Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-09-2015, 13:27   #1
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito Stivali “light adventure”: Midland vs Infinity

Con questo 3D credo di aver toccato il top per quanto riguarda le seghe mentali!
Dovendo cambiare i miei vecchi TCX Explorer, nonostante abbiano solo 6 anni di utilizzo, ho optato per gli stivali della tipologia in oggetto: avendo un GS, con un look fuoristradisco consentono di fare più bella figura al bar ma senza essere troppo impegnativi e pesanti.

Ero chiaramente indeciso sui due modelli del 3D e, per fugare ogni dubbio, alla fine li ho presi entrambi in modo da decidere con calma, tenere quelli preferiti e rivendere gli altri, ovviamente senza utilizzarli.
Dopo aver acquistato il primo modello, provando a salire sulla moto in garage da fermo ho notato un po’ di difficoltà ad azionare la leva del cambio. Per questo motivo ho acquistato anche i secondi notando che il problema rimane.

Conclusione: con entrambi fatico un po’ di più, rispetto ai miei vechi stivali stradali sformati, ad inserire il piede tra pedalina e cambio e pertanto devo rialzare leggermente la leva.

Sono curioso di effettuare anche una prova dinamica ma la potrò fare solo con il modello che deciderò di tenere.

La tipologia è molto simile ma tra Gaerne Midland (presi quelli con membrana in Goretex, anche se più cari) e TCX infinity (non il nuovo modello EVO) qualche differenza c’è:
- Calzata: io porto il 43. Con Infinity il 43 è perfetto mentra con il Midland ho dovuto prendere un numero il 44
- Ganci: in platica su Infinity, acciaio su Midland
- Menbrana impermeabile: entrambi con membrana Goretex
- Suola: incollata su Infinity e cucita su Midland.

Mi aiutare a decidere quale tenere? Quale vi piace di più?
Io in verità ho già deciso ma,prima di mettere 3D sul mercatino vorrei avere il vostro parere.
E poi questa piccola comparativa potrà essere utile a qualcuno...

Per ora le foto le ho messe ad cazzum in questo album. Stasera le organizzaerò meglio, includendole nel 3D.

https://picasaweb.google.com/romargi...eat=directlink

Consigli?
Grazie

Pubblicità

__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2015, 13:57   #2
asderloller
Guest
 
predefinito

sono entrato solo perchè pensavo che midland si fosse messa a fare stivali...
  Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2015, 14:05   #3
rudeby
Mukkista in erba
 
L'avatar di rudeby
 
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asderloller Visualizza il messaggio
sono entrato solo perchè pensavo che midland si fosse messa a fare stivali...
speriamo col bluetooth
rudeby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2015, 14:17   #4
PietroGS
Mukkista doc
 
L'avatar di PietroGS
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Conclusione: con entrambi fatico un po’ di più, rispetto ai miei vechi stivali stradali sformati, ad inserire il piede tra pedalina e cambio e pertanto devo rialzare leggermente la leva.

Sono curioso di effettuare anche una prova dinamica ma la potrò fare solo con il modello che deciderò di tenere.
piccolo aneddoto:
avevo una gs adv lc (come la tua) e se la usavo con i sidi adventure, la cambiata risultava "ostica" e poco fluida; quando invece giravo con gli alpinestars sun valley triti e ritriti, tutto filava liscio come l'olio.....
Evidentemente lo "spessore" dello stivale e la relativa posizione del piede sulla leva, influenzava la cambiata....
E' scontato consigliarti quelli che ti sono piu' comodi.
Con il tempo poi "molleranno" (i miei sidi adventure: no) e saranno piu' morbidi.....
Io, sceglierei i Gaerne.
((i tcx infinity sono uguali ai "vecchi" bmw savanna (usciti di produzione e comunque ottimi))
PietroGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2015, 15:33   #5
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Io ho i TCX infinity e non li ricomprerei.
La parte scamosciata tende a schiacciarsi col peso della parte alta formando uno strano effetto che non mi piace.

P.S.: Lo stivale è probabilmente la scarpa da moto più protettiva che c'è e la si dovrebbe comprare solo per questo. Per il resto sono scarpe tendenzialmente scomode, pesanti e calde d'estate. Io non ne compro più, d'ora in poi solo ed esclusivamente scarponcini.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2015, 21:15   #6
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Io ho gli Infinity che trovo molto comodi, protettivi e a loro agio in tutte le stagioni, anche se sono più adatti a quella invernale. Non posso che consigliarteli. Non ho mai provato i Gaerne.
Buona scelta!!!
Lamps!
__________________
Kawa H2 SX SE '22
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati