Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-11-2021, 15:57   #26
mascher
Mukkista
 
L'avatar di mascher
 
Registrato dal: 07 Jan 2010
ubicazione: nel vento
predefinito

Pareri e spunti interessanti. Mi fanno pensare che potrebbe proprio essere quello che cerco al posto del Gs1150. Ora giro da solo, tratti medi 200/300 km, montagne. Oltre a organizzare qualche sparata verso Sardegna o Corsica o simili, per poi farci un po' di sterrato.
Sarebbe quasi un ritorno alla gioventù del xt600z 3aj.
Mi resta solo il dubbio della gestibilità per peso e altezza. Sono 1,78. Devo provarla!!

Pubblicità

__________________
K75 basic
California III
Z 1000 SX
mascher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2021, 16:05   #27
MacMax
Mukkista doc
 
L'avatar di MacMax
 
Registrato dal: 17 Jan 2019
ubicazione: Modena
predefinito

La T700 ce l'ha un mio amico e me l'ha fatta provare per una decina di km, devo dire che mi è piaciuta molto. E' una moto che si fa dare subito del tu.
Certo la potenza non è paragonabile ad una ADV1200, però nei pochi km che ho fatto su strada non l'ho trovata così fiacca.
__________________
bmwista atipico
MacMax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2021, 16:29   #28
cinello66
Mukkista doc
 
L'avatar di cinello66
 
Registrato dal: 16 Aug 2013
ubicazione: Cureggio
predefinito

Io ce l'ho e sono stra felice!!!! Però io la considero come una moto da enduro,che ovviamente utilizzo solo quando devo fare off con dei trasferimenti su asfalto.
Se pensi ad un'utilizzo per viaggi in coppia lascia perdere! assolutamente moto da single....
cinello66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2021, 17:11   #29
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mascher Visualizza il messaggio
Mi resta solo il dubbio della gestibilità per peso e altezza. Sono 1,78. Devo provarla!!
Ma se gestisci il 1150 che è un bisonte, come puoi avere problemi con la TT700?
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2021, 17:17   #30
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

È alta da terra, anche se snella
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2021, 17:22   #31
Gillo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gillo
 
Registrato dal: 16 Sep 2011
ubicazione: Bagnacavallo (RA)
predefinito

Mi piace come moto ma la vedo + da off e poi gli cambierei immediatamente la sella perchè mi da l'idea di essere seduto su un'incudine,
__________________
Bmw Gs 1250 Std Hp
Gillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2021, 17:25   #32
diws
Mukkista in erba
 
L'avatar di diws
 
Registrato dal: 29 Dec 2013
ubicazione: trieste
predefinito

Confermo, mia moglie l'ha trovata comoda come sedersi su una trave da equilibrio.
E' una moto però che mi ha stupito, sono riusciti, da un motore di architettura completamente sbagliata per una moto da entrofuoristrada ad ottenere una moto facile e divertente da guidare e da portare in sterrato.
Quindi una moto dedicata a chi decide di partire da casa per andare a fare qualche giro in fuoristrada tipo sardegna, via del sale o similari e rigorosamente da solo.
E non sono molti.
__________________
T7 rally, Gs 1250 lc tb, nighthawk 650, r 1200 r classic
diws ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2021, 17:34   #33
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Il numero di moto usate è proporzionale a quelle del venduto ...

La moto è nata per fare determinate cose e le fa come nessun altra (tolta la 890R) ovvio che se non le fai è inutile comprarsi una moto come quella, non è un Gs e non la ricicli facendoti portare a spasso con le valige in due ....

La moto è veramente un martello, io l'ho solo provata e sono rimasto esterrefatto da come vada su asfalto (grazie anche a Pirelli un gradino sempre sopra gli altri costruttori) Ha un passo notevole per il mezzo che è, non ha trasferimenti di carico repentini e tali da comprometterne l'assetto ( merito delle Kayaba di serie veramente ottime) devi scannare un po il motore (a me non piace sono dieselista da sempre amo il Boxer ed il bicilindrico Yamaha 1200...una manciata di gas e marcia ... curvare sempre come cristo comanda per non dover usare il motore) ma se devo lo faccio e questo con 75 cv non delude, curva con il pensiero.

Su sterro (il suo Habitat) non sono riuscito a farci molto, era la moto del concessionario, manubrio girato all'indietro e leve nemmeno regolate ( impossibile guidarci in piedi ) per agevolare la clientela , in compenso non era stata abbassata come molte di quelle in prova ( montano biellette lunghe e la moto risulta seduta sul posteriore ) ma si capisce già da pochi km che ha un potenziale grandissimo, il motore è lo stato dell'arte ( quasi un 1150) fa tutto con la terza chiudi le curve con il gas, docile ti porta ovunque....la ciclistica è fantastica per fare sterro.

Io ci sto pensando sono indeciso tra lei e la 890R ...

Già la scritta Yamaha sul serbatoio non è poco, non ha nulla che non serva, metti benza dai gas (se sei capace) e lei va ...ed io ho poco tempo per "smadonnare" sulle moto ...

Sabato sono uscito con un 450 ho fatto 80Km di trasferimento per andare 80 per tornare più il giro che volevo farmi ...un supplizio ...non ho paura di fare km e non mi pesano nemmeno con un 450, vado pure forte su asfalto (monto Mt21 camere rinforzate ) ma cambio olio ravvicinato, gomme che mangi velocemente, il pensiero cmq di non far girare il motore un po mi infastidisce
La settimana precedente idem ....con la T700 o la 890R i trasferimenti sono parte del giro divertimento su divertimento, poi chiaro il 450 fa altre cose che loro non possono, ma basta prevederlo in partenza.

Brava Yamaha...adesso rimetti in "pista" la Wr450f però .....
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2021, 17:37   #34
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
predefinito

Esatto, diws ha centrato il punto.
A molti garbano le endurone ma non le utilizzano per quello che sono state concepite.
è per questo (forse) che il GS ha avuto successo: andava molto bene su strada, anche in coppia, anche carichi. La maggioranza dei possessori non l'ha mai portata in fuoristrada (la sterrata dell'agriturismo non conta) e da un certo punto di vista li capisco: ci vuole tecnica e poca paura che questi 20mila euro cadano.
__________________
HD Road King 103, KTM 1290 Super Adventure R e Yamaha MT-01.
In ordine di ignoranza.
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2021, 18:47   #35
Swan
Mukkista in erba
 
L'avatar di Swan
 
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Centro Italia
predefinito

Il peso in ordine di marcia di ca. 200 kg la rende una gran moto tuttofare per divertirsi abbastanza e in sicurezza. Se poi ci si dirige verso una moto dal peso inferiore sarà anche meglio ma dipende sempre dai giusti compromessi.
Altezza da terra ed estetica sono aspetti che cambiano da persona a persona. Sul motore/affidabilità, tanto di cappello (punto).
Ripeto, la considero una gran bella moto e se dovessi sintetizzare in una sola parola la definirei "godibilissima". La "Rally Edition" poi mi ricorda i bei tempi che furono.
__________________
R1100GS - MCMXCIX
Swan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2021, 18:49   #36
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Per l'altezza sappi che puoi cambiare le biellette ed abbassarla di circa 2 cm... le selle sono 3: standard in 2 pezzi (bassa) sella unica della versione Rally (azzurra) + 2 e sella Rally + 4.
Io ho la Rally da +4 e l'ho fatta imbottire di 2 cm morbidi e rifoderare perchè è un asse da stiro... così è perfetta, tocco con la pianta completa degli scarponi e nei canali ci vado senza problemi se devo zampettare.

Le sospensioni sono perfette per un uso misto, su strada sono una lama e non affondano mai, in fuoristrada per off leggero sono ok...quandi alzi il ritmo e o trovi percorsi più impegnativi mostrano limiti... l'anteriore sbacchetta vistosamente sul sasso smosso e soprattutto tende ad essere troppo rigido restituendo botte sulle buche... ci sto lavorando ma toccherà metterci mano... la soluzione più economica sono le cartucce di Andreani che però hanno 33 mm in più di escursione... tocca lasciarle sfilate di un paio di cm dalla forca per non stravolgere l'assetto oppure montare Ohlins dedicato con +3 cm... insomma l'assetto è quello, se cambi le forche tocca mettere mano al posteriore anche solo cambiando la molla con una più sostenuta per non farla sedere. Cosa che ha fatto uno dei miei amici.

Personalmente avrei visto meglio delle 45 e delle piastre maggiori... ma qui si entra probabilmente in un discorso di economia di produzione e target degli utenti medi.

Per fare cose cattive bisogna lavorare solo su quello.

Motore basta e avanza... a chi dice che 75 cv son pochi... vorrei vederlo girare a 80/90/100 km sugli sterrati e sul sasso smosso. Poi ne riparliamo.

Fatto 4 gg in Sardegna con circa 750 km di off nei giorni scorsi... tasselli brasati al posteriore e laterali dell'anteriore spaccati... il cupolino ripara bene anche nei guadi... l'acqua anche a 50/60 km non riesce a passarlo.

Dei 4 T7 che c'erano nessun prb... ah no... io ho perso un tappino in plastica della cover serbatoio. Maledetti giappo che fanno i tappini scrausi.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2021, 18:49   #37
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

Una bella sella rialzata Touratech (550 euri, li mortacci loro) e via
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + HSQV 300 2T
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2021, 18:56   #38
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Ah... per l'ABS che si può disinserire al posteriore premendo un tasto ma si resetta tutte le volte che spegni la moto ho risolto con un interrutore al manubrio: intercettando il positivo che dal fusibile del solenoide va all'ABS lo si esclude in modo completo anche con moto in movimento e ovviamente lo si può reinserire allo stesso modo.
Per cui ora posso avere ABS su strada, ABS non al posteriore usando il tasto dedicato del display (ottimo sui fondi bagnati e sdrucciolevoli), NO ABS su entrabe le ruote per off spinto.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2021, 18:58   #39
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

Fagot, se un domani finissi per prenderne una mi fai un tutorial delle cose da fare
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + HSQV 300 2T
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2021, 19:06   #40
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Ho appena finito 3 stampelle telescopiche per tenerla sollevata per lubrificare la catena o cambiare le gomme senza il cavalletto centrale: uno dei miei amici ha voluto provare il suo alla fine del giro... forato il posteriore sul molo con il traghetto in partenza... mentre gli altri legavano le moto nella stiva in mezzora abbiamo cambiato la camera e ritallonato il 150.
Perfino i mozzi si sono complimentati per il rapido pit stop.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2021, 19:21   #41
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

Il bello è che io finirei per usarla come moto da diporto (alla mia maniera...) e per andarci a lavorare.
Per le cose "cattive" ho l'Husky 300
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + HSQV 300 2T
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2021, 21:12   #42
mascher
Mukkista
 
L'avatar di mascher
 
Registrato dal: 07 Jan 2010
ubicazione: nel vento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucky59 Visualizza il messaggio
Ma se gestisci il 1150 che è un bisonte, come puoi avere problemi con la TT700?
Il 1150 lo gestisco....su asfalto. Fuori non mi da buone sensazioni, proprio no. Ingestibile per me. Va dove vuole lui.
__________________
K75 basic
California III
Z 1000 SX
mascher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2021, 21:27   #43
mascher
Mukkista
 
L'avatar di mascher
 
Registrato dal: 07 Jan 2010
ubicazione: nel vento
predefinito

@Fagòt. Di certo non posso dire di volerne fare l'uso che fai tu. Mi schianterei al primo curvone haha.
E poi mi sa che sei molto più alto di me visto che io, da fermo, tocco con metà dei piedi, entrambi ma non di tallone.
Mi sembra però di aver capito che va bene su strada e fuori è abbastanza gestibile. Al limite si abbassa un pò visto il mio uso off leggero.

Ti vorrei chiedere, rispetto all'F800 che hai com'è?
__________________
K75 basic
California III
Z 1000 SX
mascher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2021, 21:32   #44
mascher
Mukkista
 
L'avatar di mascher
 
Registrato dal: 07 Jan 2010
ubicazione: nel vento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diws Visualizza il messaggio
Quindi una moto dedicata a chi decide di partire da casa per andare a fare qualche giro in fuoristrada tipo sardegna, via del sale o similari e rigorosamente da solo.
E non sono molti.
Ecco. L'uso che vorrei fare oltre a qualche giro per passi alpini.
__________________
K75 basic
California III
Z 1000 SX
mascher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2021, 07:55   #45
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Il 1150 fuori dall'asfalto ha una sola condizione favorevole ...fondo duro e niente ghiaioni in vista ....allora va come su asfalto ma per tutto il resto o è difficile o e pericolosa, non c'è moto difficile come lei , un peccato perchè il motore è un vero portento , anche su asfalto è più difficile delle altre , ma le soddisfazioni li sono molto maggiori.
Questa è agli antipodi ...il 1150 da un lato la T700 dall'altro in mezzo tutta la produzione esistente....la cosa bella è che sono divertentissime entrambe
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2021, 08:57   #46
mascher
Mukkista
 
L'avatar di mascher
 
Registrato dal: 07 Jan 2010
ubicazione: nel vento
predefinito

Sintesi perfetta del 1150 fuori asfalto. Premesso che non sono un fuoristradista. Ho fatto strade con fondo duro e con pietre e lo tenevo, non rallentando troppo. Sterrati con ghiaia incontrollabile in rallentamento/frenata. Comunque non mi sono mai sentito sicuro col 1150 fuori asfalto. Assurdo ma meglio il Cali.
Col T700 vorrei proprio avere il piacere di imboccare qualche strada sconosciuta senza patemi. Magari senza perdere il piacere della guida su strada.
__________________
K75 basic
California III
Z 1000 SX
mascher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2021, 09:25   #47
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mascher Visualizza il messaggio

Ti vorrei chiedere, rispetto all'F800 che hai com'è?
Ci ballano oltre 10 anni di differenza... l'800 poi monta le forche WP 48 di un 990 con corsa da 245 e ohlins con molla rinforzata da 180... è un'incrociatore da deserto con interasse e avancorsa allungato... lanciata oltre i 120 sui plateau del west sahara, con borse rigide e 45 kg di peso l'avantreno non si muove di un mm.... provato più volte a mollare il manubrio.
Il T7 pesa almeno 20 kg in meno, ha un baricentro più alto ma un telaio veramente ben fatto che ti perdona un sacco di cose... la riprendi in un attimo e la fai girare di gas nello stretto.
Ovvio che abbia più ripresa e spinta appena apri... l'800 esce più tardi ma allunga maggiormente (ci sono 10 cv in più), i rapporti del T7 sono belli corti... a tratti la seconda raspa fin troppo e sullo smosso si viaggia meglio con la terza e il gioco di frizione.
Concettualmente fanno le stesse cose, solo che l'800 la carichi meglio ed è più comoda per i viaggi lunghi e paga pegno nel misto stretto, mentre il T7 sembra quasi un mono pesante da tanto gira bene nello misto.
Fotty resta per i raid... la conosco a menadito e ho tutto (ricambi e set di viaggio) per affrontare giri da 10k
Tenery è per i girelli corti con tanto off...bagaglio leggero e morbido... ambito diciamo europeo.
I consumi sono simili... 20km al lt. circa in off da 2/3a con continuo apri e chiudi... il T7 comincia a consumare poco girellando su asfalto panoramico... arrivi anche ai 25\lt.

Ah... prima avevo Trity... il 1150 gs con cui ho fatto oltre 80k... mezza Italia, Albania, Tunisia, Marocco 3 volte, Libia, Mali, Mauritania, Senegal... 3 frizioni, 2 alberi cardanici, una scatola del cambio ... più qualche cosa d'altro che non ricordo... ahahah... che spettacolo di moto.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery

Ultima modifica di Fagòt; 05-11-2021 a 09:29
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2021, 09:35   #48
mascher
Mukkista
 
L'avatar di mascher
 
Registrato dal: 07 Jan 2010
ubicazione: nel vento
predefinito

Fagot, tu sei un marziano per me, povero terrestre. Sei un ET che vola via sulla bici. Meglio che me ne sto qui sulla terra...mi farei male haha

Inviato dal mio motorola one macro utilizzando Tapatalk
__________________
K75 basic
California III
Z 1000 SX
mascher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2021, 09:55   #49
9gerry74
Mukkista doc
 
L'avatar di 9gerry74
 
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: No man's land
predefinito

Prima o poi o t7, oppure tuareg
__________________
"perchè io so io e voi non siete un ca@@o"
HP 2 e "l'incontinente"
9gerry74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2021, 10:09   #50
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Mascher... no dai... fa tutto lei, l'importante è tenere aperto che va dritta...

https://youtu.be/RQdCnkxgMvs
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:32.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati