Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Navigatori Garmin e BMW


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-08-2020, 09:35   #1
missilesam
infante Mukkista
 
Registrato dal: 26 Nov 2017
ubicazione: Pescara
predefinito Il navigatore Garmin non segue l'itinerario impostato da PC

Un saluto a tutti,non riesco a risolvere questa cosa,creo l'itinerario con google maps,trasferisco il file a BaseCamp dove è collegato il mio navigatore e carico la mappa, se il percorso che ho creato,esempio,da casa mia,fino al mare e ci metto una deviazione,che ne so,dal concessionario,quando sono in moto imposto il percorso e il navigatore non fa per nulla la deviazione,anzi spesso si calcola un itinerario completamente differente,ho provato a cambiare il motivo della navigazione (minor tempo,minore distanza,linea dritta) ma nulla,ho provato a mettere dei waypoint sulla deviazione ma niente,va solo dal punto A al punto B come dice lui.Come fate voi o che navigatore avete? Il mio è un Garmin 51 drive smart lmts. Grazie.

Pubblicità

missilesam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2020, 12:37   #2
giacomarko
Mukkista doc
 
L'avatar di giacomarko
 
Registrato dal: 05 Jun 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao

Domando per capire meglio la cosa,

hai confrontato passo-passo il percorso creato in google con quello importato in BC, noti variazioni?

Stessa cosa tra BC e il Nav, se li confronti passo passo sono diversi?

Di norma le impostazioni percorso tra BC e il Nav è bene che siano identiche e senza filtri diversi:
Percorso breve o rapido, ma per entrambi
Le stesse esclusioni o inclusioni

Se tra Google e Nav il percorso è uguale, ma non lo è tra BC e Nav, potrebbe valere la pena un reset delle impostazioni del Nav,

è possibile che alcune impostazioni siano state registrate come di default (tipicamente quelle che ti chiedono: vuoi mantenere questo per la prossima volta?) in questo caso il Nav ne tiene conto quando ricalcola, anche se tu non vorresti.

Fai sapere




Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
DKW 125;Honda 600 XL;Ducati scrambler 450;BMW F 650ST;R 1200 GS;R 1200 GS LC;R 1200 GSAdv rally
giacomarko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2020, 12:43   #3
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Consiglio di massima per tutti i percorsi preparati al di fuori di BC, una volta importati in BC è fare un duplicato del percorso e con uno dei due fare ricalcolo.
Se alla fine sono ancora uguali si può tranquillamente inviare al navi il percorso ricalcolato e cancellare quello non ricalcolato.

Normalmente il navi se riceve un percorso preparato con BC e quindi con lo stesso tipo di mappe, non ricalcola/cambia nulla.
Serve mettere un po’ di WP o SP per evitare che sbagliando strada il navi ricalcoli tutto o buona parte di esso, ma ricalcoli solo la porzione di percorso dalla posizione attuale al successivo WP o SP
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2020, 13:00   #4
giacomarko
Mukkista doc
 
L'avatar di giacomarko
 
Registrato dal: 05 Jun 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Grazie RESCUE per il consiglio

Verissimo,

Anche perché Google e BC non usano la stessa mappa, quindi... le differenze possono portare a ricalcolo e ricalcoli..

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
DKW 125;Honda 600 XL;Ducati scrambler 450;BMW F 650ST;R 1200 GS;R 1200 GS LC;R 1200 GSAdv rally
giacomarko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2020, 14:00   #5
zorrykid
Pivello Mukkista
 
L'avatar di zorrykid
 
Registrato dal: 09 Jun 2019
ubicazione: Roma
predefinito

ma soprattutto non usano lo stesso motore di calcolo...
__________________
https://www.apriliatuareg.org | https://www.motodreamer.eu

Aprilia Tuareg 660 ex rR850RT XT660Z
zorrykid non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:55.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati