Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-12-2004, 23:07   #51
vibro....
Pivello Mukkista
 
L'avatar di vibro....
 
Registrato dal: 03 Apr 2004
ubicazione: sulle colline di Fe...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spazzacamino5
Tre cose:

- Io a Milano non ho riscontrato questi problemi con i concessionari, sono sempre stati cortesi, solleciti, efficenti, se è occupato attendo, ma se è libero ci metto pochissimo ad essere ricevuto

- l'officina è efficente, cortese, preparata, flessibile

- non è vero che le Jap fanno schifo, il solito discorso di che ce lo ha più lungo. Mi sembra che tra le jap ci siano delle moto stupende e sopratutto dei motori incredibili. Da un punto di vista tecnico decisamente superiori a BMW.

- ho comprato una BMW perchè faccio turismo, mi ci trovo bene. Ma ora come seconda moto sto valutando una JAP da 1100, una sport tourer con un motore stupendo. Di certo non andrei a comprarmi la nuova K (quando riusciranno a vendercela) 167 CV montanti sulla meccanica di un trattore.

- BMW ha un brand forte, come HD e Ducati, di questo sa avantaggiarsi nelle vendite. Il suo marketing è micidiale (in senso positivo). Honda e Yamaha vendono qualche pezzo in più e sopratutto in ogni parte del mondo.

Ti lamenti tanto dei conce e allora perchè la compri, forse anche per te è un piccolo punto di arrivo.................

Hasta la vista
spazzacamino5

La vorrei comprare perchè mi "gusta" esteticamente, perchè è personalizzabile come voglio io, perchè il 90% delle RT è catalizzata, perchè quando la metto in moto mi pare che riprenda a vivere come un essere umano.....sono per le moto umane che pulsano in maniera erotica, che devono essere curate, nei limiti del possibile, che puzzano quando le metti in garage.......se si chiamasse SSanjong o Kia o Pincopallino, non me ne fregherebbe un sasso....e se venessi da Mandello del Lario sarei stracontento/strafelice!!!!
Raga, l'incazzatura non mi è ancora passata......ho visitato il sito Honda e ho visto la Pan...... sono estremamente convinto che come qualità non si discute...però....però....però....è uno Silverwing ancora più maxi...non mi piace.....dai azzo...non mi piace, è come essere costretti ad uscire con una ragazza che non ti piace.......ci esci controvoglia, sei demotivato....pensi solo al goal e poi bona!

Pubblicità

__________________
vibravo....adesso frullo e mi scuoto con delle good vibrations!!!....BMW R1150GS/HD XR1200
vibro.... non è in linea  
Vecchio 19-12-2004, 23:40   #52
albi
Chiappe di ferro
 
L'avatar di albi
 
Registrato dal: 05 Aug 2003
ubicazione: Crotone
predefinito

Quote:
x albi :Non ho capito se mi ha risposto una macchina o altro....cioè il tuo pensiero(dubbito che tu lo abbia..)qual'è.


La stessa persona certo ...ho solo spiegato.....

Comunque se vuoi solo commentare commenta tutto il ragionamento non fare come all'asilo dove si fanno i capricci solo per il giocattolo....penoso.
mmmm...preso d'aceto???
Macchina? Ma di che cianci?
Il mio pensiero è chiaro e limpido, basta saper leggere.
Lo sai fare?
__________________
Gs 1150 '03
Come balenottere che giocano tra le onde
albi non è in linea  
Vecchio 20-12-2004, 09:50   #53
gibi77
Guest
 
predefinito Re: Risposta a Vibro e a Paperinik

Quote:
Originariamente inviata da greatbiker
Sono assolutamente daccordo con te Vibro.
Oggi guido una FJR-1300 perchè il conce BMW non ha voluto ritirarmi la mia K-1100-LT/SE.
Un secondo conce interpelleto, mi ha offerto la metà del valore eurotax.
La Yamaha mi ha ritirato la BMW, me l'ha valutata a listino eurotax e mi ha fatto il 10% di sconto sulla nuova!
Rispondo a Paperinik: sono un vecchio e convinto BMWista, sono daccordo con te, le Jap non hanno fascino, ma ti assicuro che in fatto di telaio, freni, sospensioni, motore affidabilità e costi dei tgliandi, non ci sono paragoni, le mucche non possono nemmeno lontanamente competere.
La FJR è vero, è bruttina ma se ci sali sopra non scendi più, e se ne hanno vendute poche, è anche perchè non è proprio a buon mercato,16.500 neuri!! e perchè gli Italiani prima della sostanza se magnano la marca!!!



FJR-1300

Parole sante!

E meno male che (come mi hanno detto la prima volta in concessionaria) le BMW tengono l'usato !

Stesso trattamento per la mia F650GS, solo che in più mi sono pure sorbito un: "...eppoi non è neppure una vera bmw..." dallo stesso concessionario che me l'aveva venduta.
Se ci penso ancora mi sale il sangue al cervello.
 
Vecchio 20-12-2004, 17:52   #54
Paperinik
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

Sono completamente d'accordo con Vibro...ha esplicitato meglio il mio pensiero.. 8)


x spazzacamino.



Non indichi una marca ma .....scrivi...moto jap...è tutto qui il problema.

Cioè ti sei risposto da solo
...nooooo rimango del mio parere cagate! moto qualsiasi...se e quando faranno almeno dei conce dedicati come Ducati o BMW o H.D. ....ne possiamo riparlere ma se invece vogliono vendere moto insieme a motorini,adv,biciclette di tutti i marchi e tipi... e ....non si capisce un ca@@o quando entri in un conce jap tutto ammassato ....e solo ragionamenti spudoratamente commerciali...allora andate e siate contenti...ma ripeto attenzione che a gennaio vi cambiano l'adesivo...hahahahahahahahah....comunque posso anche accettare che se proprio uno è appassionato di moto sportive e le cambia ogni sei mesi possa cadere nella trappola jap ma moto per il turismo....e nooo...allora veramente ci si spara nelle palle...scusate...eh

Sui conce sono daccordo col Barba(una volta tanto) speriamo nei multimarca.....


x greatbiker : non ho capito poi se hai preso l'fjr perchè era la moto che ti piaceva o perchè non ti hanno ritirato l'LT....se il motivo è il primo allora per me è un'errore...la moto deve per prima cosa parere mio però, far impazzire di emozione ....poi il resto...sennò quando apri la porta del garage non sorridi...sbadigli....e non va bene...

x albi: io credo di saper leggere ma non mi sembra che tu abbia scritto...il tuo pensiero almeno...ma comunque continua cosi' ...mi piace avere dei discepoli...ahahahahahahha
__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto
Paperinik non è in linea  
Vecchio 21-12-2004, 00:16   #55
alexandra
Guest
 
predefinito

Penso che ogni moto possa avere dei piccoli difetti, chi da una parte chi da quell'altra..ma bisogna essere obbiettivi...le moto japponesi penso che non le batta nessuno...sono un gradino sopra a tante altre...
Poi ognuno ha la sua moto, ed è giusto che la ami..ma non intestardiamoci su cose che non sono vere....Se la BMW ultimamente sta copiando la casa japponese (in specifico le Honda) (vedi ultimi modelli) ci sarà un perchè no??
Io ho un Honda perchè a mio parere la trovo la miglior marca, per svariate ragioni e prove reali....Ma cmq ognuno deve amare la propria moto senza insistere che sia la miglior moto al mondo quando magari non lo è...bisogna togliersi di dosso gli status simbol e vedere realmente la moto così com'è...
Lampssssss
 
Vecchio 21-12-2004, 00:23   #56
Guanaco
Guest
 
predefinito

x Alexandra

Dissento.
Dici che vuoi essere obiettiva, ma poi sei la prima a insegnare come si fa a non esserlo.
Il punto è che non esiste una cosa come: vedere la moto così com'è. Tu pensi che la Honda sia migliore, un'altro pensa che sia migliore la BMW. E tutti e due pensano di vedere la moto così com'è. Siamo punto e accapo e non abbiamo risolto nulla.
L'amore per il proprio mezzo è un'altra cosa. Non è questo ad essere oggetto di discussione.
 
Vecchio 21-12-2004, 08:45   #57
maidiremai
Mukkista doc
 
L'avatar di maidiremai
 
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
predefinito

Sarà... ma io dal mio conce... per ora mi trovo bene!

E' preciso e puntuale, lavorano bene, i meccanici sono competenti.

Devo dire che è un pi@@la perchè non mi fà più del 5% di sconto e non ritira volentieri l'usato e solo BMW????

Ma non è mica un buon samaritano!!!!!

..commercialmente, io, al suo posto, farei lo stesso, il bilancio di fine anno è suo non di BMW!!!!

L'importante è che siano sempre educati e possibilmente preparati.
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
maidiremai non è in linea  
Vecchio 21-12-2004, 10:03   #58
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Concordo pienamente con BARBA ( comincio a preoccuparmi ) e con
TITOSPY!
Per quanto riguarda i concessionari, bisogna attuare il metodo di andare dove ti trattano meglio, senza diventare cliente fisso.
Se sei un cliente scontato ti trattano male e basta
A me è successo, cliente affezionatisimo, trattato di merda, ho cambiato conce e moto ed ho guadagnato 2.000 € sulla valutazione E' poco
Purtroppo è così
La prossima volta andrà ancora meglio...
Secondo me i conce BMW non erano preparati al boom delle vendite moto avuto negli ultimi anni.
Penso, comunque, che chi vende auto non possa vendere anche moto
Sono 2 mondi e mentalità troppo differenti
Spero che la casa madere se ne accorga in tempo
Ma sono quasi sicuro che lo sta già facendo.
Per quanto riguarda le jap sono convito che siano moto molto buone e vadano quasi tutte bene, solo che non hanno personalità, secondo me
La Pan European della Honda, ad esempio, certamente non è da paragolnare alla RT
A parte l'assoluta mancanza di personalità, si diceva che avesse anche grossi problemi di tenuta di strada e di ...calore
O mi sbaglio
E poi le moto si comprano anche per una questione emozionale
Pensate di paragonare una Ducati 999 con una Honda 1000 RR
2 moto simili come impostazione, ma con 2 differenti tipi di acquirenti e penso che la Ducati, oggi, sia più accattivante per chi cerca la sportività, anche se Honda non perde le viti per strada
Mi sbaglio
Comunque, per quanto mi riguarda, preferisco BMW che rientra maggiormente delle altre in quello che cerco in una moto.
Poi, potendo averne più di una...ancora BMW...Ducati...Honda...KTM...
Ciao

www.bedbreakfastlauretum.com
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 21-12-2004, 10:14   #59
zippo
Guest
 
predefinito

Hai ragione , io ho avuto molti problemi sia con la moto che con la casa madre, e con quello che ho pagato il mio ADV potevo comprare qulasiasi moto della concorrenza .

Però ragazzi , quando ci sono sopra
 
Vecchio 21-12-2004, 13:32   #60
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maidiremai
Sarà... ma io dal mio conce... per ora mi trovo bene!

E' preciso e puntuale, lavorano bene, i meccanici sono competenti.

Devo dire che è un pi@@la perchè non mi fà più del 5% di sconto e non ritira volentieri l'usato e solo BMW????

Ma non è mica un buon samaritano!!!!!

..commercialmente, io, al suo posto, farei lo stesso, il bilancio di fine anno è suo non di BMW!!!!

L'importante è che siano sempre educati e possibilmente preparati.
Dacci l'indirizzo
Se dovessi trovarmi a Milano....
Ciao


www.bedbreakfastlauretum.com
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 21-12-2004, 14:45   #61
Evangelist
Mukkista Doc
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexandra
Penso che ogni moto possa avere dei piccoli difetti, chi da una parte chi da quell'altra..ma bisogna essere obbiettivi...le moto japponesi penso che non le batta nessuno...sono un gradino sopra a tante altre...
Poi ognuno ha la sua moto, ed è giusto che la ami..ma non intestardiamoci su cose che non sono vere....Se la BMW ultimamente sta copiando la casa japponese (in specifico le Honda) (vedi ultimi modelli) ci sarà un perchè no??
Io ho un Honda perchè a mio parere la trovo la miglior marca, per svariate ragioni e prove reali....Ma cmq ognuno deve amare la propria moto senza insistere che sia la miglior moto al mondo quando magari non lo è...bisogna togliersi di dosso gli status simbol e vedere realmente la moto così com'è...
Lampssssss
Un gradino della pressa!!!! Ti rendo edotta del fatto che Bmw ha introdotto la maggior parte delle innovazioni che adesso si danno per scontate.

Esempi? Eccoveli:
Abs (su k 100)
Iniezione elettronica (k 100)
Catalizzatore

non basta??

carenatura integrale (R 100 rs)

Continuamo ??? vogliamo parlare delle innovazioni operate da Honda e similari?

Ragazzi, a ognuno il proprio gusto, io personalmente bevo la Coca Cola e non la Pepsi (chi ha orecchie per intendere intenda...)

Ultimo ma non meno importante, vorrei ricordare a tutti che Bmw è europea, se una azienda guadagna tutti abbiamo da guadagnarci ... se una azienda giapponese guadagna i soldi li reinveste a casa sua ... o no??

Ovviamente IMHO per le opinioni, i fatti esposti credo siano incontestabili! :o
__________________
K 100 Rs 16 V , R 100 Rs M$, R 1800 Bagger
La migliore? La prossima....
Evangelist non è in linea  
Vecchio 21-12-2004, 15:09   #62
QuadroA
Pilota da rettilineo
 
L'avatar di QuadroA
 
Registrato dal: 08 May 2003
ubicazione: Milano
predefinito

Sono d'accordo, anche se quando ho preso la S, c'è stata una chiara intenzione da parte del venditore di vendermela, non che mi abbia fatto il regalo di Natale in anticipo, ma almeno un pò di impegno per venirmi incontro o farmelo credere ce l'ha messo.

Quello che mi fà veramente incazzare è il servizio post-vendita. Potrei farlo pure io il meccanioco BMW, si, io che non ci capisco una fava di motori, mi mandano a fare un pò di corsi, mi insegnano ad usare i loro strumenti e ad assumere quell'ateggiamento da 'Il Prof. Dott. Guido Tersilli, primario della clinica Villa Celeste convenzionata con le mutue', che ti scruta la moto come se dovesse dirti che hai un male brutto...che fà cadere dall'alto la sentenza come se solo lui la può riparare...poi se vai a vedere i lavori...è gente normale, stipendiata come un normale dipendente, che invece di essere dietro ad una scrivania, lavora per per un conce BMW, che lo paga quanto un dipendente, che lo incentiva quanto un dipendente...quindi, secondo me, il mecca come pensate che lavori, fa il suo bravo compitino, se riesce a prendere una scorciatoia lo fa...e niente di più...passione???? Si forse, uno su cento....per gli altri è routine...

A noi non resta che assistere a questo teatrino e se possibile trovare una via per migliorare a nostro favore le cose, controllare se possibile che i lavori vengano fatti e niente altro, i numeri sono dalla loro parte e non ci credo che di colpo la gente comincerà a non comprare più moto BMW...per uno che rimane deluso, almeno uno che ambisce a salire su una BMW esiste già...io personalmente, qui a Milano, non ho mai visto così tante moto BMW in giro...e non sono tutte nuove, di R850R usate ce ne in giro un fottio...e i guadagni i conce li fanno sulla manutenzione non sul nuovo, sulla vendita del nuovo i margini, a quel che si sene in giro, sono veramente risicati, sul nuovo no...una volta che la moto è in officina per un tagliando/riparazione i cliente è fuori, i lavori li fanno, ma solo i conce sanno come vengono fatti esattamente.

Va beh...ho scritto troppo e le cazzate si sprecano...pensiamo alle cose belle, alle nostre moto, che sono troppo belle, al piacere che proviamo ad andarci in giro...il resto è grasso...olio....che cola.... 8)
__________________
Che ve lo dico a fare....
QuadroA non è in linea  
Vecchio 21-12-2004, 16:40   #63
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x evangelist

molte delle moto HONDA vengono prodotte in europa...

le jap sono tecnologicamente 10 anni avanti alla BMVV... semplicemente perchè sviluppano nelle gare...

le BMVV hanno innovato quando nessuno lo faceva... però chiediamoci come mai le jap che copiano E MIGLIORANO tutto non hanno mai copiato il TELELEVER... o messo in vendita sospensioni originali (ci ha provato la yamaha con il monobraccio anteriore ma ne ha vendute 50!!!!)

non prendiamo le scelte di marketing come innovazione necessaria... alla fine dei conti una moto sono due ruote e un motore...

la BMVV lo fa solo perchè sennò messe sulla bilancia insieme alle jap perderebbero... devono giustificare il 30% del prezzo in più con qualche roboante cagata!!!
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 21-12-2004, 17:02   #64
Evangelist
Mukkista Doc
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
x evangelist

molte delle moto HONDA vengono prodotte in europa...

le jap sono tecnologicamente 10 anni avanti alla BMW... semplicemente perchè sviluppano nelle gare...

le BMW hanno innovato quando nessuno lo faceva... però chiediamoci come mai le jap che copiano E MIGLIORANO tutto non hanno mai copiato il TELELEVER... o messo in vendita sospensioni originali (ci ha provato la yamaha con il monobraccio anteriore ma ne ha vendute 50!!!!)

non prendiamo le scelte di marketing come innovazione necessaria... alla fine dei conti una moto sono due ruote e un motore...

la BMW lo fa solo perchè sennò messe sulla bilancia insieme alle jap perderebbero... devono giustificare il 30% del prezzo in più con qualche roboante cagata!!!
Matteo, se definire "roboante cagata" Abs, Catalizzatore, Carena integrale , iniezione ecc. allora io sono uno che subisco il fascino del marketing....


Molte moto? a me risultano solo pochissimi stabilimenti a fronte di NESSUNO dei nostri in Jap e non mi risulta che nei paesi asiatici tali aziende facciano grossi risultati di vendite.... mentre loro qui si!!!

Io non ho mai goduto quelli che aspettano che tu faccia e poi, con la scusa di farlo "meglio" lo COPINO (guardati pure cosa hanno nei loro musei, sono cosi candidi di mettere le moto europee copiate ...)

Forse a te non dice niente ma io sono orgoglioso di andare in giro con un marchio che ha 81 anni di storia portata in un certo modo, così come sono orgoglioso di avere marchi quali Alfa Romeo, Moto Guzzi, Ducati ecc. ecc. in Italia.


Se poi dobbiamo dire sempre Me@@a di quello che è europeo allora diciamocelo.

E comunque se sono tanto avanti perchè non hai una "bella" africa twin o accidenti simile??? Se sono così perfette come le definiscono come mai una Ktm (peraltro dopo DUE Bmw)

Ovviamente sempre IMHO...

E comunque ...

Buon Natale!!
__________________
K 100 Rs 16 V , R 100 Rs M$, R 1800 Bagger
La migliore? La prossima....
Evangelist non è in linea  
Vecchio 21-12-2004, 17:45   #65
IVAN
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
x Alexandra

Dissento.
Dici che vuoi essere obiettiva, ma poi sei la prima a insegnare come si fa a non esserlo.
Il punto è che non esiste una cosa come: vedere la moto così com'è. Tu pensi che la Honda sia migliore, un'altro pensa che sia migliore la BMW. E tutti e due pensano di vedere la moto così com'è. Siamo punto e accapo e non abbiamo risolto nulla.
L'amore per il proprio mezzo è un'altra cosa. Non è questo ad essere oggetto di discussione.
Come ho già scritto a mio parere la Honda è la migliore, come a parere dei bmwisti la loro Bmw è la migliore....ma a parte i nostri parerei continuo a ricordare che dire che la Bmw è meglio o è uguale alle case giapponesi è una vera e pura bestemmia....
Prima io e il mio ragazzo avevamo una Bmw, a noi piaceva e l'amavamo come moto, ma non ci siamo mai intestarditi a dire che era la migliore, perchè obbiettivamente non lo era....
Ripeto l'amore per la propria moto non si discute...ma non ci si fissa sugli status simbol...
Lampssss
 
Vecchio 21-12-2004, 17:58   #66
alexandra
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da evangelist
Quote:
Originariamente inviata da alexandra
Penso che ogni moto possa avere dei piccoli difetti, chi da una parte chi da quell'altra..ma bisogna essere obbiettivi...le moto japponesi penso che non le batta nessuno...sono un gradino sopra a tante altre...
Poi ognuno ha la sua moto, ed è giusto che la ami..ma non intestardiamoci su cose che non sono vere....Se la BMW ultimamente sta copiando la casa japponese (in specifico le Honda) (vedi ultimi modelli) ci sarà un perchè no??
Io ho un Honda perchè a mio parere la trovo la miglior marca, per svariate ragioni e prove reali....Ma cmq ognuno deve amare la propria moto senza insistere che sia la miglior moto al mondo quando magari non lo è...bisogna togliersi di dosso gli status simbol e vedere realmente la moto così com'è...
Lampssssss
Un gradino della pressa!!!! Ti rendo edotta del fatto che Bmw ha introdotto la maggior parte delle innovazioni che adesso si danno per scontate.

Esempi? Eccoveli:
Abs (su k 100)
Iniezione elettronica (k 100)
Catalizzatore

non basta??

carenatura integrale (R 100 rs)

Continuamo ??? vogliamo parlare delle innovazioni operate da Honda e similari?

Ragazzi, a ognuno il proprio gusto, io personalmente bevo la Coca Cola e non la Pepsi (chi ha orecchie per intendere intenda...)

Ultimo ma non meno importante, vorrei ricordare a tutti che Bmw è europea, se una azienda guadagna tutti abbiamo da guadagnarci ... se una azienda giapponese guadagna i soldi li reinveste a casa sua ... o no??

Ovviamente IMHO per le opinioni, i fatti esposti credo siano incontestabili! :o


Non serve elencare tutte queste cose.....come ripeto a me piace Honda perchè PER ME è la migliore.....e cmq come ripeto a parte il mio parere, si sa che le case giapponesi non le batte nessuno, dunque è inutile che vi intestardite! Tu ami la tua BMW bene, io amo la mia Honda stop! A livello tecnico e avendo degli ottimi confronti in pista (come dice Barbasma) ci sono già moltissime e valide prove della superiorità delle case giapponesi....non serve fare elenchi...
Cmq dato che il nostro amico che ha iniziato il post si lamentava solo del concessonario, posso dirgli una cosa.....ogni conce ha le sue pecche...in alcune conce honda per es. succede che avolte ci mettono forse troppo tempo a darti dei pezzi che richiedi, ma non a tutte le concessonarie honda succede......secondo me è solo questione di chi lavora in quelle concessonarie, non della marca che espongono.....Se uno lavora male, può lavorar male alla bmw, come all'honda, come alla yamaha, come alla guzzi..
Lampsssss
 
Vecchio 21-12-2004, 19:12   #67
retio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di retio
 
Registrato dal: 03 Feb 2004
ubicazione: Sondrio
predefinito

Caro Barbasma, vorrei dirti che sono molto contento che la mia moto sia fatta "per durare" e non "con tecnologia derivata dalle gare" ; sono molto contento di portarla al tagliando ogni
10000 Km, (non 7500) e che anche se gli fanno poco, non essendo un motore spremuto, va bene lo stesso ed ora a quasi 40000 Km è come nuovo;
vedo invece i miei amici che hanno moto jap "similgara" che dopo 30000 Km la cambiano
perchè sono un po' sgangherelle, non dico scassate, ma necessitano di certi interventi e non girano più come nuove.
Per me la storia delle "gare" serve solo a gasarti per farti mettere senza accorgerti in posizione 90 gradi, pronto subire di tutto perchè proviene "dalle gare".
Le BMW costano un 30% in più anche perchè gli operai tedeschi ( forse anche gli austriaci?)
sono tra i più pagati al mondo.
__________________
Retio GS 1200 - R100 RS
retio non è in linea  
Vecchio 21-12-2004, 22:01   #68
fif.com
Guest
 
predefinito

CBR XX!
 
Vecchio 22-12-2004, 09:28   #69
Evangelist
Mukkista Doc
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Piacenza
predefinito

Non serve elencare tutte queste cose.....come ripeto a me piace Honda perchè PER ME è la migliore.....e cmq come ripeto a parte il mio parere, si sa che le case giapponesi non le batte nessuno, dunque è inutile che vi intestardite! Tu ami la tua BMW bene, io amo la mia Honda stop! A livello tecnico e avendo degli ottimi confronti in pista (come dice Barbasma) ci sono già moltissime e valide prove della superiorità delle case giapponesi....non serve fare elenchi...
Cmq dato che il nostro amico che ha iniziato il post si lamentava solo del concessonario, posso dirgli una cosa.....ogni conce ha le sue pecche...in alcune conce honda per es. succede che avolte ci mettono forse troppo tempo a darti dei pezzi che richiedi, ma non a tutte le concessonarie honda succede......secondo me è solo questione di chi lavora in quelle concessonarie, non della marca che espongono.....Se uno lavora male, può lavorar male alla bmw, come all'honda, come alla yamaha, come alla guzzi..
Lampsssss[/quote]

Concordo al 100% sulla questione dei concessionari ....

allo 0 % per quello che scrivi sul "si sa" .... ad esempio in parecchi da ottobre in avanti si sono "scagliati" sulla vicenda K 1200 S che ha si problemi di maggiore usura su componenti del motore, ma la casa ha messo a disposizione una moto NUOVA di pari categoria a chi l'aveva già ordinata. NESSUNO però e ripeto NESSUNO (se mi sbaglio pronto a chiedere scusa) ha mai parlato del "problemino" che affliggeva le Kawa zxr 10, una cosuccia da niente, semplicemente poteva scoppiare il cerchio anteriore e la casa ti avvisava con un telegramma dove ti dicevano di fermare immediatamente la moto e portarla dal conce. Se poi il conce non aveva il pezzo di ricambio ... fatti tuoi!! O sbaglio?

Il mio motto è "amale tutte, guidale tutte" , so che i gusti sono gusti ma ....

Sempre e solo IMHO

Auguri di buone feste!!
__________________
K 100 Rs 16 V , R 100 Rs M$, R 1800 Bagger
La migliore? La prossima....
Evangelist non è in linea  
Vecchio 22-12-2004, 09:38   #70
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da retio
Caro Barbasma, vorrei dirti che sono molto contento che la mia moto sia fatta "per durare" e non "con tecnologia derivata dalle gare" ; sono molto contento di portarla al tagliando ogni
10000 Km, (non 7500) e che anche se gli fanno poco, non essendo un motore spremuto, va bene lo stesso ed ora a quasi 40000 Km è come nuovo;
vedo invece i miei amici che hanno moto jap "similgara" che dopo 30000 Km la cambiano
perchè sono un po' sgangherelle, non dico scassate, ma necessitano di certi interventi e non girano più come nuove.
Per me la storia delle "gare" serve solo a gasarti per farti mettere senza accorgerti in posizione 90 gradi, pronto subire di tutto perchè proviene "dalle gare".
Le BMW costano un 30% in più anche perchè gli operai tedeschi ( forse anche gli austriaci?)
sono tra i più pagati al mondo.
veramente qui in valtellina le moto le vendono perchè sono fighetti... difatti si trovano moto di tutti i generi con pochissimi km....i motori delle jap sono in grado di fare centinaia di migliaia di km senza problemi...

mi sa che ti confondi con la DUCATI... che pur essendo una splendida moto ha bisogno di cure maggiori...

il motore di una CBR ha una affidabilità incredibile pur avendo potenza e regimi da paura... chiedi ai meccanici...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 22-12-2004, 09:42   #71
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x evangelist

altro che sputare sulla roba europea... io ho una moto austriaca... e se avessi i soldi.. ne avrei anche una italiana... guzzi e anche ducati...

se la BMVV ha innovato 20 anni fa... buon per lei... però negli ultimi 5 non è stata in grado di risolvere i battiti in testa di un motore... e lasciamo perdere le ultime due moto prodotte... GS1200 e K1200S che ha fatto testare ai clienti...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 22-12-2004, 12:04   #72
Evangelist
Mukkista Doc
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Piacenza
predefinito

Matteo,

i battiti in testa del 1150 non sono un problema visto e considerato che molti sul forum dichiarano di non averne mai avuti o averne avuti poche volte in parecchi Km. Se fossero un problema TUTTI li avrebbero no?

Il K 1200 S non è stato testato dai clienti, o meglio, senza compare la moto!!! Come ben sai quando non hai voglia di fare il provocatore (caratteristica comunque ben accetta da me, sei uno con il quale è bello "chiacchierare" anche virtualmente) il K 1200 S NON è stato consegnato (quei pochissimi lo hanno avuto pochi gg) e per dimostrare il proprio rammarico Bmw ha messo a COMPLETA E GRATUITA disposizione dei clienti che avevano effettuato l'acquisto una moto di pare valore fino alla consegna. Se ti sembra poco e soprattutto puoi portarmi un esempio di casa giapponese ( oltre ad esempio fatto della kawa anche mamma honda ha ciccato e non poco una serie di Cbr, o sbaglio) che abbia fatto altrettanto???

Infine il Gs 1200, alcune moto per un problema alle macchine a controllo numerico, alcune moto (non tutte!!) hanno un problema che viene risolto dai concessionari. Vogliamo farne un caso unico? Bene allora non leggere riviste di auto perchè sono piene di problemi di questo tipo.

Tu hai una Ktm che ti ha dato non pochi problemi proprio per errori di progettazione, non per errori realizzativi, per questo dici che Ktm è inferiore alle Jap?????

Moto italiane: mi piacciono tutte (Guzzi compresa) ....

Io sono semplicemente un ORGOGLIOSO proprietario di Bmw, prese per scelta e guidate con fiducia. Che i conce abbiano le loro magagne sono il primo a dirlo. Idem dicasi di Bmw Italia che non sempre fa trasparire il perchè di alcune scelte (mancanza di interventi su concessionari che arrecano gravi danni all'immagine del marchio) anche se, e questo è bene ricordarlo sempre, purtroppo per molti di loro è solo un "lavoro" e non come per noi, una PASSIONE.

Sempre e solo IMHO

Auguri
__________________
K 100 Rs 16 V , R 100 Rs M$, R 1800 Bagger
La migliore? La prossima....
Evangelist non è in linea  
Vecchio 22-12-2004, 12:16   #73
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

pur avendo comprato una KTM non ho problemi a dire che è inferiore alle jap come affidabilità...

ma non essendoci altra scelta sull'acquisto di una moto nuova di quel genere... ho dovuto comprare KTM...

in quanto ai battiti in testa... LI HANNO TUTTI... solo che non tutti li scrivono sul forum... chiedi in giro...

l'orgoglio di marca mi va bene fino ad un certo punto... quando devo sborsare soldi per un problema ad una moto.... SI FOTTA L'ORGOGLIO DI MARCA...

che me ne frega se nel 32' hanno progettato una astronave.... io nel 2004 ho un problema su una moto e i conce sono incompetenti....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 22-12-2004, 12:33   #74
Evangelist
Mukkista Doc
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
pur avendo comprato una KTM non ho problemi a dire che è inferiore alle jap come affidabilità...

ma non essendoci altra scelta sull'acquisto di una moto nuova di quel genere... ho dovuto comprare KTM...

in quanto ai battiti in testa... LI HANNO TUTTI... solo che non tutti li scrivono sul forum... chiedi in giro...

l'orgoglio di marca mi va bene fino ad un certo punto... quando devo sborsare soldi per un problema ad una moto.... SI FOTTA L'ORGOGLIO DI MARCA...

che me ne frega se nel 32' hanno progettato una astronave.... io nel 2004 ho un problema su una moto e i conce sono incompetenti....
Allora, i battiti in testa, io ho degli amici che hanno il 1150 e nessuno li lamenta, sul forum (vedi post su 1150 rt) alcuni dichiarano esplicitamente che non li hanno oppure li hanno avuti 2 o 3 volte....

Mi dici dove e quando sborsi dei soldi per risolvere uno dei problemi sopracitati???

Se il concessionario è incompetente, mai pensato di cambiarlo???
__________________
K 100 Rs 16 V , R 100 Rs M$, R 1800 Bagger
La migliore? La prossima....
Evangelist non è in linea  
Vecchio 22-12-2004, 12:53   #75
retio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di retio
 
Registrato dal: 03 Feb 2004
ubicazione: Sondrio
predefinito

l'orgoglio di marca mi va bene fino ad un certo punto... quando devo sborsare soldi per un problema ad una moto.... SI FOTTA L'ORGOGLIO DI MARCA...


Parole sante, ma non ti viene un piccolo dubbio che, ora che la garanzia KTM è scaduta,
sia meglio preoccuparti di quello che che potrà accadere alle tue tasche, invece di
sindacare sulle noie degli altri ?


PS Le moto dei miei amici erano Honda 600 R e Kawa 636 , vanno bene, ma dopo averle usate un tot di volte in pista per qualche di ora a oltre 10000 giri ...
__________________
Retio GS 1200 - R100 RS
retio non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati