Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-05-2015, 09:48   #51
beltipo
Mukkista doc
 
L'avatar di beltipo
 
Registrato dal: 09 Mar 2008
ubicazione: Ragusa
predefinito

ma non avevi mai fatto tagliandi? di solito il conce l'attacca alla colonnina di controllo e in automatico viene aggiornato il sistema...

Pubblicità

__________________
F.P.C. M05 'Principessa Elena' K1600 GT
Next moto is loading...
In moto, sempre in moto.
beltipo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2015, 21:30   #52
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Certo... quello dei 1000 a maggio 2014... poi ora... si vede che non avevano avuto tempo... pazienza!

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2015, 19:42   #53
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

L'aggiornamento che faceva diventare la N verde, di fine novembre 2013, non era una scelta, ma obbligatoria per il concessionario essendo un preciso richiamo di Bmw per motivi di sicurezza. Ma da chi ti servi? Cambia concessionario. Ma mi sembrava che l'argomento lo avessimo già affrontato a suo tempo, ma vedo senza risultati. Meglio tardi che mai.
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2015, 19:53   #54
StePOWER
Pivello Mukkista
 
L'avatar di StePOWER
 
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giessista 66 Visualizza il messaggio
oggi in un tratto di strada disintegrato ho messo in confort le sospensioni (io di solito vado in normal con pilota + bagagli) e dopo l'aggiornamento mi è sembrata meno "molle" rispetto a prima....infatti non lo usavo mai, qualcuno ha notato la differenza o è una mia impressione?
Confermo le tue sensazioni: la modalità confort prima la usavo di rado e solo per il tempo di superare tratti disastrati (la moto era troppo ciondolona e molle e rimbalzava come una palla). Ora la sensazione è che sia una modalità che ha una sua logica che ti permette di utilizzarla in diverse situazioni senza che la guida abbia a soffrirne eccessivamente.

Per quanto riguarda l'alimentazione, la sostanza delle cose è che hanno ingrassato la carburazione, migliorando l'elasticità (non che la cosa servisse particolarmente) e rendendo più piena l'erogazione in basso. Ovviamente, una carburazione più grassa non può che far bene ai motori, oggi eccessivamente castrati in tal senso, prevenendo anche eventuali potenziali problemi. Il risultato è una maggiore fluidità generale, maggiore prontezza e (evviva!) una migliore modulabilità dell'acceleratore in modalità dynamic, in particolare nelle partenze da fermo. Il rovescio della medaglia (si fa per dire) è che è aumentata anche la rumorosità allo scarico, in particolare quando si apre il gas in uscita di curva utilizzando le marce alte a regimi bassi: gli scoppi più "potenti" determinano un suono meno metallico e decisamente più corposo (te ne accorgi anche quando l'accendi da fermo).

Per il resto non mi sembra di aver avvertito cambiamenti...
StePOWER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2015, 14:27   #55
giessista 66
Mukkista doc
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: aulla ms
predefinito

ok come l'avevo sentita io...e in dynamic più svelta....
__________________
K1600GT "gufetta" k1200gt R1200GS R1100S DEAUVILLE 650 TDM850 VFR750 XT660- DR600 XL500R XL125R
giessista 66 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:53.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati