Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-01-2009, 14:11   #51
giogio
Mukkista doc
 
L'avatar di giogio
 
Registrato dal: 18 Jun 2006
ubicazione: Pv
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
Se noi italiani fossimo così bravi nel posizionare limiti di velocità sensati e nel rispettare le norme che impongono di posizionare le postazioni di rilevamento della velocità in modo visibile, forse i giudici di pace avrebbero molto lavoro di meno e potrebbero dedicarsi ad approfondire i misteri dell'origine dell'universo...
in altri casi puo essere vero.. ma in questo caso non vero. il tutor è segnalato benissimo e a ripetizione.. e anche un bambino di 5 anni sa che in autostrada il limite è 130.

Pubblicità

giogio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2009, 14:19   #52
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

Il problema siamo noi; sempre facciamo ricorso su tutto. E' vero che a volte siamo vessati, ma nel caso del tutor non mi pare. Purtroppo ci tocca andare + piano di prima!
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2009, 14:23   #53
mariob
Mukkista doc
 
L'avatar di mariob
 
Registrato dal: 19 Sep 2007
ubicazione: A 714metri S.l.m.
predefinito

Quote:
Se noi italiani fossimo così bravi nel posizionare limiti di velocità sensati e nel rispettare le norme che impongono di posizionare le postazioni di rilevamento della velocità in modo visibile, forse i giudici di pace avrebbero molto lavoro di meno e potrebbero dedicarsi ad approfondire i misteri dell'origine dell'universo...
__________________
Mi pare che in autostrada ci siano i 130 al max in tutta Europa, tranne certi tratti in Germania, perchè non sono sensati solo da noi?
__________________
Mariob
KTM 690 R 2009 HP2E 2006
Capisco COME, ma non capisco PERCHÉ.
mariob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2009, 14:36   #54
giogio
Mukkista doc
 
L'avatar di giogio
 
Registrato dal: 18 Jun 2006
ubicazione: Pv
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariob Visualizza il messaggio
Mi pare che in autostrada ci siano i 130 al max in tutta Europa, tranne certi tratti in Germania, perchè non sono sensati solo da noi?
anzi.. nel resto dei paesi europei spesso i limiti a fronte di autostrade molto meno trafficate sono spesso inferiori ai 130
giogio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2009, 15:00   #55
craa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Sep 2007
ubicazione: mondo
Unhappy

Quote:
Originariamente inviata da mariob Visualizza il messaggio
Mi pare che in autostrada ci siano i 130 al max in tutta Europa, tranne certi tratti in Germania, perchè non sono sensati solo da noi?
Perchè da noi ci sono molti tratti autostradali struttutrati in modo da dare la possibilità di andare in tutta sicurezza, rispettando le "altre" norme del C.d.S (distanza di sicurezza, norme sull'utilizzo delle corsie ecc.), e il buon senso (che purtroppo nella maggior parte dei casi manca!! )anche a 150/160 km/h!


Il problema non è la velocità assoluta, ma il rendersi conto delle condizioni di tempo e traffico circostanti ed adeguarsi!
Secondo voi è più pericoloso chi và a 150 km/h lasciando 200 m. dall'auto che lo precede, o chi cammina a 100 km/h incollandosi a un metro dal paraurti dell'auto davanti??

D'altro canto il legislatore è anch'esso "italiano" e come tale "furbo"!
Alla fine il legislatore e il cittadino sembrano due "ladri" che cercano di f@ttersi a vicenda!
... E questo è il nostro "senso civico"!!
craa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2009, 02:28   #56
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giogio Visualizza il messaggio
anzi.. nel resto dei paesi europei spesso i limiti a fronte di autostrade molto meno trafficate sono spesso inferiori ai 130
Ma io non sono contrario né al tutor né al limite di 130. Ben vengano entrambi.

Sono contrario a certe assurdità che vedo ANCHE in autostrada, ove in alcuni tratti si impone una velocità massima inferiore alla strada statale che la fiancheggia...
Un limite a 80, che senso ha in autostrada?
Ma è solo un esempio.
I limiti, in autostrada, dovrebbero essere sempre 130 con l'asciutto e 110 con il bagnato. Stop.
Se ci pensate, pure i "50 in caso di nebbia" sono un limite ridicolo. Se con la nebbia vado a più di 50, con cosa mi fotografi, visto che in tal caso non si vede una cippa?
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2009, 12:29   #57
salvadi
Mukkista
 
L'avatar di salvadi
 
Registrato dal: 21 Apr 2005
ubicazione: Friul
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
Se ci pensate, pure i "50 in caso di nebbia" sono un limite ridicolo. Se con la nebbia vado a più di 50, con cosa mi fotografi, visto che in tal caso non si vede una cippa?
ti vede ti vede...
__________________
Mandi
salvadi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2009, 12:29   #58
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da craa Visualizza il messaggio
.......
Il problema non è la velocità assoluta, ma il rendersi conto delle condizioni di tempo e traffico circostanti ed adeguarsi!
Secondo voi è più pericoloso chi và a 150 km/h lasciando 200 m. dall'auto che lo precede, o chi cammina a 100 km/h incollandosi a un metro dal paraurti dell'auto davanti??...........

ti quoto al 100%
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2009, 10:05   #59
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da salvadi Visualizza il messaggio
penso che il 5% sia dato come 'bonus' non per un problema di imprecisione dei sistemi di rilevazione per lo scarto dei tachimetri montati a bordo di auto e moto
questo e' ragionevole: io ho a disposizione, per controllare la mia velocita' media, il tachimetro del veicolo, per il quale appunto e' ammessa questa tolleranza. paro paro come per la velocita' massima. io quello strumento c'ho, di meglio non posso fare. in alternativa, si costringono le case a certificare sit i tachimetri istallati di serie.....
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
cidi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:12.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati