Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-03-2015, 07:19   #51
StePOWER
Pivello Mukkista
 
L'avatar di StePOWER
 
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cobra65 Visualizza il messaggio
Si anch'io spero che non la tocchino... ma auspico davvero che rivedano i colori che per me sono inguardabili. Direi che è una moto già sufficentemente avanti per resistere almeno qualche anno ancora.
Boh, per me il bianco (che poi bianco non è) è il colore suo. Certo un bel verde mela in stile Kawasaki...!!!

Pubblicità

StePOWER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2015, 15:58   #52
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

leggevo più sopra "è caduto da fermo a tanti "

ma è vero ?
o solo allarmismo ??
dite dite ... a chi è caduto ?

p.s.
lo stile bugger è orrendo odiabile pure sulla goldwing ..

certo togliessero un po di kg on sarebbe male , e anche ampliare i colori ... sarebbe meglio
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2015, 16:03   #53
beltipo
Mukkista doc
 
L'avatar di beltipo
 
Registrato dal: 09 Mar 2008
ubicazione: Ragusa
predefinito

A me è successo, ma la causa era l'immondizia lasciata sulla strada dalle bestie che vivono nei dintorni. Certo, una volta scivolato, non sono riuscito a tenerla su...
__________________
F.P.C. M05 'Principessa Elena' K1600 GT
Next moto is loading...
In moto, sempre in moto.
beltipo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2015, 17:21   #54
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Joc è sempre una cosa "antipatica" dire che ti è caduta la moto da fermo ma nella cerchia delle mie conoscenze è molto maggiore il numero di quelli a cui è caduta almeno una volta che non anzi qualcuno l'ha cambiata proprio perchè aveva perso la sicurezza.
La mia venduta ad un'amico è caduta dopo un mese (parlo sempre da fermo) e la moglie, motociclista anch'essa, ma in questo caso zavorrina ha subito la frattura di 2 costole.
A me è caduta perchè sono uscito da un parcheggio a bordo strada e mi sono fermato sulla carreggiata per far salire mia moglie ma non ho visto il dislivello dell'asfalto e quando ho appoggiato il piede destro la moto si è sbilanciata ed è caduta anzi si è appoggiata in quanto l'ho tenuta finchè ho potuto,tanto che non ha avuto danni in quanto si è appoggiata sulla plastica para motore ed è rimasta miracolosamente sollevata, sufficientemente per non graffiarsi.
La verità e che la il K6 non ti perdona la minima disattenzione.
P.s tieni presente che sono 1.82 per 85 kg ma quando si sbilancia anche di poco diventa intenibile.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 16-03-2015 a 17:33
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2015, 17:33   #55
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

anche a me è caduta da fermo (spegnimento in ripartenza ad una svolta).... carico e sbilanciato con zavorrina e bagagli....... patapunf.
Nel mio caso danni ZERO perchè si è solo appoggiata sul paramotore...

Credo (o almeno lo spero per il mio amor propio ) che a moltissimi gli si sia almeno appoggiata... (ammesso che la usino)
... e maggiormente se qualcuno la usa con passeggero e bagagli, perchè diventano facilmente 430-440 chili più il conducente)
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2015, 17:50   #56
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Il problema del kappone è che cmq ha il baricentro alto, il sei cilindri e si inclinato in avanti ma non basso come può essere un boxer o un sogliola inoltre anche le valigie laterali ed il top case sono molto alti rispetto a moto concorrenti poi aggiungi una sella con una altezza di 810/830 mm e tutto questo contribuisce a renderla meno gestibile di altre moto anche più pesanti.
Proprio per questo ho scritto prima che probabilmente BMW sul prossimo K6 cercherà di abbassare le masse e spero senza sacrificare l'estetica e senza arrivare a una versione bagger che comunque "affossa" la linea della moto.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2015, 20:28   #57
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

MA che mi tocca..leggere

una moto può finire per terra ok..è successo a diversi anche con moto ben più leggere

Ma se ci si riduce a valutare il K6 considerando solamente che a qualcuno, sfortunato o disattento è andata a terra sfuggendogli di mano, allora credo che sia davvero preferibile parlare d'altro.

A me non è mai caduta, e francamente trovo molto più probabile che ti scivoli di mano una GS ADV che non una K6, detto questo la valuto per la sua resa dinamica e per il piacere di guida, che reputo assolutamente criteri prioritari per una scelta di una moto.

E comunque, Albio, ora lasciami dire qualcosa fuori dai denti, perché stavolta non ce la faccio a tenermela dentro. Certe espressioni sono singolari e mi han fatto sorridere un bel pò..!!

Quando si parla di una moto evidenziando solo il fatto che Lei (la K6), è solo capace di cadere a terra durante uno spostamento a fermo,(lei.. perché la colpa è la sua ci mancherebbe altro o di chi l'ha progettata, mica di chi ci sta sopra!!), si oltrepassa chiaramente quel limite rimanendo entro il quale si sarebbe invece dovuto dire: "non è la moto per me", .."non son riuscito malgrado ci abbia provato a mandarla come avrei voluto".."non son riuscito a farci tre curve decentemente"... " non son riuscito a divertirmici perché non mi ci sento sicuro ed in grado di domarla" e di conseguenza ne prendo una con la quale mi trovo meglio..

Non condivido giudizi che vengono dati come se fossero valutazioni obiettive universalmente condivisibili che vorrebbero far apparire la moto come mal progettata, e che in conseguenza di ciò quasi di testa sua la moto faccia dei brutti scherzi al proprietario e voglia per forza di cose finire a terra!

Espressioni del tipo (vedi post 54 e 56):

"..la moto si è sbilanciata ed è caduta anzi si è appoggiata.."

"..venduta ad un'amico è caduta dopo un mese.."

"..non perdona alcuna distrazione.."

"..BMW sul prossimo K6 cercherà di abbassare le masse.."

Fanno ben decifrare quale sia l'atteggiamento di accusa verso la moto per assolvere le proprie "distrazioni" anche se citate!

E quel che è peggio è che s'invocano pseudo razionalizzazioni per arrivare ad affermare che: "tutto questo contribuisce a renderla meno gestibile di altre moto anche più pesanti."..Se per moto più pesante e più GESTIBILE ci si riferisce alla GW (perché non è che ce ne siano molte altre più pesanti della K6 ) allora siamo nel ridicolo!!


Ma capisco che per taluni magari, la K6 risulti una moto incapace (lei..!) di girare agile e veloce, di accelerare in maniera possente e di frenare come una SS, di consentire medie impossibili per la maggior parte delle altre moto turistiche, e quindi è forse normale che la si veda solo come la moto che prima o poi, vorrà "cadere a terra".
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 16-03-2015 a 20:32
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2015, 20:34   #58
max5407
Mukkista doc
 
L'avatar di max5407
 
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: mestre
predefinito

ho fatto esperienza con l'RT, più che caduta appoggiata due volte, prima a sx poi a dx, questo mi ha insegnato a stare molto attento quando mi fermo......
secondo me il K6 ha il baricentro più basso dell'RT e poi do un quotone a Sgomma.
__________________
R1200RT 2006; R1200RT LC 2014; K1600GT 2014

Ultima modifica di max5407; 16-03-2015 a 20:39
max5407 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2015, 20:50   #59
the
Mukkista doc
 
L'avatar di the
 
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Una sera di un paio d'anni fa rientro in garage a tarda sera con la mia Adv e comincio a fare le consuete manovre per allineare la moto al muro. Provo un paio di volte e alla fine, stufo, l'appoggio sul laterale. Mentre mi allontano però mi rendo conto che così non può stare, e ricomincio con le manovre. Chiudo la stampella e quando finalmente ho raggiunto la posizione corretta appoggio la moto per guadagnare soddisfatto il letto. Peccato che nrl trambusto avessi dimenticato di riaprire il laterale, e la moto è finita irrimediabilmente a terra. È bastato qualche grado di inclinazione e, nonostante la mia statura e la stazza, non c'è stato versò di tenerla. Baricentro alto? Sella troppo alta? Distrazione? Momento del cog@@one? Chi può dirlo? Io so solo che sarebbe successo con qualunque moto...
__________________
Sinfonia numero 6
the non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2015, 21:31   #60
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Sgomma io non voglio assolutamente ridurre il discorso sul K6 agli spostamenti da fermo, ci mancherebbe,ed ho apprezzato tutte le doti dinamiche di quella che resta la miglior sportourer sul mercato ,cosa che ho detto decine di volte ma ciò non toglie che quello che ho scritto ha un riscontro oggettivo e se la moto è una moto per pochi forse è una"caratteristica"che penso non faccia piacere a BMW.
Una moto facile da gestire è un valore aggiunto per il mezzo e quindi anche per la sicurezza personale.Del resto tutta quell'elettronica "buona" presente sulle nostre mote le rende guidabili a tutti nonostante potenze molto elevate.

Il discorso comunque è nato osservando la fotografia che è stata postata e che mette in risalto quanto sia più "bassa" quella k6 lasciando intendere che BMW abbia lavorato proprio in quella direzione.

Inoltre tendo a precisare che non mi sono mai sentito inadeguato per questo modello di moto, che ho portato per mezza Europa da solo o in coppia, e il motivo del mio cambio lo conosci benissimo visto che mi hai risposto in altri thread in cui mi lamentavo dell'inaffidabiltà di alcuni particolari e comunque il fatto che ora possegga GW non mi ha fatto perdere l'obbiettività e se scrivo qualcosa lo faccio perchè ne sono convinto ed in buona fede, non per denigrare a prescindere ma per portare un contributo costruttivo.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 17-03-2015 a 08:20
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2015, 08:13   #61
StePOWER
Pivello Mukkista
 
L'avatar di StePOWER
 
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Il problema delle cadute da fermo è una costante, ma non può essere discriminatorio nella scelta di una moto. Certo se sei alto 1,60 e prendi un'ADV, hai una buona dose di incoscenza!
StePOWER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2015, 14:33   #62
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Scusa Ste ma non ho capito quello che intendi.....o è discriminatorio o è incosciente?????
Comunque non facciamo passare il messaggio che la caduta da fermo è una costante per tutte le moto in quanto ne esistono alcune più soggette a sfuggire al controllo ed a cadere ed altre meno tu stesso hai citato un modello particolare.....
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2015, 14:49   #63
StePOWER
Pivello Mukkista
 
L'avatar di StePOWER
 
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
Scusa Ste ma non ho capito quello che intendi.....o è discriminatorio o è incosciente?????
Comunque non facciamo passare il messaggio che la caduta da fermo è una costante per tutte le moto in quanto ne esistono alcune più soggette a sfuggire al controllo ed a cadere ed altre meno tu stesso hai citato un modello particolare.....
Mi spiego meglio: se a me piace una moto ed ho le capacità per gestirla, non trovo sensato che ci rinunci solo perchè ho paura che, se cade, provoco dei danni (esempio: mi piace l'RT ma prendo la GS perchè se cado da fermo la prima si rompe qua e la e la seconda no).

Se però mi piace una moto ma non ho le capacità per gestirla (esempio: mi piace la GS ADV ma sono "diversamente alto" 1,60cm), allora forse è meglio che mi rivolga ad un modello diverso (per rimanere in tema, ad un GS normale con sella ribassata).
StePOWER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2015, 14:57   #64
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Certo è ovvio che se hai le capacità e la prestanza puoi prendere qualsiasi moto ma se le capacità non le hai o non sei sufficientemente alto allora si che diventa discriminatorio e quindi la tua affermazione " non può essere discriminatorio" è valida solo nel primo caso.
Per questo sostengo che una moto più è "facile" a parità di prestazioni/caratteristiche più aumenta il numero dei potenziali acquirenti e per la casa costruttrice è un vantaggio in termine di numero di vendite.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 17-03-2015 a 18:01
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2015, 16:05   #65
Arrigo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Arrigo
 
Registrato dal: 12 Feb 2011
ubicazione: Romallo (TN)
predefinito

Io sono d'accordo al 100 per 100 con Albio a prescindere che nessuno qui è pilota di GP per cui la k è sicuramente una moto da gestire con attenzione in tutti i suoi aspetti motore peso accellerazione tenuta.Personalmente perchè l'ho cambiata? E' stata la poca affidabilità e non ditemi che è sola la mia che ha avuto molte "lesioni".infine la casa madre ultimamente se ne sta fregando dei clienti tanto ha il gs che vende a bizzeffe(anche lui con i suoi problemini) e che i richiami per le moto li fa dopo che scaduta la garanzia di 2 anni abbiamo dovuto pagarci tutto vedi bobine varie,adesso stanno richiamando i K prima del 2011.
Troppo comodo intervenire dopo che uno lo ha già fatto.Mi chiedo perchè non è mai intervenuta sui blocchetti ma solo dopo le varie nostre rimostranze,è un problema che sapevano ancora prima della K 1.6 avvenuto sulle altre ma niente
tanto uno che spende circa 25000 euro per una moto non sta a vedere per qualche centinaio di euri.Mi dispiace molto ma se questa è la nuova filosofia della BMW motorrad addio!!!!!!!!!!!!!!
__________________
K 1600 gt red vermillion-gs adventur 2011-gs adventur 2009- R 1200 GS
2005-1150 gs-gs 650 alles BMW
Arrigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2015, 18:47   #66
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Scusatemi. non volevo aprire un flame, ma semplicemente far uscire di imbarazzo quelli a cui è caduta, (siamo tutti nella stessa barca)
Concordo con Sgomma che non è la moto che da sola casca o si imbizzarrisce, ma anche con Albio che può capitare il momento di stanchezza,
non valutare bene l'inclinazione della strada,
un po' di sporco in terra, .....per mandarla giu,
a me successe nel 2010 in francia col k1200gt , quindi 290 kg di moto più bagagli, (ero in vacanza, ) tirandola giu dal centrale, mi sono leggermente sbilanciato a sinistra (ed ero pure in piano, ma ero stanco) e la moto è andata giu a sinistra, (anche io 1,83 84 kg e palestre)
cioè se hai il momento di errore , ti cade anche se è un gs (tanto maneggevole) o una kawa 1300 ...
quindi per essere sicuri di tenerla sempre si deve stare sotto i 200 kg ...

pero la k6 mi piace ... e forse ci arriverò ...
(certo 40 kg in meno sarebbero un regalo per tutti ..)
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2015, 19:27   #67
K-7
Mukkista doc
 
L'avatar di K-7
 
Registrato dal: 16 May 2013
ubicazione: Ticino
predefinito

Io sono caduto in bici, da fermo.
K-7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2015, 21:05   #68
max5407
Mukkista doc
 
L'avatar di max5407
 
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: mestre
predefinito

[QUOTE=jocanguroi

tirandola giu dal centrale, mi sono leggermente sbilanciato a sinistra (

per questo la faccio sempre scendere dal centrale con il laterale aperto.
__________________
R1200RT 2006; R1200RT LC 2014; K1600GT 2014
max5407 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2015, 21:06   #69
gino59
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Mar 2014
ubicazione: OGGIONO
predefinito

Idem come sopra. ..
gino59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2015, 08:40   #70
StePOWER
Pivello Mukkista
 
L'avatar di StePOWER
 
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da K-7 Visualizza il messaggio
Io sono caduto in bici, da fermo.
Io ti frego: buchetta all'attraversamento pedonale, una storta e giù lungo per terra!!!
StePOWER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2015, 08:43   #71
StePOWER
Pivello Mukkista
 
L'avatar di StePOWER
 
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: Roma
predefinito

[QUOTE=max5407;8465138][QUOTE=jocanguroi

tirandola giu dal centrale, mi sono leggermente sbilanciato a sinistra (

per questo la faccio sempre scendere dal centrale con il laterale aperto.[/QUOTE]

Questa è una buona abitudine che andrebbe sempre seguita...
StePOWER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2015, 14:28   #72
T1z1an0
Mukkista doc
 
L'avatar di T1z1an0
 
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Si, ma hanno fatto il cavalletto dalla parte sbagliata: io con la RT nel box son caduto a DX
__________________
RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
T1z1an0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2015, 16:55   #73
StePOWER
Pivello Mukkista
 
L'avatar di StePOWER
 
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Non disperate, la Piaggio sta uscendo con un nuovo MP3 a sei cilindri!!! :-)
StePOWER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2015, 15:42   #74
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Io credo che una moto che pesa 320 kg a secco posso decidere di sdraiarsi a terra quando me te lo aspetti e che quindi questa vada messo in preventivo.
Questo non vuol dire sminuirne i contenuti ma mettersi davanti ai propri limiti.
La moto è bellissima e regala soddisfazioni incredibili ma non è per tutti così come lo è certamente il GS. Cio' premesso anch'io credo che probabilmente non faro' una scelta di continuità trascorsi i tre anni del finanziamento. Perchè? Perchè l'inerzia che avverto in curva e il suo interasse non ne fanno una moto i cui requisiti dinamici siano adeguati alle mie esigenze ed alle mie capacità. Io per poter esprimere le mie evidentemente modeste capacità di guida ho bisogno di una moto piu' leggera e piu' agile. E' molto chiaro che ci siano persone (poche...) che con il KGT ci facciano quelllo che vogliono, ma t questi io non ci sono. Il suo peso mi inibisce costantemente e per andare forte qui devi staccare il cervello e darle quella fiducia che io mi rifiuto di darle. Il risultato è che prima con 50 CV di meno riuscivo a tenere il passo della mia "compagnia" con moto che avevano 50 CV in piu', con questa non ce la faccio o meglio, ce la posso fare ma con una concentrazione ed una fatica che ormai mal si addicono alla mia età ed alla mia soglia di attenzione. Per cui dico, quest'anno la usero' certamente meglio dell'anno scorso, ma tra me e la KGT c'è distanza, c'è timore, e certamente poca confidenza... e questo per me ne fa una moto poco sicura e poco efficente. La moto è comunque bellissima, mi piace, ma è molto meno per me di quanto non lo sia un GS ADV o una MULTISTRADA anche se mi piacciono di meno.
Stop.
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2015, 18:31   #75
K-7
Mukkista doc
 
L'avatar di K-7
 
Registrato dal: 16 May 2013
ubicazione: Ticino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cobra65 Visualizza il messaggio
E' molto chiaro che ci siano persone (poche...) che con il KGT ci facciano quelllo che vogliono
Posso permettermi di chiedere da cosa deduci che sono poche?
K-7 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:03.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati