Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-10-2016, 19:55   #1
ilanp
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2007
ubicazione: Povegliano
predefinito Giacca Elegante

Volevo cambiare la mia belstaff, per le occasioni in cui mi sposto in moto ma devo presentarmi comunque in maniera elegante. Ho visto una bella Revi't Opera, con tessuto in misto lana esterno, qualcuno è a conoscenza o ha esperienza di qualcosa di simile?

Pubblicità


Ultima modifica di ilanp; 18-10-2016 a 19:55 Motivo: errore battitura
ilanp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2016, 13:24   #2
ilanp
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2007
ubicazione: Povegliano
predefinito

Nessuno ha il mio stesso problema?
ilanp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2016, 23:33   #3
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: Casatenovo
predefinito

Molte giacche tecniche dalla Dainese alla Spidi sono anche eleganti. L'abbigliamento made in Italy è sempre elegante.
__________________
Neo's elettrico; Tracer 9 GT

Ultima modifica di Nik650; 25-10-2016 a 09:11
Nik650 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2016, 23:37   #4
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... peccato che Dainese di made in Italy non abbia più niente... e si vede.
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2016, 00:22   #5
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Confermo oramai fanno fare tutto in Cina ma, quella di bassa qualità.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2016, 20:26   #6
ilanp
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2007
ubicazione: Povegliano
predefinito

Elegante intendo tipo la Revit citata, oppure un Belstaff. Ho svariati altri capi, ma cercavo un capo non troppo tecnico, almeno alla vista.
ilanp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2016, 11:48   #7
Luca01
Mukkista doc
 
L'avatar di Luca01
 
Registrato dal: 08 Aug 2015
ubicazione: Genova
predefinito

io in città speso sotto la giacca uso cose Tucano .. ne ho èper tutte le stagioni ded hanno tutte le protezioni , sono abbastanza ananime da poter essere indossate anche con un vestito e molto pratiche .. il giaccone invernale lo indosso in pieno inverno
__________________
Suzuki GSX1300R Hayabusa - mod. 2021
io ne ho visto cose che voi umani ...
Luca01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2016, 17:48   #8
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

Sperando che i moderatori non mi fustighino o, peggio, mi costringano a passare dalla mia F800R ad un T-Max come penitenza , mi permetto di segnalare una discussione simile su altro forum concorr, ehm, amico: http://www.motoclub-tingavert.it/t859111s.html

Io sono arrivato alla conclusione che la giacca da moto semi-elegante non esiste; se una giacca non sembra da moto è perché, molto banalmente, non lo è. Le giacche della Tucano urbano, o delle linee da città di Revit, Alpinestars, etc. sono anche belle e si possono anche indossare con un abito elegante, ma sono molto poco protettive; in pratica è come avere delle protezioni sotto una giacca qualunque non da moto, senza però avere la protezione dall’abrasione che darebbe una giacca più tecnica. C’è chi dice ecchissenfrega, tanto in città mica scivoli per 20 metri come in pista: vai a sbattere prima. Io non sono del tutto d’accordo, perché il protettore più figo del mondo serve a poco se il tessuto che c’è sullo strato esterno si lacera e lo fa spostare. Inoltre è vero che in città non scivoli quanto in pista, ma una scivolata di qualche metro, se vieni sbalzato in avanti e non di lato, non è proprio impossibile. Basta googlare ‘road rash’ o ‘abrasioni d’asfalto’ per vedere la bua che si può fare anche solo un ciclista che va in città a 30 all’ora.

Ovviamente tutto nella vita è un compromesso e mi rendo conto che ci sono circostanze in cui con una giacca vera da moto non ci si può presentare. Se è questo il tuo caso, potresti considerare queste, in nessun’ordine particolare:

Revit Avenue 2 gore-tex; l’ho avuta e me ne sono pentito; troppo cara per quello che offre. Inoltre è una giacca solo invernale; non ha prese d’aria e in primavera sudi come Peppa Pig. D’estate muori direttamente.
Dainese Concorde
Clover Grancoventry
Alpinestars Winston

Starei alla larga dalla linea Motocombat di Spidi, che costa più di una giacca pelle e kevlar ma è fatta di cotone e sputazza. Anche le altre, in realtà, ma costano meno,

Tra le giacche più tecniche mi piace la Dainese Stradon; forse potrebbe anche essere abbastanza lunga per coprire la giacca di un abito, non sono sicuro. Non è una giacca da pista però si capisce che è da moto. Infatti uno dei problemi con le giacche da moto è proprio che non coprono la giacca di un abito, la cui estremità inferiore può bagnarsi e sporcarsi.

Non hai parlato di pantaloni; lì il discorso è più facile perché molti pantaloni tecnici si possono usare come sovrapantaloni, anche se non strettamente pensati per esserlo. Io uso dei sovrapantaloni Revit Commuter (concepiti per essere indossati al di sopra di pantaloni normali). Strato impermeabile laminato sulla superficie esterna, protezioni livello 1 ai fianchi e livello 2 alle ginocchia, rinforzi in Cordura 1000 denari sulle ginocchia, zip che sale fino alla gambe per metterli e toglierli senza sfilare gli stivaletti. Peccato che non abbiano prese d’aria. Tra i 10 e i 17 gradi mi ci trovo molto bene in città; al di sopra sudo troppo, al di sotto ho bisogno o di uno strato in più (tipo calzamaglia da sci) o di usare dei pantaloni da moto più pesanti.
londinese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2019, 14:51   #9
ilanp
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2007
ubicazione: Povegliano
predefinito

Riprendo argomento per vedere se ci sono novità. Anche perché oltre alla belstaff non ho trovato altro. Ovviamente per un rene tu danno in cambio un bel capo, non esiste più nessun posto dove trovarne di occasione? Quindici anni fa presi la mia allo spaccio aziendale di Mogliano, ma sembra chiuso da un pezzo, qualcuno Sa se esiste da altre parti?
ilanp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2019, 02:23   #10
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Cioè, dopo tre anni sei sempre a frequentare occasioni eleganti in moto? Ma portarti dietro uno smoking nel bauletto?...
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2019, 19:48   #11
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 20 Feb 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Io uso bmw street guard 2014 lunga e mi reputo soddisfatto x la mia presentazione al prossimo in stile ufficio...

È valida anche dainese continental.... molto sobria e con paraschiena optional
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8

Ultima modifica di topcat; 29-09-2019 a 19:53
topcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2019, 20:58   #12
nic65
Mukkista doc
 
L'avatar di nic65
 
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
predefinito

Ma quando scrivete, ogni tanto rileggete prima di postare?
nic65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2019, 21:59   #13
ilanp
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2007
ubicazione: Povegliano
predefinito

Penso proprio di sì, visto che l’argomento mi interessava ora come adesso. Scusa dino ma non sempre è comodo porre giacche nel bauletto, e purtroppo non sopporto a quasi 50 anni presentarmi con giacché troppo vistose. Mi sentirei fuori luogo, da ciò la mia richiesta
ilanp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2019, 00:58   #14
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Gaicca era più intrigante.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2019, 01:00   #15
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

...a cominciare dal dubbio se l'accento andasse sulla a o sulla i.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:14.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati