Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-01-2024, 23:03   #2626
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Questo è vero amore … il dubbio è se verso la moglie o verso l’andare in moto

Comunque … ottima organizzazione e strategia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2024, 23:06   #2627
plaf
Mukkista
 
L'avatar di plaf
 
Registrato dal: 30 Aug 2009
ubicazione: Piacenza
predefinito

@zuzzu … a me piacerebbe VIAGGIARE … tu mi parli di turni in miniera… io sto pensando se è il caso di fare Piacenza Gottingen in giornata … 850…km
Però il discorso aereo l’ho pensato anch’io …
Stavo adocchiando la salita dalla Svezia…forse hai ragione… io l’avevo ragionata al contrario per il discorso dei trek a piedi…. Troverei i traghetti con orari migliori..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
R-1200GSA caratterizzata dal conducente TOTALMENTE incapace :D
plaf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2024, 23:48   #2628
robygun
Mukkista doc
 
L'avatar di robygun
 
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
predefinito

La pianificazione militare di ZUZZU mi spaventa un po', però già sono farsi raggiungere per via aerea dalla dolce metà evitandogli la noia del trasferimento potrebbe fare molto per la pace coniugale..
__________________
Lo zingaro quando gli gira.. Gira!!! Cit. (v2.0 😁)
robygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2024, 00:14   #2629
me'ndo
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Feb 2018
ubicazione: Amena località della media Val Seriana
predefinito

ipotizzare lunghi trasferimenti al Nord è abbastanza rischioso per il clima, con il bel tempo è da favola, un mondo diverso per noi "mediterranei", ma se piove è fastidiosamente diverso. Le Lofoten-Vesteralen sono da favola, ma col brutto tempo sono veramente l'anticamera di un difficile periodo coniugale (sposati o no). L'età non aiuta, positivo invece far trovare a lei una confortevole sistemazione per la sera-notte, magari dove poter far quattro passi senza peregrinazioni alla ricerca di un tetto, non serve la città nominata, anche il paesino di quattro case regala un passeggio defadigante in ambiente inusuale. Buon viaggio a chi ci và, e prima o poi ci torniamo pure noi.
me'ndo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2024, 14:28   #2630
katana
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jun 2020
ubicazione: pianeta arancio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robygun Visualizza il messaggio
però già sono farsi raggiungere per via aerea dalla dolce metà evitandogli la noia del trasferimento potrebbe fare molto per la pace coniugale..
Non solo, può anche essere una scelta obbligata.
Ad esempio nel mio caso, io ho possibilità di ferie "lunghe", la dolce metà al massimo può avere 8 giorni consecutivi.
Quando siamo andati in Irlanda, capirai che fare insieme il trasferimento in moto non era un'opzione praticabile. Quindi io in moto, lei in aereo così ha potuto sfruttare tutti i giorni di ferie per visitare l'Irlanda.

Inviato seduto al bar
katana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2024, 16:05   #2631
ZUZZU
Mukkista doc
 
L'avatar di ZUZZU
 
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
predefinito

Nel 2019 ho organizzato veramente tutto nel dettaglio stile Furio di Verdone.
Ma avendo delle tappe fisse obbligate (volo aereo Venezia Stoccolma, Stoccolma Kirkenes, Bodø Trondheim e Oslo Venezia…..+ pernotto a Slettnes) ho dovuto organizzare al meglio trasferimenti e pernotti, mettendo tappe programmate fisse + tappe programmate che avrei potuto saltare modificando il viaggio……vedi Vardø e altre, in caso di emergenza e rogne.

Ho prenotato ogni pernotto con Booking in anticipo con la possibilità di disdire fino al giorno prima…….credetemi, non ho saltato una tappa.
È vincolante solo se si programma al limite, ma programmando bene non ci sono problemi…….e da tanta sicurezza.

Quando sono stato da solo ad cazzum, trovare una hytte alle cinque di pomeriggio sotto l’acqua non è proprio il massimo.

Credetemi, 24gg mi sembravano un’eternità ma in viaggi così lunghi volano.
Quando sei in capo al mondo al nord e guardi la cartina e pensi che per tornare ci metti almeno una settimana te ne rendi conto.

Se fossi pensionato senza problemi di tempo SICURAMENTE non avrei programmato un viaggio così……sarei partito all’avventura come sempre.

Comunque 2000km di autostrada x arrivare e tornare dalla Norvegia sono veramente tanti in 2 carichi e secondo me, tempo o non tempo, non ne vale la pena. Se poi una coppia ci mette 10gg e si visita i paesini dell’Austria, della Germania, della Danimarca…….e sta in giro 2 mesi…..va bene.

Se volete più info scrivetemi pure in privato. Se posso dare suggerimenti non sono che contento.
__________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)
ZUZZU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2024, 17:17   #2632
robygun
Mukkista doc
 
L'avatar di robygun
 
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
predefinito

.. e pensare che a me sale l'ansia se ho anche solo il traghetto prenotato..
__________________
Lo zingaro quando gli gira.. Gira!!! Cit. (v2.0 😁)
robygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2024, 18:14   #2633
Sam il Cinghio
Mukkista
 
L'avatar di Sam il Cinghio
 
Registrato dal: 12 Mar 2018
ubicazione: Alba <> Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robygun Visualizza il messaggio
.. e pensare che a me sale l'ansia se ho anche solo il traghetto prenotato..
Ti capisco benissimo: ne ho prenotato uno stamani ed ho fatto una fatica boia a prendermi l'impegno su una specifica data/ora da qui a 4 mesi...
__________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/
Sam il Cinghio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2024, 00:57   #2634
me'ndo
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Feb 2018
ubicazione: Amena località della media Val Seriana
predefinito

a volte prenotare regala emozioni uniche ! prenotato due giorni prima di partire da casa per il viaggio il rientro dall'Irlanda Rosslare > Cherbourg (F). la sera prima del rientro, preparando i bagagli mia moglie esclama: che strani 'sti biglietti valgono un anno !!! Sono sbiancato. Attirato dal prezzo ultra ribassato (169 € , due più moto in cabina) e appannato dalla prenotazione tardiva in notturna, ho fissato per il giorno giusto ma dell'anno successivo Spesa la mattina successiva nella ricerca di un passaggio per l'inghilterra che abbiamo poi trovato su un tanker tratta Dublino > Holyead. Unici passeggeri, trasportava solo rimorchi e 5 o 6 uomini di equipaggio compreso il cuoco.

all'inizio c'è l' uscita dal porto di Dublino

https://www.youtube.com/watch?v=xsGQWww2J1Q
me'ndo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2024, 01:05   #2635
me'ndo
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Feb 2018
ubicazione: Amena località della media Val Seriana
predefinito

a volte prenotare regala emozioni uniche ! prenotato due giorni prima di partire il rientro dall'Irlanda Rosslare > Cherbourg, la sera prima del rientro, preparando i bagagli mia moglie esclama: che strani 'sti biglietti valgono un anno !!! Sono sbiancato. Attirato dal prezzo ultra ribassato (169 € , due più moto in cabina) e appannato dalla prenotazione tardiva in notturna ho fissato per il giorno giusto ma dell'anno successivo Spesa la mattina successiva nella ricerca di un passaggio per l'inghilterra che abbiamo poi trovato su un tanker tratta Dublino > Holyead. Unici passeggeri, trasportava solo rimorchi e 5 o 6 uomini di equipaggio compreso il cuoco.

all'inizio c'è l' uscita dal porto di Dublino

https://www.youtube.com/watch?v=xsGQWww2J1Q
me'ndo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2024, 11:16   #2636
eliacaden
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Oct 2008
ubicazione: lago di como
predefinito robygun post 2628, viaggi con zavorrina

nel lontano 1989 siamo stati a NK, partenza da como -totale 9700 km - gg 23 - bmw k100rt
Eravamo giovani, io 27 e lei 25
Tornati a casa, una sera con amici guardiamo diapositive ( si....allora c'erano le dia... ) e un'amica le chiede conto della bellezza del giro e la mia zavorrina risponde: è stato bellissimo ma non ci tornerei mai più.. troppi km...troppe ore in sella...troppo freddo...troppa pioggia...
Quel viaggio fù caratterizzato da tantissimo bel tempo e poca pioggia...ma ad esempio nella zona Jotunheimen in Norvegia ricordo un passaggio a quota circa 1500 , lago ghiacciato e sciatori sui pendii con +2 gradi ....e nevischiava..
In Finlandia zona laghi Vattern e Vanern giornata piovosa e nei baretti mettevamo i guanti a scaldare sui caloriferi accesi
Più volte dormimmo nei bungalow in campeggio ( non avevamo portato tenda ) con caloriferi elettrici accesi tutta la notte
Bellissimo ma lo ritengo un viaggio molto impegnativo che potrebbe far perdere la voglia di moto anche alla più convinta delle zavorrine...
lamps
eliacaden non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2024, 16:08   #2637
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: ... (Rimini)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eliacaden Visualizza il messaggio
Bellissimo ma lo ritengo un viaggio molto impegnativo che potrebbe far perdere la voglia di moto anche alla più convinta delle zavorrine...
lamps
Ovvio che occorre la passione per la moto. Da passeggero personalmente non farei nemmeno 5 Km.
Comunque dal 1989 ad oggi nell'abbigliamento c'è stata una evoluzione spaventosa, soprattutto per contrastare freddo e pioggia.
stac ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2024, 16:32   #2638
cavalcapassi
Mukkista
 
L'avatar di cavalcapassi
 
Registrato dal: 23 Jan 2007
ubicazione: Ravenna
predefinito

@Eliacaden stai parlando di 45 anni fa, con le dotazioni dei tempi avrei fatto fatica anche io.....

L'abbiamo fatto nel 2013 con 1200 ADV my 2011 e treno Bolzano-Amburgo, pioggia medio-scarsa e mia moglie lo rifarebbe oggi stesso!!!!!

Anche Annibale non ri-attraverserebbe le alpi con gli elefanti, potesse....

Ciauz
__________________
Tempo al tempo
e che il tempo porti via il maltempo
Ste & Cri
R1250GS ADV 2022 only Yellow
cavalcapassi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2024, 08:55   #2639
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: ... (Rimini)
predefinito

https://www.lifeinnorway.net/north-c...67SIILUiphvUL4
In pratica, al casello non si paga più, a meno che non si voglia visitare il museo.
stac ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2024, 02:34   #2640
ElicaBoy
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ElicaBoy
 
Registrato dal: 24 Feb 2019
ubicazione: Abbiategrasso (MI)
predefinito

qualcuno sta pensando di andare a maggio? Troppo presto?
__________________
Salvo - Abbiategrasso (MI) - BMW R1200GS ADV MY17
ElicaBoy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2024, 10:00   #2641
Panzerkampfwagen
Finger power
 
L'avatar di Panzerkampfwagen
 
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
predefinito

Io vado da metà giugno


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
__________________
QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
Panzerkampfwagen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2024, 13:57   #2642
plaf
Mukkista
 
L'avatar di plaf
 
Registrato dal: 30 Aug 2009
ubicazione: Piacenza
predefinito

Io a giugno arriverò fino alla atlantic ocean road… poi torno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
R-1200GSA caratterizzata dal conducente TOTALMENTE incapace :D
plaf non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati