esa sulla mia Adventure e siccome il richiamo aveva presentato qualche problema, ho potuto tenere la moto una settimana circa. La s non è la r, ma come posizione di guida sono simili. L' ho trovata molto affaticante, molto. Mi son saltati in testa in diversi. Meno male che non sono l'unico a pensarla così. Certo io dopo una settimana l'ho resa, per te il problema è più complesso: ma perchè non una bella Adventure?
filippo51 non è in linea  
Vecchio 07-06-2009, 13:32   #9
Blackdog
Mukkista in erba
 
L'avatar di Blackdog
 
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filippo Visualizza il messaggio
....................
L' ho trovata molto affaticante, molto. Mi son saltati in testa in diversi.
.....................
Forse perchè il KS è oggettivamente una moto comoda, nell'ambito della categoria, come testimoniano la quasi totalità dei possessori provenienti dalle più diverse esperienza motociclistiche. E il fatto che un piccolo numero di persone la pensi in modo diverso non rende la cosa meno vera.
__________________
ex K1200S Blu/Black/Silver K8
Blackdog non è in linea  
Vecchio 07-06-2009, 10:13   #10
Pippeis
Mukkista doc
 
L'avatar di Pippeis
 
Registrato dal: 20 Mar 2007
ubicazione: Roma
predefinito

è un K1300 non un K1200... addirittura non la ritirano?? non esaheriamo.

io metterei un annuncio a 2/3mila euro meno della fattura di acquisto. se è vero che ha un mese e così pochi km ci sarà qualcuno che preferisce risparmiare qualcosa per avere una moto cmq pari al nuovo.

ciao...
__________________
KTM 1290 SuperADV
BMW K100RS16V - R80G/S
HD Ultra CVO - Softail Springer - Sportster
Pippeis non è in linea  
Vecchio 07-06-2009, 10:52   #11
dreeeg
Mukkista doc
 
L'avatar di dreeeg
 
Registrato dal: 01 Oct 2004
ubicazione: treviso
predefinito

descrivila!!!!
ne sto cercando una per "toureggiare"
__________________
hp2s+mts1200s
dreeeg non è in linea  
Vecchio 07-06-2009, 12:38   #12
pikkio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Aug 2008
ubicazione: insubria
predefinito

Beh gente qui mi sa che il concetto di "stancante" è alquanto personale e relativo...

Io arrivo da Ducati, prima Monster e poi 999.... e ci ho fatto tanti km, e direi che non erano il massimo in quanto a confort...

Ora sono sul K13R, lo scorso w/e siamo stati in sardegna con altri amici, cinque giorni e 1700 km... borse con bagagli e centinaia, migliaia di curve....

Beh io mi ci trovo benissimo, MOLTO meno faticosa da gestire di un sacco di altre moto, stavo tranquillamente al passo di motorette più sportive e leggere.

Certo, non è un Kgt, o un LT, o addirittura un GS, certo che ce ne sono di più "comode" ma il KR ha un animo "sportivo" dentro, per avere più comodità bisogna cambiare moto.

IMHO...
__________________
stay tuned....
pikkio non è in linea  
Vecchio 07-06-2009, 14:02   #13
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
predefinito

..per me è comodo anche il CBR...certo dopo 500km sono cotto, ma lo sarei con qualunque moto.
Del KR ho un ricordo che non ha niente a che vedere con la scomodità.
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea  
Vecchio 07-06-2009, 17:43   #14
Pippeis
Mukkista doc
 
L'avatar di Pippeis
 
Registrato dal: 20 Mar 2007
ubicazione: Roma
predefinito

ho dimenticato di dire che prima di venderla la proverei ancora, io ho un K12R e non la trovo stancante... solo ha la sella più scomoda che abbia mai avuto su una moto!!!!!!! dopo un po' inizia a darmi veramente fastidio...
__________________
KTM 1290 SuperADV
BMW K100RS16V - R80G/S
HD Ultra CVO - Softail Springer - Sportster
Pippeis non è in linea  
Vecchio 07-06-2009, 18:06   #15
pikkio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Aug 2008
ubicazione: insubria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pippeis Visualizza il messaggio
... solo ha la sella più scomoda che abbia mai avuto su una moto!!!!!!! dopo un po' inizia a darmi veramente fastidio...
hahahaha!! prova un 1098/1198 o un 999/749 ducati, e poi ti ricrederai!
__________________
stay tuned....
pikkio non è in linea  
Vecchio 07-06-2009, 18:45   #16
solelaser
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 06 May 2009
ubicazione: castel bolognese
predefinito

per stancante indendo male al polso sinistro e male polpacci
sono alto 1.80 e peso 82 kg.
provengo da una ducati multistrada 1100s
certo il paragone non esiste molto meglio la k1300r
ma la postura della multi forse era piu' consona alle mie caratteristiche.
una cosa e' comunque certa appena salito sulla k1300r ho sentito di avere speso bene tutti i soldini nulla a che vedere con le mie precedenti moto un vero mostro.
comunque se a qualcuno interessa la potrei vendere a 1500 2000 euro in meno.
solelaser non è in linea  
Vecchio 07-06-2009, 19:06   #17
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Io l'ho presa perchè mi ero stufato di moto con guida eretta, conscio che fosse scomoda per viaggiare ma che avrebbe bilanciato questa pecca con le sensazioni chesolo una moto con quella postura di guida può dare.

Invece è stata una sorpresa: mi sono trovato a dover fare 700Km in due tutti di fila ed all'arrivo eravamo molto, ma molto più "riposati" rispetto al TDM che avevo prima.

Un altro mio amico ha dovuto vendere il GS per problemi alla schiena e si è preso pure lui un KR con il quale adesso non ha problemi.

Evidentemente però dipende da persona a persona.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea  
Vecchio 08-06-2009, 10:17   #18
andreag75
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 May 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Io l'ho presa perchè mi ero stufato di moto con guida eretta, conscio che fosse scomoda per viaggiare ma che avrebbe bilanciato questa pecca con le sensazioni chesolo una moto con quella postura di guida può dare.

Invece è stata una sorpresa: mi sono trovato a dover fare 700Km in due tutti di fila ed all'arrivo eravamo molto, ma molto più "riposati" rispetto al TDM che avevo prima.
... stessa mia storia, prima tdm900 poi k1300r, la prima settimana mi sembrava di avere sbagliato completamente moto, abituato al tipo di guida che facevo con il tdm, adesso invece mi sto iniziando ad abituare alla posizione di guida.
__________
Andrea
K1300R
andreag75 non è in linea  
Vecchio 07-06-2009, 20:28   #19
maceio
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da solelaser Visualizza il messaggio
per stancante indendo male al polso sinistro e male polpacci
sono alto 1.80 e peso 82 kg.
provengo da una ducati multistrada 1100s
certo il paragone non esiste molto meglio la k1300r
ma la postura della multi forse era piu' consona alle mie caratteristiche.
una cosa e' comunque certa appena salito sulla k1300r ho sentito di avere speso bene tutti i soldini nulla a che vedere con le mie precedenti moto un vero mostro.
comunque se a qualcuno interessa la potrei vendere a 1500 2000 euro in meno.
sono alto 183 e peso 83kg....
prima della 1200 avevo una stupenda r6 2008 comprata a 10500€ a luglio e venduta a gennaio a 8mila.
avevo i tuoi stessi problemi ma la decisione l'ho presa xe' non essendo piu single e amando viaggiare con la zavorrina ho optato x la k. se la vendi ora forse prendi 12000€. non so se fai palestra,ma credimi x guidare una 240kg ne avresti bisogno. x i polsi fai molte serie di lat curvo o lat con corda. 3 settimane e i polsi tengono alla grande. se vuoi ti do la mia k sport con 2mila km + 3mila€

Ultima modifica di maceio; 07-06-2009 a 20:31
maceio non è in linea  
Vecchio 07-06-2009, 20:29   #20
KappaPower
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Cossato - Biella
predefinito

Appena preso il K1200R mi ero "scontrato" con il problema della frizione dura, ero spaventato, facendo passi alpini o peggio in conda ne traffico, quando appunto l'uso della frizione è frequete, mi trovavo con il braccio completamente indolenzito fino a non riuscire più a contrarre del dita: ho insistito e dopo un mesetto ci giocavo come volevo. Tini duro, spero proprio che ti finisca in fretta il rigetto da sostizione organo motociclistico, e vedrai che il KR ti darà un mucchio di soddisfazioni.
__________________
-------------------------------------------
4° K1200R - 3° Supertenereé 750 -
2° Transalp 600 - 1° PX125

Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare...
KappaPower non è in linea  
Vecchio 07-06-2009, 21:22   #21
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

se il KR ti stanca , allora il problema non è la moto ma sei te, mi sa che devi fare qualche sport x tenerti in forma, io sono 67 kg ho 47 anni vado almeno 2 volte alla settima in piscina e mi faccio almeno 40 vasche, tutte le volte, con il mio KR non mi stanco mai


PS: discorso diverso in pista, ad Adria dopo un turno si comincia a soffrire, ma anche con altre moto non è che non fai fatica.....
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono

Ultima modifica di Alex 62; 07-06-2009 a 21:28
Alex 62 non è in linea  
Vecchio 07-06-2009, 21:56   #22
trekking
infante Mukkista
 
L'avatar di trekking
 
Registrato dal: 20 Apr 2009
ubicazione: milano
predefinito

ciao, credo di capire il tuo problema.
Io arrivo da un versys, stò soffrendo di polsi doloranti e collo affaticato.
Sono convinto che il problema è che non siamo capaci........ di stare in sella a questo tipo di moto.
Mi spiego, il problema dei polsi è che spostiamo tutto il corpo in avanti quando freniamo, ci dobbiamo aiutare stringendo le gambe sul serbatoio, cosi scarichiamo meno peso sui polsi.
Per il collo è solo farci il callo.
Cazzarola ma quando scendo ci risalirei subito dolori compresi.
Non venderla hai comprato una moto spettacolare, comoda anche in 2 e cattiva quando serve.
Ti pentiresti
__________________
R1250GS - K1300R - Versys
trekking non è in linea  
Vecchio 08-06-2009, 08:54   #23
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

ohi però ragazzi, qua stiamo decantando le lodi del KR come se fosse una GT, facciamo attenzione che la gente ci legge e si fida dei ns. giudizi.

io ho avuto sempre moto supersportive, prima del K/Sport la R6, e' indiscutibile che la K/R e' ben piu' comoda della R6 ma non e' certo un mezzo che garantisca lunghissime percorrenze a "costo zero", io lo'ho avuto, c'ho fatto il giro dei sibilinni lo scorso anno 1000 km in 3 ed ero/eravamo disintegrati.

la comodità della moto dipende da varie cose, non ultima la rigidità delle sospensioni, il K/R e' una lama sulla strada da guidare e' una goduria, ma tutto cio' ha un prezzo, e' rigida come un panchetto di legno, ogni buca / tombino sono mazzate sui polsi prima e sulla schiena dopo, il passeggero e' "tollerato" dalla moto non certo ospitato.

tirando i conti se si percorrono piu' di 250/300 km al giorno consiglierei di acquistare un'altra moto.
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea  
Vecchio 08-06-2009, 09:18   #24
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio

la comodità della moto dipende da varie cose, non ultima la rigidità delle sospensioni, il K/R e' una lama sulla strada da guidare e' una goduria, ma tutto cio' ha un prezzo, e' rigida come un panchetto di legno, ogni buca / tombino sono mazzate sui polsi prima e sulla schiena dopo, il passeggero e' "tollerato" dalla moto non certo ospitato.

.
non so che KR avevi tu o che moto hai guidato, ma io l'ho scelta principalmente x il confort, se si ha l'ESA e la si tiene in confort , è anche troppo morbida
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea  
Vecchio 08-06-2009, 13:47   #25
maceio
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex 62 Visualizza il messaggio
non so che KR avevi tu o che moto hai guidato, ma io l'ho scelta principalmente x il confort, se si ha l'ESA e la si tiene in confort , è anche troppo morbida
totalmente d'akkordo!!!!!
io in comport solo in 2 in citta'....
maceio non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:06.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati