Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-03-2019, 12:54   #1
Nico94ita
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Milano
predefinito Scorpion

Con l'arrivo della mia prima moto vi racconto anche della mia prima esperienza con un casco serio e soprattutto (per me) bello. Dato che ho un integrale molto rumoroso della GIVI, che uso solo sullo scooter per girare in città con il freddo ho deciso di acquistare lo Scorpion EXO 1400 Air (colorazione freeway 2, attinente al colore della moto). Ho visto che un rivenditore ufficiale si trova a Segrate e così ho acquistato sul loro sito internet ma quando è arrivato (martedì 19/03) ho notato che sopra la visiera, sul lato destro, ha la guarnizione scollata. Ho avviato le pratiche per la riparazione/sostituzione, vedremo se Scorpion si rivelerà un marchio affidabile con una buona assistenza oppure no. Lunedì dovrebbe venire il corriere a ritirarlo.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Pubblicità

Nico94ita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2019, 11:48   #2
tirzanello
Mukkista in erba
 
L'avatar di tirzanello
 
Registrato dal: 05 Apr 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Come é andata a finire?
Io mi sono trovato male. Avevo due caschi modulari Scorpion 910. Il mio, usato spesso, si è rotto il meccanismo di rotazione della mentoniera in circa tre anni. Ho chiesto i pezzi di ricambio con foto dettagliate ma non hanno voluto spedire. Avrei dovuto portare il casco ad ispezionarlo c/o un rivenditore e poi se ne sarebbe parlato. Avendo perso lo scontrino la garanzia non la davano. Risolto con un casco nuovo e amen.
Un mese dopo identica rottura al casco della mia donna usato 1/4 del mio. Due caschi su due!. Mi Mi é stato chiaro che era un difetto di progettazione ed ho immaginato che dovessero saperlo. La cosa mi è piaciuta meno di zero.
Nonostante questa volta avessi lo scontrino in garanzia, ho lasciato perdere .
Casco LS2 nuovo anche per lei e via di nuovo in moto.
In passato mi sfuggì dalle mani un casco Airoh e si ruppe un pezzo di plastica. Mandai foto con richiesta ricambio specificando che era colpa mia e che li avrei pagati. Nessuna risposta ma pochi giorni dopo trovo una busta nella posta con i pezzi gratis.
Della serie c'è chi se la tira e chi no.
Ma se te la tiri finisce poi che te la tieni...
__________________
Attuale R1250GS 2019. Ex R1200GS bialbero; R1100GS.

Ultima modifica di tirzanello; 23-09-2019 a 11:50
tirzanello non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati