Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-03-2012, 19:10   #101
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

a furor di popolo..
...aggiungo che la "dotazione attrezzi" (una chiavetta a "L" torx 25-30 + un cacciavite smontabile con torx 25 + vite testa piatta) ha una qualità inferiore a quelli in dotazione ai mobili ikea
I terminali dei torx sono talmente "a cuneo" che una qualsiasi vite stretta in officina con attrezzi idonei diventa impossibile da mollare perchè come fai forza la "sputa fuori".

Capisco mettere solo gli attrezzi delle cose che è previsto che faccia il proprietario... ma almeno quella UNA chiave che sia degna di tale nome!

Chi ha avuto i vecchi boxer avrò presente che la borsetta attrezzi di allora era di qualità almeno "decorosa" (per gli standard delle dotazioni di fabbrica) ed aveva una nutrita serie di attrezzi, incluso i fusibili di ricambio e il set riparazione pneumatici.
Hanno risparmiato un 2-3 euro?

Pubblicità

__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2012, 11:24   #102
Body
Mukkista in erba
 
L'avatar di Body
 
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Ho letto che qualcuno si lamentava della trasmissione a freddo rumorosa e forse anche il cambio faticoso da "innestare"....personalmente mi sono trovato benissimo e il cambio è una favola con ottimi innesti....niente a che vedere con il cambio del k1200 che l'odiavo da quanto duro trovavo l'innesto....non ne parliamo quando le tiravo il collo in 3a,4a,5a, a calci dovevo fare entrare le marcie.....

Invece confermo che il k6 in modalità dynamic è ipersensibile mi si è spenta un sacco di volte mentre staccavo la frizione....peraltro ero stato avvertito che l'acceleratore drive by wire faceva qs. scherzetto....in road molto meglio....

Mio suggerimento fossi in bmw farei una versione allegerita utilizzando materiali in carbonio e levando ciò che non è necessario perché il peso si fa sentire...tipo un k6 HP....
Body non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2012, 12:00   #103
WWWally
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Sep 2011
ubicazione: Lugano
predefinito

Caspita! Alla BMW m'hanno dato ascolto

Pare che nel modello 2013 sul display a colori TFT da 5,7 pollici del pannello strumenti troveremo un indicatore digitale opzionale per la velocità o il logo “6”.

Secondo voi le nostre potranno essere upgradate?
E poi cosa intendono per "opzionale"? Il diasplay c'è già, no?
Ho capito! Vogliono farci pagare salata anche questa.... app!
WWWally non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2012, 21:01   #104
Bërlicafojòt
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Nov 2010
ubicazione: Torino
predefinito

Ho giâ chiesto al conce per la velocitá sul display dato che mi deve sistemare il tappo olio freno il tempomat e forse fare uno spurgo alla frizione....incuriosito mi ha detto che si interesserá....vi tengo aggiornati......
__________________
MA IL MARE CHE CIRCONDA LE ISOLE VERGINI È PIENO DI PESCE SEGA?
K1600GT
Bërlicafojòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2012, 21:05   #105
Bërlicafojòt
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Nov 2010
ubicazione: Torino
predefinito

Una fotina per capire.....
https://www.facebook.com/photo.php?f...count=1&ref=nf
__________________
MA IL MARE CHE CIRCONDA LE ISOLE VERGINI È PIENO DI PESCE SEGA?
K1600GT
Bërlicafojòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2012, 23:01   #106
Motociclista77
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Apr 2012
ubicazione: Geneve (Suisse)
predefinito

Io migliorerei, anzi, sostituirei integralmente il cambio. Io non posso accettare un cambio del genere su una "berlina" a due ruote. Clonk, clonk.... dai... su.....
Bocciato alla grande!
Motociclista77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2012, 23:15   #107
pilu
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Jan 2012
ubicazione: Lugo
predefinito

D'accordo con Motociclista 77, aggiungerei il gioco trasmissione esagerato!!
Bocciati cambio e cardano.
ciao
__________________
BMW K1600GTL 2020 + Multistrada V4 Rally 2023 Nero/Aluminio
pilu ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2012, 09:27   #108
Zio moto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2012
ubicazione: Lanciano
predefinito

La disamina (quella tecnica) di panco è' incredibile; condivido ed aggiungo ... Il PORTAPACCHI! Quando si viaggia in coppia e' indispensabile
Zio moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2015, 15:51   #109
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Rispolvero il thread .. dal 2012 nessuna nuova richiesta ??
e i possessori dei modelli 2013 2014 2015 hanno riscontrato miglioramenti ??

grazie
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2015, 18:25   #110
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Bon... allora...

io sono persona lucidamente obiettiva, che costantemente rimette in discussione i suoi comportamenti e le sue scelte...
Io di questa moto sono stato innamorato da subito... ma il mio concessionario, che ritengo un amico, quando volevo comprare la sua demo si rfiuto' di darmela perchè sapeva che avevo aspettative altissime e forse avendo già individuato i difetti dei primi esemplari, non ha voluto giocare la partita.

Cosa è migliorabile...
Il peso... credo che andrebbero ristudiate tutte le sovrstrutture non portanti per imporle una robusta cura dimagrante ... sono convinto che potrebbero essere tolti davvero tanti kg... senza minimamente impattare sulla sua vocazione di tourer ma esaltando la sua anima sport.
Molti hanno lamentato difetti al cambio / trasmissione ma, in tutta onestà il mio esemplare di raro produce rumorosità inaspettate.
Il consumo di olio... speravo di aver superato il problema rinunciando al GS, ma così non è stato... anche questa mi obbliga a viaggiare con la tanichetta e trovo la cosa almeno seccante.
La fumosità asimmetrica... anch'io come molti di voi ho uno scarico piu' nero dell'altro e, giacchè la moto vive stabilmente sul centrale, questa cosa non mi aiuta a maturare certezze sull'affidabilità complessiva del motore.
Il cupolino, o parabrezza (mi da tanto di Vespa...) il cui disegno è davvero elegante ma inadeguato alla gestione dei flussi d'aria di ritorno sul pilota, ed in piu' stranamente poco protettivo.
Metterei i paramani di serie... magari trasparenti o fume, ma ritengo siano necessari per garantire il confort delle mani.
Metterei di serie tamponi paratelaio, che data la mole la preserverebbero un po' dai ribaltamenti da fermo senza appensatirla minimamente.
Metterei le pedane regolabili. La seduta impone un angolo che nei viaggi lunghi mi crea qualche problema alle anche.

...

La ricomprerei? No, perchè nonostante ritengo sia un capolavoro, visto il suo deprezzamento, non è certo un affare per nessuno.

E' una moto da comprare assolutamente solo USATA... sperando che il suo possessore precedente abbia riunuciato per evidenti limiti fisici e non per una marcata difettosità...

Qualunque affermazione fatta sopra, giusto per allontanare i cacciatori di polemiche, è fatta a puro titolo di opinione strettamente personale e vale solo per me
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2015, 20:40   #111
danilo mario ernesto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Apr 2015
ubicazione: Legnano(mi)
predefinito Cosa miglioreresti?

Innesto prima(Vengo da una ducati!!!!!e vi giuro al confronto era un gioiello).Giochi cardano.
danilo mario ernesto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2015, 10:59   #112
T1z1an0
Mukkista doc
 
L'avatar di T1z1an0
 
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Un top case in fibra di carbonio per ridurre le masse che alzano il baricentro. L'illuminazione dei comandi. Una sede per il telepass sottochiave.
__________________
RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
T1z1an0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2015, 12:02   #113
60Luca
Mukkista
 
L'avatar di 60Luca
 
Registrato dal: 06 Jul 2009
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Cambio tipo DCT, e lavorare per togliere tutto il peso possibile...
__________________
Africa Twin xrv 750,R80 GS Basic,R100R,K 1600 GT,R80G/S.
60Luca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2015, 12:16   #114
ilturco58
Mukkista in erba
 
L'avatar di ilturco58
 
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: cosenza
predefinito

Cambio e cardano... mi sembrano i più importanti
__________________
sotto la quinta non può essere vero amore...
ilturco58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2015, 21:29   #115
corvell
Pivello Mukkista
 
L'avatar di corvell
 
Registrato dal: 08 Jul 2010
ubicazione: Como
predefinito

Cambio e cardano !!!!!
corvell non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2015, 21:46   #116
bortolo
Mukkista doc
 
L'avatar di bortolo
 
Registrato dal: 01 Sep 2010
ubicazione: Pisa
predefinito

Dopo tre mesi e 5000 km dico....cambio

X il resto è una goduria!
__________________
K1600 GT

FRECCE TOSCANE
bortolo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2015, 20:25   #117
StePOWER
Pivello Mukkista
 
L'avatar di StePOWER
 
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Inizierei da una cosa molto semplice: il parabrezza!

Ho sostituito quello originale con l'Isotta tipo originale con scavo a "V" ed altezza di 53cm (che poi altro non è che il Wunderlich Ergo Screen) e la musica è cambiata di parecchio. Stessa altezza, diversa conformazione e maggiore ampiezza (circa 10cm nel punto più ampio), risultato: fine delle turbolenze a protezione ottimale!

Poi altre cosettine già dette...
StePOWER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2015, 05:48   #118
senzaparole
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Oct 2013
ubicazione: MILANO
predefinito

Sul parabrezza ci sto riflettendo da tempo. Tu hai gt o gtl? Quanto sei alto? Esattamente che parabrezza hai comperato? Cmq io una modifica che farei alla gt sarebbe l'aggiunta di un maledetto gangio per il casco! Quando lasci la moto o te lo porti via o ti occupa una borsa....
senzaparole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2015, 07:34   #119
StePOWER
Pivello Mukkista
 
L'avatar di StePOWER
 
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Io ho il K1600GT e sono alto 1.78. Il parabrezza che ho acquistato è il modello SC-1029:

http://shop.isotta-srl.com/sc1029-1600-2011.html

Ritengo che il problema non sia lo sviluppo verticale, ma la conformazione e lo sviluppo della sezione laterale, quindi è inutile (e secondo me deleterio visto che il più delle volte ti costringe a guardarci attraverso) prendere un modello maggiormente sviluppato in altezza (a meno che non sei alto un paio di metri...), tanto se serve puoi usare il meccanismo: rispetto all'originale, basta alzarlo al 60-70% e la protezione è già ottimale senza avere lo schermo davanti agli occhi.

L'ho preso trasparente, non fume', per una questione di minore intrusività nel design della moto e maggiore visibilità.

Per quanto riguarda il gancio per il casco, basta dotarsi di una catena/laccio da bici corti e risolvi.
StePOWER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2015, 09:07   #120
senzaparole
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Oct 2013
ubicazione: MILANO
predefinito

Questo isotta è solo più largo rispetto all'originale? Io sono alto 1 e 80 e quello che mi da fastidio è principalmente la turbolenza che sento sul casco a velocità codice (130 effettivi).
Posso accettare che a velocità superiori non si viaggi in pieno confort ma a velocità legittime NO.
CMQ chiaro che il casco lo puoi legare da qualche parte ma avere un gancetto con chiave è molto più pratico.
L'avevo su r850r e non capisco perché su questa non l'hanno messo.
senzaparole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2015, 11:11   #121
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Mi permetto di intervenire sul parabrezza, anche io ho provato la k1600gt , e ho trovato gli stessi difetti di aerodinamica della mia k1300 e di altre bmw (k1200rs) , secondo me è importante un parabrezza più alto (o lungo dite voi) per poterlo tenere più chiuso cioè abbassato, e sfruttare il fatto che a meccanismo abbassato il parabrezza è più inclinato verso il pilota e meno verticale ...
non capisco (da tanti anni ormai) perché si ostinano a fare il meccanismo parabrezza che quando alza il plexy lo verticalizza e lo allontana dal pilota
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2015, 19:53   #122
StePOWER
Pivello Mukkista
 
L'avatar di StePOWER
 
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da senzaparole Visualizza il messaggio
Questo isotta è solo più largo rispetto all'originale? Io sono alto 1 e 80 e quello che mi da fastidio è principalmente la turbolenza che sento sul casco a velocità codice (130 effettivi).
Posso accettare che a velocità superiori non si viaggi in pieno confort ma a velocità legittime NO.
Conformato diversamente e più largo. A 130 non si sente uno spiffero...!
StePOWER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2015, 18:57   #123
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

...ma a 130 con questa moto , ci esci dal garage ....
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2015, 21:26   #124
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

...anche se hai lasciato la saracinesca chiusa...
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2015, 06:53   #125
StePOWER
Pivello Mukkista
 
L'avatar di StePOWER
 
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: Roma
predefinito

...ho scritto 130...??? Volevo dire 230!!!
StePOWER non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:56.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati