Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il pi grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalit di visualizzazione
Vecchio 18-12-2004, 16:01   #1
vibro....
Pivello Mukkista
 
L'avatar di vibro....
 
Registrato dal: 03 Apr 2004
ubicazione: sulle colline di Fe...
predefinito Se continuate cos.....spero che fallirete!!!

Sono stanco, ma soprattutto incaxxato, con i concessionari.....e con la casa madre....ma perch affidare il marchio a gente così menefreghista, che non gli frega niente di vendere delle moto tanto la pagnotta arriva lo stesso....che quando gli presenti una moto da ritirare, BMW, dicono sempre le stesse cose di quando mi presentai con la Kawa.....che vogliono fregarti vendendoti una moto vecchia ad un prezzo quasi da nuovo e ti dicono "...tanto la vendiamo cmq...", e che "..non ritiriamo pi niente..." che devi aspettare almeno 25 minuti per essere cagato( quello prima di me era li da 40 min e veniva da "fuori").....che non ti propongono niente, non ti invogliano con finanziamenti, con agevolazioni, value leasing....macch non gli pu fregare di niente, che dicono a chiare lettere che il settore moto se non ci fosse sarebbe meglio, per loro come una tassa....che badano tanto al look degli ambienti e dei venditori ma che hanno le moto con 1 dito di polvere......che hanno il sito ufficiale "oscurato" e mettono le moto "giuste" in vendita su altri siti......ma sono contento che il concessionario vicino gli stia portando via numerosi clienti, anche automobilisti...perch la bubbana prima o poi finir!!!.......mi rimane solo una domanda...ma la BMW Italia s che ha un sacco di strxxxi che lavorano per loro...???....e che questo si riflette indirettamente su di loro...???.......ho letto numerosi commenti sul sito simili al mio, e quindi non pu essere solo un comportamento attribuibile ad un isolato concessionario........mi chiedo se sia un input che venga dall'alto...cmq...il prodotto non poi così eccellente e quindi vado a vedere la PanEuropean e la FJR...chissa???

Pubblicit

__________________
vibravo....adesso frullo e mi scuoto con delle good vibrations!!!....BMW R1150GS/HD XR1200
vibro.... non  in linea  
Vecchio 18-12-2004, 16:12   #2
gibi77
Guest
 
predefinito

Sono totalmente d'accordo con te, ma talmente d'accordo che (per gli stessi motivi) la nuova BMW non l'ho comprata !

Anche io sto aspettando che fallisca il mio spacciatore di moto, poi se ne riparla!

 
Vecchio 18-12-2004, 16:20   #3
Paperinik
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

Sono daccordo su tutto ma.....eccetto sulle due ultime righe....il prodotto ....c' .......e non neanche lontanamente paragonabile con le jap che secondo me sono delle vere cagate(mia opinione).Purtroppo questa gente che vende moto come potrebbe vendere cognac o biscotti o prosciutto...cio sono degli incompetenti in primis e poi rarissimo trovare un conce con la passione della moto...che tristezza Non so che dirti...cambia concessionario l'unica oppure vai e compera in Germania....c' un topic in giro che parla di questo ....io poi porterei la moto lì a fare il tagliando ....una cosa così lo fatta con la BMW auto....
__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto
Paperinik non  in linea  
Vecchio 18-12-2004, 16:39   #4
gibi77
Guest
 
predefinito

[quote="Paperinik"].........paragonabile con le jap che secondo me sono delle vere cagate(mia opinione).....[quote]

Beh...definire la FJR una cagata di moto.....
Devi avere molta esperienza e passione motociclistica per aver maturato un'opinione così motivata e tecnicamente autorevole.

 
Vecchio 18-12-2004, 17:49   #5
Gianburrasca
Mukkista in erba
 
L'avatar di Gianburrasca
 
Registrato dal: 20 Aug 2002
ubicazione: Imperia
predefinito

Mettiamola così... Il prodotto c', come dice Paperinik, ma non l'unico... Oppure i milioni di motociclisti che cavalcano altri marchi sono tutti fessi, ipotesi che mi appare un pelino sopra le righe, non credi?

Per alcuni la moto solo BMW (e questa una posizione a mio parere rispettabilissima) per altri no (e perch negare la pari dignit?).

Personalmente, oggi sarei su una BMW, una R o una RS, se non fosse stato per il comportamento sprezzante e altezzoso dei conce BMW (a parte un'unica eccezione che non aveva idea di quando avrebbe avuto la moto... E che cmq non ritirava usato).

E se oggi ho una Caponord non mi ritengo un motociclista di serie B. Il mio ferro (almeno quando gli albanesi non lo abbattono) mi porta in giro alla grande. Se mamma BMW non mi ha voluto, lei che ci perde.
__________________
Gianbu è in Caponord
Gianburrasca non  in linea  
Vecchio 18-12-2004, 23:08   #6
kappa
Mukkista doc
 
L'avatar di kappa
 
Registrato dal: 27 Sep 2002
ubicazione: Loano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gianburrasca
Mettiamola così... Il prodotto c', come dice Paperinik, ma non l'unico... Oppure i milioni di motociclisti che cavalcano altri marchi sono tutti fessi, ipotesi che mi appare un pelino sopra le righe, non credi?

Per alcuni la moto solo BMW (e questa una posizione a mio parere rispettabilissima) per altri no (e perch negare la pari dignit?).

Personalmente, oggi sarei su una BMW, una R o una RS, se non fosse stato per il comportamento sprezzante e altezzoso dei conce BMW (a parte un'unica eccezione che non aveva idea di quando avrebbe avuto la moto... E che cmq non ritirava usato).

E se oggi ho una Caponord non mi ritengo un motociclista di serie B. Il mio ferro (almeno quando gli albanesi non lo abbattono) mi porta in giro alla grande. Se mamma BMW non mi ha voluto, lei che ci perde.
Certo che tu come Ligure sei messo male con i concessionari BMW, io ad esempio vado ad Alba da Monchiero Moto un grande appassionato e molto competente e se non era x lui a quest'ora la BMW l'avrei gia rottamata ciao.
kappa non  in linea  
Vecchio 18-12-2004, 23:23   #7
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paperinik

il prodotto ....c' .......e non neanche lontanamente paragonabile con le jap che secondo me sono delle vere cagate(mia opinione).
Su questo non sono completamente convinto.
Direi che sono convinto del contrario.
Le jap sono costruite meglio delle nostre mucche.
Poi a me piacciono di pi le mucche, ma questo un' altro discorso....
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non  in linea  
Vecchio 18-12-2004, 23:45   #8
Simbad
Mukkista
 
L'avatar di Simbad
 
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: provincia (Roma)
predefinito

Io credo che ci che hai scritto pura santa verit. Ma non solo attribuibile ai dipendenti della BMW. Il problema tutto italiano, diffuso da nord a sud e in qualsiasi categoria professionale ti rivolgi sempre lo stesso trattamento da impiegato postale ricevi. Me lo auguro sempre che certe ditte che si avvalgono di tali indegni collaboratori vadano a "zampe per aria" ma alla fine la colpa rimane la nostra, poich basterebbe cambiare aria e mandarli a cac@@e, così si ritroverebbero a fare i parcheggiatori abusivi.
__________________
R 1150 GS Adventure
Simbad non  in linea  
Vecchio 19-12-2004, 08:14   #9
ellidiano
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
predefinito

Siamo alle solite. L'atteggiamento di taluni (concessionari o meno) che, non per loro merito, rappresentano un marchio importante sempre il medesimo: spavalderia e supponenza a non finire. Purtroppo la legge del mercato che a volte permette questi atteggiamenti: se le vendite bmw cominciassero a flettere paurosamente ritengo che anche gli atteggiamenti di taluni sarebbero moooolto pi "flessibili" verso i clienti. purtroppo anche i concessionari si ritengono gli unici elargitori di un prodotto di nicchia. ricordatevi comunque che chi avete davanti non un ingegnere meccanico o nucleare, molto spesso un ragioniere che di tecnica non ne capisce un c@@@o!...non aspettatevi competenza sopra la media!
ciao
ellidiano non  in linea  
Vecchio 19-12-2004, 09:13   #10
mauromartino
Guest
 
predefinito

secondo me non abbiamo ancora superato il fatto di volere il concessionario sotto casa, comodo a portata di ruote... io o notato che avendo un p di tempo da perdere per un'acquisto importante come un mezzo, che poi x noi una passione,si trova ancora gente che di passione ne ha tanta,ed disposta a consigliarti e soprattutto ad ascoltarti.
 
Vecchio 19-12-2004, 10:43   #11
luHa
Mukkista doc
 
L'avatar di luHa
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paperinik
Sono daccordo su tutto ma.....eccetto sulle due ultime righe....il prodotto ....c' .......e non neanche lontanamente paragonabile con le jap che secondo me sono delle vere cagate(mia opinione).
Non so che dirti...cambia concessionario l'unica oppure vai e compera in Germania....io poi porterei la moto lì a fare il tagliando
Le Jap sono ottimi prodotti, non ti sbagliare. Le mukke per me hanno un fascino diverso, sono come il vino buono, invecchiando migliorano...ma questo un altro discorso.
Un mio vicino di casa un belga, che vive e lavora qui. Mukkista incallito, aveva una R1100R ed adesso una R1150R, tutte e due targate Belgio, quando le portava dal concessionario a fare i tagliandi o altri interventi, si visto rifilare un comportamento alquanto dispettoso, solo perch non le aveva comprate direttamente da loro.
__________________
ADVdeFero!
“Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene”. (V.Woolf)
luHa non  in linea  
Vecchio 19-12-2004, 10:46   #12
maxcsbbiagi
SModeratore
 
L'avatar di maxcsbbiagi
 
Registrato dal: 30 Aug 2002
ubicazione: Villars sur Ollon
predefinito

maxcsbbiagi non  in linea  
Vecchio 19-12-2004, 11:06   #13
Kabir
Mukkista doc
 
L'avatar di Kabir
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: Fogsückerland
predefinito

D'accordo al 100% con vibro, perlomeno a Milano la situazione questa. Aggiungo anche che quelle cose te le dicono anche con un modo di fare un p da schiaffi.
L'impressione che ho che veramente tanto le vendono lo stesso.
Dubito che il bmwista tipo (purtroppo) sia quello che frequenta questo forum.
La casa madre se ne fa pochi di problemi, tanto le bmw le vendono comunque anche con i conce in mano a quei personaggi.
__________________
ADV + Pipol + Delosti
Kabir non  in linea  
Vecchio 19-12-2004, 12:47   #14
Paperinik
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

Ho capito ..devo esplicitare il mio pensiero sulle Jap.
Moto assolutamente perfette anzi forse anche superiori alle mukke.
Detto ci io non comprerei MAI una moto giapponese semplicemente perch non una BMW .Voglio dire che distinguere una Honda da una Yamaha o Suzuki oggi veramente difficile prodotti identici per persone identiche.
Prodotti commerciali che non hanno nessuna personalit se non 6000 cavalli alla ruota .
Avete letto su InMoto che i giapponesi si apprestano a commercializzare moto da oltre 200 cavalli? mi chiedo per andare dove? A RISCHIARE LA VITA A QUANCHE RAGAZZINO INCALLITO.
Allora se voi volete comperare un Casio o un Seiko che funzionano benissimo ma sono uguali a tutti gli altri orologi fate pure ...ognuno sceglie ...io preferisco lo swatch o meglio il rolex ma attenzione l'anno prossimo vi cambiano l'adesivo sulla fiancata e la vostra moto gi vecchia....

FJR 1300 ma chi ca@@o la comperata? vuoi essere tu uno dei 5 in ITALIA fai pure ma chiediti almeno perch la maggioranza compera RT....
Paneuropean certooooo per metti il parapalle in amianto...
__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto
Paperinik non  in linea  
Vecchio 19-12-2004, 14:21   #15
Gianburrasca
Mukkista in erba
 
L'avatar di Gianburrasca
 
Registrato dal: 20 Aug 2002
ubicazione: Imperia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Simbad
Io credo che ci che hai scritto pura santa verit.
ma alla fine la colpa rimane la nostra, poich basterebbe cambiare aria e mandarli a cac@@e, così si ritroverebbero a fare i parcheggiatori abusivi.
Gi fatto....
__________________
Gianbu è in Caponord
Gianburrasca non  in linea  
Vecchio 19-12-2004, 15:03   #16
albi
Chiappe di ferro
 
L'avatar di albi
 
Registrato dal: 05 Aug 2003
ubicazione: Crotone
predefinito

Quote:
.......e non neanche lontanamente paragonabile con le jap che secondo me sono delle vere cagate(mia opinione).
Quote:
Ho capito ..devo esplicitare il mio pensiero sulle Jap.
Moto assolutamente perfette anzi forse anche superiori alle mukke.
Sembra impossibile, ma la stessa persona.

Quote:
Detto ci io non comprerei MAI una moto giapponese semplicemente perch non una BMW .Voglio dire che distinguere una Honda da una Yamaha o Suzuki oggi veramente difficile prodotti identici per persone identiche.
La nuova RT ???? Una Paneurovarastrom....o no???

Quote:
Avete letto su InMoto che i giapponesi si apprestano a commercializzare moto da oltre 200 cavalli? mi chiedo per andare dove? A RISCHIARE LA VITA A QUANCHE RAGAZZINO INCALLITO.
i .....nostri hanno appena messo in commercio (opssss ....forse no....mi comunicano che ancora non in consegna......) una "cosa" da oltre 160 CV....la strada che hanno imboccato la stessa......
__________________
Gs 1150 '03
Come balenottere che giocano tra le onde
albi non  in linea  
Vecchio 19-12-2004, 15:26   #17
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Quote:
Originariamente inviata da Paperinik

il prodotto ....c' .......e non neanche lontanamente paragonabile con le jap che secondo me sono delle vere cagate(mia opinione).
Su questo non sono completamente convinto.
Direi che sono convinto del contrario.
Le jap sono costruite meglio delle nostre mucche.
Poi a me piacciono di pi le mucche, ma questo un' altro discorso....
uh concordo totalmente con te... che succede? 8)
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non  in linea  
Vecchio 19-12-2004, 15:27   #18
Paperinik
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

x albi :Non ho capito se mi ha risposto una macchina o altro....cio il tuo pensiero(dubbito che tu lo abbia..)qual'.


La stessa persona certo ...ho solo spiegato.....

Comunque se vuoi solo commentare commenta tutto il ragionamento non fare come all'asilo dove si fanno i capricci solo per il giocattolo....penoso.
__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto
Paperinik non  in linea  
Vecchio 19-12-2004, 15:28   #19
greatbiker
Pivello Mukkista
 
L'avatar di greatbiker
 
Registrato dal: 24 Nov 2004
ubicazione: Milano
predefinito Risposta a Vibro e a Paperinik

Sono assolutamente daccordo con te Vibro.
Oggi guido una FJR-1300 perch il conce BMW non ha voluto ritirarmi la mia K-1100-LT/SE.
Un secondo conce interpelleto, mi ha offerto la met del valore eurotax.
La Yamaha mi ha ritirato la BMW, me l'ha valutata a listino eurotax e mi ha fatto il 10% di sconto sulla nuova!
Rispondo a Paperinik: sono un vecchio e convinto BMWista, sono daccordo con te, le Jap non hanno fascino, ma ti assicuro che in fatto di telaio, freni, sospensioni, motore affidabilit e costi dei tgliandi, non ci sono paragoni, le mucche non possono nemmeno lontanamente competere.
La FJR vero, bruttina ma se ci sali sopra non scendi pi, e se ne hanno vendute poche, anche perch non proprio a buon mercato,16.500 neuri!! e perch gli Italiani prima della sostanza se magnano la marca!!!



FJR-1300
__________________
[B]Greatbiker[/B]
[COLOR=darkslateblue]GS-1200...[/COLOR]
piena zeppa di scimmie!
Burgman 650 exe.
sai, per la citt*....
[FONT=Arial][SIZE=1]__________________[/SIZE][/FONT]
greatbiker non  in linea  
Vecchio 19-12-2004, 15:35   #20
Paperinik
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

aaaaaaaaaa 1 l'abbiamo trovato.Restano altri 4....

Ottimo prodotto....certo.Sono convinto di questo.
Sul fatto che non scenderei pi.....meno.
Valore? vediamo se riuscirai a rivenderla....se non a Yamaha...
Mi volevi dire che i conce BMW nella maggioranza dei casi sono teste di ca@@o?Sono completamente daccordo...
per tutto il resto concordo, fermo restando che la moto non un ferro da stiro a vapore o una lavatrice che deve funzionare basta...ecco perch mi domsndo vale la pena pagare un Casio 16.500? o e meglio stare sulla marca spendendo di pi....?


ah dimenticavo guarda che neanche la nuova RT proprio a buon mercato ma la fornitura per il 2005 per l'Italia quasi andata esaurita...come mai?

Comunque penso che aldil dei marchi che pure hanno un loro peso LA NOSTRA MOTO ci deve piacere basta ...trasmettere emozione ogni volta che apriamo il garage o che andiamo...allora, questo lo f per te la FJR? bene sono contento per te......dico solo ...torna alla ghisaaaaaaaa

__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto
Paperinik non  in linea  
Vecchio 19-12-2004, 15:52   #21
retio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di retio
 
Registrato dal: 03 Feb 2004
ubicazione: Sondrio
predefinito

Questa primavera stavo parlando con un concessionario BMW ;
mi ha detto , chiaro che tira l'acqua al suo mulino, comunque :
1. deve rifare e riverniciare tutta la concessionaria a sue spese
perch così ha deciso la BMW
2. Le moto (non ancora vendute) gliele hanno mandate tutte con l'ABS, anche gli F 650
3. per X3 X5 (c' una certa richiesta) bisogna aspettare parecchi
mesi, ma dai paralleli si trovano in pronta consegna, per cui tanti vanno lì.
4. (questa una mia considerazione) tutti quei gran macchinoni,da nuove vanno coi leasing o intestate alle ditte, ma usate non le vuole nessuno :
alla fine fanno delle gran bisarche (camion) verso i paesi dell' est, a prezzo di saldo.

Alla fin fine ogni mestiere ha le sue rogne e, se non sei pi che sveglio, ci lasci le piume.
__________________
Retio GS 1200 - R100 RS
retio non  in linea  
Vecchio 19-12-2004, 16:19   #22
Guanaco
Guest
 
predefinito

- Non vero che le BMW sono superiori alle jap, ma non vero nemmeno che le jap sono superiori alle BMW. E' un discorso molto vago e che lascia il tempo che trova. Ogni marchio/modello ha i suoi punti di forza e di debolezza. E' poi il mix che fa propendere per l'uno o per l'altro.

- I tanti CV erogati possono sembrare una cosa inutile, ma hanno la loro importanza in pista e comunque come primato tecnologico. Dico questo perch i jap fanno moto con molta potenza, ma che restano piacevoli da guidare, non necessariamente dei mostri incontrollabili.

- La FJR non mi piace, ma una questione personale. Direi che qui da noi non stata ben capita. Ha delle doti notevoli, com' stato rimarcato da tutta la stampa specializzata. Poi, come tutte, ha i suoi limiti.

- Sulla personalit dei prodotti jap, beh, forse vero che non ne hanno molta e che sono meno distinguibili uno dall'altro rispetto ai marchi USA o EU. E' pure vero che i prodotti jap accusano una rapida obsolescenza per via dei continui ammodernamenti. Per, mai pare che la BMW si stia un po' "giapponesizzando".

- Detto tutto questo, io preferisco BMW per l'equilibrio, per la sicurezza, per l'efficacia nella guida turistica-veloce e per l'omogeneit di comportamento. Non faccio per della mia preferenza un dogma.
 
Vecchio 19-12-2004, 16:59   #23
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

qui non si parla nuovamente delle moto BMVV...

ma della professionalit dei conce...

risaputo che ai conce che vendono anche auto delle moto NON FREGA NULLA... con la vendita di una serie 5 guadagnano come vendere 10 moto!!!

e i clienti moto rompono solo le balle... chi compra auto BMVV invece sono tutti danarosi che non pongono problemi...

comunque la scarsa professionalit di molti venditori comune a tutte le marche... a tutti i prodotti...

un vizio tutto italiano... gente che solo perch ha un prodotto che si vende da solo pu permettersi di snobbare un cliente...

beh... a ME HANNO ROTTO I MARONI e spesso cambio negozio solo per il trattamento...

il bello che invocano la concorrenza... se ci fosse davvero il 90% di questi signori chiuderebbero bottega!!!

spero che presto il DECRETO MONTI generi i famosi conce multimarca non ufficiali così ci leviamo dai coglioni queste merde...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non  in linea  
Vecchio 19-12-2004, 17:27   #24
Titospy
Mukkista doc
 
L'avatar di Titospy
 
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
predefinito

I conc. KTM non sono da meno
Dopo aver provato l'LC8 scendo e comincio a trattare per l'acquisto, gli dico di avere un GS e di tutta risposta mi han detto che i cilindri del mio boxer non passavano dalla vetrina

L'altro giorno vado per....... (un regalo 8) ) e chiedo per il modello 2005 e mi fanno il solito giro di parole! Chiedo di tagliar corto e voglio sapere la differenza che devo sborsare...... 4.000 euro
Gli ho detto che per quella cifra mi danno l'ADV con tutti gli accessori possibili ed immaginabili, altro che LC8

Barba...... le KTM le vogliono vendere? a me pare di no.
__________________
Piemontese al confino.....
Titospy non  in linea  
Vecchio 19-12-2004, 17:29   #25
fiumy
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 May 2004
ubicazione: Cento(Fe)
predefinito

quoto il barba!



....devo preoccuparmi?
__________________
R1100RT 2000
fiumy non  in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG attivo
il codice HTML disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:43.
www.quellidellelica.com

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati