Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-01-2022, 20:55   #51
valek
infante Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jan 2022
ubicazione: Roma
predefinito

predefinito
Ma l'altezza non è problema ...quando sono
fermo sono piantato con le suole ampiamente a terra ..... per quanto riguarda al peso poi ... pochi anni fa giravo con Rocket 3 che , in assetto da viaggio , con borse cariche e figlio come zavorrone stava sui 550
Kg ,me escluso ..... il
GS in confronto è una piuma ......
il problema è solo dato da anca anchilosata improvvisamente e panza aumentata lentamente !!!
Per quanto riguarda il reparto geriatrico , potrebbe anche essere una RSA ( residenza sanitaria assistenziale ) .... anzi forse la mia moto dovrei rinominarla RSA 1250 !!!!!
__________________
R 1250 GS / Moto Guzzi G 5 1000

Pubblicità

__________________
R 1250 GS / Moto Guzzi G 5 1000 1980

Ultima modifica di indianlopa; 14-01-2022 a 09:01
valek non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2022, 20:57   #52
magnogaudio
Mukkista doc
 
L'avatar di magnogaudio
 
Registrato dal: 02 Mar 2016
ubicazione: Medionapulum
predefinito

Zk….. con queste temperature, tra pantaloni invernali e intimo termico , giaccone a tre strati e stivali, 61 anni e quasi un quintale di peso ….. che pretendete?
Uno stacco coscia alla Heather Parisi ?
Cavalletto laterale pedana e via


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
oldmember "Magnifici Pirla"
R 1250 GS
AT CRF 1000 L
XT 660 X
magnogaudio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2022, 21:23   #53
FRANK 52
Mukkista
 
L'avatar di FRANK 52
 
Registrato dal: 30 Apr 2009
ubicazione: Pordenone
predefinito

Hai provato a partire alla "bersagliera" come nel film di Fantozzi? Frizione tirata ingrani la
prima salti su e via.
__________________
R1200R, R1200GS LC Std, R1250 GS Exclusive
FRANK 52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2022, 21:58   #54
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Gaston Rahier docet.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2022, 22:20   #55
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teista Visualizza il messaggio
Ahahahahah, 65 anni e 104 kg (26 persi nell'ultimo anno) ...
altro che.... pensavo allo sbarbatello di turno . Molto piacere "quasi coscritto" (1955) ... ah però 1,82 e 74 kg ma non per merito mio
Si bella la citazione latina altro che resilienza
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2022, 22:49   #56
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da macigno Visualizza il messaggio
le giornate senza motare non tornano...

Quoto anch’io !!
Purché come hai scritto ti senta (e sia) sicuro sulla moto.
Io sono 1,73 per 86/7 kg e benedico il giorno in cui ho provato a salire così sulla moto (cavalletto laterale e piede sulla pedana).
Non che non riesca a salire negli altri modi, ma sono un pelo pigro e così faccio molta molta meno fatica soprattutto con le borse !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N

Ultima modifica di indianlopa; 14-01-2022 a 09:01
GIGID ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2022, 08:32   #57
jackenduro
Pivello Mukkista
 
L'avatar di jackenduro
 
Registrato dal: 23 Aug 2007
ubicazione: Romagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
Gaston Rahier docet.
Era un fenomeno Gaston.... alto un metro, 1...zzo ed un barattolo e guidava un mostro come il BMW Gs alla Dakar... non ci si può che inchinare a lui..

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
Jackenduro
BMW R 80 GS Dark Red " e Cilindroni"
jackenduro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2022, 08:41   #58
LucioACI
giallo,come il carroattrezzi
 
L'avatar di LucioACI
 
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
predefinito

Strano che su una moto come la gs, come optional non prevedano che gli ammortizzatori da ferma si abbassino. E' il sistema che usa la Harley sulla sua panamerica.
__________________
Una Vespa px è per sempre

vespa px 150 - r 1200 rt
LucioACI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2022, 08:57   #59
slowthrottle
Pivello Mukkista
 
L'avatar di slowthrottle
 
Registrato dal: 30 Nov 2019
ubicazione: val Seriana
predefinito

Per i miei sessanta anni sono tornato all'antico amore della Guzzi.

Sono 172 cm, quindi non parto da altezze stratosferiche: ho elucubrato a lungo tra V85TT e V7850, e alla fine ho scelto quest'ultima, proprio per non avere problemi di gestione, e sono contento: mi sono trovato più volte in situazioni che mi avrebbero messo in difficoltà con una moto più alta e pesante.

Salire e scendere senza problemi, anche con le borse, e poter piantare a terra entrambi i piedi in tutte le situazioni secondo me rappresentano aspetti importanti per la sicurezza nostra e del passeggero, e per godersi la moto senza preoccupazioni.

Parlando in generale, credo che arrivati a una certa età non sia così sbagliato pensare a un bel downsizing, prima di rischiare di farsi male: ci sono tantissime moto bassotte e leggere che sono divertentissime, anche nel genere adventure (per esempio proprio la V85 - se piace - che è molto più compatta, bassa e leggera di certi bestioni teutonici )

Seguo con interesse la nuova tecnologia dei sistemi di sospensione che da fermo abbassano la moto, anche se ho qualche dubbio sulle complicazioni e sul peso che ne derivano.
__________________
maxime
slowthrottle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2022, 08:58   #60
jackenduro
Pivello Mukkista
 
L'avatar di jackenduro
 
Registrato dal: 23 Aug 2007
ubicazione: Romagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LucioACI Visualizza il messaggio
Strano che su una moto come la gs, come optional non prevedano che gli ammortizzatori da ferma si abbassino. E' il sistema che usa la Harley sulla sua panamerica.
Beh... Harley ha riscontrato molto prima il problema è quindi ha provato a risolverlo... .
Il suo cliente abituale ha la sella a 60 cm dal suolo ed è decisamente "appesantito" (specificatamente sul davanti) e quindi non si adatta molto alla PanAmerica

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
Jackenduro
BMW R 80 GS Dark Red " e Cilindroni"
jackenduro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2022, 09:03   #61
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Red face

mah.................
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2022, 09:03   #62
indianlopa
Il TRANS africano
 
L'avatar di indianlopa
 
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
predefinito

per me il concetto è che se io, e dico io, in fuoristrada o strada, che per me è uguale, perchè dove mi piace girare a me di strade asfaltate a modo, ce ne sono poche, non sono in grado di controllare, salire e scendere, rialzare da terra da solo senza ausili, la mia moto, mi sembrerebbe di essere come colui che si tinge i capelli avendoli bianchi. c'è un età per ogni cosa. adesso se non salgo agevolmente su di un mezzo mi sembrerebbe di voler far il giovane a tutti i costi.
e solo io so quanto mi costi non esserlo, avendo da fare ancora molti giri tra cui la karakorum highway che ho fatto solo in parte, ritornare a capo comorin o Kanyakumari, dato che al khyberpass ormai ci ho rinunciato, ed era uno dei miei desideri fin da quando iniziai a far girate, l'altro di arrivare a città del capo l'ho realizzato!
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
indianlopa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2022, 09:07   #63
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

Tanti anni fa portai la mia Gilera Nordwest da Angelo Tenconi, allora quasi settantenne
La vide, la accese e parti’ sedendosi con le gambe entrambe a sinistra senza scavalcare la moto, quindi senza fare sforzi inutili, come una volta le donne in vespa….
Potrebbe essere un’idea….poi una volta partiti ci si puo’ alzare sulla pedana sinistra e mettersi composti senza rompere i cavalletti…
Ps, Angelo Tenconi e’ stato campione europeo di gare in salita, una volta lo vidi ad una rievocazione storica con il collare a seguito di un incidente, lascio’ partire tutti, tolse il collare tra l’ilarità degli astanti che non lo conoscevano, ed in 3 giri doppio’ tutti…..
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2022, 09:35   #64
Aspide
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 09 Feb 2019
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valek Visualizza il messaggio
... anca destra sofferente ...

Cosa mi consilgiate ?
Sali da destra, così la rotazione coxofemorale la fai a sinistra, ne vedo tanti che salgono in sella allungando la gamba sinistra stile salto ostacolo.

Età , statura e peso sono giusti per questa moto, lascia perdere le motorette, avresti altri problemi.

Al massimo, a voler fare i pignolini in pieno stile qde, valuterei a monte la sofferenza che lamenti.

Ultima modifica di indianlopa; 14-01-2022 a 09:02
Aspide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2022, 09:41   #65
Timberwolf
Mukkista doc
 
L'avatar di Timberwolf
 
Registrato dal: 17 Oct 2005
ubicazione: Rivalta di Torino
predefinito

Da 65enne quoto il commento di Aspes e Indianlopa al 100% ......Valek, quella moto non fa per te!
__________________
Claudio
MotoGuzzi Norge GT 8V '11
MotoGuzzi Galletto 192 AP '59
R 1150 GS '02-la Ex
Timberwolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2022, 09:55   #66
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

Quoto alla grande : cambia moto
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2022, 10:55   #67
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valek Visualizza il messaggio
Cosa mi consilgiate ?
a parte " MAGNA DE MENO "...... " CURETE " ecc ecc
A parte gli acciacchi fisici che ognuno di noi ha, con tutto il rispetto io ti direi di cercare di migliorare la tua condizione fisica in generale, perdendo qualche chilo e magari cercando di allenare il movimento con degli esercizi di allungamento e magari, capire se si può curare, ma per alleggerire il problema all'anca.
Dopo tutto hai 63 anni..........non arrabbiarti, lo so che avevi chiesto altri suggerimenti oltre a " MAGNA DE MENO "...... " CURETE "......però se non hai tentato, questa è un'altra strada che potresti percorrere.
Buona strada.
__________________
Vespa PX 125 Burgman 400 Burgman 650 Burgman 650 GS 1200 2015 Alpine White GS 1250 2021 Triple Black
Nico-Tina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2022, 11:42   #68
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

upload image
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2022, 12:29   #69
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

premesso che nessuno ha mai parlato di probemi di rotture alle pedane (benche' su una aprilia una volta mi capito'....brividi) ma al cavalletto, ed eventualmente anche al bullone del cavalletto o peggio all'attacco sul telaio, anche io vedo miriadi di persone che salgono in piedi sulla pedana col laterale aperto, e magari stanno pure seduti a spippolare sul cellulare , quindi le probabilita' che si rompa sono remote (provatelo a fare con una r6 che ha il cavalletto ceh semrba uno stecchino). Ma senza bisogno di rompersi alla fine si puo' piegare, anche a livello di attacco (piu' facile ancora). Prendete un po' i cavalletto laterale di una moto chilometrata e muovetelo un po', vedrete che gioco che ha sull'attacco. SU quelle d'epoca mi toccava saldare i buchi ovalizzati e rifarli, su tutte ! anche sul centrale. Che poi le moto sul centrale toccano terra su entrambe le ruote !
tornando a noi, se la moto piace e l'assetto in sella pure bello coomodo (e questo e' vero) si potrebbe ribassare un paio di cm le sospensioni. Anche questa e' una via e l'angolo gambe non sarebbe penalizzato come a fare una sella bassa che e' anche piu' scommoda perche' meno imbottita. CHiaramente e' assai piu' costoso.
Altrimenti fottitene se sei in grado di guidare bene e il problema e' soolo salire, monta sul laterale aperto e tienilo d'occhio per prevenire piegamenti vari.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2022, 12:35   #70
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valek Visualizza il messaggio

alternativa sarebbe quella di salire mettendo il piede sinistro sulla pedana, con moto sulla stampella laterale . ( considerando che son 183 cm per 125 Kg....... )

Cosa mi consilgiate ?
Personalmente per fortuna riuscirei (ho usato questo verbo e poi capirete il perché) ancora a salire in moto in modo tradizionale, sono un po' più giovane (43)ma acciacchi alla schiena ne ho abbastanza... Un giorno provo una africa twin di in collega con su le mega borse alluminio della Givi e ho fatto una fatica bestia a salire strisciando il piede sulle borse (sono 184cm per 100kg) a quella vista il collega mi dice che per salire lo fa in cavalletto laterale col piede sulla pedana, ci ho provato anch'io ed è tutta un'altra storia, da allora lo faccio sempre anche sulla mia, zero fatica e non gratto il piede sulla sella posteriore quando sono stanco... Verrebbe da dire che ne soffre il cavalletto laterale ma sembra non subire nessun danno e da più di un anno che salgo così ed è tale e quale. Io se ti trovi bene continuerei così, non cambierei moto se il problema è solo questo, mal che vada se vedi che comincia a cedere il cavalletto lo cambi o volendo si può anche rafforzare.



R1200GS my 2014 by Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2022, 13:24   #71
Aspide
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 09 Feb 2019
ubicazione: Torino
predefinito

Concordo con Nicotina e Mike78.

Il fisico e la statura per governare quella moto li hai tutti, hai anche spiegato che in sella poggi bene con entrambi a piedi.

Non vedo il motivo di abbandonarla per una motoretta.

La stampella se cede la fai riparare, ma è più importante valutare lo stato fisico, circostanza questa per cui non hai aperto il 3d e vedi tu.
Aspide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2022, 13:28   #72
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito ancora sul SALIRE IN MOTO

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
…. tornando a noi,
Altrimenti fottitene se sei in grado di guidare bene e il problema e' solo salire, monta sul laterale aperto e tienilo d'occhio per prevenire piegamenti vari.
Ecco … e se lo dice Aspes
… speriamo solo non abbia già venduto la moto che poi vi chiede i danni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N

Ultima modifica di GIGID; 12-01-2022 a 13:35
GIGID ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2022, 13:47   #73
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valek Visualizza il messaggio

Cosa mi consigliate ?
di fare un robusto downsizing
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2022, 15:06   #74
valek
infante Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jan 2022
ubicazione: Roma
predefinito

Ringrazio tutti per le pronte risposte ed i consigli , spesso anche giustamente sarcastici, che mi sono stati dati.
La mia domanda però era estremamente tecnica , ma non ho visto molte risposte su eventuali modifiche per poter permettere agevolemente salita e discesa , ma vedo molti commenti sulla incompatibilità della moto in questione con le mie probelmatiche.
Credo quello sia un altro problema, ma senza presunzione , dopo circa 40 anni di guida in moto e migliaia di Km con ogni tipo di di moto per tutte le strade di Europa,( caro Macigno, ricordi i Faaker See assieme ? ) credo di poter decidere con una certa responsabilità se è arrivato o meno il momento di appendere il casco al chiodo o di comprarmi, come suggerito da qualcuno, un triciclo per disabili.
Forse non ho espresso bene la domanda , ma ho avuto pochi suggerimenti tecnici.
Vi ringrazio moltissimo della premura e buona strada a tutti !
__________________
R 1250 GS / Moto Guzzi G 5 1000 1980
valek non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2022, 15:22   #75
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Alla fine.. se monti le valigie porta con te un cavalletto di ricambio che chiaramente non ti servirà mai, ma per "compagnia"..
E sali e scendi passando per la pedana
Tanti tanti buoni km
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati