Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-05-2013, 19:42   #76
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

dici che ha provato la sesta?

Pubblicità

__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2013, 20:32   #77
a.g.
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Apr 2011
ubicazione: italia-ciad
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mgb Visualizza il messaggio
.... Ho lavorato nel settore vendite per Honda, Guzzi, Ducati ed altri .... mgb
.. se poi mi dici che guidi anche elicotteri ti direi che un pò si "Trolleggia" eh...
__________________
- GTL excl
a.g. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2013, 00:32   #78
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

non era difficile....c'era per fino l'amo scoperto!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2013, 00:50   #79
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da a.g. Visualizza il messaggio
.. se poi mi dici che guidi anche elicotteri ...
come lo sapevi?
http://www.ulm.it/fly_in/albo/dati.h...808&cognome=b&

http://it.linkedin.com/pub/marco-gui...tti/65/528/480
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s

Ultima modifica di pancomau; 09-05-2013 a 00:53
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2013, 09:47   #80
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

che fico gli elicotteri ... li adoro ..

pagherei oro per un volo ...


ma siamo o.t. !!!!
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2013, 09:51   #81
mgb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2013
ubicazione: Roma
Exclamation Salve "ragazzi" ...

... eccomi, non vi abbandono, "tranquilli"

Sono appena tornato dal dentista, ho dovuto rifare la dentatura ... ;-)

Sane provocazioni a parte ... dove mi reco spesso non c'è linea e quindi non sempre posso essere con voi, tutto qui

Allora, tanto per puntualizzare, ... tra l'altro sono spesso in una scuola di volo VDS, ala fissa e rotante, sono istruttore (volo dall'84 con alianti, aerei ed elicotteri), e mi occupo della manutenzione (per gli appassionati, il Raven/Syton è opera "nostra"), con particolare attenzione alla messa a punto di eliche e rotori. Credo che così sia più chiaro perché sono particolarmente sensibile al fenomeno "vibrazioni" (e non solo a quello ... )

A tal proposito, col vostro stimato consenso, vorrei "rilanciare" :

- che mi dite delle vibrazioni ad alta frequenza che il K6 produce da circa 4000 rpm, e che diventano copiose dai 5000 rpm in su, sopratutto alle leve di frizione e freno, e che per noi "vecchietti" che guidiamo sempre con due dita sull'una e sull'altra sono molto fastidiose !?! a voi no "rompono" ?!? ... e pensare che BMW ha montato elasticamente i terminali del manubrio, chissà se così non fosse ...

- ... e del "simpatico" scattino che si percepisce 7 volte su 10 quando si tira la leva del freno nel primissimo tratto di escursione

Dio come non sopporto queste cose, che vada a spasso o gli tiri il collo

Buona giornata a tutti, mgb
mgb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2013, 09:57   #82
mgb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
che fico gli elicotteri ... li adoro ..

pagherei oro per un volo ...


ma siamo o.t. !!!!

... che dire, non c'è bisogno di ORO (anche se accettiamo di tutto ), bastano "miseri" (si fà per dire ovviamente) 300,00 EURI per ora (o frazioni) e passa la paura Si chiamano "Voli di ambientamento" e sono o possono essere, propedeutici all'attività didattica, l'unica possibile nel VDS ...

Anche tu, passa quando vuoi

Ultima modifica di mgb; 09-05-2013 a 10:14 Motivo: errore
mgb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2013, 10:05   #83
mgb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
dici che ha provato la sesta?

... si, certo, al limitatore, ovviamente sennò che rodaggio è ?!? li vogliamo lasciare "legati" questi poveri motori ? eppoi l'importante e che il motore sia in temperatura, e i giri vengano variati di continuo. Per un buon rodaggio un motore deve essere "caricato e scaricato di pressione" di continuo.

Consiglio, prendete l'A24, uscite a Castel Madama, andate sulla Tiburtina fino ad Avezzano e ritorno ! Rodate gomme, freni e motore e ... fuori dal tratto Tutor ... buon divertimento

Ovviamente il tutto possibilmente durante la settimana, e sempre con molta molta attenzione e rispetto degli altri
mgb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2013, 10:10   #84
mgb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2013
ubicazione: Roma
predefinito

... uuuuh, "ragazzi", questo è spionaggio con violazione della privacy !!!
mgb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2013, 10:24   #85
Bicoi
Mukkista doc
 
L'avatar di Bicoi
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Milano/Rapallo
predefinito

A Quelli dell'Elica non sfugge nulla .....

Perchè Roma è fuori mano, altrimenti un giretto .....
__________________
Le ex: R1100R, R1200GS,R1200RT, K1300gt, K1600GT,GS LC+R850R Comfort,R1200R Ora K1600GTL+S1000XR
Bicoi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2013, 14:07   #86
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mgb Visualizza il messaggio
....
- che mi dite delle vibrazioni ad alta frequenza che il K6 produce da circa 4000 rpm, e che diventano copiose dai 5000 rpm in su,....
non saprei... non credo di essere mai arrivato a quei regimi... e se ci sono arrivato ero troppo concentrato sulla strada per accorgermene...
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2013, 14:14   #87
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

MGB , dove si fanno i voli di ambientamento , dove voli tu ?


gli scattini sulla leva del freno sono diversi man mano che si frena sempre di più ?
come dei relais che scattano ? (qualcosa del genere ce l'ho io sulla 1300gt)
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2013, 14:20   #88
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Io non volo non aggiusto nulla... Ma vado in moto da quando ho 5 anni in pista e in strada di moto ne ho avute un po' e ne ho provate tante , ma di vibrazioni sulla mia k non ne percepisco e nessun scattino alla leva del freno... forse sono poco sensibile io....La mia moto è uguale alle altre e hanno invito modo di usarla in pista a Pergusa la scorsa settimana un paio di tester della Metzler e quando sono usciti dai vari turni hanno entrambi espressamente giudicato la moto gt più vicina ad una ipersportiva quando la metti sotto torchio e perfettamente lineare e priva di vibrazioni.... Io ho fatto una 30ina di giri e ne approfittato per tirare quanto più potevo e non ho percepito nulla a parte la goduria nella guida, il cambio elettronico e la mostruosità del motore messo a punto come elettronica.... Unico neo olio freni che andava in cottura .... Ricordo che è una pista velocissima... Ogni 4 giri con staccate al limite dovevo farne uno senza frenare per dare riposo al l'oliio che non permetteva più una frenata sicura... Io rimango dell'idea che non ha nulla a che vedere con la precedente k4 pur essendo anche lei una ottima moto... Ho visto stampato sul gps anche un bel 248 nell'ultimo curvone a destra ... Ora metto la foto...

http://imageshack.us/photo/my-images/838/img2405k.jpg/
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com

Ultima modifica di Luc.....; 09-05-2013 a 14:24
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2013, 19:53   #89
mgb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
non saprei... non credo di essere mai arrivato a quei regimi... e se ci sono arrivato ero troppo concentrato sulla strada per accorgermene...
... be, almeno fai una prova comunque grazie lo stesso.

Ciao. Mgb
mgb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2013, 19:56   #90
mgb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
MGB , dove si fanno i voli di ambientamento , dove voli tu ?


gli scattini sulla leva del freno sono diversi man mano che si frena sempre di più ?
come dei relais che scattano ? (qualcosa del genere ce l'ho io sulla 1300gt)
Ciao, Roma nord "celsetta" poco prima di vallelunga

No, un unico scattino nel primo tratto, circa 7 volte su dieci volte, specialmente a bassa velocita'. Simile a quel brutto effetto che si prova al pedale quando lo azioni (praticamente mai) contemporaneamente alla leva a manubrio.
Sul K 1200 e sul K 1300 non me lo faceva.
mgb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2013, 20:15   #91
mgb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2013
ubicazione: Roma
predefinito

... dai, puoi sempre cominciare, a volare e a sporcarti le mani con la meccanica, non e' mai troppo tardi

Senza offesa per nessuno, ma provare una moto non vuol dire solo tiragli il collo, ( cosa che tra l'altro faccio abitualmente da sempre), anche perche' cosi facendo si evidenziano altri difetti. Una buona prova, per me, contempla anche i bassi regimi e i medi, nei transitori e a regime costante. Cosi fai emergere tutte le caratteristiche/difetti di qualsiasi meccanica, che "voli" per aria o ... per terra

Comunque una cosa e' inconfutabile, non tutti abbiamo le stesse sensibilita', gli stessi gusti e ... le stesse aspettative, senza considerare che non tutte le moto sono identiche. Io dal K 6 mi aspetto molto, in ambito GT e lo giudico con il MIO metro, se per voi e' perfetto cosi che dire, beati voi

Tanto per tornare al "tecnico", ... Si fa per fire. Oggi ho provato ad abbassare di due decimi la pressione delle gomme e devo dire che per i miei gusti non e ' malaccio. Avantreno meno sensibile e piu' omogeneo, inoltre mi sembra diminuita la richiesta di "controsterzo" nelle variazioni repentine dx/sx. Domani mio malgrado devo andare fuori Roma per lavoro, ci vado con la statale (autostrada bandita ;-)), e provo un po di curve, vediamo se posso confermare quest'impressione. Voi avete gia' fatto prove in merito ?!?

Buona serata a tutti e buon appetito
mgb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2013, 20:21   #92
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

a velocità codice due decimi di pressione in meno del previsto (quindi con le gomme a 2,7) io sento solo che tantissimi peggioramenti... in qualsiasi condizione.

Mi sembra molto strano che una guida più "dinamica" faccia riscontrare miglioramenti con le gomme "sgonfie"
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2013, 20:21   #93
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Verissimo che non si usa sempre al limite, difatti i commento dei tester che l'hanno utilizzata non hanno quasi mai tirato al limite ma facevano le solite proe a varie pressioni di gomme oltretutto... 2,9 ant e 2,9 post è quella migliore...
Sui 70000 km annui ho provato anche io la moto per qualche km a velocità turistiche con marce basse in salita ecc. Ecc e non ho mai riscontrato problemi o vibrazioni in nessuna condizione... Con gomme a pressione ottimale e mai oltre i 7000 km a treno sostituendo sempre entrambe mai avuto sottosterzo o problemi all'avantreno....
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2013, 20:30   #94
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

In strada non puoi trovare miglioramenti se la uso in pista o se decidi di farti 4 passi come si deve può diventare di aiuto abbassare un pelino... Moto molto pesante e si Stressano un sacco le
Gomme un po' più sgonfie gli diamo una mano e sentiamo meno lo scodamento.... Ma non sono cose indicate per questo mezzo... È talmente facile e precisa che la stessa pressione ottimale ti da gioia mentre la guidi..
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2013, 11:08   #95
mgb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2013
ubicazione: Roma
Exclamation Ragazzi, ...

... come vi invidio !

A sentire voi mi sembra di aver comprato un'altra moto ho troppe differenze rispetto a quello che raccontate ... sicuramente oltre il lecito di una normale tolleranza di produzione ... anche perché non vi ancora "narrato" di una generale "ruvidità" a bassa andatura, diresti di avere delle gomme vecchie e indurite anni '80 accompagnate da "ralle" di sterzo "impallinate" e, perché no, condite di un cuscinetto ruota anteriore fatto a mano in Cina , poi, oltre una certa velocità tutto migliora, salvo la tendenza a chiudere un po' di sterzo e a farti lavorare sul manubrio ben oltre il lecito (per me ovviamente).

... urge una prova di confronto !!! chessò, magari provo a farmene prestare una quando farò un controllo alla BMW

Nel frattempo ... rosico ho una moto con una bella e piacevole erogazione di potenza oltre i 3000 ... (perdonatemi, forse sono incontentabile, sotto gira pulito ma la vorrei più piena), ma mortificata da una moltitudine di difetti & difettucci tale da ... rovinare la "festa" !!!

p.s. ... ci sarebbe un'altra soluzione, c'è tra di voi qualcuno a Roma che gentilmente me la fa provare ?!? ovviamente in cambio si "becca" la mia

Grazie un saluto a tutti
mgb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2013, 12:55   #96
beltipo
Mukkista doc
 
L'avatar di beltipo
 
Registrato dal: 09 Mar 2008
ubicazione: Ragusa
predefinito

Mgb, sia detto senza polemica, ma dopo una bella prova di un'altra k1600, per capire se è la tua che ha difetti o è una cosa generale del modello, dovresti prendere in considerazione l'ipotesi che il K6 non è la moto per te. Magari con altro modello, o altra casa saresti motlo più felice dell'acquisto...
__________________
F.P.C. M05 'Principessa Elena' K1600 GT
Next moto is loading...
In moto, sempre in moto.
beltipo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2013, 13:22   #97
mgb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da beltipo Visualizza il messaggio
Mgb, sia detto senza polemica, ma dopo una bella prova di un'altra k1600, per capire se è la tua che ha difetti o è una cosa generale del modello, dovresti prendere in considerazione l'ipotesi che il K6 non è la moto per te. Magari con altro modello, o altra casa saresti motlo più felice dell'acquisto...
... se provo un'altra K6 e verifico gli stessi difetti ovviamente dovrei prendere in seria considerazione la sua sostituzione, anche se in questa categoria le ho gia' avute tutte tranne la Kawasaki che pero' non "digerisco", provabilmete tornerei su un K4 GT se lo trovassi full e praticamente nuovo.
Ma sono molto piu' propenso a credere ( ... e le tante BMW possedute mi supportano in questo ... ) che per la maggior parte dei difetti da me riscontrati si possano sistemare, con lavoro e tanta pazienza. Per essere piu' chiaro vi debbo ricordare alcune piccole cose avvenute di recente (ultimi due K), le altre ci porterebbero un po indietro, e comunque i vecchi clienti BMW sanno di cosa parlo ...

... svariate riprogrammazioni centraline, sostutuzioni frizioni, parziali e totali, sostutuzione della ruota anteriore, sostituzione di una gomma anteriore, sostituzione di tutto l'air box, sostituzione antenna chive accensione, sostituzione supporto cavalletto centrale, sostituzione paraolii cardano (svariate volte), pompa benzina ...

Potrei continuare ma non voglio tediarvi.

Buon pomeriggio a tutti. mgb
mgb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2013, 13:22   #98
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

Penso che il problema sia.........ascoltare troppo gli altri.
Ognuno di noi della stessa cosa ne può' parlare in modo diverso, (parlo in generale).
Chi legge interpreta a modo suo e magari ha delle aspettative più' dettate dalla fantasia che da quello che effettivamente e'.
Questo e' il motivo per cui le cose andrebbero provate prima e bene.
Io ho comprato a scatola chiusa, quando l'ho ordinata la moto non esisteva ancora in commercio, quindi non ho letto e ascoltato nessuno.
Le mie aspettative sono state ripagate, ma non siamo tutti uguali, quello che per me e' ok per altri non lo e', addirittura per alcuni e' assolutamente inaccettabile.

Comunque io tutte queste ruvidita' nella mia non le sento......sono io poco sensibile? puo' essere.
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2013, 13:55   #99
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

MGB leggendo i tuoi post,in cui ti sei autodefinito molto esigente e"perfezionista",sembra quasi che i difetti da te elencati fossero veniali, in un certo senso enfatizzati proprio solo dal tuo essere così esigente ora invece parli di difetti importanti quasi come se la tua moto avesse dei pesanti difetti congeniti.

Quote:
Originariamente inviata da mgb Visualizza il messaggio
sicuramente oltre il lecito di una normale tolleranza di produzione D

Non fraintendermi ma non capisco più cosa intendi????
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2013, 13:55   #100
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giovanni Cataldo Visualizza il messaggio
...sono io poco sensibile? puo' essere.

mi associo e.... (riferito a me!) dico anche "beata ignoranza"

purtroppo su altre cose sono invece molto esigente e quindi mi ritrovo molto spesso nei panni del "mai contento"
Il che comunque non esclude che in questi campi le mie "esigenze"... siano classificabili come "pippe mentali".....
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:02.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati