Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-06-2014, 17:41   #76
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

in teoria dovrebbero cambiare il famoso stelo...

Pubblicità

__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 17:43   #77
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

e comunque sti caxxo di francesi.... sempre a girare in moto e mai sui forum.... sono praticamente deserti

__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 17:48   #78
Sirandrew1977
Mukkista doc
 
L'avatar di Sirandrew1977
 
Registrato dal: 15 May 2010
ubicazione: Senigallia
predefinito

Ragazzi io non mi esprimo su dettagli tecnici e giu' di li, ma vi posso solo dire che avete un fegato d'acciaio......
io al posto vostro, e dopo aver speso quelle cifre, sarei già sotto analisi....
vi auguro davvero che la situazione si risolva il prima possobile
per quel poco che puo' contare avete tutta la mia solidarietà

rimango pero' del mio pensiero.... poi magari sbaglio....... ma secondo me non si devono mai comprare moto troppe nuove.... ovvio poi ci sono tanti fattori che te lo fanno fare, ma se si ha la possibilità di attendere almeno un anno...... allora è meglio
poi è ovvio la scimmia prende a tutti ed è dura frenarla......
__________________
R1250GS HP
EX : F800ST - R1200GS ADV 2011 - K1600GT - R1200GS ADV LC
Sirandrew1977 non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 18:08   #79
Luigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Luigi
 
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
e comunque sti caxxo di francesi.... sempre a girare in moto e mai sui forum.... sono praticamente deserti

Mi sà che la storia dei due incidenti in Francia ve la siete inventata di sana pianta, non si cambia un caxxo di italiano eh...qui il richiamo è arrivato una settimana dopo.

Se puo' interessare http://afmb.fr/ (nulla di nuovo).
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
Luigi non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 18:53   #80
cyclone
Mukkista
 
Registrato dal: 18 May 2003
ubicazione: Lombardia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rennyweb Visualizza il messaggio
....... quando le BMW (con i colori dei serbatoi sfumati) erano il top delle moto votate ai lughi chilometraggi e ai lunghi viaggi.....
Forse non ti ricordi: avevano i telai che si torcevano come un pezzo di fil di ferro e non frenavano un tubo.... In quegli anni le Guzzi erano nettamente superiori! senza offesa.
__________________
R 1150 RT 2001 argento - Triumph TROPHY 1200 SE
cyclone non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 18:57   #81
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sempreinmoto Visualizza il messaggio
Oggi mi è stato detto di portare l'RT al conce perchè devono spedire gli ammortizzatori in BMW
A giudicare dall'articolo postato da Luigi:
http://afmb.fr/
Sembrerebbe proprio che stiano procedendo in tal senso.

Sempre secondo l'articolo, la produzione del Kit di sostituzione richiederà 12 settimane ad essere molto ottimisti.
La sostituzione sarà effettuata dal concessionario (e vorrei vedere, anche se qui ho perfino letto che le moto andavano rispedite in fabbrica).

Quote:
Originariamente inviata da sempreinmoto Visualizza il messaggio
Che dite verranno riparati anziché sostituiti ?
Non credo che aspettino la restituzione di tutti gli ammortizzatori per rigenerarli, ci vorrebbe un secolo.
Probabilmente manderanno i nuovi.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 18:59   #82
Oban
Mukkista
 
L'avatar di Oban
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sempreinmoto Visualizza il messaggio
Oggi mi è stato detto di portare l'RT al conce perchè devono spedire gli ammortizzatori in BMW ......
Haaaaaaaa ! Alla faccia di gufi e rompipalle tuttologi che hanno intasato questo 3D con una marea di minchiate OT giusto per passare il tempo
Stai a vedere che riesco ancora a farmi le ferie d'agosto con la mia amata RT NUOVA
__________________
Vespa50, R65 LS, R1150R, R1200RT my '10, R1200RT LC my '14, R1200RT LC my '17
Oban non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 19:00   #83
rennyweb
Pivello Mukkista
 
L'avatar di rennyweb
 
Registrato dal: 28 Mar 2014
ubicazione: Milano
predefinito

14.30 Inviata email ore 15,30 il Signor Andrea Buzzoni mi ha chiamato al cellulare. Premesso che sono da 40 anni che tratto con le persone e la gentilezza non è mai fuori luogo per avere risposte se mai è il contrario. Poi ogniuno è libero di seguire le strade che meglio preferisce. Ad ogni buon conto io avevo bisogno di chiarimenti e rassicurazioni sul mio investimento e li ho avuti. Non è a conoscenza di alcun blocco di linee produttive e/o consegne dell'ADV.Non ci sono altri motivi dietro al richiamo(cambio / motore ). I guasti (2 ) si sono verificati uno in Francia ed uno in Svezia riconfermandomi che il guasto è solo ed esclusivamente in un componente dell'ammortizzatore e che lo stesso verrà sostituito con il nuovo. Quanto prima usciranno con un comunicato ufficiale tramite gli stessi canali con cui siamo stati contattati. Da parte mia non ho motivo di andarmi a cercare altre motivazioni nelle pieghe di 15 minuti di cortese telefonata.Questo è quanto .
__________________
BMW R1200 RT LC + SWM R500
rennyweb non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 19:12   #84
Oban
Mukkista
 
L'avatar di Oban
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: Padova
predefinito

Grazie Rennyweb, hai fatto più tu in 15 minuti che tutti i concessionari d'Italia messi insieme in 2 settimane
__________________
Vespa50, R65 LS, R1150R, R1200RT my '10, R1200RT LC my '14, R1200RT LC my '17
Oban non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 19:15   #85
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rennyweb Visualizza il messaggio
14.30 Inviata email ore 15,30 il Signor Andrea Buzzoni mi ha chiamato al cellulare ...
Beh, che dire, tanto di cappello al signor Buzzoni che così gentile e solerte è stato.
E grazie anche a te che sei stato l'unico a produrre informazioni con almeno una pretesa di veridicità.

Non resta che attendere il comunicato ufficiale e, speriamo, qualche previsione sui tempi.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE

Ultima modifica di managdalum; 17-06-2014 a 22:01 Motivo: Art. 3 regolamento del forum
ipotenus non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 19:39   #86
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Renny

Sono contento di averti dato modo di verificare di persona la cortesia e disponibilità di questa persona, con me partendo dalle mie rimostranze siamo finiti a parlare di moto come due semplici appassionati. Tra l'altro si è interessato al mio parere sulla moto e nel giro di due giorni si è adoperato per soddisfarmi. credo che molto dipendenti dovrebbero prendere esempio da lui.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 19:58   #87
paolo e monia
Mukkista
 
L'avatar di paolo e monia
 
Registrato dal: 28 Apr 2011
ubicazione: Inzago (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andrea&Sofia Visualizza il messaggio
.........
2) un mio amico possessore del nuovo RT LC sostiene avendo all'attivo km.8000 abbia seri problemi al cambio oramai durissimo e rumorosissimo e il motore pure!
Percorsi 11500 km e nessun problema di quelli riscontrati dal tuo amico.
__________________
BMW R1200RT LC
paolo e monia non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 20:00   #88
rennyweb
Pivello Mukkista
 
L'avatar di rennyweb
 
Registrato dal: 28 Mar 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Si in effetti una persona davvero cortese, anche ame a chiesto come mi sono trovato , anche se per poco tempo, con la RT e se avessi notato il bilanciamento della moto e la facilità di guida.
__________________
BMW R1200 RT LC + SWM R500
rennyweb non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 20:07   #89
paolo e monia
Mukkista
 
L'avatar di paolo e monia
 
Registrato dal: 28 Apr 2011
ubicazione: Inzago (MI)
predefinito

Ma cosa pensavamo di aspettarci come risposta dal sig. Andrea Buzzoni?
Spero per tutti che sia la verità.
__________________
BMW R1200RT LC
paolo e monia non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 20:19   #90
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Giusto, però è querllo che ci si dovrebbe aspettare anche dal personale delle concessionarie. Chiarezza, trasparenza e cortesia. peccato che si debba muovere il presidente per dare risposte che dovrebbero dare i suoi dipendenti. A me ha dato l'idea di una persona sinceramente dispiaciuta, e ripeto che la mia lamentela era una sciocchezza al confronto della vostra. Dopotutto avrebbe potuto far scrivere una mail pro forma dalla segretaria, credo invece un gesto semplice come una telefonata personale sia almeno un segnale di attenzione. So che dovrebbe essere la normalità ma evidentemente alla normalità ci hanno fatto disabituare.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 20:37   #91
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

bel gesto la telefonata;

di positivo c'e' la conferma di quanto sappiamo già ossia componente del mono difettoso da sostituire, e rotture effettive due ora sappiamo in due paesi diversi.

di negativo permane l'incognita dei tempi di realizzazione della ripristino... enon e' poco

nesuno ha mai dubitato che BMW ci mettesse la moto in ordine, il problema e' quando.
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 20:43   #92
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Ragazzi tutta la mia comprensione e solidarietà (per quello che può valere).........
Ho vissuto una situazione simile in autunno quando ho aspettato 3 mesi la sostituzione dei blocchetti ed ho perso Agosto,Settembre ed Ottobre ed a Gennaio BMW ha perso me come cliente
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 20:44   #93
paolo e monia
Mukkista
 
L'avatar di paolo e monia
 
Registrato dal: 28 Apr 2011
ubicazione: Inzago (MI)
predefinito

Il mio concessionario ha venduto solo 10 RT (ne avrebbe vendute di più ma non le consegnavano.....chissà perché?), due persone compreso me hanno cambiato moto, 3/4 hanno accettato i 1000 eurini il resto moto sostitutive.
Cosa sono 10 clienti incazzati o delusi di fronte a centinaia di altri clienti, un nulla.
Affrontano la cosa con serenità visto i numeri esigui di vendite, mi sarebbe piaciuto vederli alle prese con un fermo di GS e non dare risposte concrete, avrebbero dovuto barricarsi nella concessionaria e chiamare le forze speciali per essere liberati.........

Questo per dire che almeno il mio concessionario sta affrontando la cosa con molta serietà e diplomazia ma di sicuro aspetta (e non si sbatte per averla molto probabilmente) delle risposte da BMW per poi rigirarle ai pochi clienti inferociti.
__________________
BMW R1200RT LC
paolo e monia non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 21:30   #94
rennyweb
Pivello Mukkista
 
L'avatar di rennyweb
 
Registrato dal: 28 Mar 2014
ubicazione: Milano
predefinito

La mia bambina dorme anche per quasta sera nel suo box, qundo arriverà(spero presto per me) la temporanea sostituta, l'accompagnerò sino alla destinazione e sarà solo un " Arrivederci " in attesa di vivere insieme nuove avventure e bellissime esperienze.

Troppo mieloso vero!!!!
__________________
BMW R1200 RT LC + SWM R500
rennyweb non è in linea  
Vecchio 17-06-2014, 22:09   #95
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rennyweb Visualizza il messaggio
La mia bambina dorme anche per quasta sera nel suo box, qundo arriverà(spero presto per me) la temporanea sostituta, l'accompagnerò sino alla destinazione e sarà solo un " Arrivederci " in attesa di vivere insieme nuove avventure e bellissime esperienze.

Troppo mieloso vero!!!!
Beh, in effetti non c'è male davvero
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea  
Vecchio 18-06-2014, 09:39   #96
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
predefinito

Vi auguro che sia come dichiara BMW, solo un kit da sostituire, se è così è una sciocchezza e la moto tornerà ad essere quello che vi attendete. Tuttavia per chi ha la moto ancora nel box, se fossi io il possessore, farei una foto al telaio posteriore attacco ecc prima di portarla dal conce, giusto per seguire il motto fidarsi è bene ma controllare è meglio.
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea  
Vecchio 18-06-2014, 09:52   #97
asderloller
Guest
 
predefinito

ma Andrea Buzzoni quello a capo di BMW Motorrad Italia?
Ci san fare con il marketing
 
Vecchio 18-06-2014, 09:55   #98
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
predefinito

Vi auguro che sia come dichiara BMW, che sia solo un kit da sostituire, se è così è una sciocchezza e la moto tornerà ad essere quello che vi attendete. Tuttavia per chi ha la moto ancora nel box, se fossi io il possessore, farei una foto al telaio posteriore attacco ecc prima di portarla dal conce, giusto per seguire il motto fidarsi è bene ma controllare è meglio.
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea  
Vecchio 18-06-2014, 09:57   #99
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Allora bisogna mettersi d'accordo.
Se non ti danno retta non va bene, se sono cortesi e disponibili è marketing? va bene la critica motivata ma con quella 'a prescindere' non penso si arrivi da nessuna parte.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea  
Vecchio 18-06-2014, 10:05   #100
xr2002
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
non penso si arrivi da nessuna parte.

ma dove arrivano se non possono partire dal box???
xr2002 non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati