Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-03-2018, 09:26   #1
Lone Eagle
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: Roma
Question [R850R] Spia riserva non funziona dopo cambio batteria

Buongiorno, come da titolo, dopo aver sostituito la batteria la spia riserva non funziona più.
Faccio due premesse:

1) alla moto era stata sostituita la pompa del carburante da un conce ufficiale, ci sarebbe stato da cambiare anche la batteria ma 140€ per montaggio e batteria mi sembravano eccessivi, soprattutto dopo la spesa per la pompa;

2) ho cambiato la batteria insieme ad un altra persona, che ha rovesciato il serbatoio ruotandolo sul lato destro facendo attenzione a non tirar via tubazioni e/o cavi elettrici (di fatto mi si era staccato solo un tubicino di sfiato) e mantenendolo in braccio a mo di bebè. Rimontato il tutto.

Riprendo la moto. Il carburante era quasi in riserva e ad ogni modo a batteria "morente" la spia non si era ancora accesa, ho ripreso la moto, avrò fatto circa 9 km ed ho parcheggiato. Successivamente riprendo la moto, faccio 10 metri e si spegne, rapido check-up: finito il carburante e spia riserva spenta.
Considerando che non ha un fusibile "dedicato" e che i fili non si sono staccati ne danneggiati, cosa può essere successo?

Pubblicità

__________________
" Nec Recisa Recedit "
-----------------------
BMW R850R Comfort '07
Lone Eagle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2018, 11:51   #2
pino59
Mukkista in erba
 
L'avatar di pino59
 
Registrato dal: 23 Aug 2017
ubicazione: Piemonte
predefinito

se i collegamenti i cavi e la lampadina sono a posto probabilmente il danno è stato fatto durante la sostituzione della pompa, il sensore/contatto della riserva è accanto alla pompa all'interno del serbatoio, rivolgiti al concessionario che ha effettuato il lavoro e segnala che la spia non funziona più ...
__________________
R1150R (2001)
pino59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2018, 15:56   #3
bainzu
Mukkista
 
L'avatar di bainzu
 
Registrato dal: 17 Jul 2012
ubicazione: al centro della galassia Ichnusa
predefinito

sono nella stessa condizione...
dopo aver fatto sostituire il filtro benzina non segna più la riserva...
dato che nel fratempo ho mandato al diavolo il meccanico e i tagliandi me li faccio da solo...
fammi sapere come si risolve la cosa.
bainzu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2018, 21:46   #4
SKA
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
predefinito

Io per prima cosa rivedrei i contatti e i cavi, magari con un tester e la lampadina della spia con i suoi contatti, se assolutamente a posto passerei a verificare la corretta mobilità del galleggiante.
http://vaqdellelica.altervista.org/v...-1100-1150.pdf
__________________
senza moto

Ultima modifica di SKA; 06-03-2018 a 21:49
SKA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2018, 13:14   #5
Lone Eagle
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Proverò a contattare il concessionario (gli ho già scritto una mail ma non hanno ancora risposto), la fregatura è che è a 70 km da casa mia, perchè purtroppo la moto mi abbandonò ad un motoraduno fuori Roma e dovetti portarla lì.
Dubito che riconoscano la loro colpa ed oltretutto temo che la garanzia copra il pezzo sostituito e non i danni "collaterali"...
__________________
" Nec Recisa Recedit "
-----------------------
BMW R850R Comfort '07
Lone Eagle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2018, 22:51   #6
F650GS
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Apr 2007
ubicazione: Repubblica di Genova dal 1099
predefinito

Era accaduto anche a me quando ho sostituito il filtro della benzina. Rismontato e rimontato il tutto e la spia della riserva ha ripreso magicamente a funzionare regolarmente. Purtroppo in questo modello il filtro la pompa e il gallegiante devono convivere dentro il serbatoio uno accanto all'altro e basta poco per creare quel problema.
__________________
F650GS 2001 110.000 km "il Mulo"
F650GS non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:43.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati