Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-02-2020, 09:19   #151
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Buona strada!

Pubblicità

__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2020, 16:55   #152
Maxale
infante Mukkista
 
Registrato dal: 19 Feb 2020
ubicazione: Napoli
predefinito

Ecco gli sviluppi...
Ritirata ieri e nel tragitto autostradale ho avuto modo di ricontrollare se tutto era ok e di cercare di imparare il più possibile..
Impianto elettrico, manopole riscaldabili, rumori strani e tutto ciò che potesse sembrarmi fuori posto.. Apparentemente tutto ok..
Ed allora ho provato a concentrarmi sulla guida.
Innanzitutto ho provato con mano perché molti affermano che qualche altro cavallo sarebbe stato opportuno, perché pur non aprendo al massimo, è evidente l'indole tranquilla. Però.. riprende benissimo ad ogni marcia, anche stando in sesta, e su strada sembra di stare sulle rotaie tanto è ben piantata a terra.
Il rumore del motore a mio avviso è stupendo anche se all'arrivo ero frastornato da vento e decibel, colpa del casco jet con cui l'ho ritirata.. Motivo per il quale non ho potuto aprire come volevo, ma in fondo non era quello che volevo veramente..
Nel pomeriggio ho goduto nel passeggiare a filo di gas per strade cittadine e periferiche tendendo l'orecchio per cercare di imparare e capire i suoi comportamenti..
In fondo ci conosciamo da poco ma le ho detto che intendo trattarla come una regina.
Anche quel "clang" tipico del cambio marcia, mi ha piacevolmente conquistato, anche se spesso non lo provoco cambiando dolcemente o con una naturale doppietta stile vecchia fiat 500..
In sintesi, sono davvero contento, non vedo l'ora di riprenderla, anche se purtroppo passerà qualche giorno..
Nel frattempo dovrò risolvere un piccolo problema di natura fiscale.. Sul libretto è ben chiara la direttiva euro 2, ma on line risulta fiscalmente assoggettata alla tariffa euro 1 per cui domani passo in agenzia per vedere il da farsi perché la scadenza bollo era fine febbraio. Poi dovrò in qualche modo procurarmi il manuale d'uso e pensare all'acquisto di un casco, possibilmente modulare ma dovrò capire quale.
E poi, mi duole dirlo, dovrò pensare di acquistare un triste ma credo necessario bauletto e qui non so proprio come cavarmela.. 46lt? 52? Nero? Grigio metallizzato? Nuovo, usato? Mah.. Odio troppo il concetto, ma una decisione andrà presa perché non so dove mettere le cose e le borse rigide bmw che ho avuto con la moto le vorrei usare solo per eventuali viaggi o weekend fuori porta.. Da questo punto di vista, anni di maxiscooter mi avevano abituato bene..
Ma a parte queste piccole cose , ora dovrò pensare solo a viverla, coccolarla e conoscerla per bene e per adesso posso solo dire che sono ultrafelice di averla presa... Spero solo di essere contraccambiato...
Maxale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2020, 13:05   #153
IK2CNC
Pivello Mukkista
 
L'avatar di IK2CNC
 
Registrato dal: 23 Mar 2011
ubicazione: Lodi
predefinito R850R del 1999

Dopo anni di moto dure come le HP2, in questi giorni mi sono regalato una splenda R850R del 1999 con 54.000 km , batteria nuova, borse e bauletto.

Ho fatto qualche timidissimo giretto in attesa che questo virus ci lasci e le prime impressioni sono fantastiche, non credevo che questa moto fosse così facile, bassa ed il motore così generoso.

BMW ha fatto proprio un grande lavoro.

Carlo
__________________
HP2 Megamoto, HP2 Enduro, R1200R, Morini REG Casa 125 e Corsarino 50
IK2CNC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2020, 16:10   #154
Maxale
infante Mukkista
 
Registrato dal: 19 Feb 2020
ubicazione: Napoli
predefinito

Complimenti per l'acquisto, ti sei fatto un gran regalo.
Concordo totalmente, è davvero una splendida moto, ben realizzata e quei pochi difetti si dimenticano , tanto è alta la qualità generale nonostante gli anni.
Per quel poco che ho potuto usarla, a causa di questo stramaledetto incubo in cui siamo finiti, ho iniziato a capire cosa significa avere una bmw, quella col motore boxer, quella che ancora oggi ha tanto di quel fascino da vendere che sono stato fermato più volte per ricevere complimenti..
Un saluto, e ancora auguri per l'acquisto.
Maxale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2020, 20:30   #155
4563daniele
infante Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2020
ubicazione: bergamo
predefinito r1150r rockster

ritirata appena prima del brutto clima creato dal corona virus.
Nel 2003 era stato colpo di fulmine, ma dovetti fare una scelta.... o diventare grande sposandomi e metter su famiglia o restare un'eterno ragazzino ed esaudire ogni desiderio.... bhe l'amato rockster finì nel cassetto dei sogni.
Sedici anni dopo e moltissime cose belle suvvesse nel frattempo capita quell'occasione che non puoi lasciarti scappare e realizzare quel sogno da venticinquenne che avevi parcheggiato....
Nel box da una settimana e brilla a furia di lucidarla, la quarantena è anche questo: continuare a sognare sperando che tutto torni alla normalità
4563daniele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2020, 04:05   #156
Mardox
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mardox
 
Registrato dal: 30 Oct 2017
ubicazione: Torino
predefinito Mardox torna con un R 850 R 😎

Che dire? Dopo aver avuto la muccona R1200GS e venduta perché secondo me era troppo pesante da gestire in manovra. Non sono mingherlino e neanche basso, però ogni volta che dovevo spostarla a mano, mi venivano i sudori freddi. Ho optato per una Japu facile e semplice ma così semplice che ha il famoso cambio DCT.
Ma uno che va in moto da quando si portavano i pantaloni alla zuava (i più giovani se son curiosi possono googolare) non poteva resistere a lungo con una moto che quasi guida da sola. E quindi che fa? Si accatta un bel r850r del 2002. Ora sono in attesa di fare le pratiche per il passaggio di proprietà e di posare il mio bel sederone sul quel bel sellone e sentire come vibra un motore serio. Insomma Mardox è tornato all’elica. ✌️😀
__________________
Non ho detto noia ma Gioia!
Ex BMW R 1200GS 2004
BMW R 850 R
HARLEY DAVIDSON 883 Sportster 2006

Ultima modifica di Mardox; 18-09-2020 a 04:08
Mardox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2023, 22:27   #157
L'oZio64
Pivello Mukkista
 
L'avatar di L'oZio64
 
Registrato dal: 11 Oct 2019
ubicazione: Bologna
predefinito Finalmente

Da tre anni (forse qualcosa in più), ormai, mi consumavo i polpastrelli a cliccare sugli annunci di 850 R e 1150 R; a dir la verità, soprattutto dopo la conclusione di storia sentimentale (quindi perdita di zavorra), mi ero concentrato più sugli 850, ma ce ne sono molti meno e a prezzi più alti.
A cavallo tra Marzo ed Aprile, mi decido a contattare alcuni dei proprietari degli annunci che avevo salvato, un paio molto disponibili, ma le moto non mi hanno convinto del tutto e decido di lasciar perdere, altri (almeno tre) che mi hanno fatto venire il dubbio di avere la calamita per le teste di "razzo".
Infine, decido di andare ad un centinaio di chilometri da casa per visionare un 1150 del 2006.
A parte il coperchio delle valvole di destra (si vede chiaramente che è una strisciatina da "quasi" fermo"), non ha un segnetto, i cuscinetti della coppia conica sono perfetti, il giunto del telelever non presenta giochi di sorta, sugli steli non ci sono trafilaggi d'olio, l'ABS funziona alla grande, la pompa della benzina canta come un usignolo e anche la distribuzione sembra non fare rumori allarmanti.
Difetti, lo schermo del cupolino touring è un poco opacizzato (ma lo luciderò io) e le gomme non sono proprio alla frutta ma vecchiotte; vabbè, era comunque preventivato.
Dopo poca trattativa, anche perchè, per un errore del proprietario, il prezzo nella descrizione era diverso da quello riportato nel titolo (400 Euro in meno), decido di fare l'affare...ovviamente a quello inferiore.
Il 6 di maggio, armato di casco e giubbettino da moto, prendo il treno di buon ora e vado, firmo e torno a casa con la Mucca
A parte che, proprio quel sabato, è stato l'unico giorno di sole tra due diluvi universali e non ho ancora avuto la possibilità di usarla come si deve, ovviamente sono felice come un bimbo che scarta i regali di Natale.

P.s. la sera stessa, ho avuto un incontro ravvicinato con una dolce donzella che ha avuto la bontà di volermi conoscere meglio, ma ho fatto una figuretta.
Come dice un vecchio adagio delle mie parti:

Quando la fatica supera il gusto
molla la f*ga e datti al lambrusco.

Da qui il nome della nuova compagna che vedete in firma.
__________________
Ex Kawasaki er-5 "Dolores"
BMW R1150R 2006 "Lambrusco"
L'oZio64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2023, 18:48   #158
stefano115r
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Sep 2012
ubicazione: Latina
predefinito

Ottimo per la moto e tanti auguri, ora però faccela vedere ...la moto
stefano115r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2023, 22:22   #159
L'oZio64
Pivello Mukkista
 
L'avatar di L'oZio64
 
Registrato dal: 11 Oct 2019
ubicazione: Bologna
predefinito

https://ibb.co/Hhsj8NY
__________________
Ex Kawasaki er-5 "Dolores"
BMW R1150R 2006 "Lambrusco"
L'oZio64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2023, 18:06   #160
ponchia
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ponchia
 
Registrato dal: 19 Jul 2007
ubicazione: Torino
predefinito

Complimenti per tutto, specialmente per il detto, fantastico!
__________________
K100RS blu - R1150R granata
ponchia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati