Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-07-2015, 19:33   #1
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 20 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito Strade sfonde...

Domenica girello con gli amici...

Strade delle valli piacentine diabolicamente sfondate con buche in inserimento di curva e qualche tratto ormai ghiaiato in posizione quasi sempre cieca...
Gomme molto su... dai 3 ai 3.1... forse troppo.
La moto mi sembrava una slitta... non sapevi mai se davanti avrebbe tenuto o meno... in sintesi mi sono ca__to addosso.
I miei amici con moto da 200 kg ci volavano sopra, io sembravo sulle uova.

Certamente è difficile fare con una KGT quello che fai con un multistrada o un hypermotard ma in queste condizioni ho toccato i miei limiti e sono arrivato a casa un po' frustrato.

Allora chiedo, in queste condizioni di misto stretto e dissestato (in discesa...) Voi come Vi trovate? Riuscite a fidarvi della moto e dei suoi controlli oppure chiudete sempre e comunque... io francamente non me la sono sentita, ma faccio questa domanda per capire se le mie sensazioni potevano essere corrette oppure esagerate...

Certo difficile trovare risposte automatiche ma a parte la possibile giornata "no" mi piacerebbe capire se in effetti condividete il fatto che questa moto in queste condizioni forse non trasmette tanta sicurezza...

Pubblicità

__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2015, 20:26   #2
brunoadv
Mukkista in erba
 
L'avatar di brunoadv
 
Registrato dal: 05 May 2015
ubicazione: novara
predefinito

be' io ce l'ho da poco,due settimane fa abbiam fatto il piccolo e il gran san bernardo.sul piccolo strade asciutte e pulite numeri da circo,al limite dell incredibile,nonostante le gomme Z8 che non mi piacciono per nulla.Al ritorno sotto la pioggia e in discesa praticamente mi superavano gli scooter,quindi secondo me un po di reverenza e timore in queste situazioni la moto la crea,300 e passa chili piu pilota e passeggero non sono uno scherzo sul bagnato o sabbiolino.....il mese scorso sulle salite di campo imperatore con la ktm adv1190 pioveva,andavo forse un po di piu che con questa,mi si è chiuso un paio di volte lo sterzo ma con una manovretta da speed way sono riuscito a recuperare,se fossi stato con questa probabilmente avrei fatto il danno,daltronde il peso per la forza centrifuga non giocano a suo favore.Logico quindi non pretendere di star dietro a moto da 100 e passa kg in meno...... ma appena la strada si fa pulita,via da davantiiiiii !!!!!
brunoadv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2015, 22:38   #3
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 20 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Manovretta da speedway=zampata a terra???

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2015, 23:51   #4
brunoadv
Mukkista in erba
 
L'avatar di brunoadv
 
Registrato dal: 05 May 2015
ubicazione: novara
predefinito

quasi,c'è mancato veramente poco,zampetta tutta in avanti,pronta appunto a dare la pedata,ma per fortuna è bastato un po di controsterzo,se ero con la kappona mi sa che gia misuravo l'asfalto.
brunoadv non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:06.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati