Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-10-2009, 18:35   #1
megag
Mukkista doc
 
L'avatar di megag
 
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito Lorenzo

giovine e sborone ......

Lorenzo attacca Rossi: "Copia assetti della mia moto"Lo spagnolo, dopo la vittoria all'Estoril, è a 18 punti dal rivale. Pubblicato il 05/10/09 in Home, Motociclismo|TAG: motogp, rossi, lorenzo, yamaha


IL TRIONFO DI LORENZO FOTO
MOTOGP ESTORIL

Lorenzo stravince

CLASSIFICA

Rossi a più 18

La conferma nel team Yamaha Fiat per il 2011, un Mondiale riaperto con la vittoria colta al Gp del Portogallo, un Valentino Rossi in difficoltà: Jorge Lorenzo è carico a mille e ha voluto togliersi qualche sassolino dalle scarpe.

"La mia verità è che Valentino dal 2004 ha fatto tanto per sviluppare la Yamaha, ma se parliamo delle modifiche che si fanno durante il weekend di gara non è vero per niente che io copio il suo setting", dice Lorenzo al Riders Italian Magazine.

"Io ho il mio capo meccanico, è lui che mi mette a posto la moto. Anzi, in qualche gara è stato il team di Valentino a copiare i miei setting. E' normale. La telemetria di Valentino è visibile a me, e quella mia a lui. Come noi guardiamo il suo setting, lui guarda il nostro".

La rivalità tra i due si estende dunque dalla pista al box. "Io dico solo che da gara a gara cambio sempre poche cose", spiega Lorenzo. "Sono quasi certo invece che, in qualche gp, il team di Valentino ha cambiato la propria moto per seguire le nostre indicazioni. Ogni gara vado veloce sin dal venerdì. Se copiassi i suoi assetti arriverei ad essere veloce il sabato o la domenica". "Anche Valentino quando è arrivato in Honda si è trovato la moto sviluppata da Mick Doohan", ha ricordato Lorenzo.

Pubblicità

__________________
" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
megag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2009, 21:03   #2
beegio
Mukkista doc
 
L'avatar di beegio
 
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Modena
predefinito

gli sta tirando delle discrete bordate. Che stia cercando di innervosirlo?
__________________
R 1250 GS Adventure HP 2020, Harley Davidson Fat Boy 114 custom e Harley Davidson Fat Bob 114
beegio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2009, 21:08   #3
Bicilindrico
Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jan 2008
ubicazione: Besozzo
predefinito

certo che i giornalisti.....................









na manciata ci cazzacci loro no vero? tutte portinaie
__________________
r 80 g/s 1981

4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima
Bicilindrico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2009, 21:15   #4
WSTONER
Guest
 
predefinito

Mah in effetti nelle ultime interviste del dopo qualifiche e del dopo gara ho colto un pò di nervosismo negli occhi e nei modi di fare di Rossi, comunque vedremo come reagirà nelle ultime tre gare della stagione.

In ogni modo, comunque andrà a finire, Valentino venderà a caro prezzo la pellaccia da 30enne; da considerare che lui ha tutto da perdere, mentre Lorenzo invece non ha proprio nulla da perdere, anzi, ha tutto da guadagnarci.

Da sostenitore di Valentino, devo però ammettere che Lorenzo, passo dopo passo sta diventando un pilota davvero completo in tutti i sensi.

Insomma, la fine carriera del Vale la vedo molto dura.

Da considerare inoltre il ritorno di Casey, anche se tra i due penso che Lorenzo abbia qualcosa in più.

Forza Vale comunque
  Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2009, 21:23   #5
doic
Guest
 
predefinito

il punto non è che copiato il setting del vincitore sei a posto.........è una questione di stili di guida .....Ducati ne è la prova pratica
  Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2009, 21:23   #6
Jimi
Mukkista
 
L'avatar di Jimi
 
Registrato dal: 26 May 2006
ubicazione: Provinciarolo di Roma
predefinito

mena lo spagnolo èèèè....bel tipo
__________________
1200 GS Adv '11
Ex 1100 GS 98' 212.000...........guardavo teo11 al 1° Raduno dei Rimasti
Jimi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2009, 21:30   #7
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Bah, a me non sembra che abbia detto niente di così terribilmente cattivo...
Banalità che si sapevano...
Viggen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2009, 21:42   #8
Ducati 1961
Guest
 
predefinito

Un po' di sana pretattica non fa mai male .... E poi secondo me ha detto una mezza verita' ....
  Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2009, 21:58   #9
valter 58
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Feb 2009
ubicazione: Cagli (pu)
predefinito

Valentino ha sempre fatto pretattica innervosendo gli avversari,ora Lorenzo lo fa con lui e gli rende pure.Impara in fretta il giovane.
Mi sorge un dubbio ma non è che Valentino non paga bene i suoi meccanici e qualcuno lo sta boicottando? (era solo una battuta)
__________________
valter 58

Gs 1100, Gs 1200 adv, Super Tenere 1200, Gs 1200 adv, F 800 adv- 2014
valter 58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2009, 09:05   #10
avant
Mukkista in erba
 
L'avatar di avant
 
Registrato dal: 15 Jun 2009
ubicazione: AT
predefinito

Lorenzo sta per diventare il top rider, Rossi sta invecchiando e vincerà meno.
Per me la Yamaha fa bene a fare il proprio interesse.
avant non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2009, 09:10   #11
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

E quindi nel 2010 si spera Rossi su Rossa; il 46 sventola su Borgo Panigale.

1100 Gs for ever - e speriamo bene che il matrimonio si concluda
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2009, 09:18   #12
avant
Mukkista in erba
 
L'avatar di avant
 
Registrato dal: 15 Jun 2009
ubicazione: AT
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
E quindi nel 2010 si spera Rossi su Rossa; il 46 sventola su Borgo Panigale.
ipotesi verosimile
ma se poi, con la stessa moto, stoner lo bastona?
avant non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2009, 09:25   #13
IL_BRUNK
immobiliarista doc
 
Registrato dal: 06 Feb 2009
ubicazione: -
predefinito

lorenza stà in qualche modo usando le stesse armi di pretattica e di comunicazione che spesso ha usato lo stesso Rossi.....le gare si vincono anche con la pretattica, con la psicologia, e si sà....la psicologia la applica bene chi si sente forte.
Lorenzo giustamente si sente forte ed importante per il team yamaha, stà facendo il suo mestiere....yamaha giustamente non interviene tanto....i due piloti in corsa per il mondiale sono suoi! Ma questi ragionamenti valgono da un gp all'altro....poi magari a Philip Island lorenzo va da culo e....e leggeremo dichiarazioni di questo tipo uscire dalla bocca di Rossi.....Non ha detto nulla di scandaloso!
Poi io però credo che.....tutti e due si sveglieranno molto sudati perchè in Australia Vince Bastoner eheheheheheheh
IL_BRUNK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2009, 09:50   #14
Patologo
imbalsamato odc
 
L'avatar di Patologo
 
Registrato dal: 09 Sep 2004
ubicazione: MILZA
predefinito

io la vedo diversa... e' Rossi che ad arte ha fatto riaprire (si fa per dire) il discorso campionato......aumenta l'attenzione del popolo e dei media = protagonismo soddisfatto = soldi a palate.....gia' dalla prossima tornera' a pettinarlo come una barbie (o meglio Ken....visti i gusti sessuali)
__________________
sognami
Patologo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2009, 09:57   #15
chiccof800
a me piace il C1
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
predefinito

lorenzo mi sta sulle palle!
__________________
www.sandandust.com
chiccof800 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2009, 10:26   #16
bikelink
Mukkista doc
 
L'avatar di bikelink
 
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
predefinito

giornali e blabla.... bleah!
bikelink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2009, 10:27   #17
valter 58
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Feb 2009
ubicazione: Cagli (pu)
predefinito

[QUOTE=Patologo;4116901]io la vedo diversa... e' Rossi che ad arte ha fatto riaprire (si fa per dire) il discorso campionato......aumenta l'attenzione del popolo e dei media = protagonismo soddisfatto = soldi a palate.....gia' dalla prossima tornera' a pettinarlo.

Io credo che non c'è piu' tutta questa differenza di superiorita da parte di Rossi,i conti che dici li potrebbe fare una casa costruttrice ma non un pilota,tanto meno Valentino,se riusciva a chiudere il campionato 3 gare prima della fine avrebbe goduto nel dimostrare che non è nella parabola discendente del campione,gli anni passano per tutti e lui non fa eccezione.
Anzi spero che abbia il coraggio di smettere all'apice della cariera,da campione quale è,non dico subito, ma che sappia uscire a testa alta vedi :Schumacher,Tomba ,dei Miti nella loro disciplina.(opinione personale)
__________________
valter 58

Gs 1100, Gs 1200 adv, Super Tenere 1200, Gs 1200 adv, F 800 adv- 2014
valter 58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2009, 11:11   #18
Dfulgo
Mukkista doc
 
L'avatar di Dfulgo
 
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IL_BRUNK Visualizza il messaggio
... la pretattica, con la psicologia, e si sà....la psicologia la applica bene chi si sente forte.
Lorenzo giustamente si sente forte ed importante ...
...deve satare attento alla psicologia contro un Rossi, potrebbe ritrovarsi come il Carabiniere che viene ipnotizzato dal pesce della barzelletta...
__________________
☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
Dfulgo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2009, 11:14   #19
lelottogs
Mukkista doc
 
L'avatar di lelottogs
 
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chiccof800 Visualizza il messaggio
lorenzo mi sta sulle palle!
Quoto il Chicco!
La rivalità tra piloti spagnoli ed italiani è accesissima da diversi anni, così come pure lo è a livello nazionale, dato che la Spagna si appresta a scavalcare l'Italia economicamente parlando (o almeno non vede l'ora di farlo).
Sarebbe uno smacco enorme x l'immagine generale del nostro paese (secondo me), dato che l'orgogio sportivo degli spagnoli è molto simile al nostro e molto spesso non risparmiano critiche pesanti sul nostro modo di fare sport (calcio, pallavolo, F1, ecc....), anche se noi manteniamo la straordinaria capacità tecnica dei nostri marchi ed eccelliamo come costruttori.
Inoltre il team Yamaha-Fiat è gestito interamente dall'Italia.
__________________
La curva è la più appagante distanza fra due punti
lelottogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2009, 12:20   #20
BMWBOXER
Mukkista doc
 
L'avatar di BMWBOXER
 
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
Talking

A Lorenzo gli deve venire un'ORCHITE di quelle che non riesce manco a camminare....
__________________
Now I ride my Moby Dick R1200C and my R850R Confort
BMWBOXER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2009, 12:30   #21
Duca
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 May 2007
ubicazione: Milano
predefinito

Ehmhmhmhm........ lo Spagnolo è un tipo tosto..così come lo è il buon Rossi....si vedrà: di sicuro Rossi non ha paura di fare a "botte" con gli spagnoli (Jerez...? Gibernau...?)..quindi un fine stagione infuocato e direi che vinca il migliore...ovvero STONER..hihiihihhihihihihi.
Un lampeggio
Duca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2009, 12:44   #22
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

AVANT se Stoner bastona Rossi vuol dire che avrà vinto il migliore - se Rossi bastone Stoner, tanto meglio una accoppiata tutta italiana che vince, per me non c'è niente di meglio.
A me fondamentalmente (che non sono tifoso, ma amante di questo sport) basta vedere Rossi sulla Rossa poi succeda quel che succeda.
Non vorrei essere ripetitivo ma anche a me i piloti spagnoli stanno un pò sulle ........
Lorenzo a mio modo di vedere è il più simpatico, quindi vi lascio immaginare cosa penso degli altri!

1100 Gs for ever - Pedrosa e Barbera a Mister Fantasy
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2009, 14:28   #23
CREG
Mukkista doc
 
L'avatar di CREG
 
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: Nel Radar del Lesima
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Patologo Visualizza il messaggio
io la vedo diversa... e' Rossi che ad arte ha fatto riaprire (si fa per dire) il discorso campionato......aumenta l'attenzione del popolo e dei media = protagonismo soddisfatto = soldi a palate.....gia' dalla prossima tornera' a pettinarlo come una barbie (o meglio Ken....visti i gusti sessuali)

PATOLOGO sei un mito
__________________
La vita è bella.
CREG non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:36.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati