Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-05-2013, 20:09   #51
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mgb Visualizza il messaggio
So di essere "scontato & superficiale" per alcuni di voi, ...
lo hai detto tu...!...

"Tutte e due molto maneggevoli nella loro categoria, ma un conto è il tipo di maneggevolezza di 350 kg con m2 di carena e un conto quella di 250 kg "quasi" nuda"

Vedo che ti lanci in affermazioni, che pensi siano ovvie, vista la differenza di peso tra le due moto, ma in realtà le cose stanno diversamente....:

La K6 infatti nelle curve in rapida sequenza ad S, così come nelle variazioni di traiettoria è più veloce del GS...già he si...non l'avresti mai detto eh..?? e invece è proprio così...! e c'è un perchè...e se uno le due moto le prova veramente..se ne accorge subito!!

".. tutte e due hanno un gran motore .. ma un conto un sei cilindri 1650 a bassa potenza specifica e bassa cilindrata unitaria, e un conto un bicilindrico 1200 a media potenza specifica ed alta cilindrata unitaria ... "vivono" ed erogano i loro cavalli e kgmmetri completamente diversamente tra loro, e ci mancherebbe altro !!! "

si i motori sono diversi..e chi potrebbe dire il contrario...basti pensare che uno a 6 cilindri e l'altro 2..!! di sicuro questo non lo contesta nessuno...ma anche questa volta le cose non stanno come sembrano!!
Infatti l'erogazione dei cv e dei kgmmetri , per entrambe le moto avviene in modo da privilegiare la resa ai bassi e medi regimi, e questo rende l'erogazione della potenza tra le due moto più similare che differente.....non è difficile accorgersene!!

"Io sono tra quei "fortunati" (quando avrò sistemato le molte magagne ) che le può usare tutte e due quando vuole,...."

L'unico santo che apprezzo è da sempre San Tommaso..!!

Pubblicità

__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2013, 21:52   #52
Lucasubmw
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucasubmw
 
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
predefinito

Scusa Sgomma ma ho letto male o prima dicevi che nelle S e nelle correzioni il Gs era più veloce del K6?
Lucasubmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2013, 22:19   #53
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Luca rileggi meglio...


ho parlato prima di velocità d'inserimento in curva e poi di curve ad S e cambi di traiettoria...non sono la stessa cosa e sono due aspetti su cui le due moto manifestano diversità notevoli...
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2013, 22:35   #54
paquino
Mukkista doc
 
L'avatar di paquino
 
Registrato dal: 10 Jun 2006
ubicazione: Paullo ( MI )
predefinito

HappyJ, avevo il GS del 2009 che utilizzavo per brevi e medi percorsi ( per i viaggi lunghi usavo la K1200RS ), grande ciclistica, il motore un po meno, ma mi divertivo già dalle basse velocità. Non tolleravo vibrazioni e indolenzimento al fondo schiena.
Ho provato la K1600GT e ho deciso al volo di acquistarla, eliminando le altre 2: la uso quasi ovunque, tranne strade percorribili solo dal GS come quelle sterrate con pietrisco, per intenderci. Se la guida con la GS era divertente, con la K6GT è invece entusiasmante, principalmente per la sua manegevolezza e per la generosità del suo motore.
Tengo a precisare che in città non ci vado, quindi la mia esperienza e le mie considerazioni sono da considerarsi per l'uso che ne faccio solamente su strade extraurbane.
Per rispondere all'ultima domanda direi di essere abbastanza soddisfatto, quindi tornassi indietro, farei la stessa scelta.
Per la città? Se vuoi una sola moto probabilmente è meglio una RT
__________________
Ho appeso il casco al chiodo, anzi no, vendo anche quello.

Ultima modifica di paquino; 28-05-2013 a 22:41
paquino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2013, 23:10   #55
Lucasubmw
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucasubmw
 
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
ho parlato prima di velocità d'inserimento in curva e poi di curve ad S e cambi di traiettoria...non sono la stessa cosa e sono due aspetti su cui le due moto manifestano diversità notevoli...
Mi ricordavo male allora.

Come ho già detto molte volte mi piacerebbe prenderla, non ora perchè non posso, ma dalle tue parole mi è venuto qualche dubbio.

Parlando di curve a S e cambi di traiettoria non sento tanto il bisogno di più dinamicità col Gs, e nell'inserimento di curva mi piace abbastanza, aggredisco e mi diverto molto. Perdere qualcosa in questo senso non so se mi aggraderebbe.
Bisogna provarla per rendersi conto.

Certo quando mi superano i K6 si vede lontano un miglio che sono migliori nei punti che abbiamo detto.
Lucasubmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2013, 10:38   #56
mgb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Caro sgomma non credo tu abbia capito lo "spirito" di quanto scrivo (o forse è che proprio non vuoi ), altri penso di si, ma non importa ... già sai come la penso, ognuno ha la sua testa ... per fortuna

Per quanto riguarda il "santo" forse invece sono io che non ho capito a cosa ti riferisci, nel caso ti chiedo scusa, se invece così non fosse ...



... queste in uso regolare con assicurazione "galoppante", altre in "collezione".

Buona giornata
mgb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2013, 15:33   #57
HappyJ
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Apr 2013
ubicazione: Lombardia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paquino Visualizza il messaggio
HappyJ, avevo il GS del 2009 che utilizzavo per brevi e medi percorsi ( per i viaggi lunghi usavo la K1200RS ), grande ciclistica, il motore un po meno, ma mi divertivo già dalle basse velocità. Non tolleravo vibrazioni e indolenzimento al fondo schiena.
Ho provato la K1600GT e ho deciso al volo di acquistarla, eliminando le altre 2: la uso quasi ovunque, tranne strade percorribili solo dal GS come quelle sterrate con pietrisco, per intenderci. Se la guida con la GS era divertente, con la K6GT è invece entusiasmante, principalmente per la sua manegevolezza e per la generosità del suo motore.
Tengo a precisare che in città non ci vado, quindi la mia esperienza e le mie considerazioni sono da considerarsi per l'uso che ne faccio solamente su strade extraurbane.
Per rispondere all'ultima domanda direi di essere abbastanza soddisfatto, quindi tornassi indietro, farei la stessa scelta.
Per la città? Se vuoi una sola moto probabilmente è meglio una RT
Ho notato che il K è molto maneggevole quasi da sorprenderti anche in curva, di sassaie con il GS non ne faccio se non per puro caso (di sicuro non le cerco), ma ripeto devo provarlo per almeno una giornata intera, per adesso credo che mi terrò il GS 2013 (è un gran gran gran bel mezzo) e ci faccio di sicuro l'estate per godermelo a fondo poi vedremo la sarà ancora li. Mi sa di si

Ditemi una cosa, il K ho sempre pensato che fosse una moto da over 50 e non avendoli ancora compiuti mi stavo chiedendo se non sia presto per questo tipo di moto, super seria e super elegante. Facciamole tutte le valutazioni già che ci siamo La moto è anche look e stile di vita!

...... Poi magari dico tutte ste cose e a settembre la ordino
__________________
RT LC, la vera mucca fa muuuu
*R 1200 GS 2017 Exclusive - COMING SOON!!!
HappyJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2013, 15:36   #58
HappyJ
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Apr 2013
ubicazione: Lombardia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mgb Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda il "santo" forse invece sono io che non ho capito a cosa ti riferisci, nel caso ti chiedo scusa, se invece così non fosse ...
Urka!!!! hai un sacco di soldi ... e sopratutto tanto tempo per guidarle tutte.
__________________
RT LC, la vera mucca fa muuuu
*R 1200 GS 2017 Exclusive - COMING SOON!!!
HappyJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2013, 15:48   #59
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

happyj...

prima che un mod ti cambi il nick...
....ti ricordo che sono vietati i quote integrali... vietatissimi i quote delle foto...
....e meglio ancora se uno il quote proprio non lo fa.... se non indispensabile (infatti il tasto non a caso ha una icona con il teschio di "pericolo di morte"... )

suggerisco amichevolmente quindi di rettificare con l'edit i post che contengono i quote chilometrici....
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s

Ultima modifica di pancomau; 29-05-2013 a 15:51
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2013, 15:58   #60
mgb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da HappyJ Visualizza il messaggio
Urka!!!! hai un sacco di soldi ... e sopratutto tanto tempo per guidarle tutte.
... no no, magari ! ... ho solo una grande passione da 41 anni per tutto ciò che è meccanica in generale e per le moto in particolare, rinuncio a molte altre cose (ma non mi pesa affatto), e, sopratutto, uso da sempre la moto al posto della macchina per fare ... TUTTO

p.s. ... senza considerare che ho lavorato nel settore per mooolti anni


Saluti
mgb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2013, 19:12   #61
giessista 66
Mukkista doc
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: aulla ms
predefinito

io sono fra quelli che avevano il gs 1200 e sebbene sia una delle poche moto possedute che ricomprerei non la cambierei mai con la "gufetta"
__________________
K1600GT "gufetta" k1200gt R1200GS R1100S DEAUVILLE 650 TDM850 VFR750 XT660- DR600 XL500R XL125R
giessista 66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2013, 20:23   #62
HappyJ
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Apr 2013
ubicazione: Lombardia
predefinito

Pancomau non lo sapevo ..."
Come si fa?
__________________
RT LC, la vera mucca fa muuuu
*R 1200 GS 2017 Exclusive - COMING SOON!!!
HappyJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2013, 20:54   #63
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Vai sul post che vuoi modificare, clicchi su edit ti si aprirà una finestra del tuo post cancelli quello che devi cancellare e infine salvi.
P.S. i tasti per la modifica sono in basso a dx e ovviamente puoi modificare solo i messaggi che hai postato tu
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2013, 23:09   #64
Body
Mukkista in erba
 
L'avatar di Body
 
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da HappyJ Visualizza il messaggio
Ho trovato un difetto sul k6 ..non mi piace l'antenna della radio fissa fa molto anni 80
Superabile agilmente o la togli o la tagli oppure ne metti una corta
__________________
K 1600 GT
Body non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2013, 23:18   #65
Body
Mukkista in erba
 
L'avatar di Body
 
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da HappyJ Visualizza il messaggio

Ditemi una cosa, il K ho sempre pensato che fosse una moto da over 50 e non avendoli ancora compiuti mi stavo chiedendo se non sia presto per questo tipo di moto, super seria e super elegante. Facciamole tutte le valutazioni già che ci siamo La moto è anche look e stile di vita!

...... Poi magari dico tutte ste cose e a settembre la ordino
Ne ho 37 e l'ho presa a 36 e in moto non guardo il panorama x capirci....il vero difetto di qs moto oltre al peso è che se la scanni a temperature alte beve l'impossibile di olio....detto questo me la tengo stretta....e non sono x niente pentito....
__________________
K 1600 GT
Body non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2013, 10:10   #66
Fil
Mukkista doc
 
L'avatar di Fil
 
Registrato dal: 11 Apr 2009
ubicazione: IN PIANURA
predefinito

Mgb complimenti per il poker,il bisturi completa perfettamente il garage!
Fil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2013, 18:18   #67
mgb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2013
ubicazione: Roma
predefinito

... "bisturi" ?!? perdona l'ignoranza ma non ho capito
mgb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2013, 10:31   #68
Fil
Mukkista doc
 
L'avatar di Fil
 
Registrato dal: 11 Apr 2009
ubicazione: IN PIANURA
predefinito

Il bisturi e' la Brutale!
Fil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2013, 10:41   #69
mgb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2013
ubicazione: Roma
predefinito

... ummm, avevo avuto il dubbio, ma sai, l'età avanzata

Un saluto e buona giornata a te
mgb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2013, 20:39   #70
Lucasubmw
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucasubmw
 
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
predefinito

Volevo porre una questione, soprattutto per Sgomma che ce le ha tutt'e 2:
come angoli di piega come siamo messi?
Io non guido con il coltello tra i denti sempre, ma qualche curva la faccio allegrotto, e tocco sempre il piede. Voi direte: "stai sulle punte".
Ebbene io ci sto ma non cambia niente, forse dovrei tenere il piede più all'interno, ma così non mi trovo bene. E poi non è che lo tengo tanto scostato. In alcuni casi sento che ho poco a toccare la pedana e me la faccio un pò addosso.
Vedo foto con i Gs in pista ma non ho mai visto K6.
Non pretendo di struffare il gomito, però insomma.
Lucasubmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2013, 23:08   #71
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Vero è da vecchi e non piega ... Almeno io non riesco ....
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2013, 10:56   #72
mgb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2013
ubicazione: Roma
Talking Scusate l'intromissione ...

... ma vorrei capire una cosa, perché si vuole sempre paragonare moto così diverse ?!?

Che cosa hanno in comune due moto come il GS LC e il K6 ?!? ... si ci sono due ruote e un manubrio, ma per il resto ...

Io per esempio, pur avendo avuto ed utilizzato tutti i tipi di moto (Custom a parte), per l'uso quotidiano sono l'utente tipico della serie K (anche la precedente), e pur con i problemi della mia K6 devo riconoscere che per come sono io e per come la uso ... è l'oggetto a 2 ruote che cerco. Ciò non toglie, che in altre situazioni apprezzo di più altre tipologie di moto, per esempio il GS LC

Insomma, perché paragonare l'imparagonabile e piuttosto non chiedersi cosa ci serve realmente nell'utilizzo preponderante che vogliamo farne del mezzo ? e se poi vogliamo/possiamo ... più moto meglio di una

Buona giornata a tutti Marco
mgb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2013, 11:07   #73
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucasubmw Visualizza il messaggio
Volevo porre una questione, soprattutto per Sgomma che ce le ha tutt'e 2:
......
Se ho capito bene chiedi dell'angolo di piega della K6... giusto??

mediamente buono, tenendo però presente che:

- la GTL, più pesante e con settaggi sospensioni più morbidi, arriva prima a toccare le pedane.
- la GT se il precarico è settato su due persone o pilota più bagagli, e con l'idraulica settata su sport, ti consente tranquillamente (su strada piana e non sconnessa), di sfruttare a fondo la spalla del pneumatico posteriore. quindi in tali condizioni l'angolo di piega è notevole!..decisamente buono per una GT!!..e comunque sia chiaro, non inferiore a quello del GS!!.
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2013, 19:54   #74
Lucasubmw
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucasubmw
 
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
predefinito

Ah ok.
Comunque intendi che anche su settaggio solo pilota e normal l'angolo di piega non è inferiore al Gs?

Mgb, niente va...
Lucasubmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2013, 20:21   #75
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Tranquillo..col GT puoi piegare quanto vuoi!!





__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 20-06-2013 a 20:24
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati