Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-09-2018, 20:35   #151
optcar
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Jul 2014
ubicazione: Lissone
predefinito

Ottimo acquisto.... Avrai di che godertela.... A me l'anno consegnata ad inizio aprile e tra un giro, vacanze ed altro sono già a 11k... Dopo che ci sali. Nn vorresti mai scendere.. ����

Pubblicità

__________________
...dal Ciao ...alla R 1200 RT (my2008) ... Ed ora LC (my 2018)...
optcar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2018, 16:09   #152
mosesking
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Sep 2007
ubicazione: ROMA
predefinito presa

ordinata oggi a roma la nuova 1250 black,dopo 2 gs ADV....
consegna intorno al 10 novembre..speriamo
mosesking non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2018, 17:58   #153
happyfox
Mukkista doc
 
L'avatar di happyfox
 
Registrato dal: 26 Mar 2012
ubicazione: Sora (FR)
predefinito

Bene! Complimenti!
Ci dirai così in anteprima come va...
__________________
Gaetano 😊
Ducati Multistrada V4S 2023 & Kawasaki Ninja 1000 SX 2022
happyfox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2018, 17:55   #154
tiby59
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Aug 2015
ubicazione: barletta
Smile

Complimenti
__________________
Michele R1200RT 2014
tiby59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2018, 18:20   #155
rbuonoit
Mukkista
 
L'avatar di rbuonoit
 
Registrato dal: 21 Jul 2010
ubicazione: Torino
predefinito

Complimenti per il nuovo acquisto
__________________
Roberto - Torino
..dopo due Burgman 650 e 90K km
nuovi km con R1200RT LC 2015
rbuonoit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2018, 18:29   #156
SirJon
Mukkista
 
L'avatar di SirJon
 
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: NiceEye
predefinito

Inutile chiederti xchè dopo 2 adv...?
Cmq complimenti...
__________________
R1250GS light white 2021
SirJon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2018, 21:34   #157
emilio62
Pivello Mukkista
 
L'avatar di emilio62
 
Registrato dal: 18 Sep 2012
ubicazione: Busto arsizio
predefinito martedi ritiro lc

dopo un lungo servizio e 100500 km ho deciso di cambiare la mia vecchia mucca del 2007. Non vi nascondo che ho avuto la sfiga di aver cambiato a 20000 km pompa benzina e modulatore a 57500 rottura pistone sx e quest'anno al rientro dalla Francia ABS ed ed ESA Kaput. Come vedete non mi son fatto mancare nulla ma l'amore per il boxer è talmente forte che non ho avuto ripensamenti sul marchio e modello. vi dirò strada facendo poichè nel 2019 partirò per capo Nord
__________________
Emilio62
emilio62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2018, 23:21   #158
iakka60
Mukkista
 
L'avatar di iakka60
 
Registrato dal: 26 Sep 2012
ubicazione: melzo
predefinito

complimentoni, e....guthe reisen !!
__________________
RT 2018 Carbon Black: moto n° 34 (di cui 7 eliche) - tot. 564.000 km.
GUTHE REISEN
iakka60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2018, 23:42   #159
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Bravi a tutti, ben fatto!! W l’RT!


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2018, 18:57   #160
Fabilus
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2018
ubicazione: Rovereto
Smile Arrivata anche per me!!

Ciao a tutti.
Mi chiamo Fabio e sono un nuovo iscritto.
E' arrivata anche per me... Bianca, full optional, gomme z8, esclusa la radio e predisposizione Nav.
Ho provato prima di questa con passeggero le seguenti moto: ktm SA 1290, Ducati MS 1250, thriump explorer 1200, BMW GS 1200.
Finito il rodaggio e finalmente posso dire le mie considerazioni....Fantastica!
E' la mia moto che fa per me e mai sono stato cosi' soddisfatto.
Vale tutti i soldi spesi con i suoi pregi e difetti.
Non esiste la moto perfetta ma esiste la moto che fa per ognuno di noi.
Ho preferito acquistare questa, nonostante l'arrivo imminente della 1250 ma personalmente gallina vecchia fa buon brodo e finchè il nuovo motore non lo collaudano bene con i difetti di gioventù che arriveranno io non mi rischio.
Bene! Direi che la tenuta di strada è perfetta, camaleontica, con il ride mode su rain la uso in città, pioggia e strade dissestate, comoda e morbida. Normal per tutte le strade e quando mi prende la scimmia in dynamic è cattiva e prepotente. Diciamo che ha carattere. Ho già chiuso le gomme quindi la facilità di guida è disarmante, leggera e rassicurante in piega. L'avantreno si sente di meno rispetto ad altri tipi di forcelle ma non tradisce. Frenata graduale, potente è affidabile. La RT non affonda e non si scompone. Il motore spinge che è un piacere. Coppia a flotte e nelle curve strette in seconda si riescono a farle tranquillamente. Non capisco chi si lamenta che manca tiro ai bassi. I motori si guidano dai 1500 giri in su "non è mica un trattore" ma è un bicilindrico che allunga anche e dai 1500 giri spinge. Le altre marche che ho provato spingono quasi allo stesso modo e hanno meno coppia a bassi giri, superando i 9000 giri quando la RT si ferma sono esplosive ma di cosa te ne fai di moto così in strada, non li sfrutti neanche. Mica siamo in pista. Ebbene la RT da il meglio di se nella guida di tutti giorni, giro turistico o sparata che sia. Ho notato un leggero ondeggiamento sopra i 200 KMH ma dovuto a baule dietro e assetto su normal. Caricando con l'ESA con bagagli e passeggero, senza baule e Dynamic ci si trova come un treno nonostante la carenatura molto importante all'anteriore.
La passeggera ringrazia per tutto. Il rumore allo scarico è ignorante e quando tiri da piena soddisfazione...si sente eccome. Forse anche troppo.
Il cambio è ancora parecchio duro e spero che si ammorbidisca con i KM. Poi ho letto chi si lamenta del rumore e bla bla bla. Dico che fa il suo dovere e quando si usa senza frizione una volta prese le misure è la giusta confidenza soddisfa in pieno. Tutti i cambi di questa tipologia fanno clanc... chi di più chi di meno. E' solo duro quindi bisogna farsene una ragione finchè non si ammorbidisce.
Con la protettività siamo ad alti livelli ed è quello che volevo. Non oso immaginare con il caldo cosa succede, si è totalmente riparati e da solo ho dovuto abbassare il parabrezza per prendere un pò di aria con temperature sui 28 Gradi. Il motore non scalda.... le altre big sono dei forni a confronto e i gioielli di famiglia ringraziano.
Molto agile anche nel traffico. Solo a muoverla da fermo in pendenza si fa davvero fatica ma cosa si pretende? E' la tipologia di moto e il peso di 275 kg e passa che non può gridare al miracolo. Chi si lamenta deve cambiare tipologia di moto. Questa si manovra molto meglio di altre. Le altre se ti sbilanci sei a terra anche in movimento fuori che il GS.
La sella è molto comoda e la postura corretta per fare Km e per sentire la moto quando si diventa ignoranti.
Quadri e comandi vanno bene e sono intuitivi, il cavalletto ci si fa l'abitudine e i specchietti anche, anzi li apprezzo.
Il faro anabbagliante illumina molto bene. Poi con una moto di tale prezzo non capisco cosa ci voleva a mettere dei bei xeno o led ma pazienza. Dico solo che moto anche di basso prezzo che hanno i led la strada la illuminano da schifo. Lo dico perchè le ho avute. Quindi chi ha i led non è sinonimo che si veda bene se la parabola è fatta male è si va in economia. Quindi sono contento di come si vede.
Per quanto riguarda i comandi al buio non sono illuminati e altri marchi pur costando lo stesso o meno sono provvisti. Questo mi girano parecchio ma qualche difetto deve pure averlo o no.
Non capisco la mancanza dell'altro portaoggetti è potevano inventarsi chi non prende la radio dei piccoli vani dietro la predisposizione delle casse. C'è tanto spazio. Ho smontato un pò la moto e non è fatta male, con gommini antivibrazione ecc.. ecc..
Selle e manubri scaldano a dovere.
Bene direi che ho detto le mie prime impressioni di questa fantastica moto. Non cambierò marchio e modello mai più.
__________________
vespa; harley Davidson Road King; honda Silver Wing; honda integra 750; Bmw R 1200 RT My 18
Fabilus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2018, 19:36   #161
rbuonoit
Mukkista
 
L'avatar di rbuonoit
 
Registrato dal: 21 Jul 2010
ubicazione: Torino
predefinito

Complimenti per il nuovo acquisto
__________________
Roberto - Torino
..dopo due Burgman 650 e 90K km
nuovi km con R1200RT LC 2015
rbuonoit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2018, 21:26   #162
happyfox
Mukkista doc
 
L'avatar di happyfox
 
Registrato dal: 26 Mar 2012
ubicazione: Sora (FR)
predefinito

Ottimo acquisto! Complimenti!
__________________
Gaetano 😊
Ducati Multistrada V4S 2023 & Kawasaki Ninja 1000 SX 2022
happyfox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2018, 21:32   #163
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabilus Visualizza il messaggio
Ciao a tutti.
Non cambierò marchio e modello mai più.
Giusto! una rt ci vuole sempre...
__________________
RT LC'14 63K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2018, 23:11   #164
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Mi trovi d'accordo con i blocchetti elettrici non illuminati ( ducati li ha), di notte con quel affollamento devi prima tastare per capire.
Altra pecca il faro a led ma è riconosciuto da tutti questa mancanza nonostante ormai anche gli scooter da 2000 euro li hanno.
La cosa più grave è che anche bella nuova 1250 non hanno messo il led. Ciò significa che non hanno considerazione dei clienti in Bmw viste le lamentele di massa su questo argomento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2018, 00:53   #165
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

La 1250 non è né un modello nuovo né un restyling...cambia solo il motore.
Il faro a Led arriverà (voglio proprio sperare!) col prossimo modello ormai...


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2018, 07:46   #166
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

E no!!! Caro Gonfia....Bmw la spaccia come un Restyling.
Gli ha messo una specie di paramotore,dei così cromati sul serbatoio e valige ( quelle strisce che vendono al Brico), in più ESA nuovo, oltre al motore chiaramente.
Tu sentivi la necessità di un motore più performante?
Sentivi la necessità di un nuovo esa?
Io no....la LC 1200 l'hanno fatta fuori dopo meno di 4 anni dal suo debutto, un po' troppo presto e quel 50 che noi non abbiamo sul fregio della moto ci costerà caro.

Il faro a led lo aspettavano tutti.
Tira tu le conclusioni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2018, 09:18   #167
Fabilus
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2018
ubicazione: Rovereto
predefinito

Alla fine strucca strucca di nuovo ha solo il nuovo motore che è già in normativa euro 5 e per stare con la concorrenza in fatto di termini di coppia e tutto quello che concerne. Per il modello nuovo bisognerà aspettare. Ci sarà una nuova estetica con fari moderni, cruscotto tft come il gs e un nuovo telaio. Da dati di progettisti BMW stanno lavorando per il K le luci al laser e se andranno in porto i xeno passeranno alla rt per forza di cose così finiscono le scorte e per differenziare il top di gamma. Un nuovo tipo di telaio che questa tecnologia andrà per tutte le moto e poi altre diavolerie tipo la frenata automatica in caso di tamponamento e il radar per tenere a bada la moto in caso di distrazioni.
Sono solo curioso di questo nuovo motore il tagliando a quanti km si farà e quanto costerà. Credo che la BMW hanno già in programma l’euro 6.
__________________
vespa; harley Davidson Road King; honda Silver Wing; honda integra 750; Bmw R 1200 RT My 18
Fabilus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2018, 20:45   #168
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Arrivataaaaa!!! ordini e arrivi [THREAD UNICO N° 2]

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
E no!!! Caro Gonfia....Bmw la spaccia come un Restyling.
Gli ha messo una specie di paramotore,dei così cromati sul serbatoio e valige ( quelle strisce che vendono al Brico), in più ESA nuovo, oltre al motore chiaramente.
Tu sentivi la necessità di un motore più performante?
Sentivi la necessità di un nuovo esa?
Io no....la LC 1200 l'hanno fatta fuori dopo meno di 4 anni dal suo debutto, un po' troppo presto e quel 50 che noi non abbiamo sul fregio della moto ci costerà caro.

Il faro a led lo aspettavano tutti.
Tira tu le conclusioni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


A parte che qui nella discussione sui nuovi arrivi siamo abbondantemente OT, e c’è una discussione dedicata sull’argomento RT1250...ma spero che i moderatori chiudano un occhio , o al limite spostino il tutto in quella discussione

Enzino... io sono stato tra i primi a criticare la mancanza dei Led sull’RT LC, visto che è arrivata un anno dopo il GS sul quale invece li hanno messi.
In particolare ho criticato oltre alla mancanza dei Led anche la scelta di passare dalla configurazione 2 ana-1 abbagliante a 1 ana-2 abbaglianti per 2 motivi :

1) con la bialbero precedente alla LC ho bruciato spesso una delle lampadine degli anabbaglianti, ma quando succedeva potevo almeno contare sulla 2ª fino al momento della sostituzione di quella bruciata... con la LC se bruci l’unica che hai sei al buio o sei costretto ad usare gli abbaglianti, recando fastidio agli altri e facendoti mandare accidenti...oltre a essere pericoloso!

2) almeno nell’80% dei casi giriamo con gli anabbaglianti... quindi mi sembrava illogico ridurre la potenza della fanaleria nella situazione più sfruttata.


Alla prova dei fatti però in questi 4 anni (a gennaio prossimo) di RTLC posso dire che:

1) in quasi 60K km non ho ancora bruciato una lampadina, probabilmente anche grazie al fatto che con le luci diurne a Led le lampadine alogene stanno accese per molto meno tempo godendo quindi di una vita utile molto più lunga.

2) il fascio luminoso dell’anabbagliante è veramente molto omogeneo e con una distribuzione ottima!
Non avrà il biancore dei led ma l’illuminazione della strada è comunque molto buona. Inoltre uno dei pregi della luce alogena è che i contorni sono più “sfumati” (passatemi il termine non correttissimo), e questo fa sì che - anche per via della luce meno bianca che crea meno contrasto- ci sia meno “autoabbagliamento” e si intraveda qualcosa di più anche nella zona non direttamente investita dal fascio luminoso... coi led questo non succede.
Un faro a led non illumina necessariamente sempre meglio di uno alogeno ben fatto... ma sicuramente fa una luce più bianca, che al giorno d’oggi è quasi un “Must have”! In particolare su un’ammiraglia come l’RT...

Con tutta questa pappardella non sto dicendo che gli alogeni sono meglio dei led, ma credo che comunque il motivo per cui ci rode non averli sia più una questione di “immagine” che di necessità vera e propria... io stesso scrissi una frase tipo “i led li montano moto che costano meno della metà dell’RT “.

Quanto al resto...non lo definirei comunque un restyling: il puntale del motore molto probabilmente lo potremo montare anche sulle nostre, e se così non fosse non credo nessuno si taglierà le vene...
Le cromature io ce l’ho già...mio malgrado! ne avrei volentieri fatto a meno ma mi piaceva il Carbon Black e me le sono cuccate...

Del motore attuale io sono soddisfattissimo e quindi no, non sentivo la necessità di qualcosa di più, ma lo ero anche del bialbero arai/olio e questo non mi ha impedito di apprezzare il motore della LC...così come sicuramente apprezzerò ( e lo faranno tutti quelli che lo avranno sotto il culo fra un po’ e che ora fanno le volpi con l’uva ) il 1250 CamShift, perché sarà più elastico ed avrà un’erogazione più corposa e spalmata su un range di giri più ampio... più degli 11 cv in più (che probabilmente la mia moto non sfrutterà mai!) mi godrò i 18 Nm in più .

Sull’ESA NEXT...ecco... lì sono perplesso anch’io! L’ho provato troppo brevemente ( su una GS rally datomi come sostitutiva durante un tagliando) per capire se mi piace o no, a primo acchito direi che preferivo il mio... ma sicuramente va provato meglio.

In ultima analisi sicuramente il 50 che manca sul nostro fregio qualcosa ci costerà, ma mi sembra eccessivo liquidare la nostra moto come “modello vecchio”... e lo dice uno che ha comprato a marzo ‘18, e avrebbe quindi motivo di essere arrabbiato o sentirsi raggirato... ma arrabbiato o raggirato perché!?
L’evoluzione c’è sempre stata e ci sarà sempre, ultimamente è sempre più veloce e questo è un male solo per chi brama l’ultimo modello (di nuovo questioni di immagine) ma magari non può permetterselo! Chi tiene la moto 6-8-10 anni secondo me la differenza di quotazione per via dei vari Restyling o modelli nuovi successivi la noterà molto meno, sarà assorbita dal fisiologico deprezzamento dovuto all’età del mezzo...

Ma soprattutto non è che l’uscita del MY’xx o del restyling di mezza vita del tale modello trasformi la fantastica moto che stiamo guidando e ci godiamo ADESSO in qualcosa di meno fantastico... se non nella nostra testa!
Però ci sarà qualcosa di ancora meglio! E ciò non può essere un male...

Buona vita e buona (buonissima!) RT a tutti... 1200 o 1250 che sia!



Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290

Ultima modifica di gonfia; 14-10-2018 a 20:54
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2018, 22:14   #169
alebsoio
Mukkista doc
 
L'avatar di alebsoio
 
Registrato dal: 26 Jan 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Sul fatto del vecchio modello devo darti ragione.
Ho dato in permuta la mia vecchia RT del 2007 ad un concessionario che me la ha valutata 6500€ venduta poi la settimana dopo a 7500€.
E pensare che era un modello RT di due generazioni fa eppure...
Non vedo anch'io di conseguenza questo deprezzamento per le nostre 1200lc.
__________________
Equazione di stato dei gas perfetti: PV=nRT dove n=1200 R1200RT my2007 ed ora my2017
alebsoio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2018, 19:10   #170
drop
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Jan 2012
ubicazione: Lombardia
predefinito Consegnata Rt 1250

Ciao a tutti,
oggi mi hanno consegnato la Rt 1250 sport (quella di col. rosso) con la quale ho percorso circa km. 200.

Impressioni:
preciso che arrivo dalla Rt 1200 bialbero e rispetto a questa è ovvio che abbia qualche bella e piacevole differenza e anche qualche piccola pecca.

Motore, ho viaggiato solo in Rain, ma lo giudico favoloso. Si riprende anche da 50 km/h in sesta senza grossi tentennamenti. La ripresa è corposa, non violenta ma molto decisa.
Nelle altre marce non ci si trova mai in difficoltà, l'accelerazione risponde ottimamente non lasciando spazi ad eventuali incertezze. La potenza è più che soddisfacente.

Telaio, sarà perché é nuova, ma è molto pronta nello scendere in curva con gran facilità per poi raddrizzarsi con un colpo di gas. Questa era una caratteristica anche della mia precedente bialbero, ma dinamicamente questa è più facile da gestire. Penso che abbiano lavorato sulle sospensioni, trovo l'avantreno più leggero senza precludere la stabilità.
Rispetto alla precedente noto anche qualche cm. in meno in altezza, tocco meglio con i piedi per terra e questo non guasta mai.

Consumi sono a 5,4 l/100 km. non ho superato i 4000 giri motore. Valori quasi identici alla bialbero.

Cosa non mi è piaciuto: nonostante che in questo forum si parlava di migliorie al cambio della 1200 Lc rispetto alla bialbero, non concordo con queste affermazioni.
Più di una volta l'inserimento da fermo della prima è avvenuta bruscamente con il colpo accompagnato dal classico leggero saltino.
Gli inserimenti sono generalmente bruschi e rumorosi, naturalmente più accentuati nelle marce basse.
Nello scalare arrivati in seconda è più difficile trovare il folle, più semplice innestare la prima per poi risalire. Le marce sono abbastanza ravvicinate.
Francamente mi aspettavo qualcosa di meglio da questo cambio, forse mi ci dovrò abituare, ma avevo la convinzione che disponeva di una maggior funzionalità.

Un altro aspetto che può piacere o non essere gradito è che il motore ha un suono decisamente alto. Da una Gt mi sarei aspettato un rumore più discreto, ma questo è soggettivo per ognuno di noi e con la potenza che ha non si può pretendere un rumore soft.

Cupolino. Un po' basso ma devo valutare con temperature miti se è fastidioso per la quantità d'aria che si riceve. Con la visiera abbassata causa il freddo,non è possibile effettuare una analisi approfondita. Si può alzare ma i bracci di attacco limitano non poco la visuale. Decisione per la sostituzione da rimandare.

In conclusione. La mia valutazione è positiva, nel complesso è un buon mezzo e usandolo maggiormente credo che ciò che ora non mi soddisfa possa rientrare nel tempo (o anche con qualche intervento di officina) in una normalità più consona.
drop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2018, 19:16   #171
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

Beh secondo me il cambio e' migliorato parecchio io ho una lc dicembre 2017. Con cambio elettro assistito, e rispetto ai modelli precedenti di lc va molto meglio..lo dico per esperienza personale.

Poi non so se sul 1250 hanno peggiorato
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2018, 19:24   #172
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Per il cambio direi che devi aspettare un po' visto che l'hai appena tirata fuori dal conce e deve assestarsi un po' il tutto.
Quando ti abituerai con il EA non sentirai nemmeno che hai cambiato marcia.
Il rumore del motore, confronto al tuo ex aria, lo senti perché meccanicamente è diverso, frizione a bagno d'olio ecc...e comunque non è rumoroso questo, più che altro era silenzioso il vecchio visto che le altre moto comuni ( vedi ducati) superano in decibel quello lc.
Il parabrezza sport c'è l ho anche io e in questa stagione è meglio lo standard che chiaramente copre di più oppure puoi passare direttamente all invernale after market, io per non sbagliare li ho tutte tre.
Leggendo le tue impressioni sul 1250 mi sono sembrati pari pari al mio 1200, le differenze sul motore non sono poi così eclatanti.
Buona strada con la tua nuova RT.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2018, 23:34   #173
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Visto che provieni da una RT 1200 bialbero, direi le impressioni che riporti, molte delle quali positive, potrebbero essere esattamente le stesse se fossi passato ad una RT 1200 LC.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2018, 10:15   #174
Robby63
Mukkista in erba
 
L'avatar di Robby63
 
Registrato dal: 18 Sep 2010
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

se hai l'ESA nex gen sarei curioso di sentire i giudizi su questo, specialmente se hai occasione di andare a pieno carico
__________________
RT 1200 bialbero (MY 2010) e RT 1250 (MY 2020)... a seconda dell'umore
Robby63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2018, 15:38   #175
drop
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Jan 2012
ubicazione: Lombardia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Robby63 Visualizza il messaggio
se hai l'ESA nex gen sarei curioso di sentire i giudizi su questo
Purtroppo ho fatto solo Km. 200, tragitto da Concessionaria a casa allungando il percorso di alcuni kilometri.
Questo aspetto non l'ho attentamente valutato, troppo breve la prova, ed ero più attento da altri particolari, quali cambio e motore.
Da sensazioni, posso affermare che ho notato variazioni comportamentali diverse del mezzo rispetto alla precedente bialbero, per frenate, curve e accelerazioni, ma affermare che queste erano dovute all'intervento dell'Esa in automatico mi riesce un po' difficile confermarlo.
Oltretutto viaggiavo solo.
drop non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:25.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati