Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-03-2017, 16:52   #451
plaf
Mukkista
 
L'avatar di plaf
 
Registrato dal: 30 Aug 2009
ubicazione: Piacenza
predefinito F650/800gs - Faretti aggiuntivi - 1a parte.

Sono connettori ...serve una crimpatrice se nn erro
Ma quelli verdi dovrebbero essere rubacorrente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
R-1200GSA caratterizzata dal conducente TOTALMENTE incapace :D
plaf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2017, 17:00   #452
Blurred00
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Aug 2015
ubicazione: Catania
predefinito

Si io li sto facendo a "mano" diciamo. Il problema e' quei cosi verdi, sembrano dei fermi ma non ho capito dove vanno

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
__________________
F 800 GS 2009
Blurred00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2017, 17:03   #453
plaf
Mukkista
 
L'avatar di plaf
 
Registrato dal: 30 Aug 2009
ubicazione: Piacenza
predefinito F650/800gs - Faretti aggiuntivi - 1a parte.

Hanno uno spillo e si chiudono???
Forse sono rubacorrente servono X prendere tensione dai cavi .. io cerco di non usarli

Preferisco attaccarmi ai terminali ... se possibile
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
R-1200GSA caratterizzata dal conducente TOTALMENTE incapace :D

Ultima modifica di plaf; 08-03-2017 a 18:16
plaf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2017, 17:07   #454
Blurred00
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Aug 2015
ubicazione: Catania
predefinito

No nessun spillo





Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
__________________
F 800 GS 2009
Blurred00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2017, 21:08   #455
maxpoma
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di maxpoma
 
Registrato dal: 26 Feb 2017
ubicazione: Via Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Blurred00 Visualizza il messaggio
No nessun spillo



Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Sono clip per bloccare nei connettori i terminali che hai crimpato, dopo averli infilati nel connettore stesso.
Hanno la stessa funzione di quelli verdi che vedi nei connettori maschio precablati.

Ultima modifica di maxpoma; 08-03-2017 a 21:11
maxpoma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2017, 18:31   #456
Blurred00
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Aug 2015
ubicazione: Catania
predefinito

Il problema e' che non ho capito dove metterli per bloccare i fili.

Un altra info, nel connettore maschio sotto ad uno dei due buchi c è una B , li va il nero ? E il bianco nell' altro ?
__________________
F 800 GS 2009
Blurred00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2017, 18:54   #457
maxpoma
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di maxpoma
 
Registrato dal: 26 Feb 2017
ubicazione: Via Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Blurred00 Visualizza il messaggio
Il problema e' che non ho capito dove metterli per bloccare i fili.

Un altra info, nel connettore maschio sotto ad uno dei due buchi c è una B , li va il nero ? E il bianco nell' altro ?
se ti puo' essere di aiuto ti posto uno schema del montaggio connettore deutsch.
Va infilato sul fondo a lato dei terminali i quali devono sporgere dalla clip una volta incastrata.
Per quanto riguarda la polarità non so, fai una prova random, mal che vada in un senso non si accende il led ma non succede nulla, ma suppongo che il rosso dei faretti va con il bianco del cablaggio.
host immagini

Ultima modifica di maxpoma; 09-03-2017 a 19:08
maxpoma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2017, 10:41   #458
Blurred00
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Aug 2015
ubicazione: Catania
predefinito

Son riuscito era più semplice del previsto ! Allego delle foto magari se qualcuno ha intenzione di comprare questo kit può vedere come va


Ora il problema sta nel capire l interruttore on/off . Le istruzioni dicono giallo / bianco , ma io non ho un giallo, ma un rosso, solo che il rosso non va nel bianco in quanto hanno lo stesso attacco , quindi penso che la unica e' così come ho fatto .



A questo punto dovrebbe essere tutto pronto. Devo solo capire cosa e' quel pezzetto di plastica rosso e come collegarlo nella presa sotto chiave
__________________
F 800 GS 2009
Blurred00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2017, 11:20   #459
wolter
Mukkista doc
 
L'avatar di wolter
 
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
predefinito

Sembra un rubacorrente, se non lo vuoi usare puoi anche toglierlo e giuntare i cavi alla vecchia maniera.
Quello può far comodo soprattutto se vuoi prendere il 'sotto chiave' dalla posizione ad esempio, se usi la presa di bordo ausiliaria non dovrebbe servirti
wolter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2017, 11:23   #460
Blurred00
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Aug 2015
ubicazione: Catania
predefinito

Avete per caso foto della presa della.moto dove dovrebbe collegarsi il tutto ? Non vorrei smontare per poi non sapere che fare

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
__________________
F 800 GS 2009
Blurred00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2017, 00:39   #461
darkduke986
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Oct 2013
predefinito

Puoi usare anche il positivo della presa accendisigari io ho finito il montaggio intanto:



__________________
Ex Ducati Monster 620 i.e. - Ex Ducati Monster S2R 1000 - BMW F 800 GS
darkduke986 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2017, 00:41   #462
Blurred00
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Aug 2015
ubicazione: Catania
predefinito

E' che non so quali cavi siano e cosa eventualmente dovrei fare, la mia paura e' che dopo aver smontato tutto non riesca a sistemare il tutto! Con che staffe hai fissato ?

PS. Ma sono i miei stessi faretti ?


Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
__________________
F 800 GS 2009

Ultima modifica di Blurred00; 13-03-2017 a 00:43
Blurred00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2017, 00:42   #463
plaf
Mukkista
 
L'avatar di plaf
 
Registrato dal: 30 Aug 2009
ubicazione: Piacenza
predefinito

Bello il cupolino ... cos'è??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
R-1200GSA caratterizzata dal conducente TOTALMENTE incapace :D
plaf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2017, 07:40   #464
darkduke986
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Oct 2013
predefinito

Si blurred i faretti sono identici ai tuoi, solo che questi sono marca A-Parts, li ho fissati con delle staffe autocostruite:



Ora ovviamente sono rifinite e i faretti non poggiano sul radiatore
Il cupolino invece è un wrs caponord modificato nell'inclinazione!
__________________
Ex Ducati Monster 620 i.e. - Ex Ducati Monster S2R 1000 - BMW F 800 GS
darkduke986 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2017, 10:21   #465
virapirus
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2017
ubicazione: bergamo
Lightbulb

Quote:
Originariamente inviata da Blurred00 Visualizza il messaggio
Son riuscito era più semplice del previsto ! Allego delle foto magari se qualcuno ha intenzione di comprare questo kit può vedere come va


Ora il problema sta nel capire l interruttore on/off . Le istruzioni dicono giallo / bianco , ma io non ho un giallo, ma un rosso, solo che il rosso non va nel bianco in quanto hanno lo stesso attacco , quindi penso che la unica e' così come ho fatto .



A questo punto dovrebbe essere tutto pronto. Devo solo capire cosa e' quel pezzetto di plastica rosso e come collegarlo nella presa sotto chiave
compra la presa per gli accessori in un concessionario bmw, colleghi il positivo di quella ad un rele e poi alimenti il rele direttamente tramite batteria.

se prendi il positivo dalla presa accendisigari e dimentichi accesi i faretti NON SI SPENGONO DA SOLI

se ti serve uno schema scrivi che te lo disegno!
virapirus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2017, 06:25   #466
plaf
Mukkista
 
L'avatar di plaf
 
Registrato dal: 30 Aug 2009
ubicazione: Piacenza
predefinito

Scusate OT ma non troppo OT
Sono ignorante in materia e volevo sapere se scalda di più una lampada xeno o una tradizionale ..,


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
R-1200GSA caratterizzata dal conducente TOTALMENTE incapace :D
plaf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2017, 09:36   #467
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Scalda di più un'alogena tradizionale.
Ciò non toglie che a livello di puro irraggiamento una xeno a 4300°K PARE abbia una quota di infrarossi consistente, per cui battezza ugualmente le parabole.
Dico così per esperienza diretta: probabilmente è solo la mia lampadina che fa questo scherzetto (non tutte hanno lo stesso spettro di emissione), ma quest'è.

Sicuramente alzando la temperatura gli IR diminuiscono, ma altrettanto sicuramente ci si espone di più alle grazie delle FdO e anche la visibilità peggiora: la 4300° è quella più vicina allo spettro della luce solare e si camuffa con una comune alogena cool blue.
gaspare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2017, 11:28   #468
plaf
Mukkista
 
L'avatar di plaf
 
Registrato dal: 30 Aug 2009
ubicazione: Piacenza
predefinito

A me info serve per non cuocere parabola


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
R-1200GSA caratterizzata dal conducente TOTALMENTE incapace :D
plaf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2017, 12:14   #469
transalpone650
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Sep 2015
ubicazione: Vicenza
predefinito

Plaf, in teoria partendo da un assorbimento minore (35W anziché 55W), e con più emissione sulla banda del visibile (perché fanno più luce), l'emissione nell'infrarosso di una qualunque lampada xenon dovrebbe essere inferiore a quella di una qualunque lampada alogena. E' certamente vero che una luce più fredda (6000K) avrebbe una emissione più spostata verso la luce visibile a frequenza più alta, e probabilmente ancora meno emissioni nell'infrarosso, ma già la 4300K dovrebbe emettere molto meno di una lampadina.
Queste sono però solo considerazioni teoriche, e l'effetto sulla parabola è tutto da verificare.
Bisogna considerare, ad esempio, e qui chiamo anche Gaspare, che una volta che la parabola si è opacizzata o addirittura annerita, il processo diviene estremamente rapido perché la parabola assorbe molta più radiazione per irraggiamento, per cui la sostituzione con una lampada xenon a questo stadio non arresterebbe assolutamente il processo di deterioramento, nonostante l'emissione ridotta. Io penso che uno xenon su una parabola nuova sarebbe molto meno dannoso e forse la preserverebbe da un innesco del deterioramento. Ma mi faccio ancora tanti problemi per le FDO... Il giorno che uno puntiglioso ti ferma in partenza per le ferie con morosa al seguito e ti ritira la carta di circolazione sei rovinato:
- ferie saltate
- moto bloccata
- donna furibonda
- multe da pagare è solo l'ultimo dei problemi

Per cui piuttosto sto tentando di mettere lo xenon sui faretti, che almeno per metà del tempo sono spenti e riduco il rischio che mi fermino o che comunque li notino in caso di controllo...
transalpone650 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2017, 12:20   #470
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da transalpone650
Bisogna considerare, ad esempio, e qui chiamo anche Gaspare, che una volta che la parabola si è opacizzata o addirittura annerita, il processo diviene estremamente rapido perché la parabola assorbe molta più radiazione per irraggiamento, per cui la sostituzione con una lampada xenon a questo stadio non arresterebbe assolutamente il processo di deterioramento, nonostante l'emissione ridotta. Io penso che uno xenon su una parabola nuova sarebbe molto meno dannoso e forse la preserverebbe da un innesco del deterioramento.
Tutto vero.
Peccato che ho montato una H7R 4300°K non cinese su faro nuovo di zecca e ora me lo trovo bruciato.
Darò un'occhiata al diario di manutenzione per saperti dire i km, ma è comunque tempo breve, dello stesso ordine di grandezza dell'alogena.
gaspare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2017, 12:36   #471
Dario C.
Mukkista doc
 
L'avatar di Dario C.
 
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Prato fà buha..
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gaspare Visualizza il messaggio
Tutto vero.
Peccato che ho montato una H7R 4300°K non cinese su faro nuovo di zecca e ora me lo trovo bruciato.
E questo dice tutto.

Mi ero perso questo dato gaspare, grazie dell'info.

Sto guardando un kit led a 4300k, con circa 4000 lumen per lampadina.. forse mi orienterò su questo, e cambierò parabola per la seconda volta. Una ogni 75.000km.
Dario C. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2017, 14:22   #472
plaf
Mukkista
 
L'avatar di plaf
 
Registrato dal: 30 Aug 2009
ubicazione: Piacenza
predefinito

L'idea era proprio quella di acquistare un faro nuovo e montare lo xeno evitando l'istallazione dei faretti mi sa che allora non funziona


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
R-1200GSA caratterizzata dal conducente TOTALMENTE incapace :D
plaf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2017, 15:07   #473
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Ci sono ottime chances che elevando la temperatura della lampada si risolva il problema, ma si mostra il fianco alle FdO, dando lecitamente vita a tutte le preoccupazioni del mondo.

Sarei veramente tentato di andare verso il LED, ma chi è del mestiere sostiene che la tecnologia sull'aftermarket è ancora immatura...
D'altro canto esistono riscontri molto positivi su prodotti come questo, naturalmente a parte ovvie considerazioni sui 6000 °K.

Personalmente penso che ormai attenderò la completa combustione della parabola, sperando di aver disponibile e a conoscenza un prodotto LED che possa mettere la parola fine a questo (uno degli N) capitolo del libro sui casi irrisolti da BMW.

A chi ne ha bisogno ora, francamente non saprei cosa consigliare.
Magari compensare la scarsa profondità di campo del LED con dei faretti di profondità per quando si va sull'extraurbano... ma non mi risulta che anche quelli siano legali.

PS - i faretti di profondità sono legali se presentano omologazione (che andrebbe tenuta insieme al libretto, al seguito): mi riferivo all'uso in accoppiata all'anabbagliante, con conseguente abbagliamento .

Ultima modifica di gaspare; 14-03-2017 a 15:17
gaspare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2017, 15:29   #474
transalpone650
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Sep 2015
ubicazione: Vicenza
predefinito

Dunque mi risulta che nessun faretto sia legale, se non montato originalmente dalla casa madre. E anche se le cose stanno così, dipende da come è dichiarato. Se fendinebbia, si cade nel tranello che si può usare solo con scarsa visibilità. Se abbagliante, quando si incrocia uno tocca spegnerlo e si resta al buio con le sue luci in faccia. Se di cortesia non può fare più di tot luce... Insomma è delicato.

Se li montiamo noi, comunque, questo è certo, non sarà mai legale. Ciò nonostante, nella maggior parte dei casi il faretto fendinebbia alogeno è tollerato. Soprattutto se spento...

@Gaspare: azz non sapevo che avessi cotto un faro nuovo!! Miseria allora mi rassegno, cambio faro e tant'è che mi tengo la solita alogena gialla gialla
transalpone650 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2017, 15:36   #475
Blurred00
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Aug 2015
ubicazione: Catania
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da transalpone650 Visualizza il messaggio
Dunque mi risulta che nessun faretto sia legale, se non montato originalmente dalla casa madre. E anche se le cose stanno così, dipende da come è dichiarato. Se fendinebbia, si cade nel tranello che si può usare solo con scarsa visibilità. Se abbagliante, quando si incrocia uno tocca spegnerlo e si resta al buio con le sue luci in faccia. Se di cortesia non può fare più di tot luce... Insomma è delicato.

Se li montiamo noi, comunque, questo è certo, non sarà mai legale. Ciò nonostante, nella maggior parte dei casi il faretto fendinebbia alogeno è tollerato. Soprattutto se spento...

@Gaspare: azz non sapevo che avessi cotto un faro nuovo!! Miseria allora mi rassegno, cambio faro e tant'è che mi tengo la solita alogena gialla gialla
Poco da fare, ogni tot si deve cambiare! Mi ero informato per il nuovo faro, cioè quello della nuova 800 GS , cambia il costruttore (uno mi pare hella, l altro non ricordo) e la forma del tappo dietro che si toglie per cambiare lampafina, anche se nel complesso resta uguale, ma ho scoperto che costa di più ma soprattutto che anche questo si cuoce!
Su Amazon si trova (quello vecchio), il prezzo minore che ho trovato, vedi un po'

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
__________________
F 800 GS 2009

Ultima modifica di Blurred00; 14-03-2017 a 15:41
Blurred00 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati