Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-07-2017, 13:38   #1
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito GIACCHE consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 3]

Si continua da QUI

Pubblicità

__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 08-08-2017, 13:00   #2
Bmw Forever
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bmw Forever
 
Registrato dal: 03 Aug 2017
ubicazione: colli euganei
predefinito

Buongiorno a tutti, stavo vedendo una Club in pelle della BMW per le mezze stagioni.
Non uso la moto d'inverno e per l'estate ho già la traforata.
Non faccio viaggi lunghi (max 100/150 Km).
Che ne dite?
Bmw Forever non è in linea  
Vecchio 08-08-2017, 15:51   #3
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

A me piace, devi solo prevedere di portarti un'antiacqua nel caso si metta a piovere mentre sei in giro
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 08-08-2017, 17:03   #4
Aleboxer
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 May 2015
ubicazione: in montagna
predefinito

Sei in linea con la mia tipologia di abbigliamento. Prendila. Anch'io ce l'ho e per le mezze va benissimo. Non ci va il paraschiena interno mi pare. Per la pioggia fine può andare bene a patto di pochissimi km. altrimenti antiacqua per forza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Aleboxer non è in linea  
Vecchio 11-08-2017, 10:06   #5
Bmw Forever
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bmw Forever
 
Registrato dal: 03 Aug 2017
ubicazione: colli euganei
predefinito

Grazie.
Presa ieri da Ceccato con sconto 15%. Molto ben fatta...
C'è anche predisposizione per paraschiena...
__________________
BMW R1250R (dopo altre...)
Bmw Forever non è in linea  
Vecchio 01-09-2017, 12:47   #6
dadered
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Aug 2017
ubicazione: MILANO
predefinito

Ciao, secondo voi per un motociclista da turismo che quest'inverno vuole usare la moto per delle scampagnate dimenicali e per muoversi dalla Lombardia alla Toscana ma non ha molto budget, quale giacca da moto è consigliata?
Diciamo che vorrei stare nei 200 euro e vorrei una giacca invernale che protegga sì dalla pioggia ma prevalentemente dal freddo.
__________________
BMW R 1200 GS '13
dadered non è in linea  
Vecchio 03-09-2017, 13:16   #7
@léx
Mukkista in erba
 
L'avatar di @léx
 
Registrato dal: 19 Sep 2015
ubicazione: Abruzzo - Regione Verde d'Europa
predefinito

Per esempio una revi't Outback prima serie anche se non credo sia semplice trovarla sui grossi siti, magari contattando i rivenditori della tua zona.
La usa un amico per girelli in inverno ed è soddisfatto.
ps se va bene una xxl 156 euro ti mando un link di un rivenditore sotto casa

ps1 Se può interessare un sottogiacca uno sguardo a questo softshell
https://www.decathlon.it/softshell-u...d_8367780.html
preso anch'io una taglia più piccola, rimane abbastanza aderente ed e piuttosto elastico, caldo, traspirante difficile chiedere di più a quel prezzo, paragonato a midlayer di marca che ho e costano 4 volte tanto non trovo particolari differenze.
__________________
R1200GS adv rally
Quando metto il cavalletto mi sembra di rimettere il sogno nel cassetto.

Ultima modifica di @léx; 03-09-2017 a 14:45 Motivo: Aggiunta info specifiche
@léx non è in linea  
Vecchio 04-09-2017, 15:49   #8
dadered
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Aug 2017
ubicazione: MILANO
predefinito

@lex il sottogiacca effettivamente è interessante; potrei prendere una giacca impermeabile ma ma non troppo pesante e usare il sottogiacca solo d'inverno.
Potrebbe essere una soluzione?
__________________
BMW R 1200 GS '13
dadered non è in linea  
Vecchio 04-09-2017, 16:04   #9
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Secondo me si, però la percezione del freddo è abbastanza soggettiva.
Io, per esempio, lo uso sotto una giacca con la sua imbottitura invernale
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 04-09-2017, 16:53   #10
dadered
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Aug 2017
ubicazione: MILANO
predefinito

Un pò freddoloso lo sono. Diciamo che quantomeno mi piace stare al calduccio. Forse vale la pena di investire qualcosa in più e prendere una giacca invernale, da coadiuvare poi con un sottogiacca...
__________________
BMW R 1200 GS '13
dadered non è in linea  
Vecchio 13-09-2017, 13:18   #11
Frapippo
infante Mukkista
 
Registrato dal: 29 Nov 2016
ubicazione: Imperia
predefinito

Buongiorno a tutti.
Spero di scrivere nella sezione corretta. Se sto sbagliando, perdonatemi, è la prima volta che lo faccio.
Volevo avvisarvi di non comperere assolutamente abbigliamento moto dal sito www.silvestromigliorini.it.
In tanto non è un sito italiano ma cinese.
Inoltre sono persone poco corrette.
Ho ordinato a metà luglio e pagato una giacca Clover GTS 3.
Sul sito il prezzo era di Euro 230,97 ma Visa mi ha addebitato 254,08 Euro.
Ho chiamato per avere spiegazioni e mi hanno risposto che il prezzo era legato alla variazione della valuta cinese.
Dopo circa 15 giorni ricevo dalla cina un giacchino "tarocco" della Burbery: un falso clamoroso.
Scrivo immediatamente al cinese che mi risponde che la responsabilità è del corriere e non la loro e che mi avrebbero fatto un extra sconto del 30% se avessi ri inoltrato un nuovo ordine.
Per quanto mi riguarda ho perso 250 Euro e mi ritengo uno stupido ma mi dispiacerebbe che altri stupidi come me cascassero in questa trappola.
Ricordate di non acquistare da www.silvestromigliorini.it.
Fate girare questa notizia a tutti i vostri amici riders.
Grazie e ciao


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Frapippo non è in linea  
Vecchio 19-09-2017, 07:25   #12
Maverick202147
Mukkista
 
L'avatar di Maverick202147
 
Registrato dal: 08 Jun 2014
ubicazione: viterbo
predefinito

buongiorno a tutti a breve dovrò comprare 2 completi (giacca e pantalone) sia per me che per mia moglie e dopo aver letto in giro sarei indirizzato alla clover gts 3 e GT Pro 2, il problema è se è vero che si inzuppa lo strato esterno rendendola pesante e freddo lo chiedo perché il costo non è basso e quindi non vorrei rimanere deluso. chiedo un consiglio ai vari possessori che sicuramente l'hanno provata in tutte le salse. GRAZIE
Maverick202147 non è in linea  
Vecchio 19-09-2017, 17:16   #13
MadMaxFea
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 May 2010
ubicazione: vicenza
predefinito

Dipende fondamentalmente dal tipo di utilizzo che ne farai.. ci girerai tutto l'anno o solo nel periodo freddo ?

La mia ragazza ha il completo che vuoi prendere te ( GTS 3 + GT pro 2 ) e si trova da dio in ogni situazione di temperatura, tiene perfettamente l'acqua nel senso che non ne passa una goccia all'interno e l'esterno si inzuppa poco, ma non è una che resiste a prendere 8 ore continue di acqua in moto. Se cerchi una giacca e pantalone in cui lo strato esterno non si inzuppi per niente, devi andare su una giacca e un pantalone laminato.

fondamentalmente hai 3 categorie di prodotti :

giacca 3 strati = Va bene sia con il caldo che con il freddo, ma sotto l'acqua lo stato esterno tenderà ad inzupparsi, significa che tu sei asciutto dentro ma la giacca esterna si bagna e diventa pesante e potresti sentire "freddo"

giacca 2 strati laminata = va bene con il freddo e fino ai 22\23 gradi, sotto l'acqua non assorbirà nulla e quindi rimane leggera e "calda" . Hai il vantaggio che puoi stare molte ore sotto l'acqua senza doverti fermare e senza doverti preoccupare di arrivare a destinazione con una giacca inzuppata d'acqua

giacca 2 strati = va bene con il freddo e fino ai 22\23 gradi, ma sotto l'acqua lo strato esterno si inzuppa e diventa pesante e fredda ( soluzione meno versatile in assoluto, te la sconsiglio per via del clima italiano )


Tieni presente che il problema della giacca che si inzuppa lo puoi risolvere usando al di sopra della giacca una sovragiacca antiacqua ( ne trovi in tutte le salse ) , ovviamente questo ti costringe a fermarti ed indossare l'antiacqua. Ma una giacca laminata troverà sempre un limite quando il sole esce fuori e comincia a fare caldo..

Io ho abbracciato nel corso del tempo tutte e due le filosofie, e non c'è la soluzione migliore in assoluto, ma quella che più si adatta al tuo concetto di giro in moto..

alla fine giro con una 3 strati che ingloba vari concetti un pò particolari ( clover crossover 3 ) , perchè posso giocare con lo strato interno impermeabile e tenerlo sia all'interno che all'esterno, quindi se devo prendere tonnellate di acqua la giacca interna la porto sopra tipo antiacqua e ho la mia giacca "laminata" . quindi con una giacca riesco a gestirmi tutte le temperature e tutta l'acqua che può venire giù . Mi piace come idea perchè so che non mi darà nessun limite oggettivo ( se non fermarmi per cambiare modulazione della giacca ) e non occupa spazio, perchè hai tutto "addosso"


Se prendi una laminata, e pensi di trovare temperature dai 10 a 30 gradi, dovrai pensare a portarti dietro una ulteriore giacca ventilata da usare quando farà caldo, con il problema che porta via un sacco di spazio per via delle protezioni spalle gomiti e schiena. E poi la laminata che ti ritrovi in mano la devi mettere nella valigia, e in genere sono più voluminose di una giacca ventilata.

due kit antiacqua invece non portano via quasi niente e risolvono un altro problema di cui si parla poco : se viaggi mentre piove in situazioni trafficate, si alza una quantità allucinante di acqua "sporca" dall'asfalto, che finirà inesorabilmente sulla tua giacca ( e pantaloni sopratutto ) . Insomma rischi di trovarti zozzone in breve tempo, e lavare una giacca tecnica non è una cosa da dieci minuti. l'antiacqua ti risolve il problema dello sporco invece perchè da lavare è un attimo e finita la pioggia la tua giacca è bella pulita.

spero di averti confuso per bene le idee, ma meglio dare una panoramica "ampia" , visto che devi comprare 2 completi e quindi non sono pochi soldi..
MadMaxFea non è in linea  
Vecchio 19-09-2017, 18:47   #14
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

personalmente con la Bmw Comfortshell un laminato a 2 strati mi trovo bene tutto l'anno anche in estate grazie alle aperture presenti sul petto e sulla schiena che permettono di aumentare la ventilazione interna ... è un completo ideale per le stagioni intermedie ma riesco ad utilizzarlo con grande soddizione anche in inverno con una sottogiacca riscaldata e in estate con abbigliamento intimo funzionale ... peccato che non sia più prodotta e sostituita dalla Streetguard, più pesante e calda in estate ... il grande vantaggio è l'impermeabilità che ti permette di rinunciare alla tutta antipioggia e utilizzare sotto l'abbigliamento idoneo in base alla temperatura ... lo svantaggio che sono decisamente più care ma considerando che la uso da 8 anni ed è ancora perfettamente impermeabile ... con il caldo non esiste completo fresco e piacevole da indossare nemmeno con l'Airflow ... d'estate viaggio generalmente sulle Alpi e al nord dove le temperature passano velocemente dal gran caldo al freddo con pioggie anche improvvise e un completo laminato torna molto comodo e utile
__________________
Enrico
K 1600 GTL my22
esantic non è in linea  
Vecchio 19-09-2017, 22:46   #15
Maverick202147
Mukkista
 
L'avatar di Maverick202147
 
Registrato dal: 08 Jun 2014
ubicazione: viterbo
predefinito

Grazie a tutti per le risposte no io sono propenso per una 3 strati anche se la crossover non costa molto di più della gts 3 le devo provare entrambe

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Maverick202147 non è in linea  
Vecchio 22-09-2017, 23:36   #16
Karmal
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Jul 2017
ubicazione: Genova
predefinito

Domanda da 10000 dollari ma esiste una giacca a tre strati xxs per mia moglie ho dovuto ripiegare su una xs ...ma le protezioni essendo grande sono fuori posto ....è introvabile la sua taglia?
Karmal non è in linea  
Vecchio 30-09-2017, 09:44   #17
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Dato che la scimmia comincia a salire, volevo sapere pereri/pregi eventuali difetti, per chi ha acquistato il giubbino in pelle Bmw club. 🐒🐒🐒🐒
Grazie
RESCUE non è in linea  
Vecchio 02-10-2017, 20:57   #18
luigi40
Pivello Mukkista
 
L'avatar di luigi40
 
Registrato dal: 20 Aug 2013
ubicazione: bergamo
predefinito

Qualcuno ha fatto acquisti online da Weturn RideLife? Sabato, attirato da un buon prezzo ho preso giacca e pantaloni revi’t horizont 2, ad ora lo stato dell’ordine è fermo a pagamento accettato come sabato subito dopo l’acquisto....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
r1200gs adv 2011
luigi40 non è in linea  
Vecchio 04-10-2017, 18:59   #19
G&B
Mukkista doc
 
L'avatar di G&B
 
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
predefinito

Buonasera, qualcuno ha mai fatto acquisti e conosce questo sito? Ci sono incappato cercando una giacca Bering (la mia Bering Aspen ha 8 anni e 150k chilometri di onorata carriera) ed ho trovato prezzi che dire vantaggiosi è poco ed ovviamente scatta il timore della 'sola'. purrtroppo non si trovano recensoini o avvertimenti sul sito e non sono prodigi di informazioni.

http://www.uveitiparma.it/bering-c-8...h3hklstqqvoie0
__________________
R1200R nera e filetto bianco

Senza musica la vita sarebbe un errore.
F.Nietzsche
G&B non è in linea  
Vecchio 04-10-2017, 20:46   #20
Liones
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: ROMA
predefinito

NON mi piace
Liones non è in linea  
Vecchio 04-10-2017, 21:40   #21
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... per chi cerca un laminato, non in gorotex, consiglio la REV' IT Horizon 2.
E' la mia prima laminata e, per adesso, posso parlare benone, sopratutto perchè a listino fa meno di 400€.
Con il tempo spero solo che si ammorbidisca un po', ma, presumo, i laminati sono tutti un po' duretti.
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea  
Vecchio 04-10-2017, 22:11   #22
RickFDA
Pivello Mukkista
 
L'avatar di RickFDA
 
Registrato dal: 08 May 2017
ubicazione: Formigine
predefinito

Arrivata questa sera la Rev'it Poseidon... a tenere compagnia alla Sand 2 presa da poco.
La prima impressione è che sia una gran bella giacca, curata e funzionale, vedremo come si comporta sul campo, anche se da qualche anno giro più con il passeggino che in moto cercherò di farci su qualche km...

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
RickFDA non è in linea  
Vecchio 06-10-2017, 17:59   #23
sangiovesa
infante Mukkista
 
Registrato dal: 09 Oct 2016
ubicazione: foiano di Val Fortore BN
predefinito

Salve ragazzi,volevo un consiglio (stilistico e tecnico).
Ho messo in vendita la mia giacca in pelle laguna evo che usavo sulla mia Z750 per sostituirla con una giacca che si intoni di più con lo stile heritage della mia Ninet.
(Premetto che uso come marca solo dainese) ho sfogliato il catalogo e mi sono inbattutto in vari modelli,quello che mi ha colpito di più nella sua semplicità è questo http://www.dainese.com/it/it/archivi...cgid=motorbike al di la del prezzo proibitivo,volevo capire se tecnicamente e valido quanto il laguna che avevo.
attendo vostri saggi consigli su eventuali modelli da me sconosciuti.
Grazie
__________________
BMW R nineT 2015. MINI cooper SD JCW, Snowboard, amante della natura e qualsiasi cosa sia naturale
sangiovesa non è in linea  
Vecchio 06-10-2017, 19:13   #24
andrea.fini
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
predefinito GIACCHE consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 3]

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
... per chi cerca un laminato, non in gorotex, consiglio la REV' IT Horizon 2.
E' la mia prima laminata e, per adesso, posso parlare benone, sopratutto perchè a listino fa meno di 400€.
Con il tempo spero solo che si ammorbidisca un po', ma, presumo, i laminati sono tutti un po' duretti.


@Flower74 per favore tienimi/ci aggiornati. Sono molto interessato alla Horizon 2 come alternativa “meno costosa” alla Poseidon gtx ( al limite del mio budget)
In particolare se dovesse capitarti di prendere (ahimè) pioggia: sulla tenuta dell’acqua e del vento.
Temperatura e trasportabilità mi rendo conto essere molto soggettivi, ma ogni commento è benvenuto!!!
andrea.fini non è in linea  
Vecchio 06-10-2017, 19:57   #25
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito GIACCHE consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 3]

Tempo fa ho indossato una Poseidon già utilizzata, solo per verificare la taglia, e devo dire che mi è sembrata molto confortevole.

Ultima modifica di RESCUE; 06-10-2017 a 21:46
RESCUE non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:40.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati