Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Qde per la Sicurezza stradale

Qde per la Sicurezza stradale tutte le info e le idee su un tema che ogni motociclista dovrebbe avere a cuore.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-04-2009, 09:00   #1
bigbe@r
Mukkista doc
 
L'avatar di bigbe@r
 
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
predefinito Guida con alcol, carcere fino a 15 anni

Ansia

un estratto:

Per le auto e' in arrivo la scatola nera e per le moto il casco elettronico, dispositivi idonei a rilevare la localizzazione e il percorso del veicolo, le condizioni tecnico-meccaniche e la condotta di guida e in caso di incidente a ricostruire la dinamica per gli autoveicoli per i quali è richiesta la patente C,D,E.

casco elettronico?
qualcuno ne ha sentito parlare?

Pubblicità

__________________
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
bigbe@r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 10:08   #2
bugiardo
Mukkista doc
 
L'avatar di bugiardo
 
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
xxxxxxxxxxx è stata riconosciuta responsabile complessivamente dell'uccisione di 95 persone ed è stata condannata complessivamente a 6 ergastoli e a 84 anni e 8 mesi.[1] Ha scontato in carcere circa 26 anni, 16 dei quali in detenzione permanente più circa 10 in regime di semilibertà.
Qui bestie che rapiscono ,uccidono e sciolgono nell'acido un ragazzino di 15 anni vengono fatte uscire dal carcere ( notizia di ieri ) , e potrei andare avanti all'infinito ( questi 2 casi li leggevoi ieri ) ....

E diamo 15 anni a uno perchè che ha causato un incidente mortale perchè guidava ubriaco ? Ma chi vogliono prendere per il culo ?

PS sicuri che uccidere guidando ubriachi sia sempre un aggravante ?

COMINCASSERO AD APPLICARE LE SANZIONI CHE GIA' CI SONO così è solo una presa per i fondelli
__________________
AT crf1000/17 / GS1200 /08 -- R 850 R /04
In un mondo di ciechi , anche un orbo e' un Re

Ultima modifica di bugiardo; 30-04-2009 a 10:11
bugiardo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 10:17   #3
Kap69
Uccellato dop
 
L'avatar di Kap69
 
Registrato dal: 05 Feb 2009
ubicazione: MO-NTY
predefinito

Sono d'accordo con te, basterebbe applicarle le leggi già esistenti; sarebbe più che suff!
__________________
T.N.T. group founder
®..Sommo custode del real augello..®
Kap69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 11:16   #4
dr.Sauer
default
 
L'avatar di dr.Sauer
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
predefinito

La certezza della pena è una delle basi del Diritto e della Giustizia.

Se non si ha questa certezza cade tutto.
__________________
BMW Beer Motorbyke Women
R 1200R 2012; R80/7 1980 , ex F800ST 2007
dr.Sauer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 12:15   #5
DIAZEpam+
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Mar 2008
ubicazione: Sopra la tua testa...guarda bene!
predefinito

Ma...sono perplesso da certe affermazioni.
Il fatto che uno uccida delle persone (innocenti) SOLO perché era alla guida di un veicolo da ubriaco non rende le vittime alle famiglie.
Il risultato finale è identico a chi uccide volontariamente le persone.

Non siete mai andati ad avvisare le famiglie della perdita di un congiunto dopo un incidente?
Beh io si e in particolare sono andato da un ragazzo di 16 anni a comunicargli che i suoi genitori non c'erano più perché erano stati falciati in moto da un ubriaco al volante.



La pena, a mio modestissimo avviso, è commisurata alla gravità.
Non si parla di ergastoli ma di 15 anni che con le varie attenuanti e sgravi si riducono di molto.
Forse è giunto il momento che qualcuno lo dica a chiare lettere:
S-E G-U-I-D-I N-O-N D-E-V-I B-E-R-E.
__________________
La mia MULA (F800GS) - Sunset yellow
http://www.youtube.com/user/DiazepanPlus
DIAZEpam+ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 12:26   #6
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Guidare e non bere va benissimo. Inasprimento di alcune pene (ma sarebbe preferibile la certezza), va benissimo.

Tutte le cazzate delle scatole nere e tracciamenti, non mi vanno bene.
Fino a prova contraria sono libero di fare quello che voglio senza essere tracciato, registrato. Libero.

Ma evidentemente la mancanza di buon senso (da entrambe le parti) porta a questo.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 12:40   #7
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
predefinito

Chi ammazza perchè guida ubriaco, deve essere condannato per omicidio premeditato, non colposo, volontario o preterintenzionale, in quanto "prima" di mettersi a bere "deve" sapere benissimo quali possono essere le conseguenze alle quali andrà incontro.
__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 13:38   #8
serpico
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Jun 2008
ubicazione: como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
Guidare e non bere va benissimo. Inasprimento di alcune pene (ma sarebbe preferibile la certezza), va benissimo.

Tutte le cazzate delle scatole nere e tracciamenti, non mi vanno bene.
Fino a prova contraria sono libero di fare quello che voglio senza essere tracciato, registrato. Libero.

Ma evidentemente la mancanza di buon senso (da entrambe le parti) porta a questo.
Sono d'accordo. La scatola nera è una grandissima puttanata. Credo però che leggi più semplici ed applicate avrebbero migliori effetti. Es. guidi? non bevi. Guidi e bevi, anche un sorso? Paghi. Punto e basta, le persone si regoleranno di conseguenza.
serpico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 14:40   #9
bugiardo
Mukkista doc
 
L'avatar di bugiardo
 
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Il concetto abbastanza semplice è che se si punisse con severità chi delinque alla guida , ubriaco o nn ubriaco , e il fenomeno nn diminuisse , sarei d'accordo ad inasprire le pene fino ad arrivare al plotone di esecuzione piazzato a bordo strada.

Io pero' resto della personalissima convinzione che se si provasse ad applicare le regole esistenti il fenomeno nn avrebbe le dimensioni allucinanti che ha ora.

Cosa che nn potremo mai verificare , visto come vanno le cose qui da noi

Come contentino vengono proposti periodicamente inasprimenti di pena un po per tutto , nn solo per i morti sulle strade , il risultato è da tempo sotto gli occhi di tutti .
__________________
AT crf1000/17 / GS1200 /08 -- R 850 R /04
In un mondo di ciechi , anche un orbo e' un Re
bugiardo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 15:24   #10
Joe Falchetto
Kappista doc
 
L'avatar di Joe Falchetto
 
Registrato dal: 10 Jun 2003
ubicazione: Milano-Zurigo
predefinito

Io dico: Finalmente!

Quanto alla scatola nera, mi sembra una buona idea a patto che il proprietario possa cancellarla.
__________________
K1200RS/99->GT - K1100LT/94 - K1100RS/93 - R1150GS/00 - F650CS/04
Joe Falchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 16:22   #11
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Quanto alla scatola nera, mi sembra una buona idea a patto che il proprietario possa cancellarla.
E allora a che cazzo
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 30-04-2009 a 16:28
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 16:27   #12
Joe Falchetto
Kappista doc
 
L'avatar di Joe Falchetto
 
Registrato dal: 10 Jun 2003
ubicazione: Milano-Zurigo
predefinito

Averla serve a poter dimostrare la propria buona guida.

Poterla cancellare serve a mantenere il sacro diritto a non auto incriminarsi...
__________________
K1200RS/99->GT - K1100LT/94 - K1100RS/93 - R1150GS/00 - F650CS/04
Joe Falchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 16:32   #13
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quindi vorresti poterlo usare solo per dire che sono bravo, non per dimostrare che ho torto?

Ragazzi: é una strunzata
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 16:38   #14
Joe Falchetto
Kappista doc
 
L'avatar di Joe Falchetto
 
Registrato dal: 10 Jun 2003
ubicazione: Milano-Zurigo
predefinito

Vorrei poterlo utilizzare per dimostrare che in un incidente ho ragione, che il pedone che ho investito è davvero sbucato all'improvviso tentando il suicidio ecc ecc.

Così è utile. Averlo per obbligo e doverlo produrre per obbligo, tipo scatola nera degli aerei di linea, è cosa da grande fratello (di Orwell...).
__________________
K1200RS/99->GT - K1100LT/94 - K1100RS/93 - R1150GS/00 - F650CS/04
Joe Falchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 17:09   #15
bugiardo
Mukkista doc
 
L'avatar di bugiardo
 
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Questa cosa : utile per dimostrare le proprie ragioni , ma che si può cancellare per insabbiare le proprie responsabilità , già esiste .

http://www.roadscan.it/roadscan/news.htm

Cmq se nn vuoi spendere soldi per questo dispositivo , puoi sempre prenderti dei testimoni falsi , che testimonino il falso o il vero secondo quello che + ti torna utile .

NN sara' proprio la stessa cosa , ma sostanzialmente nn è che cambia molto : occultare o mentire alla fine ............
__________________
AT crf1000/17 / GS1200 /08 -- R 850 R /04
In un mondo di ciechi , anche un orbo e' un Re

Ultima modifica di bugiardo; 30-04-2009 a 17:19
bugiardo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2009, 21:09   #16
kaRdano
Sommergibilista doc
 
L'avatar di kaRdano
 
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
predefinito

io invece sono concorde con il proporre il carcere ai quindicenni, a prescindere !!!
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
kaRdano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2009, 22:10   #17
Papero56
Mukkista doc
 
L'avatar di Papero56
 
Registrato dal: 26 Aug 2006
ubicazione: Barbiano (RA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DIAZEpam+ Visualizza il messaggio
Non siete mai andati ad avvisare le famiglie della perdita di un congiunto dopo un incidente?
Beh io si e in particolare sono andato da un ragazzo di 16 anni a comunicargli che i suoi genitori non c'erano più perché erano stati falciati in moto da un ubriaco al volante.
Ok, ma spiega la differenza che ci sarebbe stata se invece fossero stati uccisi da uno che telefonava mentre guidava, che aveva sorpassato dove non doveva, che correva oltre i limiti, che fosse passato con il rosso o che altro.
Tutti comportamenti che, consapevolmente, mettono a rischio la vita altrui ma che non sono sanzionati nella stessa maniera.
A me pare che si voglia dimostrare di avere trovato il "Male assoluto".
Ho l'esempio di mio padre, 80 anni, ex camionista.
Nella sua carriera (circa 40 anni) non ha MAI causato un incidente.
Quanti possono dire lo stesso?
Come a tutti i camionisti dell'epoca a pasto si faceva i suoi 2 bicchieri di vino e lo Stravecchio dopo il caffè.
Non lo ho mai considerato un mancato assassino.
__________________
K100RS 1984 La Moto
Guzzi V7 Sport S3 1976 ex Bart
Ex R1100GS 1997 Il Papero
Papero56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2009, 22:55   #18
Mark65
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: toscana....lato cacciucco!!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Papero56 Visualizza il messaggio
Ok, ma spiega la differenza che ci sarebbe stata se invece fossero stati uccisi da uno che telefonava mentre guidava, che aveva sorpassato dove non doveva, che correva oltre i limiti, che fosse passato con il rosso o che altro.
Tutti comportamenti che, consapevolmente, mettono a rischio la vita altrui ma che non sono sanzionati nella stessa maniera.
A me pare che si voglia dimostrare di avere trovato il "Male assoluto".
Ho l'esempio di mio padre, 80 anni, ex camionista.
Nella sua carriera (circa 40 anni) non ha MAI causato un incidente.
Quanti possono dire lo stesso?
Come a tutti i camionisti dell'epoca a pasto si faceva i suoi 2 bicchieri di vino e lo Stravecchio dopo il caffè.
Non lo ho mai considerato un mancato assassino.
SI sono daccordo con te mà i tempi sn cambiati...e io sn uno di quelli che a pranzo il mezzo bicchiere me lo faccio!!!!...a casa....
Per il 1°maggio io e mia moglie siamo andati in giro per la toscana...ci sian fatti 500 km in moto....ebbene siamo andati al RISTORANTE....(mia moglie astemia)...la cameriera mi fà : che beve???....io...minerale!!!!....non voglio farmi togliere la patente e moto!!!!!.....SERVE GIUDIZIO....magari se ero in macchina mi facevo un bel mezzo litro di vino!!!.(tanto avrei fatto guidare la moglie)....ed è giusto che sia cosi...
ti metti al volante ubriaco???..causi un 'incidente?..IN GALERA!!!!..min 5 anni...poi si vede!!!!...PURTROPPO và di moda l'arresto domiciliare...e dopo 3 mesi sei fuori....COSI è LA LEGGE ITALIANA....meglio che cambi qualcosa..e io sn per la tolleranza ZERO!!!!....( in questo ).....
SORRY E SCUSATE SE MI SN INTROMESSO!!!
__________________
GS1200 Orange Namibia
Vespa 50 special
????????????????
What Doesn't Kill You Makes You Stronger
Mark65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2009, 23:20   #19
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigbe@r Visualizza il messaggio
Ansia

un estratto:

Per le auto e' in arrivo la scatola nera e per le moto il casco elettronico, dispositivi idonei a rilevare la localizzazione e il percorso del veicolo, le condizioni tecnico-meccaniche e la condotta di guida e in caso di incidente a ricostruire la dinamica per gli autoveicoli per i quali è richiesta la patente C,D,E.

casco elettronico?
qualcuno ne ha sentito parlare?

Sì è come il ponte sullo stretto....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2009, 23:27   #20
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Ciao Mark!!.....Come giustamente dici, se devo e voglio bere un pochino di più del normale (bastano 2 o 3 bicchieri di quello buono per superare la soglia concessa) o faccio guidare altri oppure evito di rimettermi in marcia (auto o moto che sia) e smaltisco eventuali eccessi. Però se la legge deve essere applicata a tutto tondo, allora , come sono favorevole alla rigidità in materia di sicurezza stradale (e non solo)sono anche favorevole alla rigidità ed all'applicazione totale delle leggi contro i crimini comuni e non....
per cui...prima d'inasprire leggi già esistenti....pensiamo a far applicare quello che già esiste.....
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2009, 23:41   #21
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Il vero problema è la TOTALE MANCANZA DI SENSO CIVICO degli italiani.

In Germania, Svizzera, Francia, Svezia per esempio sono severissimi.
Fanno i controlli e tutti sono ligi e rispettosi.
Siccome da noi cercare di insegnare il senso civico (per esempio nel SUD, nessuno mette il casco, vanno sullo scooter in tre o quattro, nessuno paga bollo e assicurazione alla faccia di vigili e forze dell'ordine.....) vuol dire perdere voti, allora si sparano queste immani cazzate che hanno lo scopo di dare l'mpressione che si vuole risolvere il probema ma poi siccome queste tecnologie costano molto, si trova la scusa per non applicarle.

E' un pò come la droga....
Vogliono far credere che combattono la droga ma poi pochi parlamentari accettano si sottoporsi al test.
Ed anche come la mafia, vogliono farci credere che la combattono ma chissà perchè arrestano solo camorristi nel napoletano, in Sicilia non esiste più?

Ok bene l'inasprimento delle pene, ma è l'ennesimo rimedio all' italiana, chiudono il recinto quando il maiale è scappato.
Cosa mi frega se condannano chi mi ha ucciso da ubriaco un parente?
Dovrebbero evitare che la gente si metta al volante ubriaca.
Se si mettessero sistematicamente a fare controlli davanti a ristoranti, bar, discoteche ecc.ecc. e se chi viene pescato viene salassato a dovere e se gli sospendessero la patente 1 anno magari con la confisca del mezzo, probabilmente insegnerebbero (anche se forzatamente) un minimo di senso civico agli italiani.
Ma siccome bevono un pò tutti (giovani e anziani) e poi alla fine sono tutti elettori, ecco che fanno la legge ma non i controlli.
E' lo stesso per l'evasione fiscale, invece di punire hanno depenalizzato......
Devo continuare con altri esempi?
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2009, 08:31   #22
Papero56
Mukkista doc
 
L'avatar di Papero56
 
Registrato dal: 26 Aug 2006
ubicazione: Barbiano (RA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mark65 Visualizza il messaggio
ti metti al volante ubriaco???..causi un 'incidente?..IN GALERA!!!!..min 5 anni...poi si vede!!!!!
Fai un sorpasso azzardato???..causi un 'incidente?..IN GALERA!!!!..min 5 anni...poi si vede!!!!..
Non vedo dove sia la differenza
Quello che non capisco è perchè tanto astio con chi beve un bicchiere di vino mentre nessuno parla delle altre infrazioni al codice della strada.
Un morto non è sempre un morto??? Perchè non usare lo stesso "Pugno duro"???
Quote:
Originariamente inviata da Mark65 Visualizza il messaggio
COSI è LA LEGGE ITALIANA....meglio che cambi qualcosa..
E' sempre la stessa legge (che non mi risulta esista in nessun'altra parte del mondo) che dice che i controlli di velocità vanno segnalati prima, e che permette ricorsi a raffica a giudici di pace, pretori e varie.
Di questo però non si lamenta mai nessuno......

P.S. Non sono astemio, ma quando vado in giro arrivo max a una birra a pranzo, non ho mai guidato la moto ubriaco e nella mia carriera ho avuto 2 incidenti in moto, sempre da solo, perchè andavo un po troppo forte.
__________________
K100RS 1984 La Moto
Guzzi V7 Sport S3 1976 ex Bart
Ex R1100GS 1997 Il Papero
Papero56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2009, 08:47   #23
Mauro62
Mukkista doc
 
L'avatar di Mauro62
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: Trasferito a Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Papero56 Visualizza il messaggio
Fai un sorpasso azzardato???..causi un 'incidente?..IN GALERA!!!!..min 5 anni...poi si vede!!!!..
Non vedo dove sia la differenza
io la vedo,
la stessa differenza che c'è tra colposo preterintenzionale e volontario premeditato,

un sorpasso azzardato lo faccio perchè ho sbagliato a valutare la distanza o anche perchè mi sono rotto le palle di quello che mi va a trenta all'ora davanti, quindi lo decido sul momento, non mi metto alla guida sapendo che farò un sorpasso azzardato,
se mi metto alla guida dopo aver bevuto ( o meglio bevo sapendo che dopo dovrò guidare, perchè la decisione la prendo da sobrio) sto facendo una scelta consapevole prima di partire
__________________
dopo quattro anni che brancolavo nel buio ho rivisto la luce grazie al sol levante
Mauro62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2009, 08:48   #24
Mauro62
Mukkista doc
 
L'avatar di Mauro62
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: Trasferito a Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigbe@r Visualizza il messaggio
Ansia

un estratto:

Pper le moto il casco elettronico, ....... autoveicoli per i quali è richiesta la patente C,D,E.
mi sa di bufala, o sono io che non conosco moto da guidare con le suddette patenti?
__________________
dopo quattro anni che brancolavo nel buio ho rivisto la luce grazie al sol levante
Mauro62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2009, 09:17   #25
Papero56
Mukkista doc
 
L'avatar di Papero56
 
Registrato dal: 26 Aug 2006
ubicazione: Barbiano (RA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mauro62 Visualizza il messaggio
io la vedo,
la stessa differenza che c'è tra colposo preterintenzionale e volontario premeditato,

un sorpasso azzardato lo faccio perchè ho sbagliato a valutare la distanza o anche perchè mi sono rotto le palle di quello che mi va a trenta all'ora davanti, quindi lo decido sul momento, non mi metto alla guida sapendo che farò un sorpasso azzardato,
se mi metto alla guida dopo aver bevuto ( o meglio bevo sapendo che dopo dovrò guidare, perchè la decisione la prendo da sobrio) sto facendo una scelta consapevole prima di partire
Esatto, proprio così.....
Pure il sorpasso lo fai da sobrio, quindi consapevole.............. anche se ammazzi uno non perchè hai bevuto ma semplicemente perchè ti sei rotto le palle.
Ed è sempre morto uguale
__________________
K100RS 1984 La Moto
Guzzi V7 Sport S3 1976 ex Bart
Ex R1100GS 1997 Il Papero

Ultima modifica di Papero56; 10-05-2009 a 09:31
Papero56 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati