Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > HP2 - Megamoto- HP2Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-10-2017, 11:15   #76
Stefmy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Nov 2014
ubicazione: Bologna
predefinito

Grande Gianlu. No no, non è la mia (la mia è più bella.......scherzo). Io monto paramotore mst, così come le piastre, che toglierò per rimettere le originali o le TAG questo inverno quando smonterò interamente la bimba (le mst sono bellissime, ma sembra di avere due blocchi di marmo...).
E' una foto presa africanqueens. Volevo confrontarmi su quelle asole messe nel telaio posteriore, mi sembra anche a pelo di segugio...Mi sembra infatti di capire che fanno più danno che altro...

Pubblicità

Stefmy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2017, 19:03   #77
speedy
Mukkista
 
L'avatar di speedy
 
Registrato dal: 11 Sep 2008
ubicazione: milano
predefinito

Sono in sintonia con il pensiero di Gianluca circa il telaio .
Personalmente non sono un simpatizzante della politica BMW , ma devo riconoscere che hanno a disposizione una grande tecnologia per calcolare e dimensionare i vari componenti .
Il telaio in primis .
Con il calcolo MMS ,modello matematico finito, o FEM , riescono a dimensionare le parti sotto tutti gli sforzi .
Quindi l'elasticità che noti nel telaio ,e piastre è VOLUTA , e necessaria .
Irrigidirlo potrebbe anche renderlo più debole a certe sollecitazioni, in quanto lo sforzo di fatica è meno distribuito e quindi potrebbe portare a delle cricche o/e rotture .
Infatti certi interventi artigianali strutturali , ,Se fatti così , senza un calcolo , sono in genere più deleteri che altro.
Ma se si vuole inseguire l'estetica , allora .....piastre dal pieno , paramotori allargati , paramotore ecc .
Quanti clienti poi useranno veramente la moto in off pesante ?
Intanto vendiamo i pezzi ,poi si vedrà ��

Ciao Speedy
speedy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2017, 19:27   #78
Stefmy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Nov 2014
ubicazione: Bologna
predefinito

Speedy col tempo si capiscono certe cose. All’inizio le scimmie hanno il sopravvento. Infatti quest’inverno le piastre ridiventeranno originali....dopo tanto spendere e faticare vai a vedere che per far andare bene la hp2 bastano pochi, economici e sapienti interventi....
Stefmy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2017, 21:08   #79
Fabio_B8
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Fabio_B8
 
Registrato dal: 08 Apr 2012
ubicazione: Trieste (circa, non spesso)
predefinito

(resta una bella moto)

Gianlu, l'hai gia' scritto mi sembra ma non trovo: chi ha fatto i tuoi rinforzi al telaio?
PS: del guai del nostro amico che ha dato il via a questo thread, non si sa piu' niente?

Ciao,
Fabio.
__________________
GS1250HP, HP2E, 701. E basta.
Fabio_B8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2017, 21:20   #80
Stefmy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Nov 2014
ubicazione: Bologna
predefinito

Vidi quella moto molto mesi fa...ed era ancora “aperta” (credo fosse la stessa moto). Ora non saprei quale sorte abbia avuto. Gianlu ha rinforzato il telaio “sull’isola” se ricordo quanto disse.
Stefmy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:06.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati