Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-11-2005, 08:36   #1
megag
Mukkista doc
 
L'avatar di megag
 
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito Ci risiamo

ho letto alcuni post a riguardo ma il dubbio e l'incertezza ora che tocca a me mi assale.
Sto benedetto/maledetto aggiornamento centralina 5.1 sa da fare oppure no.
La mia gs è dal conce per il tagliando e aspetta una mia risposta in merito, in quanto mi dice che se non la voglio non la installa.
Il problema che non mi sa dire con certezza su che parametri interviene , si limita a dei piccoli miglioramenti che non ho capito quali.......
la moto va da Dio cosi con la 4.1....che mi consigliate di fare ragazzi ????
Grazie !

Pubblicità

__________________
" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
megag non è in linea  
Vecchio 28-11-2005, 11:03   #2
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da megag
ho letto alcuni post a riguardo ma il dubbio e l'incertezza ora che tocca a me mi assale.
Sto benedetto/maledetto aggiornamento centralina 5.1 sa da fare oppure no.
La mia gs è dal conce per il tagliando e aspetta una mia risposta in merito, in quanto mi dice che se non la voglio non la installa.
Il problema che non mi sa dire con certezza su che parametri interviene , si limita a dei piccoli miglioramenti che non ho capito quali.......
la moto va da Dio cosi con la 4.1....che mi consigliate di fare ragazzi ????
Grazie !
in molti hanno notato un netto peggioramento in termini di prestazioni con la 5.1 rispetto alla versione che hai tu
se fossi in te, se la moto non ha buchi o incertezze nell'erogazione, non la farei
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 03-12-2005, 14:31   #3
megag
Mukkista doc
 
L'avatar di megag
 
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito Fatto

Ok, visto che solo il buon Pepot mi degna di attenzione, mi rispondo da solo scrivendo per tutti ...ndr.. !!
Ho ritirato la moto oggi dal consessionario che ha provveduto al tagliando dei 10.000 km e contestualmente ha installato il software centralina 5.1 come da dettame Bmw e dopo avermi consultato. ( correttissimi )
Dopo 200 km mi sento di dire che non trovo differenze sostanziali dalla precedente 4.1.
La lieve incertezza ai medi regimi ( 3200/4000 ) è rimasta in buona sostanza avvertibile, mentre ho trovato benefici nella linearità di erogazione del propulsore ai bassissimi anche con le marce alte e oltre i fatidici 4000 rpm dove a gas costante in sesta, il motore risulta più vellutato, con meno vibrazioni e nell'azione dell'apri/chiudi la sensazione è piacevolmente meno ruvida. Verificherò i consumi come accennato da qualcuno ma nel suo insieme non mi trovo pentito. !!
Per la cronaca, mi è stato sostituito pari pari senza battere ciglio il bauletto posteriore con uno nuovo modificato, in quanto anche il mio presentava nella zone di aggancio della chiusura una crepa passante, segno evidente che Bmw riconosce il difetto come di fabbrica dato che non sono il primo.
Spero di essere stato utile a qualcuno !!
Bye bye
__________________
" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
megag non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati