Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-06-2019, 18:09   #226
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

@gul: concordo con te, le vecchiè multi avevano vari vuoti di erogazione, in alto la spinta non era un granchè... la 1260 invece mi pare moooooolto migliore per quel poco che l'ho provata.

relativamente alla limitata possibilità di regolazione dell'elettronica, freno motore ecc ecc per me è la più grossa mancanza dell'XR, lo dissi già anni fa. La multi, concorrente diretta, aveva la possibilità già da tempo di regolare TUTTO! e su una moto di questa fascia non si può prescindere. Poi è anche vero che le scelte che offre la BMW sono sensate, ma ritengo che per gli utenti più pretenziosi sia necessario dare la possibilità di regolare freno motore, controlli, sospensioni, ecc ecc.

Questa è la più grave lacuna dell'attuale XR a mio avviso.

Pubblicità

Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2019, 18:24   #227
Caluzzeddru
Mukkista in erba
 
L'avatar di Caluzzeddru
 
Registrato dal: 30 Sep 2017
ubicazione: Trento
predefinito

......stiamo parlando di moto stradali o di MotoGP? Forse ci stiamo perdendo dietro a “chimere” che a nulla servono....In tutta onestà, quando hai mappatura motore “Pioggia - Sport” ne hai già tanta. A questa aggiungi 2-3 setting diversi....vai da Dio. In più hai sistema “cornering” per entrare a 250 alla “Roma” in pieno appoggio... ABS disinseribile, controllo trazione......per quel che mi riguarda, troppa roba. Tutto il resto, è solo pacchetto da sboroni.....che in strada, nel quotidiano devi solo sperare che non si rompa e ti lasci portare a casa a 70 km/h, seduto a cassetta sul carro attrezzi..... spesso mi ritrovo a voler fare un “girello” col CBR 1000 RR per avere il piacere di fare una “penna” o di spalancare in curva per sentire partire violentemente la ruota posteriore e respirare quel pungente profumo di gomma bruciata.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Caluzzeddru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2019, 18:59   #228
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Anche io ho il CBR 1000 per la pista (del 2005) e devo dirti che la differenza tra moto "vecchio tipo" e moto super elettroniche, si sente tutta!

non condivido comunque del tutto il tuo pensiero, nel senso che la multi queste possibilità le offre e la categoria è la stessa. Poi può essere anche solo per giocare, per passare tempo inutilmente a sentirsi piloti pure essendo cancelli.. ma se a apri prezzo una casa mi offre possibilità e un'altra no... allora c'è il rischio di propendere per la casa che offre di più! poi in effetti siccome bado più alla sostanza, di certo ho preferito XR a multi per altre motivazioni, magari meno "frivole". però, se bmw avesse offerto di più mi avrebbe fatto piacere!

ipotizziamo di voler avere erogazione DYNAMIC PRO ma voler un po' più di traction e magari meno freno motore per lasciar scorrere meglio... sempre un cancello resto, ma magari godo nel giocare a fare il pilota, no?
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2019, 19:10   #229
Caluzzeddru
Mukkista in erba
 
L'avatar di Caluzzeddru
 
Registrato dal: 30 Sep 2017
ubicazione: Trento
predefinito

Concordo con te.....anche se poi la Multi quelle piccole “finezze” te le fa pagare. Da questo punto di vista l’XR full costa meno del Multi.... e ci divertiamo di più a metterci del nostro mentre qualche neopilota tecnologico con una piattaforma a disposizione dopo qualche mese dimentica pure come si “setta”.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Caluzzeddru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2019, 00:47   #230
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Si, in effetti hai ragione, la multi costa un po’ di più, non sono proprio pari prezzo.

In relazione alla capacità di fare un buon setting...è fondamentale che ci sia il tasto: resetta i valori predefiniti, altrimenti mi ritroverei con una moto che cammina a marcia indietro e sottosopra......

Comunque vedremo, vedremo!

Io temo anche che Bmw a fine anno presenti solo la versione ‘piccola’ di XR e nn la nuova 1000. Spero di sbagliarmi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2019, 08:32   #231
Caluzzeddru
Mukkista in erba
 
L'avatar di Caluzzeddru
 
Registrato dal: 30 Sep 2017
ubicazione: Trento
predefinito

.....o magari mette sul mercato una XR con motore 300cc. turbo da 200cv


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Caluzzeddru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2019, 10:03   #232
didux87
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Aug 2018
ubicazione: cassino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Caluzzeddru Visualizza il messaggio
......stiamo parlando di moto stradali o di MotoGP? Forse ci stiamo perdendo dietro a “chimere” che a nulla servono....In tutta onestà, quando hai mappatura motore “Pioggia - Sport” ne hai già tanta. A questa aggiungi 2-3 setting diversi....vai da Dio. In più hai sistema “cornering” per entrare a 250 alla “Roma” in pieno appoggio... ABS disinseribile, controllo trazione......per quel che mi riguarda, troppa roba. Tutto il resto, è solo pacchetto da sboroni.....che in strada, nel quotidiano devi solo sperare che non si rompa e ti lasci portare a casa a 70 km/h, seduto a cassetta sul carro attrezzi..... spesso mi ritrovo a voler fare un “girello” col CBR 1000 RR per avere il piacere di fare una “penna” o di spalancare in curva per sentire partire violentemente la ruota posteriore e respirare quel pungente profumo di gomma bruciata.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
non si tratta di essere piloti da motogp, avere queste regolazioni migliora ancora di più la vivibilità della moto.. per dirti io quando viaggio in due con road la sento troppo morbida e in dynamic troppo dura, se si potessero fare delle regolazioni di fino sarebbe meglio. Oppure non si puo disattivare il solo controllo antimpennata ma si deve togliere tutto l'asc...il nostro traction taglia troppo anche in dynamic e sei costretto a mettere dynamic pro dove taglia troppo poco...su queste cose la multistrada sta avanti di parecchio...sono piccole cose che aiutano tutte le tipologie di utenti e non solo gli smanettoni...anche io credo che questi siano i punti dolenti della xr
didux87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2019, 10:13   #233
Caluzzeddru
Mukkista in erba
 
L'avatar di Caluzzeddru
 
Registrato dal: 30 Sep 2017
ubicazione: Trento
predefinito

Assolutamente si, vista dalla tua prospettiva, non fa una piega......ma, rischiamo di parlare di moto tagliate su misura....poi, ognuno di noi guida con la sua “impostazione”......chiaramente, non dimentichiamo che stiamo parlando di una moto che risponde a linee guida che vadano bene a “tanti”, per i pochi, esistono le Panigale....sulla mia XR, ho cambiato il manubrio e tolto tutti i paramani...ho montato un manubrio a piega bassa.....esistono diverse cose che in una moto standard non ci vanno su misura.....se troppe cose, basta cambiare moto.....siamo in un regime di “libero mercato”......mica siamo costretti a comprare le ZAZ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Caluzzeddru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2019, 10:16   #234
Caluzzeddru
Mukkista in erba
 
L'avatar di Caluzzeddru
 
Registrato dal: 30 Sep 2017
ubicazione: Trento
predefinito S1000xr 2020

La scorsa settimana durante un giro in Francia, sull’Agnello sul Vercons e sulla Maddalena, un amico del gruppo che ha gareggiato con Motard e corre con l’enduro, con la sua KTM 1290, ha imparato a memoria la mia targa....io vedevo il suo piedino “salvavita” ogni circa o tornante.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Caluzzeddru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2019, 10:35   #235
Denta
Mukkista doc
 
L'avatar di Denta
 
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Brianza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bushidogabri Visualizza il messaggio
relativamente alla limitata possibilità di regolazione dell'elettronica, freno motore ecc ecc per me è la più grossa mancanza dell'XR
Mi piace

Quote:
Originariamente inviata da Bushidogabri Visualizza il messaggio
la multi queste possibilità le offre e la categoria è la stessa. Poi può essere anche solo per giocare, per passare tempo inutilmente a sentirsi piloti pure essendo cancelli.. [...] ipotizziamo di voler avere erogazione DYNAMIC PRO ma voler un po' più di traction e magari meno freno motore per lasciar scorrere meglio... sempre un cancello resto, ma magari godo nel giocare a fare il pilota, no?
Mi piace un sacco. Io per esempio sul mio lentissimo GS disinserisco il traction ma, usandolo su strada, in dynamic pro vorrei cmq tenere il livello dell'ABS in po' piu' alto... IMPOSSIBILE

Quote:
Originariamente inviata da Caluzzeddru Visualizza il messaggio
anche se poi la Multi quelle piccole “finezze” te le fa pagare.
La multi fa pagare le finiture, non un paio di menu' in piu'. Le tecnologia e' gia' presente, basta dare all'utente la possibilita' di usarla...

Quote:
Originariamente inviata da didux87 Visualizza il messaggio
non si tratta di essere piloti da motogp, avere queste regolazioni migliora ancora di più la vivibilità della moto.. per dirti io quando viaggio in due con road la sento troppo morbida e in dynamic troppo dura, se si potessero fare delle regolazioni di fino sarebbe meglio. Oppure non si puo disattivare il solo controllo antimpennata ma si deve togliere tutto l'asc...il nostro traction taglia troppo anche in dynamic e sei costretto a mettere dynamic pro dove taglia troppo poco...su queste cose la multistrada sta avanti di parecchio...sono piccole cose che aiutano tutte le tipologie di utenti e non solo gli smanettoni...anche io credo che questi siano i punti dolenti della xr
quotone: fatto

Quote:
Originariamente inviata da Caluzzeddru Visualizza il messaggio
per i pochi, esistono le Panigale....sulla mia XR, ho cambiato il manubrio e tolto tutti i paramani...
Perche' uno dovrebbe avere la possibilita' di cucirsi addosso la moto "fisicamente" come hai fatto tu e non a livello di guida...? Ti contraddici secondo me...

Quote:
Originariamente inviata da Caluzzeddru Visualizza il messaggio
La scorsa settimana durante un giro in Francia, sull’Agnello sul Vercons e sulla Maddalena
il Vercons non esiste, il Vercors e' una regione intorno a Grenoble; visto il giro che hai fatto sarai stato sul Col de Vars che e' efettivamente una bellissima strada. Ti sei pero' perso l'izoard che da quelle parti e' il top. Il senso di questo intervento cmq non lo capisco: nessuno sta dicendo che l'XR cosi' com'e' e' una ciofeca, anzi :-)
__________________
BMW R 1200 GS RALLYE 2018

Ultima modifica di Denta; 27-06-2019 a 10:43
Denta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2019, 10:46   #236
Caluzzeddru
Mukkista in erba
 
L'avatar di Caluzzeddru
 
Registrato dal: 30 Sep 2017
ubicazione: Trento
predefinito

Non mi sembra di contraddirmi affatto. Cambiare il manubrio e, solo quello alla mia XR, l’ho fatto per una scientifica regola da seguire per la corretta “postura” in moto, quella che ti permette quasi sempre un controllo quasi totale della moto. Altra cosa sono tutte le regolazioni da finisseur che ti da la Ducati....il problema non è lo stesso....poi trovi uno con un Multi, tutto acchitato da Samurai e con un SV 650 o una Honda NC750X, moto con 50 cv. fai fatica la levartelo davanti perché in entrata tornante o curva, ti fa cadere a terra e poi spalanca sul dritto......w la moto super tecnologica, come gli Harleisti....andare al bar di fronte casa e lucidarla per delle ore, facendone vanto e sfoggio......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Caluzzeddru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2019, 10:58   #237
Simo1000XR
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Nov 2018
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bushidogabri Visualizza il messaggio
ma se a apri prezzo una casa
A conti fatti non mi sembra siano a PARI PREZZO Ducati e BMW!
__________________
BMW S1000XR Triple Black 2019
Simo1000XR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2019, 12:30   #238
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Si, ma se leggi poi mi sono corretto, la
Multi è un po’ più cara...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2019, 12:31   #239
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Cal, mi dici qualcosa in più sul manubrio che hai messo? Puoi mandare foto, link, marca, modello..? Grazie!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2019, 12:42   #240
Caluzzeddru
Mukkista in erba
 
L'avatar di Caluzzeddru
 
Registrato dal: 30 Sep 2017
ubicazione: Trento
predefinito

L’ho preso Con una curvatura più bassa e poco poco stretto. Non avevo tempo a sufficienza e ne ho comprato uno a diametro unico e poi ho fatto fare degli anelli di riduzione per i riser centrali. Se ti metti con la pazienza, lo trovi anche ringrossato al centrale....poi non ho fatto altro che montare il tutto. In meno di 2/h pronto e finito..... con il suo originale restavo troppo dritto sulla schiena e con gli angoli dei gomiti quasi dritti. Con questo rimango piegato in avanti e con i gomiti che hanno il giusto angolo di piega statica.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Caluzzeddru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2019, 12:52   #241
Caluzzeddru
Mukkista in erba
 
L'avatar di Caluzzeddru
 
Registrato dal: 30 Sep 2017
ubicazione: Trento
predefinito

Chiaramente fatti aiutare a prendere le misure, verificando la posizione statica seduto, a seconda delle tue “misure”. Non esagerare con la piega troppo bassa perché,poi, quando Monti le manopole complete degli interruttori, rischi di fare toccare questi ultimi contro il telaietto del parabrezza. Per esempio, sulla mia, ho fatto le regolazioni e le distanze in modo che riesco ad inserire il blocca sterzo solo con la ruota girata verso sx... se la giro a dx. a causa del cavo frizione più pronunciato, non riesco a bloccare.....devi munirti di tanta pazienza e “registrare” il tutto al miglior compromesso...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Caluzzeddru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2019, 12:58   #242
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Certo.... grazie! Immagino sia migliorata la guidabilitá sotto tutti i profili... o è solo una questione di comodità?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2019, 13:26   #243
Caluzzeddru
Mukkista in erba
 
L'avatar di Caluzzeddru
 
Registrato dal: 30 Sep 2017
ubicazione: Trento
predefinito

Migliorata a tutto tondo..... avendo spostato, anche di solo 5/6 cm la postura, scarichi la schiena, non resti “appeso” al manubrio alto, carichi di più verso l’avantreno e ne hai un controllo quasi totale..... non ti stanchi mai, fai sempre lavorare i gomiti, spostando solo le spalle in avanti nella direzione della curva.....la moto, gira da sola.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Caluzzeddru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2019, 13:29   #244
Caluzzeddru
Mukkista in erba
 
L'avatar di Caluzzeddru
 
Registrato dal: 30 Sep 2017
ubicazione: Trento
predefinito

Non spendere cifre enormi andando a comprare cose assurde. Io mi trovavo a Vallelunga, dopo aver preso le misure da terra e larghezza spalle, mentre io smontavo tutto, il mio amico è “scappato” a Roma, da GUSMAN e con 50€ mi ha preso manubrio nero completo di contrappesi....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Caluzzeddru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2019, 13:37   #245
andrap73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Aug 2009
ubicazione: Foligno (pg)
predefinito

Avevo cambiato il manubrio sulla KTM SD 1290 GT che avevo prima ed ora ho intenzione di farlo anche sull'XR...
L'after market è un pò più stretto dell'originale?
andrap73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2019, 13:45   #246
Caluzzeddru
Mukkista in erba
 
L'avatar di Caluzzeddru
 
Registrato dal: 30 Sep 2017
ubicazione: Trento
predefinito

Quello che ho preso io e, vedi in foto, si...un paio di cm. che cmq recuperi tranquillamente rimontando vaschetta olio, staffa specchietti e manopole complete senza spazio tra loro, i fili elettrici, rimangono un pelino più lunghi, li raccogli e li fissi con una fascetta reclinata per parte.....non si vede nemmeno che hai fatto la modifica...se togli i “paramano”, non devi modificare nulla.....riavviati tutto senza cambiare nulla, i contrappesi, li prendi dedicati per il nuovo manubrio....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Caluzzeddru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2019, 17:36   #247
didux87
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Aug 2018
ubicazione: cassino
predefinito

ieri ero dal concessionario a fare il tagliano e gli ho chiesto info sull'uscita della nuova xr, mi ha detto che quest'anno non se ne parla a causa dei problemi che sta avendo il nuovo motore della rr. Dicono che dovranno prima perfezionare il motore e poi lo portano sulle sorelle minori..voi sapete qualcosa? io ci speravo vivamente che uscisse quest'anno..anche perchè hanno dato quasi per certo l'uscita della multi V4.
didux87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2019, 19:14   #248
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

E allora??
Cioè fammi capire...tu vuoi informazioni dal venditore (ah ah non te lo dirà mai fino alla presentazione ti venderà quella precedente ovvio...) perché altrimenti ti butti sulla v4???

Cioè....potere del marketing...
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..

Ultima modifica di ghima; 10-07-2019 a 19:16
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2019, 21:14   #249
dugongo64
Mukkista doc
 
L'avatar di dugongo64
 
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
predefinito

Non so se c’entra nulla con l’uscita del modello nuovo, ma ho preso una xr in questi gg, a delle condizioni che non ho mai visto e sentito nei vari anni nei concessionari bmw, tra l’altro, quelli del mia regione non brillano di solito per condizioni economiche competitive, tutto purchè fosse immatricolata entro luglio.
L’idea che mi sono fatto è che ne hanno ancora un po’ a stock delle vecchie e la nuova non manca molto all’annuncio ufficiale (ottobre?)
__________________
R850R, SMT890
dugongo64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2019, 23:45   #250
GUL1959
Mukkista doc
 
L'avatar di GUL1959
 
Registrato dal: 07 Dec 2005
ubicazione: Argenta (FE)
predefinito

a Luglio finisce il periodo entro il quale le concessionarie devono raggiungere l'obiettivo del MIX deli modelli venduti.........XR (fine produzione) e serie F (vendute poche) sono le piu importanti da vendere
__________________
BMW S 1000 XR.................vincere è facile
GUL1959 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:32.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati