Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-10-2011, 20:59   #1
Rudik
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Rudik
 
Registrato dal: 14 Sep 2011
ubicazione: Varese (VA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marchino m Visualizza il messaggio
questa procedura ... economica

scusate se rispolvero l'argomento oramai datato...sabato metterò a riposo la mia bella...oggi ho preso il mantenitore di carica originale bmw ed anche a me il capo officina mi ha consigliato di mantenere la batteria in carica x 15 gg e poi di scollegarlo e di ripetere questo procedimento fino a quando decido di tenenral ferma!
quindi seconod voi cosa è meglio fare?seguire gli intervalli di 15 gg oppure lasciarla sempre attacata?
io la lascerei sempre attaccata primo xche mi sembra piu logico secondo xche è meno sbattimento!
oltre a questo ci sono altri accorgimenti da prendere quando la si ferma x così tanto tempo?
un mio amico mi ha suggerito di gonfiare a 3 le gomme e di lascirla ferma con il serbatorio pieno raso...secondo voi ha senso?
grazie a tutti!

Ultima modifica di mattia; 08-12-2011 a 22:09 Motivo: Quoting!
Rudik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2011, 15:25   #2
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

si gonfiare le gomme ad una superiore pressione serve a non ovalizzarle o perlomeno si ovalizzano meno.
il pieno benzina serve nei serbatoi in metallo la nostra ce lìha in plastica..non serve..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2011, 21:35   #3
Rudik
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Rudik
 
Registrato dal: 14 Sep 2011
ubicazione: Varese (VA)
predefinito

Grazie 1000!!!
E del caricabatterie invece?come va usato?

Ultima modifica di mattia; 08-12-2011 a 22:09 Motivo: Quoting!
Rudik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2011, 10:47   #4
Doni_at
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Doni_at
 
Registrato dal: 19 Apr 2011
ubicazione: Asti
predefinito

@Rudik: io ho il BC 900 easy della Battery Controller che ho usato lo scorso anno sul Monster 796 tenendolo costantemente attaccato perchè così dicono le istruzioni. Ho chiesto al rivenditore se posso montarlo anche sulla F800R il quale mi ha risposto affermativamente poichè indicato per le batterie al gel (particolare indicato anche sulla confezione)
Pur avendo già fermato la moto per la pausa invernale, non ho ancora attaccato il mantenitore in quanto devo comprare l'attacco per la presa di corrente della Nostra amata, visto che non era in dotazione con il BC 900 easy (mentre lo è con modelli + costosi).
Concludo dicendo che il rivenditore mi ha detto che molti mantenitori compresi quelli BMW, vengono prodotti dalla Battery Controller.

Ultima modifica di mattia; 08-12-2011 a 22:11 Motivo: Quoting!
Doni_at non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:22.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati