Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-07-2014, 08:01   #101
LaSuocera
Mukkista in erba
 
L'avatar di LaSuocera
 
Registrato dal: 02 Oct 2009
ubicazione: Veneto
predefinito

Quando riprendo in mano la Hyper x un giretto capisco al volo quanto quel motore con soli 95cv sia divertentissimo e più coinvolgente di quello dell'Adv1190 che è talmente perfetto da rendere la sua linearità di funzionamento quasi un difetto x alcuni. Scambiandomi moto con un amico con la Mts PP lui riconosce le doti del K ma preferisce (mah) la ruvidità in basso Dell Mts. Tornando all'Hyper il problema di base è x me un altro: la mia SP è in configurazione originale con scarico Termi doppio. Già x rientrare nell'Euro3 quel motore è diventato poco trattabile di acceleratore, l'on-off è marcato e solo una decatalizzazione come feci al tempo sulla Mts 1000S migliorerebbe la situazione. I due valvole Ducati non ce la fanno in originale a star dietro alle nuove normative ambientali ed io qui in Veneto non mi permetto più di rendere "illegale" la mia moto. Una Mts 1200 con 2valvole ad aria farebbe felici pochi ma sarebbe un flop commerciale in versione "legale". Prima o poi arriverà l'Euro4 e solo il ventilato motore della Scrambler che sarà castratissimo potrebbe rientrare nei parametri. Piccolo esempio pratico avendo avuto quasi sempre un 2valv ed un 4valv in contemporanea: le nuove normative prevedono anche che le emissioni rispettino i limiti entro un brevissimo lasso di tempo dll'accensione. Il 2valvole ci mette un eternità d'inverno ad entrare in temperatura, il 4valv dopo 60 secondi già è ok

Pubblicità

__________________
Mts 1260 PP

Ultima modifica di LaSuocera; 06-07-2014 a 08:06
LaSuocera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2014, 10:55   #102
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Talking

Il mio centro revisioni è differente...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2014, 12:42   #103
LaSuocera
Mukkista in erba
 
L'avatar di LaSuocera
 
Registrato dal: 02 Oct 2009
ubicazione: Veneto
predefinito

Certo, puoi passare revisione senza tanti problemi. Io mi riferivo all'impossibilita da parte di Ducati di continuare ad utilizzare i pomponi ad aria. Una Mts 1200 2valv ad aria non la potrebbero omologare Euro4
__________________
Mts 1260 PP
LaSuocera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2014, 09:56   #104
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Passano i km e aggiungo qualche giretto di medio raggio, confermando che la recente versione della MTS è stata ingentilita anche nel motore.
Sulle sospensioni ormai ho delle certezze, assolutamente meno comunicative delle precedenti, decisamente più adatte ad un uso turistico... il motore, mettendole su qualche migliaio di km mi accorgo essere veramente più regolare e strattona meno di prima, anche se la sua anima non l'ha certo venduta....
Quindi una moto decisamente più votata al turismo ma ancora trovo abbastanza improponibile la comparativa fatta qualche mese fa su motociclismo con la RT.....
malgrado quest'ultima abbia trovato un motore più performance e raggiunto una ciclistica, per il genere di moto, fantastica, da bicicletta, la forbice tra le due è più che sostanziale.
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2014, 12:00   #105
augusto
Mukkista doc
 
L'avatar di augusto
 
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
predefinito

Ottimo report. Grazie


Tapatalk
__________________
Multi 2013 Ohlins
990 Adv 2013
augusto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati